Accedi

Visualizza Versione Completa : caro ($) impianto elettrico

Babila
04-01-11, 23:41
pochi giorni fà ho chiesto ad un piaggio center il costo dell'impianto elettrico (nuovo) per vespa ts/sv e simili. Dal catalogo 'vespavintage' 2009, la risposta è stata '65 euro'... :azz:

dai vari ricambisti on line la cifra si aggira attorno ai 30/35 euro. il negoziante che più frequento può girarmi un 'bosatta' scontato a 29 euro. Su ebay si trova questo a prezzo veramente conveniente

vespa sprint veloce VLB1T impianto elettrico su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/vespa-sprint-veloce-VLB1T-impianto-elettrico-/380299710599?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item588ba11087)

ma non sarà 'scadente'?

:mah:

Special Dave
04-01-11, 23:53
Io non so nemmeno cosa sia un piaggio center!
Non ci sono mai entrato e non credo di entrarci..:noncisiamo:

Babila
05-01-11, 00:05

cercavo qualcosa e mi sono fermato a chiedere... l'operatore al banco m'ha detto qualche altro prezzo e alla fine ci siamo ritrovati a sorriderne entrambi... no, non ho preso nulla

;-)

Special Dave
05-01-11, 00:09
cercavo qualcosa e mi sono fermato a chiedere... l'operatore al banco m'ha detto qualche altro prezzo e alla fine ci siamo ritrovati a sorriderne entrambi... no, non ho preso nulla

;-)
Eheh!Solo perchè c'è scritto Piaggio alzano il prezzo..Comunque quello che hai messo nel link mi sembra buono,anche io avevo guardato degli impianti per la 50Special: Piaggio 30euro,aftermarket 20/15euro..Credo che la qualità sia la stessa
:ciao:

Babila
05-01-11, 00:12
Eheh!Solo perchè c'è scritto Piaggio alzano il prezzo..Comunque quello che hai messo nel link mi sembra buono,anche io avevo guardato degli impianti per la 50Special: Piaggio 30euro,aftermarket 20/15euro..Credo che la qualità sia la stessa

è quello che penso... alla fine si tratta di cavi elettrici...

mirkoberto78
05-01-11, 11:48
Sono cavi elettrici, basta che siano i colori giusti...

piero58
05-01-11, 12:01
Vai in un negozio di elettronica ben fornita e compra una trecciola di cavi con colori diversi da 0,50-0,75mm e una guaina per cavi, magari i colori sono altri ma che importa, con una manciata di euro ti sei rifatto l'impianto per la tua vespa.
:ciao: Pierluigi

Babila
06-01-11, 00:10
quanti cavi sono? lunghezza?

ciao grazie

Angelo87
06-01-11, 00:13
Ciao io ho fatto l'impianto da me sulla mia 50 N puoi aiutarti con gli spaccati per il tuo modello se li trovi

Babila
06-01-11, 00:20
Ciao io ho fatto l'impianto da me sulla mia 50 N puoi aiutarti con gli spaccati per il tuo modello se li trovi

ciao, sì, ho appena visto lo schema nella sezione download per super / sprint / gtr / sv
penso sia esattamente lo stesso del ts

8 cavi in tutto

lunghezza diciamo duemetriemezzo?

dqdino
06-01-11, 00:38
ciao, sì, ho appena visto lo schema nella sezione download per super / sprint / gtr / sv
penso sia esattamente lo stesso del ts

8 cavi in tutto

Nello schema a cui ti riferisci manca la spia sul manubrio.
In rete si trova facilmente lo schema del ts anche colorato...
Se hai problemi a reperirlo te lo posso inviare.
Ciao.
Dino.

Flycat
06-01-11, 00:44

Dovrebbero essere più che sufficenti :ok:

Anche se alla fine è meglio prendere sempre a numero intero, di uno spezzone di 40cm te ne fai poco, di uno da un metro un domani qualcosa ci puoi fare...

Bye, Luca

Babila
06-01-11, 00:46
Nello schema a cui ti riferisci manca la spia sul manubrio.
In rete si trova facilmente lo schema del ts anche colorato...
Se hai problemi a reperirlo te lo posso inviare.
Ciao.
Dino.

veramente dovrei avercelo in qualche cartella o salvato su cd, ma grazie tante, Dino

ciao

Babila
06-01-11, 00:47
Dovrebbero essere più che sufficenti :ok:

:ok:

giallonero
06-01-11, 01:51
Io ho sempre preso quelli aftermarket e sono sempre andati benissimo.
L'unica cosa da verificare sono i colori dei cavi (come ti è già stato detto).
Sinceramente non mi è mai venuto in mente di rifare l'impianto da me..

Angelo87
06-01-11, 10:26
Se ti può essere d'aiuto io ho preso le misure in base alla vespa ed ho realizzato l'impianto utilizzando nella parte clacson sterzo una guaina termo restringente, il risultato per me è ottimo.
Certo per la vespa 50 è più semplice ma credo siano simili.
oltre alla foto guarda qui se ti può essere d'aiuto:
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/27054-inizio-restauro-vespa-50-n-1966-a-4.html

piero58
06-01-11, 10:55
....... ho realizzato l'impianto utilizzando nella parte clacson sterzo una guaina termo restringente, il risultato per me è ottimo..........
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/27054-inizio-restauro-vespa-50-n-1966-a-4.html
Invece della guaina termorestringente che risulta essere rigida, consiglio di usare la semplice guaina per cavi elettrici, io la trovo facilmente dal mio ricambista.

Babila
14-01-11, 23:03
acquistato sulla baia, arrivato ieri. Ha un'aspetto piuttosto 'povero' ma sembra a posto, colore cavi e collegamenti giusti. Guaina semplice, morbida, non termorestringente. Allegata fotocopia dello schema, imballo molto semplice in bustina bianca. Costo del tutto 14 + 3 euro.

TONYSPORTIVO
15-01-11, 16:45
io ne ho aquistato uno un mese fà dallo stesso venditore per una sprint veloce,:ciao: ed è andato benissimo.:ok:

Ivan et3
15-01-11, 17:24
Secondo me dipende dagli impianti. Io l'ho preso non originale per la special e va benissimo, in un tread però mi pare che Sartana avesse avuto problemi con impianti non originali.
Ora sono in sbattimento per l'impianto del px200e arcobaleno elestart, l'ho trovato solo a 90€!!! :orrore::orrore::testate:

Babila
15-01-11, 23:47
... per l'impianto del px200e arcobaleno elestart, l'ho trovato solo a 90€!!! :orrore::orrore::testate:

senza parole... :nono:

guabixx
16-01-11, 00:38
Io me ne sono fatti quattro da solo ( GL , Special , 50L e Sprint ) , utilizzando i cavi che correvano nei longheroni sopraporta (cioe' quelli che portavano la corrente al posteriore della vettura) della mia vecchie Fiesta demolita : sono della sezione esatta , flessibili e resistenti . Unico problema manca il colore Verde , sostituito con il giallo/verde .
Usato guaina non termorestringente , per adesso nessun problema .
Si prende il vecchio impianto , si tolgono le guaine e si misurano per bene le lunghezze e gli snodi dei cavi , poi si tagliano i nuovi , si inguaina e si mettono i capicorda .

Altro che 65 Euro ...

Ciao
Guabix

Babila
16-01-11, 00:44
Io me ne sono fatti quattro da solo ( GL , Special , 50L e Sprint ) , utilizzando i cavi che correvano nei longheroni...

va bene, mi ricorderò di cercarti quando avrò bisogno di un altro impianto...

guabixx
16-01-11, 01:00
va bene, mi ricorderò di cercarti quando avrò bisogno di un altro impianto...

Se vai da un demolitore cerca una Fiesta modello 89/94 , io ho usato quelli e sono perfetti .
Essendo i cavi dentro uno scatolato devi pero' smontare la plancia dal lato passeggero e tagliarli , poi da dietro sfilarli , lavoro da un'oretta ..

Ciao
Guabix

Vespista46
16-01-11, 01:36
Per carità... ...Dopo avermi "impaccato" 2 euro di spillo e 7 E DICO SETTE euro di galleggiante, non rivedranno più la mia faccia per un pò... ...Vendo tutto piuttosto che far mangiare sti ladri! :rabbia:

Vai dal tuo ricambista di fiducia, non serve che nella busta ci sia scritto "Piaggio" per essere buono...