Accedi

Visualizza Versione Completa : aiuto frizione!!!

Dume_94
07-12-10, 16:15
salve, la frizione della mia ape 50 (sono le stesse frizioni delle vespe small) non tira più nel senso che quando tiro la leva l' ape continua a camminare come se la tirassi appena. ho provato a registrare il filo ma non cambia niente. cosa può essere? come lo risolvo? grazie

Mincio82
07-12-10, 16:40
Prova a svitare il morsetto che tira il cavo della frizione, poi avvita tutto il registro, con un paio di pinze ti aiuti a mantenere il cavo teso e riserri il morsetto...poi regoli la frizione svitando il registro.
Se neanche così funziona vuol dire che è cotta e bisogna sostuirla con annesso un bel cambio olio.

Dume_94
07-12-10, 17:00
ciao, il filo l' ho tirato al massimo, è andata per un pò e poi sono tornato al punto di prima. cosa intendi per ''cotta''? devo cambiare i dischi? per quanto riguarda l' olio io ho messlo il 15w40 dal tappo posteriore (dove c' è la sigla dei carter). è li che ho sbagliato? che olio dovrei usare lì?

grazie

Mincio82
09-12-10, 09:07
Se il difetto dopo averla registrata ti è ricomparso controlla che il cavo non si sia di nuovo allentato...se così non fosse sono i dischi da sostituire, l'olio basta che sia minerale e non sintetico...