Visualizza Versione Completa : la neve.....
Stamattina mi sono svegliato e ho visto tutto bianco...per molti di voi non sarà una novità ma qui da me (vivo a 100 metri dal mare) è un'eccezione.
Vespa 50 L
15-12-10, 11:21
Stamattina mi sono svegliato e ho visto tutto bianco...per molti di voi non sarà una novità ma qui da me (vivo a 100 metri dal mare) è un'eccezione.Qui a Monopoli ne ha fatta pochissima ma a Bari (dove vivono i miei) so che ne ha fatta molta di più;-)
Beato te, qui oggi niente Vespa visto e considerato che siamo a -6 ed è tutto coperto di brina. Ho paura di cascare come un fesso.
monsterpompa
15-12-10, 11:28
Gomme chiodate e vai di Vespa-speedway!!!!
Vespa 50 L
15-12-10, 11:31
Beato te, qui oggi niente Vespa visto e considerato che siamo a -6 ed è tutto coperto di brina. Ho paura di cascare come un fesso.Qui ce ne sono +5° C;-)
Stazione meteo di Torino, presente....
Segnaliamo -2 gradi :nono:
Capisco che a Bari la neve deve fare un certo effetto :mrgreen:
nella mia città natale ha imbiancato col candido mantello ieri notte...... a olbia no anche se la temperatura è scesa notevolmente. molti dei miei alunni pendolari oggi sono arrivati con notevole ritardo causa rallentamento dei pullman :ciao::ciao::ciao:
a Bari stanotte verso le 4:30 ne ha buttata giù un bel pò .:mavieni::mavieni:
Vespa 50 L
15-12-10, 14:36
Stazione meteo di Torino, presente....
Segnaliamo -2 gradi :nono:
Capisco che a Bari la neve deve fare un certo effetto :mrgreen:Da noi in Africa? Beh sì, non capita tutti i giorni anche se rispetto alle altre città costiere del sud, abbiamo sempre temperature più rigide ma mai come le vostre ovviamente;-)
Da casa mia vedo il mare :mavieni::mavieni: e attualmente c'e' in corso una bufera di neve,cosa inconsueta da queste parti,piuttosto sono in pensiero per mio figlio piccolo,bloccato in pulmann causa incidente occorso ad altre autovetture.:mah::nono:
Vespa 50 L
15-12-10, 14:45
Da casa mia vedo il mare :mavieni::mavieni: e attualmente c'e' in corso una bufera di neve,cosa inconsueta da queste parti,piuttosto sono in pensiero per mio figlio piccolo,bloccato in pulmann causa incidente occorso ad altre autovetture.:mah::nono:Tranquillo Zio, arriverà sano e salvo a casa;-):ok:
Tranquillo Zio, arriverà sano e salvo a casa;-):ok:
Grazie :ok::Ave_2: infatti e' appena arrivato....affamato :risata::risata::risata:
Vespa 50 L
15-12-10, 17:13
Grazie :ok::Ave_2: infatti e' appena arrivato....affamato :risata::risata::risata:Te l'avevo detto ioooooo:ok::risata1:
Coriano (RN) da stamattina che butta giu, ma fino alle 15 non ne ha attaccato un fiocco!!!! Ha solo finito di ghiacciare quella di ieri e stanotte. Dalle 15 bufera e 15 cm attaccata, strade lasciate schifose dalle amministrazioni, auto intraversate (ovviamente non equipaggiate almeno con termiche) per cui strade bloccate.
Tempo di percorrenza di mio figlio da Riccione a casa (8 km) 2 ore. Ottima media, no????
Vesponauta
15-12-10, 17:32
Grazie :ok::Ave_2: infatti e' appena arrivato....affamato :risata::risata::risata:
Meno male che la sua mamma lo sa consolare... :mrgreen: :lol: ;-)
uscito di casa alle 9,30, ritornato alle 11,00 senza mai raggiungere la città,tutte le uscite ( ben quattro ) bloccate da automobilisti....non saprei come definirli, il fatto che nevichi di rado ci rende un tantino imbranati:azz:
ilovevespa
15-12-10, 17:47
E per il terzo anno di fila mi sveglio il 15 dicembre e trovo la neve :mavieni:
giù al polo-nord, invece trovi questo : :azz:
luxinterior
16-12-10, 00:23
Questa mattina alle 9,00 quando sono andato al lavoro non so quanti gradi ci fossero, ma facevo fatica a cambiare le marce della Vespa, probabilmente perchè i cavi erano induriti dal ghiaccio (la Vespa la tengo fuori al freddo). Alle 13.00 eravamo a -1°, alle 18,30 c'era uno strato di ghiaccio su tutta la Vespa, per tornare a casa mi si sono gelate le chiappe.
Ciao Lux
Ciao ragazzi, parlo agli gli over 40: chi si ricorda le mega gelate che ghiacciavano il cappellino di lana ai capelli della fronte? Senza casco, ed il parabrezza era out ... Però nemmeno il ghiaccio ci fermava! Sempre in giro col cinquantino truccato anche sottozero!!! :risata1:
E per il terzo anno di fila mi sveglio il 15 dicembre e trovo la neve :mavieni:
almeno a voi c'è la neve...sono un paio di giorni che qua da me non si supera i +4/5 e la sera stiamo stiamo a 0° +-1° con tendenza al negativo...non solo non posso piglia la vespa...non c'è neve mai vista da quando ho ricordi(so che cadde nell85/86)e tira un bel vento freddo!!!:testate:
quando sono stato ad Amsterdam c'erano 2/3 gradi e anche meno se si camminva si stava bene....se si restava fermi ghiacciavano le orrecchie...ma almeno non tirava vento e sembrava meno umido
p.s. per i vicoletti c'era qualche(con mio stupore visto che non si era in italia) px e pk(parrecchi con carrozzeria semimodificata o arrangiata)
chi si ricorda le mega gelate che ghiacciavano il cappellino di lana ai capelli della fronte?
Io sono un under 40 ma il ghiaccio sul berretto me lo ricordo pure io, quando giocavo a rugby e mi allenavo d'inverno, e mi ricordo anche com'erano ghiacciati i campi :azz: e quanto fango c'era in primavera :azz: :azz: e che a fine partita non mi riconosceva più nemmeno mia madre :azz: :azz: :azz:
almeno a voi c'è la neve...
Se la vuoi puoi venire a prenderla tutta ;-) :mrgreen:
Io ieri sera ho avuto l'amara sorpresa, quando sono rientrato, le 21 circa temperatura -6, ho trovato il riscaldamento spento, vado a vedere la caldaia ed era in blocco :testate: in pratica stando spento durante il giorno si stava congelando l'acqua dentro ai tubi :azz:
Per fortuna sono arrivato in tempo e dopo una dozzina di tentativi è partita... :roll:
Vespa 50 L
16-12-10, 17:42
Io sono un under 40 ma il ghiaccio sul berretto me lo ricordo pure io, quando giocavo a rugby e mi allenavo d'inverno, e mi ricordo anche com'erano ghiacciati i campi :azz: e quanto fango c'era in primavera :azz: :azz: e che a fine partita non mi riconosceva più nemmeno mia madre :azz: :azz: :azz:
Se la vuoi puoi venire a prenderla tutta ;-) :mrgreen:
Io ieri sera ho avuto l'amara sorpresa, quando sono rientrato, le 21 circa temperatura -6, ho trovato il riscaldamento spento, vado a vedere la caldaia ed era in blocco :testate: in pratica stando spento durante il giorno si stava congelando l'acqua dentro ai tubi :azz:
Per fortuna sono arrivato in tempo e dopo una dozzina di tentativi è partita... :roll:Eh già, dovete avere a che fare anche con questi problemi, figuriamoci se non odiate la neve voi...:risata:
Io non vado a sciare, non mi piace il bianco, e mi infastidisce doverla togliere dalla macchina quando la lasci parcheggiata, però la cosa che mi fa veramente incavolare è dovermi armare di badile per toglierla dal cortile e da davanti ai cancelli. :rabbia:
NAPOLI FOREVER
16-12-10, 21:46
anche a conversano stamattina la neve..ma si è squagliata...:ok::ciao:
stasera ero bunkerizzato in garage quando nell'androne si è fermato il vicino e mi ha detto: est fiocchende (nevica). dopo 10 anni è ricomparso il bianco velo anche ad olbia. evento davvero insolito in città il termometro della mia auto segnava 2° come nelle insegne delle farmacie. diciamo che l'evento si è concluso in un'ora, ma nella strada i bambini erano davvero estasiati.... :ciao::ciao::ciao:
luxinterior
17-12-10, 00:05
Ciao ragazzi, parlo agli gli over 40: chi si ricorda le mega gelate che ghiacciavano il cappellino di lana ai capelli della fronte? Senza casco, ed il parabrezza era out ... Però nemmeno il ghiaccio ci fermava! Sempre in giro col cinquantino truccato anche sottozero!!! :risata1:
Tutto vero! Sempre se il cappellino lo si metteva, a me rovinava l' acconciaura punk, poi l' abbigliamento non era quello hi-tec come ora, ma il giubbotto o chiodo con sotto il giornale e la maglietta dei Sex Pistols o simili.
Questa mattina con -7, abbigliamento Tucano Urbano, avevo abbastanza freddo. Che brutta roba invecchiare, ....peggio è crepare prima.:mrgreen:
Ciao Lux
... Che brutta roba invecchiare, ....peggio è crepare prima.:mrgreen:
Ciao Lux
Vero!!! :lol:
Vesponauta
17-12-10, 11:04
Ora sta nevicando anche qui: evento raro, anche se una spruzzata c'è stata anche l'anno scorso e nel 2006.
monsterpompa
17-12-10, 11:12
Ora sta nevicando anche qui: evento raro, anche se una spruzzata c'è stata anche l'anno scorso e nel 2006.
Pisa con la neve... qui il traffico impazzisce solo con la pioggia!
Alle 14 devo tornare a casa con la ET3: mi sa che vado a spinta.
Monte Poro Vibo Valentia,
600 mt sul livello del mare, e circa 6 km (linea d'aria dal mare).
Ieri sera l'inferno.... solo la mia pandina vecchio modello 4x4 sembrava gioisse.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Domani vedrai che ti faccio uscire il sole! :mrgreen:
http://www.castelbolognese.org/luigiquattordicesimo.jpg
La settimana scorsa 29°...da un paio di gg. minkiaa ru FRIDDUUUUUU!!! :orrore:
Le montagne attorno la città sono innevate ma si va a lavoro sempre in vespa :mavieni:
a proposito di lavoro, vado!
:ciao:
Firenze KO causa neve
traffico bloccato e tamponamenti
io scappo da lavoro sperando di non far serata sui viali! :testate: :rabbia:
highlander
17-12-10, 15:25
nevicata a Roma-EUR intorno alle 14.00, non ha attaccato
Quà è uscito un timido sole e nel frattempo sta iniziando a nevicare :orrore:
InsettoScoppiettante94
17-12-10, 16:14
Qua come ha attaccato... mamma mia, 10cm abbondanti. Sono uscito di scuola alle 11:50 e sono arrivato a casa 20 alle 2... :azz:
NEVE...:risata1:http://vz.iminent.com/vz/7baad224-5f15-407c-95a4-e9d248e54ace/1/wet.gif
Un ora e mezza per fare i 5 km per arrivare al lavoro...:rabbia: la via sembrava un campo da battaglia...:mrgreen::testate: tamponamento, signora intraversata e appoggiata al palo della luce... auto che non salivano il sottopasso... naturalmente qualche sborone col SUV che zizgava superando alla acdc e si schiantava sul marciapiede...:azz:... spazzaneve che passando ti sparava quella mxrda di misto sale/ghiaia adosso:rabbia:pedoni che ti attraversano a due centimetri dal cofano...(frena vai che fo' strike:azz:)... come si dice... quando piove il traffico va in tilt... con la neve...:roll: state a casa!!!:sbonk:
Ora sono al lavoro e auto salva:mrgreen:...
Qui neve fine ma ha attaccato subito. Circa 3-4cm molto compatti, con le gomme da neve si va che è uno spettacolo, ma nelle rotonde ho visto auto ed autocarri scodare allegramente!
Sono appena uscito... circa 15 cm di neve :shock:... vado a toglierla :scalata: per sgombrare l'auto:azz:.... cosi provo perbene le mie nuove gomme invernali...:mrgreen::sbonk:
Questa mattina alle 9,00 quando sono andato al lavoro non so quanti gradi ci fossero, ma facevo fatica a cambiare le marce della Vespa, probabilmente perchè i cavi erano induriti dal ghiaccio (la Vespa la tengo fuori al freddo). Alle 13.00 eravamo a -1°, alle 18,30 c'era uno strato di ghiaccio su tutta la Vespa, per tornare a casa mi si sono gelate le chiappe.
Ciao Lux
Infatti l'altra sera (il termometro digitale che ho sulla vespa segnava -3) mi si e' spaccato il cavetto delle marcie...
non avevo proprio voglia di cambiare il cavetto in quelle condizioni.
risultato: ho fatto un paio di km in prima ed al primo spiazzo ho smontato il coperchio del selettore ed ho messo in 3.. sono arrivato a casa tranquillamente.. ma con la sensazione di aver fatto comunque una figata...
Sono 2 giorni quindi che vado in auto...stasera nevicava e quindi mi sono sfogato un pochino (ho la trazione posteriore e senza termiche)...soprattutto perche faccio tutte starde con percorrenza quasi nulla...:boxing:
Questa notte -19° e adesso tormenta di neve (stiamo già a 10 cm)
InsettoScoppiettante94
17-12-10, 19:51
Mi correggo... misurati 30cm... :azz:
Ora piove, speriamo sciolga tutta 'sta robbaccia... sinceramente, preferirei fare il compito di elettronica ma poter andare in giro in Star che stare barricato in casa o la mattina a spalar neve... :rabbia:
Ah... qua sotto come l'ho trovata oggi al ritorno... :mrgreen:
qui da mesta nevicando tutt'ora..temperatura di 2 gradi sotto..stasera ci si diverte:crazy:
azz Verel!spero venga il sole presto e si alzi un pò la temperatura! A Bologna è nevicato, ma saranno un 5 - 6 cm
Black Baron
18-12-10, 12:30
Aggiornamento
c'hai dato di pala!!, a me un po' peggio causa neve , ieri sera alla fine del turno delle 20, abbiamo trovato l'autostrada da Avezzano a l'Aquila chiusa a i mezzi pesanti, , contattata la protezione civile, autorita di avezzano e autostrade (un doveroso ringraziamento al comune di avezzano visto che gia' avevano trovato dei posti dove farci dormire e sbloccare la nervosa situazione ) alle 24 , hanno permesso il trantito agli autobus, arrivato a casa all0 2.00 ho trovato la siberia, arrivato a casa non vi dico a che ora!!!
Bella la neve (peri bimbi )