PDA

Visualizza Versione Completa : Giro a sx lo sterzo del mio px my e strilla!

andrea040887
21-12-10, 09:16
ciao a tutti..una cosa molto simpatica...
da un pò di tempo girando tutto lo sterzo a sinistra la vespa strilla, il clacson a pazzi.......
a qualcuno è già capitato?non so dove mettere mano!
px 125 my del 2003

monsterpompa
21-12-10, 09:23
ciao a tutti..una cosa molto simpatica...
da un pò di tempo girando tutto lo sterzo a sinistra la vespa strilla, il clacson a pazzi.......
a qualcuno è già capitato?non so dove mettere mano!
px 125 my del 2003
Devi avere uno dei fili che partono dal devio luci/pulsante clacson parzialmente scoperto: quando giri lo sterzo fa contatto e il clacsono suona. Smonta il devio, prova a sfilare un pò i cavi e vedi se ce n'è uno scoperto, se del caso isolalo con nastro adesivo e richiudi.

otrebor
25-12-10, 21:14
Filo spelato..
Devi capire se sta nel devioluci, nel manubrio o nel tunnel che scende, ma è uns scemata.. un po di nastro isolante ed hai risolto.

andrea040887
09-01-11, 23:44
Devi avere uno dei fili che partono dal devio luci/pulsante clacson parzialmente scoperto: quando giri lo sterzo fa contatto e il clacsono suona. Smonta il devio, prova a sfilare un pò i cavi e vedi se ce n'è uno scoperto, se del caso isolalo con nastro adesivo e richiudi.

ciao oggi trovandomi da miocognatoho preso un giravite a stella e ho aperto il devioluci per vedere se c'era qualche filo scoperto o staccato(poi provvedo a smontare il coprimanubrio)....
ho visto una cosa...ci sono due punti di saldatura da dove dovrebbero partire due fili...c'è ne èsolo uno di filo ...l'altra saldatura è senza filo:.....non potevo smontare tutto e ho richiuso..
sarà questo il problema o no?

andrea040887
20-01-11, 12:14
nessuno mi ha pensato.....caspita..
ieri torno in garage e smonto tutto...controllo sotto il coperchio, controllo devioluci..ma nulla
vado sul nasello! e vedo alcuni capicorda uniti, altri staccati!non ci capisco nullla...
so che sono vago...ma non capisco una mazza!

andrea040887
22-01-11, 09:46
Ragazzi suvvia mi date una mano perfavore....devo essere costretto a buttarla via?ha solo 85000 km!

Echospro
22-01-11, 10:06
Premetto, non conoscolo schema elettrico del PX My, per cui chiedi prima conferma a qualcuno che ne sa di più, ma se è come il PX il contatto del clacson è normalmente chiuso, per cui quando ruoti lo sterzo a sinistra il filo del clacson si interrompe facendo suonare quest'ultimo. Esperienza vissuta! :roll:
Purtroppo in genere l'interruzione avviene nel tunnel attorno allo sterzo, per cui per raggiungere il filo devi smontarlo.

:ciao: Gg

andrea040887
28-01-11, 14:42
Premetto, non conoscolo schema elettrico del PX My, per cui chiedi prima conferma a qualcuno che ne sa di più, ma se è come il PX il contatto del clacson è normalmente chiuso, per cui quando ruoti lo sterzo a sinistra il filo del clacson si interrompe facendo suonare quest'ultimo. Esperienza vissuta! :roll:
Purtroppo in genere l'interruzione avviene nel tunnel attorno allo sterzo, per cui per raggiungere il filo devi smontarlo.

:ciao: Gg

ti ringrazio per l'interessamento!sei davvero gentile..proverò nel fine settimana altrimenti diretto dal meccanico senza perdere ulteriore tempo!ciao

andrea040887
28-01-11, 14:43
inoltre dimenticavo..
ora che la vespa ha problemi con la batteria, cioè i capicorda sono un pò diciamo mangiati, il suono è più fastidioso, nel senso meno intenso con con una frequenza assillante...

andrea040887
04-02-11, 00:08
Ho provato tutto quello che mi avete detto!che fine devo fargli fare?meccanico?