PDA

Visualizza Versione Completa : Ho tutto, tranne la targa

Utente Cancellato 002
05-12-10, 22:56
Mi è stata proposta una suzuki gtr 1000 del 92 che ha solo 3000 chilometri

Il proprietario, l'unico, non l'ha usata quasi mai nonostante il bollo è tutt'ora pagato.

Me la propone in regalo, al prezzo del passaggio, ma non ritrova la targa.
La moto è pulita, il padre del ragazzo lavorava con nonno, ha il libretto a lui intestato regolarmente e tutto quanto, solo tolse la targa perchè la lasciava all'aperto e non la ritrova più.

Stando così le cose io come dovrei muovermi?
Come potrei fare per avere la moto?
E a che cifra?
...
Marò speriamo che esce fuori sta targa benedetta

:ciao:

jackassassin
05-12-10, 23:04
il proprietario puo fare la denuncia di smarrimento targa, in modo da poter poi farsi dare una targa nuova.

Dopo fai un normale passaggio di prop.

ciao

Jack

Utente Cancellato 002
05-12-10, 23:09
il proprietario puo fare la denuncia di smarrimento targa, in modo da poter poi farsi dare una targa nuova.

Dopo fai un normale passaggio di prop.

ciao

Jack

Che targa gli ridanno?
la fanno nuova e cambiano i documenti?

jackassassin
05-12-10, 23:11
Che targa gli ridanno?
la fanno nuova e cambiano i documenti?

targa nuova e se non erro aggiornamento del libretto (o forse libretto nuovo).

Un conoscente anni fa aveva fatto così con un'auto.

PANZ
05-12-10, 23:33

Il proprietario, l'unico, non l'ha usata quasi mai nonostante il bollo è tutt'ora pagato.

La moto è pulita, il padre del ragazzo lavorava con nonno, ha il libretto a lui intestato regolarmente e tutto quanto, solo tolse la targa perchè la lasciava all'aperto e non la ritrova più.

E a che cifra?
...

:ciao::ciao: beh se te la dà e tu devi solo pagare il passaggio è meglio che la prendi ad occhi chiusi perchè per il passaggio la targa non serve :ok: poi visto che non devi andare al collaudo e soltanto passare la revisione periodica potresti farti fare la targa dai ragazzi di Trento con poca spesa:mavieni:

DeXoLo
05-12-10, 23:54
potresti farti fare la targa dai ragazzi di Trento con poca spesa:mavieni:

Hai omesso di dire che è una cosa illegale e severamente punita dalla legge ;-)

PANZ
05-12-10, 23:57
Hai omesso di dire che è una cosa illegale e severamente punita dalla legge ;-):Ave_2: :oops: hai perfettamente ragione ma visto che ha tutti gli altri documenti e la moto non è illecità "potrebbe" esere una soluzione ;-)

Vespista46
06-12-10, 00:03
Macellaio per ora ti stai dando da fare con il "Non solo Vespa"! :mrgreen::risata::risata:

DeXoLo
06-12-10, 00:20
..."potrebbe" esere una soluzione ;-)

....Una soluzione che può costare molto cara, sicuramente molto più che farsi dare una targa nuova

PANZ
06-12-10, 00:25
....Una soluzione che può costare molto cara, sicuramente molto più che farsi dare una targa nuova :-) hai ancora ragione però se dovessi avere la targa europea non la prenderei anche perchè subentra il costo della nuova immatricolazione ed esteticamente non farebbe più la sua bella figura :mavieni:

DeXoLo
06-12-10, 00:47
Abbè, se tu di un mezzo guardi la targa che non è nemmeno tua ma dello stato.... :nono:

Utente Cancellato 002
06-12-10, 00:52
Macellaio per ora ti stai dando da fare con il "Non solo Vespa"! :mrgreen::risata::risata:

E la vespa aspetta cure da anni :azz:

giallonero
06-12-10, 01:04
Abbè, se tu di un mezzo guardi la targa che non è nemmeno tua ma dello stato.... :nono:

Anche a me piacciono le targhe originali. Però DeXoLo ha ragione! E' penale!

GiPiRat
06-12-10, 11:57
:Ave_2: :oops: hai perfettamente ragione ma visto che ha tutti gli altri documenti e la moto non è illecità "potrebbe" esere una soluzione ;-)
Naturalmente le arance in prigione gliele porti tu, visto che si tratta di reato penale, vero? :roll:

E, poi, noi le portiamo a tutt'e due, visto che il tuo "consiglio", che può sfociare in reato, si configura come istigazione a delinquere! :azz:

Oltre al fatto che questo tipo di consigli non si danno in chiaro su un forum pubblico, sarebbe forse il caso di documentarsi prima di scrivere su una tastiera. :nono:

Naturalmente, ti lascio riflettere sul fatto di avere una moto in regalo al solo prezzo del passaggio di proprietà, oppure di rifiutarla perché bisogna reimmatricolarla con nuova targa. Mi pare che dovresti rivedere le tue priorità. Oppure vai in giro seduto su una targa invece che su di una sella?

Ciao, Gino

GiPiRat
06-12-10, 12:02

E a che cifra?
...

Se il proprietario ha tutti i documenti, soprattutto il documento di proprietà, potete fare il passaggio di proprietà (costa circa 90 euro se fai da te) e poi, con calma, potrai chiedere la reimmatricolazione della moto per smarrimento della targa (devi fare la denuncia), se non la ritrova nel frattempo.

Ciao, Gino

Utente Cancellato 002
06-12-10, 13:06
Naturalmente le arance in prigione gliele porti tu, visto che si tratta di reato penale, vero? :roll:

E, poi, noi le portiamo a tutt'e due, visto che il tuo "consiglio", che può sfociare in reato, si configura come istigazione a delinquere! :azz:

Oltre al fatto che questo tipo di consigli non si danno in chiaro su un forum pubblico, sarebbe forse il caso di documentarsi prima di scrivere su una tastiera. :nono:

Naturalmente, ti lascio riflettere sul fatto di avere una moto in regalo al solo prezzo del passaggio di proprietà, oppure di rifiutarla perché bisogna reimmatricolarla con nuova targa. Mi pare che dovresti rivedere le tue priorità. Oppure vai in giro seduto su una targa invece che su di una sella?

Ciao, Gino

Se il proprietario ha tutti i documenti, soprattutto il documento di proprietà, potete fare il passaggio di proprietà (costa circa 90 euro se fai da te) e poi, con calma, potrai chiedere la reimmatricolazione della moto per smarrimento della targa (devi fare la denuncia), se non la ritrova nel frattempo.

Ciao, Gino

Se leggi su io mi volevo informare solo riguardo a come muovermi, mai detto di fare una targa da attaccarci, se non esce fuori la sua farò come da prassi, denuncia di smarrimento e reimmatricolazionem ci tenevo a precisarlo

Grazie mille

PANZ
06-12-10, 13:49
:ciao: a tutti, mi scuso pubblicamente se ritenete che io possa avere istigato macellaio doc a commettere un reato,preciso solamente che io NON ho "consigliato" e tantomeno ho insistito assolutamente per questo tipo di operazione,ciò che ho scritto è solamente una forma di espressione che tante volte viene discussa verbalmente tra appassionati e tra amici. Cordialmente PANZ

GiPiRat
06-12-10, 18:18
Se leggi su io mi volevo informare solo riguardo a come muovermi, mai detto di fare una targa da attaccarci, se non esce fuori la sua farò come da prassi, denuncia di smarrimento e reimmatricolazionem ci tenevo a precisarlo

Grazie mille

Mai detto il contrario! ;-)

Ciao, Gino

GiPiRat
06-12-10, 18:20
:ciao: a tutti, mi scuso pubblicamente se ritenete che io possa avere istigato macellaio doc a commettere un reato,preciso solamente che io NON ho "consigliato" e tantomeno ho insistito assolutamente per questo tipo di operazione,ciò che ho scritto è solamente una forma di espressione che tante volte viene discussa verbalmente tra appassionati e tra amici. Cordialmente PANZ
Un conto sono le chiacchere tra amici, nel chiuso di una stanza, un'altra è scrivere su un forum pubblico che è certamente monitorato dalle FdO.

Ciao, Gino

jackassassin
06-12-10, 18:25
A titolo informativo che roba è la suzuki gtr 1000 ?
Mai sentita....:mrgreen:

Utente Cancellato 002
08-12-10, 23:40
Allora la targa scarta scarta è venuta fuori per fortuna, certo ha dei segni ma, amen meglio così
Adesso cerco di portarla a casa, quindi posterò delle foto =)

Haakon
08-12-10, 23:54
A titolo informativo che roba è la suzuki gtr 1000 ?
Mai sentita....:mrgreen:

Vero, non dovrebbe essere una Kawasaki?! :mrgreen:

teach67
08-12-10, 23:56
Hai omesso di dire che è una cosa illegale e severamente punita dalla legge ;-):mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

:ciao::ciao::ciao:

Utente Cancellato 002
09-12-10, 01:15
Vero, non dovrebbe essere una Kawasaki?! :mrgreen:

Infatti :azz:
E l'ho pure scritto nel mio topic sulla super tenerè da poco arrivata a casa
Povera testolina mia :ok:

GiPiRat
09-12-10, 11:38
Allora la targa scarta scarta è venuta fuori per fortuna, certo ha dei segni ma, amen meglio così
Adesso cerco di portarla a casa, quindi posterò delle foto =)
Meglio così! :ciao:

Ciao, Gino

Bruno Colturi
09-12-10, 14:18
in Spagna, con modica spesa e seguendo un normale iter, è possibile ottenere ex novo la tua targa originale se deteriorata ecc.ecc. recandoti dai ferramenta autorizzati . Non so nel caso di furto della stessa come vada la cosa.....vi farò sapere. Da non credere!!!

GiPiRat
09-12-10, 16:16
in Spagna, con modica spesa e seguendo un normale iter, è possibile ottenere ex novo la tua targa originale se deteriorata ecc.ecc. recandoti dai ferramenta autorizzati . Non so nel caso di furto della stessa come vada la cosa.....vi farò sapere. Da non credere!!!
In genere funziona così nei paesi dove la targa è proprietà dell'individuo e non dello Stato, come da noi.

Ciao, Gino

Utente Cancellato 002
09-12-10, 16:20
In genere funziona così nei paesi dove la targa è proprietà dell'individuo e non dello Stato, come da noi.

Ciao, Gino

Nei paesi avanti cioè :testate:

Bruno Colturi
09-12-10, 19:27
che io sappia solo la Svizzera concede la targa alla persona e non all'auto; in molti altri Paesi, compresa la Spagna, la targa (matricola) segue l'auto.....Ho visto un'auto nuova di pacca in un Cantone Svizzero con una targa tipo TI 004563, il proprietario avrà avuto una bella età!!. Tra non molto, è in discussione, avremo la targa personalizzata in Italia.

GiPiRat
09-12-10, 20:14
che io sappia solo la Svizzera concede la targa alla persona e non all'auto; in molti altri Paesi, compresa la Spagna, la targa (matricola) segue l'auto.....Ho visto un'auto nuova di pacca in un Cantone Svizzero con una targa tipo TI 004563, il proprietario avrà avuto una bella età!!. Tra non molto, è in discussione, avremo la targa personalizzata in Italia.
Svizzera, USA, Messico, ecc..

La targa personalizzata (NON personale) italiana dovrebbe esistere già da diversi anni, ma non è mai stata attivata. :roll:

Comunque, a breve, le targhe, nell'UE, saranno personali, come per i ciclomotori.
Vedi: http://www.allaguida.it/articolo/auto-targhe-personali-in-germania/28835/

Ciao, Gino

Utente Cancellato 002
09-12-10, 20:41
Svizzera, USA, Messico, ecc..

La targa personalizzata (NON personale) italiana dovrebbe esistere già da diversi anni, ma non è mai stata attivata. :roll:

Comunque, a breve, le targhe, nell'UE, saranno personali, come per i ciclomotori.
Vedi: http://www.allaguida.it/articolo/auto-targhe-personali-in-germania/28835/

Ciao, Gino

Non credi sia meglio? :ok:

GiPiRat
09-12-10, 20:48
Non credi sia meglio? :ok:
La cosa che mi farebbe veramente contento, è l'abolizione del PRA! Che sono almeno 15 anni che se ne parla e sta sempre là, un altro ente inutile! :rabbia:

Ciao, Gino

DeXoLo
09-12-10, 20:51
In Italia eliminare gli enti non è facile, tutti quelli che lavorano al pra dove li mandi ? Oltre che a quel paese s'intente... ;-)

Utente Cancellato 002
09-12-10, 21:33
La cosa che mi farebbe veramente contento, è l'abolizione del PRA! Che sono almeno 15 anni che se ne parla e sta sempre là, un altro ente inutile! :rabbia:

Ciao, Gino

In Italia eliminare gli enti non è facile, tutti quelli che lavorano al pra dove li mandi ? Oltre che a quel paese s'intente... ;-)

Eppure vi dirò, quando ho fatto il passaggio del super tenerè ho trovato una signora molto simpatica e cordiale, nonchè disponibilissima.
Ho scoperto che da poco abita nel mio stesso quartiere e quindi mi ha detto di passare a chiedere per ogni cosa mi serva in futuro (mi ha sentito parlare della 126 con mio fratello)
Quindi dai almeno a quel paese no :mrgreen: