PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento... VESPA 50 Abruzzese

Joe75HGT
24-12-10, 22:13
Salve a tutti ... :-) Sono abruzzese e sono proprietario di una Vespa 50 acquistata nuova nel 1990 quando avevo 14 anni ... e la tengo ancora gelosamente conservata in garage , per un pò di anni è stata ferma ma quando la voglio far ripartire mi basta spingerla un pò e poi resuscita.
Quest'anno la vorrei risistemare come si deve , gli vorrei donare quella gloria che merita ma che non ha mai potuto ottenere ...
Ho già trovato il cambio 4marce e il volano HP , poi altre cosette che piano piano comprerò nel tempo libero....:ok:
La configurazione attuale è GT 55mm Polini con Carb. 19/19 con collett. monolamellare Polini , Marmitta Leovinci , albero Mazzucchelli antic. alleg.
rapporti : 24/72 DD Surflex.
Per la revisione non ho problemi , neanche per il montaggio del motore ,
l'unico dilemma è :mah: L'ASSICURAZIONE per circolare
Qualcuno può consigliarmi in merito ??
Grazie saluti ...:mrgreen:

Echospro
24-12-10, 22:47
Benvenuto Joe75HGT,
in che senso l'assicurazione?

:ciao:

Joe75HGT
24-12-10, 22:55
:azz: Grazie per il benvenuto ..... vi piace la mia Vespa ??
Metterò altre foto più aggiornate durante il proseguo dei lavori ...quelle foto sono dell'epoca : di 20 anni fa ...
Intendevo l'assicurazione nel senso Quanto Costa assicurare un Ciclomotore qui a Chieti per 1Anno ....
Ho sentito cifre tra i 200 e 300 Euro : mi sembra assurdo ...Solo se la iscrivo a un registro storico : è possibile per la mia ? :oops:

Echospro
24-12-10, 23:11
Si bella, se l'hai mantenuta così ... complimenti!! :ok:
Non so quanto costano le assicurazioni a Chieti e secondo me ti conviene farti fare qualche preventivo, compararli e scegliere l'offerta migliore.
Personalmente ho un amico assicuratore della zona con cui ho assicurato tutto.
A volte non ha i prezzi migliori ma per qualsiasi intoppo chiamo lui e si arrangia in tutto, per cui gli euro in più sono ben spesi.

Buon Natale

:ciao:

Joe75HGT
24-12-10, 23:16
Foto :

Beppepx150
24-12-10, 23:25
Tho lu teatin :D

lucavs1
25-12-10, 06:49
benvenuto, complimenti per la vespa e buon natale :ciao:

fabris78
25-12-10, 10:16
benvenuto!

Haakon
25-12-10, 16:19
Ammazza che tamarrone!

Forum gratis : Vespa Club Pescara (http://vespaclubpescara.forum-attivo.com/forum.htm)

Joe75HGT
25-12-10, 20:53
Che vuol dire ?? Io sarei il tamarrone ??:mah:

Beppepx150
25-12-10, 21:13
che ci vuoi fare è di pescara :Lol_5: se vuoi ti passo l'indirizzo e vai a chiarire :boxing::Lol_5:

Joe75HGT
25-12-10, 21:29
:applauso: Lasciamo perdere....:applauso::applauso::applauso::applauso :
A proposito: Ai tempi esisteva il contachilometri con fondo scala a 120Km/h della FL2 125 :orrore:, la potrei montare sulla mia solo che non si trova da nessuna parte giusto? Ne' nuovo ne' usato vero , qualcuno ci ha già provato???:oops::oops::oops:

gaga
25-12-10, 21:53
Benvenuto su VR!
:ciao: Gaetano

Beppepx150
25-12-10, 21:59
Oh joe presentati un po' chi sei? ti ho mai visto in giro?

PANZ
25-12-10, 22:13
:ciao: ben arrivato tra noi :mavieni:

Joe75HGT
25-12-10, 22:28
:lol: Grazie dei benvenuti....
Che ti posso dire, non sono di Chieti città ma di un paesino di provincia vicino al mare, nei dintorni vastesi ...sono appassionato di Tuning , moto fuoristrada e VESPA .... TU?
Che altro ti posso dire??:sbonk:

Beppepx150
25-12-10, 22:30
ahhh pensavo di chieti chieti,peccato.
Andrè questo si iscrive sicuro con quelli di san vito

domy
26-12-10, 00:50
benvenuto su vr

Haakon
26-12-10, 15:35

era una battuta.... :roll:

Joe75HGT
26-12-10, 17:18
:ciao:ok vada per la battuta.....

Haakon
26-12-10, 18:04
Per il contaKm della FL2 hai provato su ebay?

Questo però è marchiato LML:
NEU LML Tachometer Tacho Vespa PK50 XL2 bis 120 km/h bei eBay.de: Roller-Teile (endet 21.01.11 17:57:26 MEZ) (http://cgi.ebay.de/NEU-LML-Tachometer-Tacho-Vespa-PK50-XL2-120-km-h-/220700505909?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3362c67735)

ma se cerchi con un pò di pazienza secondo me salta fuori.

Joe75HGT
26-12-10, 22:50
Altre foto:

lucavs1
27-12-10, 06:15
essendo ben conservata io le toglierei tutti gli adesivi, lo spoilerino e le frecce scure, per renderla originale, è bella e se lo merita :ok:

Abakos
27-12-10, 08:57
Benvenuto su VR, complimenti per la vespa, davvero ben tenuta.
Non sono amante del tuning estetico, ma de gustibus, la vespa deve piacere a chi la tiene e per come l'hai tenuta te (una bomboniera) non posso che farti i complimenti.
Per l'iscrizione al registro storico, mi sa che dovrai togliere un pò di cose non originali ed adesivi... Così com'è è difficile che passi anche anche all'asi, al FMI è impossibile.
Per l'assicurazione a Chieti il rivs se non sbaglio la stipula intorno i 180,00. Il mio consiglio però è quello di rivolgerti al tuo "assicuratore di famiglia" o alla compagnia presso la quale hai assicurato l'automobile, di solito hanno anche qualche prodotto/convenzione anche per i veicoli/moto/ciclomotori storici.

ipercarletto
27-12-10, 09:44
essendo ben conservata io le toglierei tutti gli adesivi, lo spoilerino e le frecce scure, per renderla originale, è bella e se lo merita :ok:

Pienamente d'accordo!!!
Cmq benvenuto da iper!!!!

teach67
27-12-10, 10:09
complimenti è ben tenuta. per me ha troppi adesivi, ma sono facilmente rimovibili......:ciao::ciao::ciao:

Joe75HGT
27-12-10, 12:59
:mrgreen: Vi ringrazio tutti per i complimenti , poi i vostri consigli sono molto preziosi:ok:...
Si all'epoca andavano di moda gli adesivi fluorescenti ma adesso col tempo si sono rovinati e scoloriti....infatti li sto togliendo piano piano:azz:
ho già comprato le freccie bianche su ebay , man mano che effettuerò altri lavori di "restauro " posterò le foto....però lo spoilerino è bello in tinta ...:oops:
quello non lo tolgo....vedremo poi per l'assicurazione....speriamo bene...
Chiederò info al Vespa Club di Vasto .....:mah:

Joe75HGT
30-04-11, 21:35
Salve... i lavori procedono a rilento ....ma sono diventato papà per la seconda volta a Marzo quindi di tempo libero ce nè veramente poco.....
Poi questa notizia che si deve per forza cambiare libretto e targa .......
Intanto mi sto documentando sulla teoria Vespistica.......
Per stare più tranquillo in fase di revisione ho comprato una Sito Plus....non mi interessano le prestazioni assolute ma spero che vada decentemente , volevo rettificare il mio 102 Polini ma non trovo nessuna officina che lo fa a prezzi decenti, conviene comprare il nuovo....
Poi alla fine dovrò risolvere il problema del trascinamento della frizione , ma per quello prendero' il disco bombato DRT ma non ho ancora capito se si risolve con la campana con il parastrappi ...altrimenti si dovrà trovare una senza...
Piano piano spero di riutilizzarla un giorno....restando in regola con il CDS senza fare il bandito.....
Intanto saluti a tutti .....:ok:

elwally
01-05-11, 07:02
auguri per la paternita', ma finisci il restauro x carita'
Io non ho capito pero' se hai una Hp prima serie a 3 marce o una vespa v?

Joe75HGT
01-05-11, 14:24
auguri per la paternita', ma finisci il restauro x carita'
Io non ho capito pero' se hai una Hp prima serie a 3 marce o una vespa v?

E' una V FL2 che dir si voglia ...non Hp .....
Piano piano ce la faro' ......Ma non si può parlare di restauro visto che non ha bisogno di una riverniciata totale , sta abbastanza bene solo un pò di ruggine sotto la pedana ma facilmente risolvibile...una lucidata alla carrozzeria restante con un bel po' di polish....una risistemata al motore ....poi burocrazia e VAI....!!!

chicaro
01-05-11, 14:47
benvenuto in famiglia.......saluti MARSICANI......da un emigrato:ok:

Joe75HGT
17-06-11, 11:57
Edit : c'erano 2 foto che ho reinserito in un post precedente.

Joe75HGT
27-08-11, 21:08
Salve...piano piano stavo procedendo con i lavori , oggi stavo pulendo la pedana dove c'è qualche punto di ruggine , allora carteggiando il colore suo bianco esce il fondo grigio scuro , e poi la lamiera .... ma su alcuni punti sembra che c'è ruggine sotto il fondo grigio :orrore: potrebbe essere possibile?
Dalle foto si vede ....a questo punto dove ho pulito la ruggine mi basta trattarlo con il ferox con un pennello e poi si puo' procedere con un fondo poi vernice definitiva?
Mi conviene carteggiarla tutta anche dove è liscia e sembrerebbe non esserci ruggine ... o meglio la sabbiatura??

Foto :

elwally
28-08-11, 09:48
Salve...piano piano stavo procedendo con i lavori , oggi stavo pulendo la pedana dove c'è qualche punto di ruggine , allora carteggiando il colore suo bianco esce il fondo grigio scuro , e poi la lamiera .... ma su alcuni punti sembra che c'è ruggine sotto il fondo grigio :orrore: potrebbe essere possibile?
Dalle foto si vede ....a questo punto dove ho pulito la ruggine mi basta trattarlo con il ferox con un pennello e poi si puo' procedere con un fondo poi vernice definitiva?
Mi conviene carteggiarla tutta anche dove è liscia e sembrerebbe non esserci ruggine ... o meglio la sabbiatura??

http://www.vesparesources.com/gallery/files/5/2/9/7/9/cimg1969.jpg http://www.vesparesources.com/gallery/files/5/2/9/7/9/cimg1970.jpg

E' tutta colpa dei maledetti tappetini di plastica che aveva in dotazione la v dove l'acqua si annida volentierissimo. Anche la mia fece quello scherzo li'. Specialmente rimetti i tappetini io personalmente metterei ferox e poi
rivernicerei. :ciao: