Visualizza Versione Completa : Marmitta 125 su 50
Salve, tutti abbaimo visto le special montare le mitiche siluro dei 125 e andavano benone :mrgreen: ma qualcuno c'ha mai provato con i pk? cioè intendo chiedere se la marmitta del pk 125 monta su 50 e se sì con quali modifiche che rendimento??(ce chi dice addirittura come una proma:mah:):ciao:
nessuno ha esperienza in questo campo??ps monta la siluro sui pk??
Fricicchia
11-12-10, 17:04
le siluro per pk non le conosco :mah:
ma come in tutte le altre di differente c'è soprattutto la curvatura del collettore, viste la grande differenza di dimensioni tra il cilindro 50 e quello 125 e la differente posizione della luce di scarico.
In questa foto la marmitta arrugginita è per pk125, mentre quella nera per pk50.
http://img72.imageshack.us/img72/5509/imgp0073v.jpg
Nelle marmitte e nelle banana in due pezzi, con il collettore trattenuto da una molla, come Proma, Polini, ecc., basta cambiare il collettore;
mentre nelle marmitte tutte in un pezzo, come i padellini, sito plus ed espansioni varie bisogna modificare tagliando, risaldando, scaldando e piegando.
Per quello che costano, banana comprese, non penso ne valga la pena. :roll:
Ed in linea di massima le marmitte per special/ET3, comprese le siluro, non si possono montare sulle pk xchè striscerebbero sulla paratia portante sotto la scocca a meno di modificarle
o addirittura tagliare la paratia...........HORROR! :azz:
:ciao:
moooooooolte grazie x la grande chiarificazione! 6 un grande
adesso che mi ricordo io ho una hp e su questo modello montava uno strozzo al colllettore che andava sostituito con il collettore aperto del 125. Perchè non dovrebbe montare senza problemi dato che il telaio è uguale???
perchè la strozzatura è in questo collettore \\ Collettore Scarico Alluminio Vespa 50 R Special 125/ su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Collettore-Scarico-Alluminio-Vespa-50-R-Special-125-/300483855767?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item45f63bc597)
non in quello della foto sopra
io mi riferivo a quel collettore in foto poiche sono uguali perchè non dovrebbe andare??