Visualizza Versione Completa : PX 125 arcobaleno elettronico senza batteria!
come da titolo,oggi prendo il mio bel PX (comè bello,anche se mezzo rugginoso :Ave_2: ) inizio a conoscerlo levando le pance e noto una bella cosina,l'amico è ad accensione elettronica ma non ha la batteria! nel mezzo alla ruota di scorta cè una specie di dissipatore(simile a quello dello zip) e un'altro coso ma non la batteria,da quello che ne sapevo gli elettronici hanno la batteria!
fugatemi il dubbio,domani posto una foto,poi presenterò il Vespon!
:ciao:
Perchè ti stupisci? Se ha l'accensione elettronica non è che debba per forza avere la batteria.
Quella cosa che vedi in mezzo alla ruota di scorta è il regolatore di tensione.
:ciao: pierluigi
Perchè ti stupisci? Se ha l'accensione elettronica non è che debba per forza avere la batteria.
:ciao: pierluigi
perchè fino a questa sera ero convinto che tutti i PX con acc.elettronica avessero la batteria,se mi dite che è normale mi calmo e inizio a pensare a guidarlo e a darci la patente :)
perchè fino a questa sera ero convinto che tutti i PX con acc.elettronica avessero la batteria
E come t'è venuta 'sta convinzione, di grazia? :orrore:
Accensione elettronica vuol dire che la scintilla per la candela viene prodotta da una centralina elettronica (anziché meccanicamente tramite puntine platinate), il che non ha NIENTE a che fare con la presenza o meno della batteria nell' impianto elettrico :mavieni:
se mi dite che è normale mi calmo e inizio a pensare a guidarlo e a darci la patente
Io ho un P200E del 1981 con accensione elettronica e senza batteria.
La batteria ce l' avevano altri modelli precedenti a altri modeli successivi.
Ma se il tuo PX arcobaleno avesse l' impianto con batteria ma fosse stata rimossa da qualcuno, qual è il problema? Ne compri una e ce la metti :mrgreen:
E come t'è venuta 'sta convinzione, di grazia? :orrore:
Accensione elettronica vuol dire che la scintilla per la candela viene prodotta da una centralina elettronica (anziché meccanicamente tramite puntine platinate), il che non ha NIENTE a che fare con la presenza o meno della batteria nell' impianto elettrico :mavieni:
Io ho un P200E del 1981 con accensione elettronica e senza batteria.
La batteria ce l' avevano altri modelli precedenti a altri modeli successivi.
Ma se il tuo PX arcobaleno avesse l' impianto con batteria ma fosse stata rimossa da qualcuno, qual è il problema? Ne compri una e ce la metti :mrgreen:
era più per curiosità,finchè funge resta così anche se fosse nato con batteria,non ho molti soldi :mrgreen: