Visualizza Versione Completa : GL Restauro finito
Ciao vespaboy non sono molto pratico e fatico molto a scrivere nei forum , per qui seguo molto e scrivo poco .Preferisco aver in mano cacciaviti e pinze ancor meglio filo di ferro e mazzotto piuttosto che la tastiera .Mi piacerebbe scivere del mio restauro e dirvi che come ho zincato anche i tiranti delle cordine e che non ne val la pena , come ho riparato la scritta GL piuttosto che comprarla nuova ecc. , forse riuscirò un giorno a farlo .
Intanto vi invio due foto perchè molti amici me le hanno chieste , poi si vedrà.
Ciao
Ps:NON CHIEDETEMI DOVE HO TROVATO GLI STRISCIONI ,e chi sa taccia per sempre.Grazie
complimenti per l'opera d'arte.:applauso:
:ciao: bel lavoro complimenti :mavieni: scrivi i dettagli dell'operazione senza timore è bello sapere come hai eseguito l'opera :ok: :risata1:
Black Baron
13-12-10, 18:48
Gran bella vespa anche verde metallizzato ! , complimenti per il lavoro che hai fatto , spiegami un po' come hai recuperato la scrilla visto che alla mia manca un pezzo di L !!! :ciao:
Bella, complimenti. La GL e' la mia preferita. Adesso goditela. Con la mia in 2 anni e mezzo ho fatto 10000 Km.
Ciao,
Vol.
Gran bella vespa anche verde metallizzato ! , complimenti per il lavoro che hai fatto , spiegami un po' come hai recuperato la scrilla visto che alla mia manca un pezzo di L !!! :ciao:
Credo che la foto sia esaustiva , stucco , lima grande (non grossa) lime piccole dremel,fondo riempitivo a spruzzo vernice nera e un velo blu scuro .
rivetti 14 € 10Pz ? NO GRAZIE !
Questo il risultato , rovinato nel montaggio acc....!!!
Credo che la foto sia esaustiva , stucco , lima grande (non grossa) lime piccole dremel,fondo riempitivo a spruzzo vernice nera e un velo blu scuro .
rivetti 14 € 10Pz ? NO GRAZIE !
Questo il risultato , rovinato nel montaggio acc....!!!
bravo!!!!!!!!:applauso::applauso:
ruotepiccole
13-12-10, 20:37
Ciao Roberto! Ti faccio i miei personali complimenti per il risultato. Non solo per il risultato che sicuramente sarà ottimo, ma anche per l'impegno che ci hai messo. Un esempio su tutti è il lavoro che hai fatto per la scritta anteriore.
Ancora non l'ho vista dal vivo, ma spero di farlo presto.
M
eleboronero
13-12-10, 20:43
i complimenti!:ciao:
NAPOLI FOREVER
13-12-10, 20:56
:applauso::applauso::applauso::ciao::ciao::ciao:
Ciao Roberto! Ti faccio i miei personali complimenti per il risultato. Non solo per il risultato che sicuramente sarà ottimo, ma anche per l'impegno che ci hai messo. Un esempio su tutti è il lavoro che hai fatto per la scritta anteriore.
Ancora non l'ho vista dal vivo, ma spero di farlo presto.
M
Altra GL nel verbano!!
:ciao:
ottimo Roby! Complimenti!
I
Vespa 50 L
14-12-10, 17:48
Fantastica, l'avorio è un colore meraviglioso, molto vintage...
Grazie a tutti per i complimenti , quando potrò vi aggiornerò questa discussione con qualche foto sperando che possa essre di aiuto per qualch' uno.
Oggi parliamo di recupero del mozzo posteriore visto che i perni erano segnati dai molti "colpi di accellerazione incredibile " di questa 150 .
Ho rimossi i grani ma quando li ho riavvitati nuovi mi sono accorti che sull' alluminio non c'era più tenuta.Allora interpellato mio cognato che ha una officina meccanica e fa pezzi anche per aeronautica mi ha dato questo aggeggio per infilare il filo armonico nei fori e successivamente i grani con un frena filetto 638 della loctite.Così,dice ,che si usa per quel che vola.
Risultato ok , vedremo dopo il giro di prova di 200 km che farò questa primavera per scoprire le magagne se effettivamente tengono , ma non dubiti dell' esperienza del cognatino .Comunque tenetevi pronti con il cucchiaio per venirmi a prendere , la riparazione è in un punto vitale per il pilota ..... mi è venuta un' idea , insegno a mia suocera a portare una Vespa e ......
Oggi vi faccio vedere come ho dovuto riparare il parafango . Era messo proprio male e in commercio nuovi sembra non esserci originale. Anche se ci fosse stato non l' avrei comprato comunque e cosi, picchia ,tira ,salta ,mola e stucca (< di 2 mm) sono riuscito a arrivare a un risultato sufficiente .
mirkoberto78
22-12-10, 15:17
Complimenti...ora goditela
quasidesigner
24-01-11, 23:22
Oggi vi faccio vedere come ho dovuto riparare il parafango . Era messo proprio male e in commercio nuovi sembra non esserci originale. Anche se ci fosse stato non l' avrei comprato comunque e cosi, picchia ,tira ,salta ,mola e stucca (< di 2 mm) sono riuscito a arrivare a un risultato sufficiente .
Bella!!! :ok::ok:
Mi sono divertito molto a restaurare la mia GL ma dopo più di un anno di inutilizzo mi son deciso a venderla .Mi spiace moltissimo dividermi da lei e lasciare sola la 54' ma il posto non c'è.
Ciao
Comprendo il tuo "dolore", ma abbiamo un regolamento ed è assoutamente VIETATO inserire i link riferiti ad oggetti propri in vendita.
By senatore
io ti consiglierei di editare il tuo ultimo messaggio...