Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema vespa pk xl rush

luis94
20-12-10, 20:59
salve a tutti piacere luigi... e ho un problema con la mia vespa pk. o smontato i carter e o cambiato tutto pe portarla 130 ora mi e arrivato un albero quadruplo nuovo dove la parte k entra nella campana e graffiata qualcuno mi sa dire se si rovina l'interno della campana oppure qualche graffio nn fa niente grazie...

Calabrone
20-12-10, 21:20
In questa zona? Clicca una sola volta sulla foto.

Mincio82
21-12-10, 10:28
Dipende da quanto sono profondi i graffi..metti un po di pasta abrasiva all'interno della campana poi inserisci il quadruplo e fai ruotare la campana in modo da lisciare i due accoppiamenti

luis94
21-12-10, 17:40
allora e graffiato nel punto k entra nella campana dove nn si vede... all interno capito.... ora rispndo a minci 82 ma la pasta abbrasiva nn rovina niente.. il bronzo della campana nn si rovina... e dove la posso comprare

luis94
21-12-10, 17:41
io pero voglio sapere se fara danno o meno praticamente questo e il problema il vekkio k o e liscio lucido questo nuovo k o e un po graffiato praticamente e grezzo nn el iscio e lucido come quell altro da problemi rovina il bronzo

Mincio82
22-12-10, 10:19
Per favore un minimo di italiano nello scrivere i post!
Non è per cattiveria ma già è difficile risolvere i problemi a distanza e senza mezzo sotto mano..se in più ci aggiungiamo una spiegazione non accurata e un linguaggio contorto le difficoltà aumentano!

Detto questo:

L'asse dell'albero del quadruplo è consumato e fino a qui non ci piove; ti ho suggerito questo metodo proprio per smerigliare i due accoppiamenti in modo tale da ridurre le eventuali bave che potrebbero intaccare l'interno della campana.

Metti della pasta abrasiva (normale pasta che si trova nei supermercati e usata dai carrozziere per togliere i graffi nelle auto) all'interno della boccola della campana poi inserisci l'asse del quadruplo e ruoti più volte. Fatto questo scoppi i due componenti e li pulisci bene utilizzando diluente o benzina e vedi se i graffi si sono affievoliti. Se si rimonta il tutto altrimenti provvedi manualmente a lisciare l'asse con l'ausilio di carta vetrata con grana fine, poi rifinisci con il metodo della pasta abrasiva come detto sopra.

luis94
22-12-10, 18:23
l'interno della campana con la pasta abrasiva nn si rovina?

Mincio82
23-12-10, 08:54
L'interno della campana si rovina se i graffi sul quadruplo sono profondi, quindi se te ne accorgi prima dagli una passata con carta vetrata fina

luis94
24-12-10, 12:53
grazie ora va benissimo l'idea della cartavetrata e magnifica ora e liscio e va una meraviglia

sartana1969
24-12-10, 14:08
L'interno della campana si rovina se i graffi sul quadruplo sono profondi, quindi se te ne accorgi prima dagli una passata con carta vetrata fina

sempre e solo carta vetrata sul quadruplo in questo caso
una telata per eliminare le bave e basta

attenzione invece ad usare abrasivi tra metalli duri e teneri

si usano prodotti smeriglianti tra metalli duri: in tal modo negli accoppiamenti si "aggiustano da soli" (questo perchè si consumando entrambi)

se un metallo è morbido LUI si mangia di più e si rischia di lascare l'accoppiamento