Visualizza Versione Completa : si può saldare???
corsaro929
10-12-10, 15:41
ciao ragazzi!
sapete dirmi se un manubrio ( nel mio caso vespa 50 special faro quadrato) si può saldare?
mi spiego meglio...
praticamente c è una rottura di un paio di cm all altezza dell attacco del freno( leva destra) nella parte sotto del manubrio.
pensavo fosse una fesseria saldare ma a quanto pare non è cosi facile..
possibile mai che è cosi difficile saldare questo materiale...mi sembra strano!
a chi mi posso rivolgere ?
highlander
10-12-10, 15:51
guarda se avevi lo stesso problema
http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/35437-prima-e-dopo.html#post512152
mi hanno detto che a San Giovanni c'è uno bravo a saldare l'alluminio, ma non so dove esattamente e non ricordo chi me lo ha detto :(
corsaro929
10-12-10, 16:02
bravo si..piu o meno è la stessa!
quindi mi confermi che il manubrio è di alluminio?
highlander
10-12-10, 16:25
bravo si..piu o meno è la stessa!
quindi mi confermi che il manubrio è di alluminio?
no!!! :oops:
nel senso che non vorrei confermare una fesseria :roll:
si può si può...devi trovare uno bravo però!
Sulla vespa si salda tutto! Ad eccezione del volano!
Sulla vespa si salda tutto! Ad eccezione del volano!
giustissimo!!!!!!!!!!!!!!!!:ciao:
confermo, che il manubrio si può saldare, il mio è stato riparato da un amico molto bravo con la saldatrice, e come dice mincio sula vespa tutto si può saldare.
sartana1969
11-12-10, 10:17
E' alluminio, si salda tranquillamente
Giusto anche l'accenno al volano
L'unico che mi azzerderei a provare a saldare è quello special, levando il magnete in plastiform
E' alluminio, si salda tranquillamente
Giusto anche l'accenno al volano
L'unico che mi azzerderei a provare a saldare è quello special, levando il magnete in plastiform
Buono a sapersi!
Sartanuzzo...ste foto del manubrio px me le mandi!? Almeno per il giorno del mio compleanno! Cioè oggi! :)
tommyramone
11-12-10, 11:19
Si può saldare e non c'è bisogno nemmeno che chi lo fa sia particolarmente bravo...:ok:
sartana1969
11-12-10, 13:58
Buono a sapersi!
Sartanuzzo...ste foto del manubrio px me le mandi!? Almeno per il giorno del mio compleanno! Cioè oggi! :)
E sti cazzi...
mp per te, vecchio trombone
corsaro929
12-12-10, 10:52
confermo si può saldare!
30 euro però.......per una saldatura di 5 minuti....e che cazzo
mirkoberto78
15-12-10, 10:57
confermo si può saldare!
concordo un pò troppo!!!
sartana1969
15-12-10, 12:24
confermo si può saldare!
chiedi a chi ti salda, quanto ha pagato la saldatrice e quanto paga il saldatore........
monsterpompa
15-12-10, 12:28
chiedi a chi ti salda, quanto ha pagato la saldatrice e quanto paga il saldatore........
e quante saldature fa in nero!
sartana1969
15-12-10, 12:32
e quante saldature fa in nero!
basta chiedere lo scontrino e/o fattura
spesso per qualche euro di convenienza, non chiediamo quanto dovrebbe esserci dato
o no? (io per primo, beninteso)
Confermo, anch'io avevo lo stesso problema, forse anche peggio, era saltato tutto l'angolo, inferiore e superiore. E' stato ricostruito, ma non so di preciso quanto mi è costato solo quel lavoro, so solo che ho pagato 180€ per la sabbiatura completa, ricostruzione fine corsa del manubrio sulla forcella e questo lavoro qui.