Visualizza Versione Completa : consiglio ET3
salve a tutti e' tanto che vi leggo e adesso mi e' venuta voglia di ET3
ne sto acquistando una perfettamente restaurata ma la paura di sbagliare e' tanta soprattutto quando si parla di numeri del telaio e motore..
vi allego delle foto con le mie perplessita'
come vi sembrano questi numeri di telaio perche' avranno verniciato la parte dell'omologazione lasciando solo il telaiomanca la stellina finale o sbaglio
poi i numeri motore non sono un po' troppi? il 4 non dovrebbe esserci mi sembra anche punzonato in modo diverso come la stellina
sono solo mie paranoie o qualcosa che non va c'e'
Intanto ti dò il benvenuto:ok:, per quello che riguarda il num di telaio è stato riverniciato in modo corretto,in origine era così, il numero del motore oltre ad avere quel 4 fasullo, non torna nemmeno lo 0 all'inizio...:mah::noncisiamo:
insommma a me pare un po' troppo pasticciato, hai una foto dell'insieme sigla e numero per vedere la posizione?
:ciao:
allora la vespa monta un motore primavera vma e il tizio che me la vende ha detto che mi ha trovato due carter che mi regala con questi numeri strani..
quello che alla fine mi interessa di piu' e' il numero del Telaio e' ok al 100%
dimenticavo la foto dell'insieme
sarà la foto ma a me il numero "9" sul telaio non mi convince molto...
Per me per una vespa restaurata non ti conviene farti tutto questo sbattimento di camibierelle di carter... o c'è un buon prezzo, altrimenti ci pensasse chi te la vende ha riportarla come in origine.
Il num telaio sembra buono, ma di certo una vespa, a maggior ragione restaurata, non si compra a scatola chiusa o comunque sulla base di poche foto bisogna vederla dal vivo, e se uno è alle prime armi, meglio andare con un amico esperto, meccanico o che comunque se ne intende;-):ok:
Sopratutto non avere mai fretta... le vespe di certo non mancano:mrgreen:
come vi sembrano questi numeri di telaio perche' avranno verniciato la parte dell'omologazione lasciando solo il telaiomanca la stellina finale o sbaglio
Come gia' ti hanno detto in altri forum e' palese che sul telaio manca l'ultima stellina, inoltre il numero "4" sul motore e' anche diverso dagli altri (IMHO c'e' una cifra di troppo).
Io non la prenderei assolutamente, ne trovi finche' vuoi a quel prezzo.
si vede che il numero 4 e' stato aggiunto alla fine , oltre ad essere messo storto e' anche ribattuto diverso dagli altri numeri ... :mah: ...
eleboronero
09-12-10, 17:26
lascia perdere:nono:
ho parlato con il venditore che sverniciando l'ultima parte del telaio ha trovato la stellina
per il motore ha detto che mi rimedia altri due carter
ha trovato la stellina
Che stelline birbanti, che scompaiono e ricompaiono al momento giusto... :Lol_5:
qualcuno parla delle propie vespe come se fossero uniche e perfette
certe schifezze con bulloni verniciati e motori imbrattati di olio
beh, mi sembra che tua abbia già deciso
beh, mi sembra che tua abbia già deciso
non ancora intanto aspetto una macro di questa stellina ricomparsa e poi si vedra'
per il motore non mi preoccupo qualcosa si fara'
pero' che ve ne pare di questo restauro....
Scusa ma se posso permettermi, dove si trova la vespa e hai la possibilità di visionarla? :mah:
vista così non sembra male, anche se il cavalletto non è il suo
napoli ....e' un meccanico....non vorrei perdere tempo ne farlo perdere piu' cose e pareri riesco a procurarmi piu' vado a colpo sicuro.
Allora fai una bella cosa, fatti dare la targa completa, investi qualche euro e ti fai una visura. Saprai il numero di telaio di quella targa.
Ok, il motore può non essere il suo ma ricorda una cosa, il motore si può cambiare e quindi male che vada ne acquisti un altro, con sigla giusta e rimane originale, mentre truffe sul telaio le "purghi" tu se acquisti e vengono accertate in futuro.
La legge non ammette ignoranza... :roll:
Io nel dubbio non la prenderei, poi.... I soldi sono i tuoi.
non avete notato la targa rifatta...
nuove foto con stellina risorta sotto vernice epossidica
Ma se ci tieni così tanto perchè non fai la visura e risolvi i tuoi dubbi!? :mah:
Altrimenti come ti han consigliato altri, stanne lontano...:roll:
perche' con la visura si vede se i numeri sono ribattuti??????
eleboronero
10-12-10, 08:53
ma la richiesta economica quanto e'?:mah:
eleboronero
10-12-10, 11:13
3300...
per quella cifra la trovi restaurata con il suo motore.:ciao:
si....dove??
qualcuno ha varie interpretazioni del restaurato!!!
e ripeto non e' il motore il problema
Accetto proposte ...e ci sono siti da suggerirmi?
3300...
:orrore::orrore::orrore:
puoi trovare anche a meno....con pazienza ma si trova
si....dove??
Cerca su annunci online tipo "subito.it" o altri, magari nella tua zona così puoi valutare di persona, a volte ci sono delle occasioni......è ovvio che non le vedi solo tu!
infatti su subito.it ho cercato....a 2500 3000 vespe senza doc e da restaurare
sono 2 mesi che cerco...
Io la mia l'ho trovata su subito.it dopo mesi ed era della mia zona, da restaurare ma in regola.
Se sei disposto a spendere quella cifra la trovi senza particolari difficoltà.
Io non mi precipiterei su questa. Tieni a bada la tua smania.
Se hai pazienza la puoi trovare, con documenti e a molto meno.
ma per voi qual'e' questo molto meno....
il prezzo giusto che si deve pagare...
Vespa 125 et3 Moto e Scooter usato - In vendita Rimini (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-et3-rimini-18995655.htm)
Questa ad esempio è a Rimini, puoi chiedere a Sartana, che è un esperto di small e sta a Rimini, se ha tempo e voglia se può visionarla e darti un parere.
Per il prezzo poi puoi contrattare
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-et3-bologna-18658290.htm
Questa sta a Bologna.....ce ne sono un sacco
ma scusa a 3300 avete inorridito e questa da rifare praticamente, perche' se mettono buone condizioni e senza foto e restaurata 8 anni fa,e' da rifare
A 3500 va' bene!!!!!
ma per voi qual'e' questo molto meno....
il prezzo giusto che si deve pagare...
se si può parlare di prezzi "giusti" io direi che con pazienza si può trovare un conservato con documenti tra i 2000 e i 2500.
La Billie (in avatar) è costata 2200.
Ma la mia fortuna nel trovarla non sta tanto nel prezzo, quanto nel fatto che era conservatissima, mentre io ero attratto dagli pseudo-restauri lecca-lecca chupa-chups.
:ciao:,
Scusa se mi intrometto, ti conviene ascoltare i consigli che ti hanno dato.
Ti consiglierei di cercarne una da restaurare con documenti e targa, pazienta un pò e vedrai che l'occasione salta fuori, con le vespe o hai soldi da buttare o tanta pazienza!
Personalmente nn acquisterei MAI una vespa restaurata, forse sono troppo diffidente, ma non mi fido di lavori fatti da altre persone non sapendo come sono stati fatti.
Io ne ho acquistata una l'anno scorso a meno di 1.500€ da restaurare, ma tutto sommato messa bene,ovviamente con il suo motore abbinato.
ma scusa a 3300 avete inorridito e questa da rifare praticamente, perche' se mettono buone condizioni e senza foto e restaurata 8 anni fa,e' da rifare
A 3500 va' bene!!!!!
Io ho scritto "SE SEI DISPOSTO A SPENDERE QUELLA CIFRA", io non li spenderei.....
A me conservate non piacciono devono essere perfette e brillanti e con su tutto nuovo
ricapitolando 2500 da restaurare......questo si che e' un affare!!!
grazie ho capito
:ciao:,
Scusa se mi intrometto, ti conviene ascoltare i consigli che ti hanno dato.
Ti consiglierei di cercarne una da restaurare con documenti e targa, pazienta un pò e vedrai che l'occasione salta fuori, con le vespe o hai soldi da buttare o tanta pazienza!
Personalmente nn acquisterei MAI una vespa restaurata, forse sono troppo diffidente, ma non mi fido di lavori fatti da altre persone non sapendo come sono stati fatti.
Io ne ho acquistata una l'anno scorso a meno di 1.500€ da restaurare, ma tutto sommato messa bene,ovviamente con il suo motore abbinato.
Concordo pienamente....io ho fatto così, in regola ma da restaurare poi come ho detto prima, tu fai quello che vuoi, perchè poi capisco anche che una volta che uno si mette una cosa in testa, è difficile da togliere e se ti sei convinto di spendere quella cifra, magari ti rompe ma sei disposto a farlo.
Cmq per rimanere in tema, se vuoi risparmiare devi avere pazienza e cercare :ok:
Piaggio vespa 125 ET3 Moto e Scooter usato - In vendita Genova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-et3-genova-19086810.htm)
Ecco ad esempio questa è già meglio
A me conservate non piacciono devono essere perfette e brillanti e con su tutto nuovo
grazie ho capito
belle brillanti, verniciate all'acrilico e con tutti i pezzi made in thailand?
Allora scusa, ignora il mio consiglio sopra e... buona fortuna!
Piaggio vespa 125 ET3 Moto e Scooter usato - In vendita Genova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-et3-genova-19086810.htm)
Ecco ad esempio questa è già meglio
l'ho chiamato e il motore suo non si sa bene dove sia finito ..deve fare un cambio con il motore di un suo amico e mi fara' sapere...poi 3000 per una variopinta vespa
comunque vi ho dato retta la vespa che avevo visto l'ho lasciata perdere
Utente Cancellato 002
10-12-10, 12:20
si....dove??
A 3500 va' bene!!!!!
grazie ho capito
Quello che ho capito io è che hai rotto le scatole :mavieni:
Allora: ci sono numeri in più, stampati storti, ed una stellina che ritorna da sotto al fondo, per magia diversa dall'altra e da come venivano punzonate, insomma un affare si!
Detto questo, per cui già io non mi ci avvicinerei nemmeno a duecento chilometri!
Tu hai chiesto pareri?
Ti sono stati dati!
E' una vespa da lasciar perdere, ad un prezzo, che tu ci creda o no, troppo alto.
Sei stato aiutato più e più volte ma se chiedi aiuto per poi non seguire i consigli allora è inutile.
Inoltre noto una arroganza un pò eccessiva
Vespa 125 et3 Moto e Scooter usato - In vendita Rimini (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-et3-rimini-18995655.htm)
Questa ad esempio è a Rimini, puoi chiedere a Sartana, che è un esperto di small e sta a Rimini, se ha tempo e voglia se può visionarla e darti un parere.
Per il prezzo poi puoi contrattare
Vespa et3 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-et3-bologna-18658290.htm)
Questa sta a Bologna.....ce ne sono un sacco
l'ho chiamato sta sciando e lunedi ci risentiamo per mandarmi delle foto
targa ORIGINALE ma libretto rifatto......
l'ho chiamato e il motore suo non si sa bene dove sia finito ..deve fare un cambio con il motore di un suo amico e mi fara' sapere...poi 3000 per una variopinta vespa
comunque vi ho dato retta la vespa che avevo visto l'ho lasciata perdere
Guarda che gli esempi che ti ho fatto non erano per indirizzarti su quelle in particolare ma per farti capire che se hai pazienza trovi quello che cerchi
Allora la visura ti chiarisce il numero di telaio abbinato a quella targa. Io ho sempre fatto così e le targhe corrispondevano al telaio, le ho sempre fatte on line e mi son sempre arrivate per mail senza problemi.
Detto ciò, a quella cifra ne trovi quante ne vuoi e di più sicure. Abbi pazienza e vedrai che ne trovi di migliori e probabilmente anche a meno di 3000 euro.
Quello che ho capito io è che hai rotto le scatole :mavieni:
Allora: ci sono numeri in più, stampati storti, ed una stellina che ritorna da sotto al fondo, per magia diversa dall'altra e da come venivano punzonate, insomma un affare si!
Detto questo, per cui già io non mi ci avvicinerei nemmeno a duecento chilometri!
Tu hai chiesto pareri?
Ti sono stati dati!
E' una vespa da lasciar perdere, ad un prezzo, che tu ci creda o no, troppo alto.
Sei stato aiutato più e più volte ma se chiedi aiuto per poi non seguire i consigli allora è inutile.
la vespa l'ho lasciata perdere...come su consiglio...
non e' arroganza io mi baso su fatti non su parole macellaio
belle brillanti, verniciate all'acrilico e con tutti i pezzi made in thailand?
Allora scusa, ignora il mio consiglio sopra e... buona fortuna!
ma perche' prendete tutti di aceto e perche' devono essere tutte made in thailand
ritorniamo al fatto che la vostra e' la piu' bella del mondo..
mi sorge un dubbio.ma qual'e' l'eta' media di questo forum??
Serpico ti sconsiglio di aprire discussioni chiedendo consigli se non sai accettarli.
eleboronero
10-12-10, 18:46
ma perche' prendete tutti di aceto e perche' devono essere tutte made in thailand
ritorniamo al fatto che la vostra e' la piu' bella del mondo..
mi sorge un dubbio.ma qual'e' l'eta' media di questo forum??
se vai avanti cos'ì secondo me non arrivi in tempo per scoprilo...........
di et3 ne hanno fatto 145000 direi che non sono rare.
io le mie le ho pagate nell'ordine
720000 mila lire nel 78
regalata nel 2005
1500 euro a luglio di quest'anno
non sono le + belle del mondo ,ma le reputo discrete:
http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/31162-1-2-et3.html
720000 mila lire nel 78
regalata nel 2005
Ho paura anche io che su questa strada prima o poi ci sarà uno scivolone
La mia non è sicuramente la più bella del mondo, ma so che ha telaio e motore regolari, non è nemmeno del colore originale, ma è comunque apprezzata da molti e cosa importante ha la targa Como come volevo.
Tu hai chiesto un parere e mi sembra che molti te l'abbiano dato.
Ti ho consigliato una visura e tu hai proprio lasciato perdere quella vespa, scelta secondo me azzeccata, però davvero, se hai così tanti soldi da spendere, valuta bene e comunque puoi tenerne un bel pò "in saccoccia" se avrai pazienza.
Per quanto riguarda l'età del forum, usa il tasto cerca e troverai un tread con un sondaggio proprio sull'età. Siamo dai 14 fino ai 70 e con molti giovani. Però non essere arrogante se la gente da la propria opinione dopo una tua esplicita richiesta.
Chi ha orecchie per intendere... ;-)
InTenda...gli altri in albergo :risata::risata::risata:
Ok ok....faccio da solo....:frustate::frustate::frustate:
720000 mila lire nel 78
regalata nel 2005
Scusate l'OT (per quanto riguarda serpico, hmmm non lo vedo in sella a lungo nemmeno io)
ELE?
ma ma ma.... E' STUPENDA (la jeans) MERAVIGLIOSA!!! Solo 1500? l'estate scorsa, con i documenti?
Ed è da lì che proviene la famosa sella Jeans, no?
Ma così mi sento un po' un grullo... io ne ho cacciati molti di più per una praticamente uguale!! :testate:
Però......... c'è sempre un però...... la mia ha il telaio a 4 cifre :-)
E il mio figliolo biondo assomiglia molto al tuo!!! Però è più piccolo, ha ancora 9 anni :-)
Saludos!
eleboronero
10-12-10, 21:34
:ciao: ciao a te e al figliolo!:ciao:
Serpico ti sconsiglio di aprire discussioni chiedendo consigli se non sai accettarli.
?
Scusate l'OT (per quanto riguarda serpico, hmmm non lo vedo in sella a lungo nemmeno io)
ELE?
ma ma ma.... E' STUPENDA (la jeans) MERAVIGLIOSA!!! Solo 1500? l'estate scorsa, con i documenti?
Ed è da lì che proviene la famosa sella Jeans, no?
Ma così mi sento un po' un grullo... io ne ho cacciati molti di più per una praticamente uguale!! :testate:
Però......... c'è sempre un però...... la mia ha il telaio a 4 cifre :-)
E il mio figliolo biondo assomiglia molto al tuo!!! Però è più piccolo, ha ancora 9 anni :-)
Saludos!
se' imbriacato:risata1: