Visualizza Versione Completa : vespa restaurata !!aiuto
davidechad84
30-12-10, 17:22
salve a tutti,
ho appeno revisionato il motore della mia vespa px !!
al momento che la metto in moto non si accende proprio
ho controllato lo statore ed è tutto apposto i valori degli ohm
anche il volano va bene su un altro motore
la scintilla la fa e va in moto se allontano il filo dalla candela e la rimango ad un paio di cm
ma come la posiziono sulla candela nn riesce proprio ad adare in moto cosa devo fare????????????????
cosa è potuto succedere!!!
prima è andata in moto e poi ingranando le marce si spegneva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspetto vostre notizie
Vespa 50 L
30-12-10, 17:29
Una cosa davvero strana, attendi il giudizio dei più esperti
vespiaggio
30-12-10, 20:28
intanto cambia la candela. Se allontanando l'attacco si accende, potrebbe essere in corto
Se le prove fatte fin' ora sono state fatte con una candela nuova, ti suggerisco di montarne una usata pulita e rifare le prove.
:ciao:
davidechad84
30-12-10, 21:23
secondo voi risolvo il problema cambiando la candela???
ne ho provato 3 ma usate sempre le stesse!
non è che il filo della candela va a massa da qualche parte? ne hai uno nuovo da provare o uno di un'altra moto ?
davidechad84
31-12-10, 09:49
gia' fatto ma non va!
hai fatto un po di prove con la bobina HT?
avevo un problema simile, faceva la scintilla, ma poi non andava :mah:
in realtà la scintilla era troppo debole....:rabbia:
sono diventato scemo x trovarlo...
altrimenti che non sia una questione di carburazione? hai visto se passa la benzina? la candela è bagnata?:mah:
prova a togliere il filtro dell'aria dal carburatore e dando una spedivellata vedi se passa la benzina... :mavieni:
ciao
gian
davidechad84
01-01-11, 12:36
tu dici che è saltata la centralina???
mo vedo, ma la corrente la fa
se ne hai un'altra fare la prova non è cosi complicato, in fondo, andando per esclusione.. candela > cavo > bobina > centralina. Devi per forza arrivare a capire. Trovato il difetto fai il giro al contrario.
sei sicuro che si tratti di un problema di corrente?
non e che per caso ai rimontato il pistone invertito?
sei sicuro che si tratti di un problema di corrente?
non e che per caso ai rimontato il pistone invertito?
prova a cambiare la candela! ke candela hai usato?
davidechad84
01-01-11, 19:35
l82 originale piaggio
davidechad84
01-01-11, 19:36
ho cambiato la candela, ho preso una bosch b7 ed è partita al primo colpo
ma quando ingrano le marce tende a spegnersi
la tua vespa ha un condensatore ?
la tua vespa ha un condensatore ?
:quote::quote::quote:
quoto
non ci hai detto e noi non ti abbiamo chiesto se hai le puntine....:mah:
se hai il condensatore verifica anche quello...
fermo restando che penso sia la bobina, ma visto che il condensatore costa 5 € meglio prima cambiare quello :mrgreen:
ciao.
gian
:quote::quote::quote:
quoto
non ci hai detto e noi non ti abbiamo chiesto se hai le puntine....:mah:
se hai il condensatore verifica anche quello...
fermo restando che penso sia la bobina, ma visto che il condensatore costa 5 € meglio prima cambiare quello :mrgreen:
ciao.
gian
non so perchè ma mi si è accesa una lampadina... va.. non va.. poi va.. poi quando cambia le marce si spegne... stronzo cosi potrebbe essere solo il condensatore no ? La Bobina o e bruciata e non fa scintilla mai o è sana e fa scintilla sempre.
Però sentiamo.. magari è a puntine :azz::sbonk:
non so perchè ma mi si è accesa una lampadina... va.. non va.. poi va.. poi quando cambia le marce si spegne... stronzo cosi potrebbe essere solo il condensatore no ? La Bobina o e bruciata e non fa scintilla mai o è sana e fa scintilla sempre.
Però sentiamo.. magari è a puntine :azz::sbonk:
io con la gtr a puntine avevo la bobina HT che smetteva di funzionare quando le pareva.... in generale a caldo, ma comunque random....
quando la provavo la scintilla c'era e sembrava "bella", ma poi mentre circolavo.... morta.... :testate:
comunque può essere benissimo il condensatore...
ciao
gian
davidechad84
02-01-11, 13:18
è con il pk
vespiaggio
03-01-11, 21:12
allora quasi certamente è la centralina difettosa. Diverse volte mi è successo che facevano corrente e non partivano. O era troppo debole la scintilla oppure la centralina stessa sfasava l'accensione