Accedi

Visualizza Versione Completa : smonto, carteggio e rivernicio. ma di che colore??



Diegoz
14-12-10, 21:11
ciao vespisti.
ho già accennato a questo mio dubbio in altri forum sparsi per il sito ma non sono ancora riuscito a venire a capo del mio spinoso problema: di che colore faccio il mio px?
la mia buona vespina è un p150x del 1979.
attualmente è rossa ma la sua vernice non è splendida e la caduta di qualche tempo fa non l ha di certo migliorata.:azz:

ora mi trovo a smontare, carteggiare (non sabbiare visto che non presenta ruggine) e riverniciare ma non so se seguire il cuore o il buon senso.

voglio dire che il buon senso mi direbbe di scegliere tra i colori che facevano nel '79 cioè biancospino, chiaro di luna metallizzato e azzurro cina mentre forse (ma poco forse) a me rossa piace di più.
inoltre ci sono altri colori, fuori da quelli piaggio tipo bronzo, verde petrolio, verde acido e nero opaco che, penso starebbero bene su un px...

ora, non sapendo come comportarmi, vengo di nuovo da voi saggi ed esperti vespisti a chiedere un parere...voi che fareste?
grazie a tutti, per i preziosi consigli che, come al solito, mi darete :ciao:

giallonero
14-12-10, 21:55
Tassativamente colore originale!
Tra i tre il più bello è l'azzurro cina

otrebor
14-12-10, 22:03
scegliere tra i colori che facevano nel '79 cioè biancospino, chiaro di luna metallizzato e azzurro cina mentre forse (ma poco forse) a me rossa piace di più.
se intendi iscriverla al registro storico la scelta è obbligata (e per me biancospino, ora voto) se invece è una questione di cuore e intendi semplicemente abere la vespa che ti piace di più allora rossa.
In generale il bianco è un gran bel colore ma anche il rosso non scherza. Prova a guardare tante foto, seleziona, scegli, riseleziona e arriva alla soluzione

Diegoz
14-12-10, 22:13
se intendi iscriverla al registro storico la scelta è obbligata

io la iscriverei anche, il fatto è che ho un vistoso ammortizaztore anteriore a doppia tenuta rosso con molla nera...dici che me lo fanno passare o no?

vesp-one
15-12-10, 01:15
Tassativamente colore originale!
Tra i tre il più bello è l'azzurro cina


:quote::quote:

otrebor
15-12-10, 08:52
dici che me lo fanno passare o no?

francamente non so, qualcuno qui nel forum tisaprà dire. Però.. puoi sempre cambiare ammortizzatore in dieci minuti, farla passare e poi ricambiarlo.. (un po come per le revisioni .. no ?)

mugen_stumpo
15-12-10, 09:13
falla bianca, con la sella zebrata sarà il top:Ave_2:

Diegoz
15-12-10, 09:37
il bianco è un colore un pò troppo visto sula vespa a mio avviso...ero più orientato su un colore diciamo...anche se non ho molta scelta...