PDA

Visualizza Versione Completa : Ormai ci siamo, ma dove sbaglio...

lusa
05-12-10, 21:32
...mi sembra che ci sia qualcosa nella sospensione del motore, soprattutto perchè il collettore del carburatore spunta a mala pena dentro la vespa.:mah::mah:
Comunque, come al solito, un paio di foto spiegano più di 1000 parole. Nella prima potete vedere la vespa di profilo per rendervi conto di quanto stà alto/basso; nella seconda potete vedere il collettore del carburatore che a fatica spunta dentro la vespa.:mah::mah:
Ho pensato:
1. ho messo il tampone fra l'ammortizzatore post ed il telaio: va bene oppure non va messo???
2. ho comprato, a suo tempo, l'ammortizzatore nuovo: non è che magari ne ho comprato uno troppo lungo e di conseguenza il motore mi sta più piegato verso il basso???
:ciao::ciao:help me:ciao::ciao:

special3marce
05-12-10, 21:35
butta quel tampone e provagli l'ammortizzatore new :ok:

lusa
05-12-10, 21:38
....però sulla part list, il tampone è previsto anche per VMB1, ovvero anche per ET3:mah::mah:

primavera79
05-12-10, 22:01
...mi sembra che ci sia qualcosa nella sospensione del motore, soprattutto perchè il collettore del carburatore spunta a mala pena dentro la vespa.:mah::mah:
Comunque, come al solito, un paio di foto spiegano più di 1000 parole. Nella prima potete vedere la vespa di profilo per rendervi conto di quanto stà alto/basso; nella seconda potete vedere il collettore del carburatore che a fatica spunta dentro la vespa.:mah::mah:
Ho pensato:
1. ho messo il tampone fra l'ammortizzatore post ed il telaio: va bene oppure non va messo???
2. ho comprato, a suo tempo, l'ammortizzatore nuovo: non è che magari ne ho comprato uno troppo lungo e di conseguenza il motore mi sta più piegato verso il basso???

Il supportino ci và,ammortizzatore px??
complimenti bella rossa......................

volumexit
05-12-10, 22:06
Ho pensato:

Non e' che hai comprato l'ammortizzatore nuovo originale piaggio. Quello che danno per PX, Vespa 50 e 125 et3?
Sulle small non va bene.
Hai confrontato la lunghezze dell'amortizzatore nuovo con quello vecchio?

:ciao:

lusa
05-12-10, 22:06
Il supportino ci và,ammortizzatore px??
complimenti bella rossa......................

Grazie...
Non è che qualcuno ha le dimensioni (lunghezza) dell'ammortizzatore posteriore per ET3 da passarmi????
Perchè secondo te dovrebbe/potrebbe essere l'ammo di un PX??
:ciao::ciao:

745marco
05-12-10, 23:08
complimenti per la vespa,l'ammortizzatore comunque è uguale sia px che special e primavera ed altre,magari stona perchè non è simile all'originale se vuoi un consiglio aquista questo VESPA New Rear Shock Absorber fits VBB, VBC, VLB, PX su eBay.it Scooter Parts, Motorcycle Parts, Accessories, Cars, Bikes, Boats (http://cgi.ebay.it/VESPA-New-Rear-Shock-Absorber-fits-VBB-VBC-VLB-PX-/320624534358?pt=AU_Motorcycle_Parts_Accessories&hash=item4aa6b62356#ht_500wt_922) puoi vedere le foto nel restauro vespa 50 l anno 69 e vedi che l'altezza è uguale alla tua, il problema potrebbe essere nel collettore o bocchettone che sono di marche diverse hai cambiato qualcosa di questi?

Ivan et3
06-12-10, 00:30
Se hai pazienza domani sera torno dal lavoro e te lo misuro, ma magari qualcuno può misurartelo prima ed esserti di aiuto. :roll:

OT: cavolo rossa è davvero stupenda, è proprio come la mia in origine :mrgreen:

lusa
06-12-10, 12:54
complimenti per la vespa,l'ammortizzatore comunque è uguale sia px che special e primavera ed altre,magari stona perchè non è simile all'originale se vuoi un consiglio aquista questo VESPA New Rear Shock Absorber fits VBB, VBC, VLB, PX su eBay.it Scooter Parts, Motorcycle Parts, Accessories, Cars, Bikes, Boats (http://cgi.ebay.it/VESPA-New-Rear-Shock-Absorber-fits-VBB-VBC-VLB-PX-/320624534358?pt=AU_Motorcycle_Parts_Accessories&hash=item4aa6b62356#ht_500wt_922) puoi vedere le foto nel restauro vespa 50 l anno 69 e vedi che l'altezza è uguale alla tua, il problema potrebbe essere nel collettore o bocchettone che sono di marche diverse hai cambiato qualcosa di questi?

Quello che ho messo io, non è come l'originale???:mah::mah: Non mi sembrava!!!

@ivanet3: ti sarei molto grato, se oltre a misurare l'ammortizzatore, tu potessi misurare anche il collettore del carburatore e magari fare anche un paio di foto.
Tutto questo perchè il motore non è quello che ho trovato sotto la vespa, al momento in cui la comprai. Quello che montava era di un primavera. Questo l'ho comprato a parte, ed io, dando per scontato che fosse tutto originale, ho restaurato ciò che ho trovato. Quindi, se l'ammortizzatore va bene, a questo punto è il collettore ad essere sbagliato. :mah::mah:

Help Me:Ave_2::Ave_2:

745marco
06-12-10, 13:17
te lo dico perchè a me è successo ugualeche mettendo un collettore commerciale cambiavano le due alette che tengono l'anello d'acciaio che blocca il manicotto d'alluminio i due dovrebbero sporgere pari invece a te il manicotto è troppo dentro tantè vero che non sei riuscito a incastrare il cuffiotto di gomma,per me è colpa del collettore o ha le 2 alette piegate o perchè è commerciale uno dei 2

Ivan et3
06-12-10, 18:24
Il mio ammortizzatore da sotto il tampone a centro foro di fissaggio in basso (quindi senza tampone in gomma) è 35cm.
Il collettore non riesco a misurarlo molto bene, è montata la mia, ma dovrebbe essere circa 17/18cm.
Spero di esserti stato utile ;-) :ciao: