PDA

Visualizza Versione Completa : Estrattore con testa intercambiabile

vespazza
08-09-07, 18:19
Ho costruito questo estrattore con testa intercambiabile cosi in base al tipo di lavoro che si deve fare si può costruire l'utensile più adatto.

Calabrone
08-09-07, 18:22
Ce lo illustri...maestro?!

vespazza
08-09-07, 18:42
Diciamo che e come quello usato dai carrozzieri e serve in genere per raddrizzare parti scatolate solo che io ho costruito una testa intercambiabile cosi da renderlo adattabile a ogni particolare esigenza,basta costruire una testa in base al lavoro che si deve svolgere e avvitarla.
E anche simile a quello che usano i dentisti solo leggermente più grande si può anche...... :Lol_5:

GustaV
08-09-07, 18:54
Mi unisco al coro: sei un mago, tu ed il metallo siete una cosa sola ;-)

vespazza
08-09-07, 19:10
sei un mago

Non sono un mago mi piacerebbe,cerco solo di semplificarmi i lavori costruendomi gli attrezzi in base al lavoro che sto svolgendo,certi magari li userò una volta nella vita ma il bello stà nel trovare la soluzione e costruire poi l'attrezzo. :ciao:

senatore
08-09-07, 19:50
sei un mago

Non sono un mago mi piacerebbe,cerco solo di semplificarmi i lavori costruendomi gli attrezzi in base al lavoro che sto svolgendo,certi magari li userò una volta nella vita ma il bello stà nel trovare la soluzione e costruire poi l'attrezzo. :ciao:
Ed io aggiungo che sei anche modesto. Dote, non molto frequente nell'uomo. Ragion per cui, sicuro di interpretare il pensiero di tutti, ti faccio un bell' :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Gattopanzer
08-09-07, 22:09
E bravo Vespazza....io lo adopero per togliere i cuscinetti incassati!!!! :mrgreen:
Si chiama estrattore a battente!!! :rulez:
Pensa che se crei all'estremità un tampone in pvc,puoi anche radrizzare le bolle della macchina causate dalla grandine!!! :Lol_5:
Una cosa...Vespazza...per cortesia mi daresti le misure delle ruote per bordoscudo!!! :sbav:
GRAZIE!!!!

PAOLONE
11-09-07, 17:22
si ma credo che quelli per i cuscinetti sian ad espansione e dopo a battente questa geniale amplificazione del leva pondi odontotecnico sia definibile a raddrizzatore a battente.. a vespazza scrivo senza mezzi termini: mi inchino alla tua genialità e all'arte di dar forma ad utensili che già solo a pensarli ha del geniale, ma a realizzarli pure dà realmente all'autore [si perchè di opere d'arte si tratta] estrosità e capacità realizzativa anche perchè non ci si avventura fabbri o artisti così d'amblè, o lo si è o ci vogliono decenni e quintali di ferro o altro materiale prima di diventarlo, e tu CI 6 RIESCITO IMPECCABILMENTE! complimenti mec-gyver! 6 SOPRATUTTO UN'ARTISTA TE LO DICO IO!

eleboronero
11-09-07, 18:09
vespazza....mi adotti?

Enricopb
11-09-07, 18:15
Complimenti! Allora, vacanza nel garage di Vespazza! Hai posto per qualche tenda e sei disposto ad ospitarci per ALMENO una settimana? :D 8)

vespazza
13-09-07, 19:30
vespazza....mi adotti?

Ho già avviato la pratica :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

vespazza
13-09-07, 19:31
Hai posto per qualche tenda e sei disposto ad ospitarci per ALMENO una settimana? Very Happy cool

Quando volete vi aspetto!!! :frustate: :frustate: :Lol_5: :D