PDA

Visualizza Versione Completa : Peripoli Giulietta America Junior

Flycat
30-11-10, 18:01
Oggi sono andato a trovare il Cosa e mi sono soffermato a contemplare il motorino che mio padre aveva da giovane, è un oggetto strano, adeguato a tener compagnia al Cosa...in vita mia ne ho visto solo un altro.

Si chiama Peripoli Giulietta America Junior, chi di voi lo conosce o lo ha avuto?

Mi piacerebbe rimetterlo in sesto, ha subito un simil restauro quando avevo una decina di anni e furono fatte delle riparazioni di accomodo, quel cretino dell'elettrauto tolse il clacson originale e lo sostituì con uno in plastica nera, per non parlare delle altre porcate...

Mi aiutate? Mi va bene qualsiasi cosa possiate darmi, dal ricordo del mezzo ad una rondella :ok:

Bye, Luca

Bruno Colturi
10-12-10, 21:14
ricordo il manubrio tipo scrambler (si scrive così?) e la radiolina a transistor di serie!!

Flycat
10-12-10, 22:50
ricordo il manubrio tipo scrambler (si scrive così?) e la radiolina a transistor di serie!!

Finalmente qualcuno che conosce questo mezzo :Ave_2:

Quella di mio padre è come questa :

http://www.wheelsofitaly.com/wiki/images/2/2d/1968_Peripoli_Giulietta_GSA_Junior_with_a_50_cc_en gine.jpg

Questa cosa della radiolina mi sorge nuova, puoi dirmi qualcosa di più?

Bye, Luca

Bruno Colturi
10-12-10, 22:57
ricordo le ruote + alte, chiederò lumi al proprietario e ti farò sapere, a presto.

Bruno Colturi
10-12-10, 23:17
quella del mio vecchio amico era del 1961-2-3, la tua sembra + recente!

Flycat
11-12-10, 00:51
quella del mio vecchio amico era del 1961-2-3, la tua sembra + recente!

Quella di mio padre dovrebbe essere del 1968, ho visto una cosa, gli indicatori di direzione sulla mia sono diversi, ma plastica è di colore verde chiaro/limone e sono più compatti e tondeggianti rispetto a quelli che ho visto nelle foto on line, ci saranno state varie versioni? :mah:

Bye, Luca

nik.ola
06-04-12, 14:04
sapete per caso dove si possono trovare gli adesivi giulietta peripoli ?????

blogs
19-04-12, 13:13
sapete per caso dove si possono trovare gli adesivi giulietta peripoli ?????
e la radiolina a transistor di serie!!http://www.nobod.info/g.gif