PDA

Visualizza Versione Completa : da " CARTER 3 TRAVASI "

FRAMA
06-09-07, 09:29
Un aiuto, ragazzi. Mi serve infatti per "rinvigorire" la mia VBB1 che arranca dietro ai mostri di Signorhood e Calabrone...
Alla prossima 3 Mari vorrei partecipare con l'arzilla vecchietta...
Enrico

Stessa necessità con la mia VNB5T

06-09-07, 09:31
Evvabbene, ma l'ho chiesto prima io!

Calabrone
06-09-07, 12:48
vorrei partecipare con l'arzilla vecchietta

DEVI....amichevolmente imperativo ;-) :mavieni: :ciao: :ciao:

06-09-07, 17:36
vorrei partecipare con l'arzilla vecchietta

DEVI....amichevolmente imperativo ;-) :mavieni: :ciao: :ciao:

Va bene, va bene, ma mi dai una mano anche tu per questo benedetto carter?
A proposito, alla mostra-scambio di Cosenza, fine settembre, vieni?

senatore
06-09-07, 18:07
:orrore: :mah:
Guardate, che non potete monopolizzare il carroscopa (mai pe jabbu)!!! :mrgreen: :Lol_5: :twisted:

06-09-07, 18:26
:orrore: :mah:
Guardate, che non potete monopolizzare il carroscopa (mai pe jabbu)!!! :mrgreen: :Lol_5: :twisted:

Ti sei salvato..in calcio d'angolo, eh?

Calabrone
06-09-07, 20:31
mai pe jabbu

Ti prego socio,sai gia quanto ne sto passando ultimamente.

mostra-scambio di Cosenza, fine settembre

Non ricordo la data,fammi sapere che vedro' il da farsi molto volentieri.

senatore
06-09-07, 22:52
A proposito, alla mostra-scambio di Cosenza, fine settembre, vieni?
Che ne dite di far sapere qualcosa anche a me? O avevate intenzione di lasciarmi quì?

07-09-07, 08:30
La Fiera è il 29 e 30 settembre. Io e Gianni vorremmo andare, in giornata, domenica 30..

PaSqualo
07-09-07, 09:00
E se vi chiedo di non andare :offtopics: , mi dite che sono rompi :rabbia: :nunchuck: :boxing:

Grazie! :mrgreen:

Comunque, relativamente alla mostra, se non impegnato con la ripresa dei corsi di sabato e domenica, vedo di far un salto anche lì.

alain
07-09-07, 10:25
mai pe jabbu)!!!

scusami l'ignoranza, ranieri, ma che significa??

senatore
07-09-07, 17:46
Porca pupazza, non so se potrò venire. Il 28 settembre, ho un altro appuntamento con un altro Giudice di Pace, sempre a Frattamaggiore.
Per Alain: mai pe jabbu, è un'espressione leccese ed è una sorta di scongiuro, acchè quanto si è appena detto, non accada davvero.

GiPiRat
07-09-07, 18:29
"De lu jabbu nun ci mueri ma ci cappi!" ;-)

Ciao, Gino

08-09-07, 08:47
Uè ragazzi, ma questo post è per il carter!!!
Ci sono i telefoni e le mails.....

Possibile che il popolo VRista non ne disponga? (del carter..)

senatore
08-09-07, 08:49

Si, ma visto che non ci sono risposte attinenti, almeno così lo teniano su, no? Mai contenti!!!

08-09-07, 08:53

Si, ma visto che non ci sono risposte attinenti, almeno così lo teniano su, no? Mai contenti!!!

Va bene, va bene...

Calabrone
10-09-07, 19:11
E alloraaaaaaa,nessuno mi ...vitaminizza il collega carriolettista???

areoib
10-09-07, 20:17
Eeeeee, ormai s'è fatta troppa pubblicità . . .

gigler
10-09-07, 20:20
Se intendi fresare il carter per montare un cilindro 3 travasi PX molla l'idea, non è reversibile e ti consiglio di farlo su altri carter.

Ciao Enry

signorhood
11-09-07, 00:07
Reversibile è reversibile, perchè il cilindro a due travasi copre del tutto il terzo travaso.
Ma poi perchè reversibilizzare? Per andare di nuovo a manetta al massimo a 75/80 kmh???

gigler
11-09-07, 05:19
Il Ciclo Veloce dei Fluidi ne risente e, a lungo andare, genera impercettibili irregolarità di funzionamento a causa di flussi di ritorno dal condotto del 3° travaso tappato; se diventa 3 travasi così rimane. Io preferisco tenere i mezzi come sono o , almeno, non modificare carter originali del mezzo .... questione di gusti.

Ciao

senatore
11-09-07, 08:24
Scusate ma, sto post non stava nel forum "cerco" della sezione mercatino? Com'è che ora si trova quì? Che cosa è successo?

signorhood
11-09-07, 08:34
Ho già provato, se monti un cilindro a due travasi su un carter a cui si è ricavato il terzo la canna del due travasi va a coprire completamente il travaso, non influendo assolutamente su nulla.

Sui carter a due travasi è complicato, ma non impossibile, ricavare il terzo di dimensioni adeguate per la presenza sul carter di un foro di allegerimento a forma di P.
In pratica si va a sforare e si avrebbe un travaso con un incavo che effettivamente comprometterebbe la fluidità.
Oppure si dovrebbe realizzare un travaso meno profondo nel centro e più svasato alle estremità. In questo caso da quel travaso il flusso sarebbe minore o più forzato e non ti so dire che risultati si ottengono in prestazioni.

Questo per evitare saldature e successive spianature per tappare il foro di allegerimento.
In un caso ho provato a chiudere con stucco metalllico ma non mi son fidato a richiudere e usare quel motore . . . se si stacca quel pezzo di riporto epossidico non voglio pensare che succede!!!

Inoltre andrebbe livellata una piccola tacca sulla base dove poggia il cilindro per scongiurare aspirazioni d'aria. O apportando materiale per non abbassare anche solo di un mm il cilindro o fresando e zeppando con guarnizioni lo spessore mancante, operazione che si ritrova abitualmente nelle vecchie elaborazioni fatte in casa.

Per questo "conviene" di più prendere un carter a tre travasi di origine Sprint Veloce, GTR ultime serie o TS e cambiargli il mozzo e il tamburo ruota da 8.

Se invece si trova (più facile) carter di PX devi cambiare anche il selettore della messa in moto ed essere obbligati a montare l'accensione elettronica perchè l'albero motore ha un cono più grosso rispetto ai modelli a puntine. Questo obbliga a montare anche il volano "denunciando" a cofano aperto l'elaborazione, mentre sui carter con albero a cono stretto puoi montare il piatto bobine e il volano originale e non si vedrà nessuna differenza con l'originale.

A parte i marchi esagonali che puoi fresare via e ovviamente . . . LA SIGLA MOTORE!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

oldultras
29-09-07, 07:18
E bravi bravi........