Visualizza Versione Completa : marmitta per vespa n 102
matthew-95
02-12-10, 16:59
salve!
oggi chiedo il vostro aiuto in un dilemma, pensavo di prendere una marmitta per la mia vespa 50 n del 66' e ho un carburatore 19/19 dell' orto, un polini 102, rapporti allungati ( non so da quanto perchè mio padre non se lo ricorda ) e la marmitta originale.
pensavo di prendermi una di queste marmitte:
la polini a serpentone
la simonini d&f ( quella nuova con lo spillo del silenziatore )
la simonini come questa SIMONINI MARMITTA ESPANSIONE VESPA SPECIAL 50 cc 40312 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/SIMONINI-MARMITTA-ESPANSIONE-VESPA-SPECIAL-50-cc-40312-/380264531149?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58898844cd#ht_6682wt_905)
la polini a banana
accetto volentieri consigli!
grazie mille!
Special Dave
02-12-10, 17:15
salve!
oggi chiedo il vostro aiuto in un dilemma, pensavo di prendere una marmitta per la mia vespa 50 n del 66' e ho un carburatore 19/19 dell' orto, un polini 102, rapporti allungati ( non so da quanto perchè mio padre non se lo ricorda ) e la marmitta originale.
pensavo di prendermi una di queste marmitte:
la polini a serpentone
la simonini d&f ( quella nuova con lo spillo del silenziatore )
la simonini come questa SIMONINI MARMITTA ESPANSIONE VESPA SPECIAL 50 cc 40312 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/SIMONINI-MARMITTA-ESPANSIONE-VESPA-SPECIAL-50-cc-40312-/380264531149?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58898844cd#ht_6682wt_905)
la polini a banana
accetto volentieri consigli!
grazie mille!
Se hai i rapporti allungati (saranno i 24/72 o i 22/63) devi escludere la D&F e la simonini sottopedana perchè sono da utilizzare su cilindri fasati alti e rapporti corti.. Ti posto un link in cui se ne era già parlato: http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/21312-parere-su-marmitta-simonini.html
Io ti consiglierei una Polini a banana oppure una Proma..Ci sarebbero altre espansioni come la Mirko che sono ottime e costano il giusto,130 spedite.
Se vuoi contenere il rumore vai di polini a banana :ciao:
matthew-95
02-12-10, 17:23
grazie della risposta, sai più o meno come va invece la polini a serpentone?
Special Dave
02-12-10, 17:26
grazie della risposta, sai più o meno come va invece la polini a serpentone?
Non l'ho mai provata però dicono che ha le stesse prestazioni della polini a banana. Diciamo che è diversa dalla solite marmitte che montano tutti. :ok:
matthew-95
02-12-10, 17:39
Non l'ho mai provata però dicono che ha le stesse prestazioni della polini a banana. Diciamo che è diversa dalla solite marmitte che montano tutti. :ok:
se ha le stesse prestazioni della banana la prendo!:mrgreen:
da quanto ho letto in quel topic che hai postato, penso di aver capito che la simonini ( non la d&f ) sul 102 va bene anche con i rapporti allungati giusto?
( almeno io ho capito così )
Special Dave
02-12-10, 20:03
se ha le stesse prestazioni della banana la prendo!:mrgreen:
da quanto ho letto in quel topic che hai postato, penso di aver capito che la simonini ( non la d&f ) sul 102 va bene anche con i rapporti allungati giusto?
( almeno io ho capito così )
Se hai i 24/72 potrebbe andare (puoi allungare o accorciare al rapportatura della campana con in pignoni prodotti dalla DRT per questa campana) ma se hai i 22/63 sono molto lunghi.. Bisognerebbe provare e vedere come va ma tieni conto che ti svuoterebbe in basso per recuperare in allungo. Se vuoi essere sicuro usa la polini a banana che ha un attimo compromesso tra bassi ed allungo,già togliendo il padellino sarà un'altra vespa!