Visualizza Versione Completa : caro ($) impianto elettrico
pochi giorni fà ho chiesto ad un piaggio center il costo dell'impianto elettrico (nuovo) per vespa ts/sv e simili. Dal catalogo 'vespavintage' 2009, la risposta è stata '65 euro'... :azz:
dai vari ricambisti on line la cifra si aggira attorno ai 30/35 euro. il negoziante che più frequento può girarmi un 'bosatta' scontato a 29 euro. Su ebay si trova questo a prezzo veramente conveniente
vespa sprint veloce VLB1T impianto elettrico su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/vespa-sprint-veloce-VLB1T-impianto-elettrico-/380299710599?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item588ba11087)
ma non sarà 'scadente'?
:mah:
Special Dave
04-01-11, 23:53
Io non so nemmeno cosa sia un piaggio center!
Non ci sono mai entrato e non credo di entrarci..:noncisiamo:
cercavo qualcosa e mi sono fermato a chiedere... l'operatore al banco m'ha detto qualche altro prezzo e alla fine ci siamo ritrovati a sorriderne entrambi... no, non ho preso nulla
;-)
Special Dave
05-01-11, 00:09
cercavo qualcosa e mi sono fermato a chiedere... l'operatore al banco m'ha detto qualche altro prezzo e alla fine ci siamo ritrovati a sorriderne entrambi... no, non ho preso nulla
;-)
Eheh!Solo perchè c'è scritto Piaggio alzano il prezzo..Comunque quello che hai messo nel link mi sembra buono,anche io avevo guardato degli impianti per la 50Special: Piaggio 30euro,aftermarket 20/15euro..Credo che la qualità sia la stessa
:ciao:
Eheh!Solo perchè c'è scritto Piaggio alzano il prezzo..Comunque quello che hai messo nel link mi sembra buono,anche io avevo guardato degli impianti per la 50Special: Piaggio 30euro,aftermarket 20/15euro..Credo che la qualità sia la stessa
è quello che penso... alla fine si tratta di cavi elettrici...
mirkoberto78
05-01-11, 11:48
Sono cavi elettrici, basta che siano i colori giusti...
Vai in un negozio di elettronica ben fornita e compra una trecciola di cavi con colori diversi da 0,50-0,75mm e una guaina per cavi, magari i colori sono altri ma che importa, con una manciata di euro ti sei rifatto l'impianto per la tua vespa.
:ciao: Pierluigi
quanti cavi sono? lunghezza?
ciao grazie
Ciao io ho fatto l'impianto da me sulla mia 50 N puoi aiutarti con gli spaccati per il tuo modello se li trovi
Ciao io ho fatto l'impianto da me sulla mia 50 N puoi aiutarti con gli spaccati per il tuo modello se li trovi
ciao, sì, ho appena visto lo schema nella sezione download per super / sprint / gtr / sv
penso sia esattamente lo stesso del ts
8 cavi in tutto
lunghezza diciamo duemetriemezzo?
ciao, sì, ho appena visto lo schema nella sezione download per super / sprint / gtr / sv
penso sia esattamente lo stesso del ts
8 cavi in tutto
Nello schema a cui ti riferisci manca la spia sul manubrio.
In rete si trova facilmente lo schema del ts anche colorato...
Se hai problemi a reperirlo te lo posso inviare.
Ciao.
Dino.
Dovrebbero essere più che sufficenti :ok:
Anche se alla fine è meglio prendere sempre a numero intero, di uno spezzone di 40cm te ne fai poco, di uno da un metro un domani qualcosa ci puoi fare...
Bye, Luca
Nello schema a cui ti riferisci manca la spia sul manubrio.
In rete si trova facilmente lo schema del ts anche colorato...
Se hai problemi a reperirlo te lo posso inviare.
Ciao.
Dino.
veramente dovrei avercelo in qualche cartella o salvato su cd, ma grazie tante, Dino
ciao
Dovrebbero essere più che sufficenti :ok:
:ok:
giallonero
06-01-11, 01:51
Io ho sempre preso quelli aftermarket e sono sempre andati benissimo.
L'unica cosa da verificare sono i colori dei cavi (come ti è già stato detto).
Sinceramente non mi è mai venuto in mente di rifare l'impianto da me..
Se ti può essere d'aiuto io ho preso le misure in base alla vespa ed ho realizzato l'impianto utilizzando nella parte clacson sterzo una guaina termo restringente, il risultato per me è ottimo.
Certo per la vespa 50 è più semplice ma credo siano simili.
oltre alla foto guarda qui se ti può essere d'aiuto:
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/27054-inizio-restauro-vespa-50-n-1966-a-4.html
....... ho realizzato l'impianto utilizzando nella parte clacson sterzo una guaina termo restringente, il risultato per me è ottimo..........
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/27054-inizio-restauro-vespa-50-n-1966-a-4.html
Invece della guaina termorestringente che risulta essere rigida, consiglio di usare la semplice guaina per cavi elettrici, io la trovo facilmente dal mio ricambista.
acquistato sulla baia, arrivato ieri. Ha un'aspetto piuttosto 'povero' ma sembra a posto, colore cavi e collegamenti giusti. Guaina semplice, morbida, non termorestringente. Allegata fotocopia dello schema, imballo molto semplice in bustina bianca. Costo del tutto 14 + 3 euro.
TONYSPORTIVO
15-01-11, 16:45
io ne ho aquistato uno un mese fà dallo stesso venditore per una sprint veloce,:ciao: ed è andato benissimo.:ok:
Secondo me dipende dagli impianti. Io l'ho preso non originale per la special e va benissimo, in un tread però mi pare che Sartana avesse avuto problemi con impianti non originali.
Ora sono in sbattimento per l'impianto del px200e arcobaleno elestart, l'ho trovato solo a 90€!!! :orrore::orrore::testate:
... per l'impianto del px200e arcobaleno elestart, l'ho trovato solo a 90€!!! :orrore::orrore::testate:
senza parole... :nono:
Io me ne sono fatti quattro da solo ( GL , Special , 50L e Sprint ) , utilizzando i cavi che correvano nei longheroni sopraporta (cioe' quelli che portavano la corrente al posteriore della vettura) della mia vecchie Fiesta demolita : sono della sezione esatta , flessibili e resistenti . Unico problema manca il colore Verde , sostituito con il giallo/verde .
Usato guaina non termorestringente , per adesso nessun problema .
Si prende il vecchio impianto , si tolgono le guaine e si misurano per bene le lunghezze e gli snodi dei cavi , poi si tagliano i nuovi , si inguaina e si mettono i capicorda .
Altro che 65 Euro ...
Ciao
Guabix
Io me ne sono fatti quattro da solo ( GL , Special , 50L e Sprint ) , utilizzando i cavi che correvano nei longheroni...
va bene, mi ricorderò di cercarti quando avrò bisogno di un altro impianto...
va bene, mi ricorderò di cercarti quando avrò bisogno di un altro impianto...
Se vai da un demolitore cerca una Fiesta modello 89/94 , io ho usato quelli e sono perfetti .
Essendo i cavi dentro uno scatolato devi pero' smontare la plancia dal lato passeggero e tagliarli , poi da dietro sfilarli , lavoro da un'oretta ..
Ciao
Guabix
Vespista46
16-01-11, 01:36
Per carità... ...Dopo avermi "impaccato" 2 euro di spillo e 7 E DICO SETTE euro di galleggiante, non rivedranno più la mia faccia per un pò... ...Vendo tutto piuttosto che far mangiare sti ladri! :rabbia:
Vai dal tuo ricambista di fiducia, non serve che nella busta ci sia scritto "Piaggio" per essere buono...