PDA

Visualizza Versione Completa : molto male, la mia vespa pare non sia del colore giusto...



Diegoz
01-12-10, 15:35
ciao vespisti,
come sapete ho un p150x del 1979.
ora come ora è color rosso (vedi il mio avatar) ma utilizzando il "database telai" per avere più informazioni cosa mi scopro?
che quel rosso non è nei suoi colori.
mi da un bianco, un azzurro ed un grigio metallizato...che fare?
voglio dire, io ora sono li li x dare una bella rinfrescata a tutto, ma avrò da farla di uno dei suoi colori originali oppure do un altra bella mano di rosso?

lospecial
01-12-10, 15:49
Beh per una rinfrescata leggera puoi lasciarla benissimo rossa, poi se invece devi restaurarla da 0 oppure devi iscriverla a qualche registro storico ne approfitti per farla di un colore originale.. Ma provando a pulire dal rosso qualche parte nascosta non riesci a vedere il colore originale? insomma quando una vespa non è stata mai verniciata si capisce subito... ;-)

Diegoz
01-12-10, 15:51
penso che originariamente fosse bianca perchè dietro il motore c è del bianco che spunta...ergo, verniciata senza smontaggio totale...

giallonero
02-12-10, 23:58
Se è una vespa che usi spesso la lascerei così com'è.
In ogni caso è pur sempre un PX (senza nulla togliere a questo modello)..
Questo è per dire che, dato che sei stato contagiato dalla malattia, è facile che ti comprerai un'altra Vespa prima o poi. Ti prendi una bella vecchietta da restaurare e fare tutta originale per l'uscita della domenica o per i raduni.
Il PX lo terrei "da tutti i giorni".... e rosso va benone! :mrgreen: