Visualizza Versione Completa : Rumore dal manubrio della Special
Ciao a tutti ragazzi, è da un pò di tempo che ho un forte dubbio:che cosa potrà essere un rumore metalicco(quasi di qualcosa che non sia fissato bene e che urti) dal manubrio della Special? secondo voi (anche a chi gli è già capitata una cosa simile) che cosa può mai essere? :crazy:
Grazie in anticipo delle risposte....:-)
Utente Cancellato 007
08-01-11, 11:08
prova a vedere che non si sia allentata la vite del fanale...
tommyramone
08-01-11, 11:35
E' difficile stabilirlo così su due piedi,potrebbe essere qualsiasi cosa,potrebbe essere rotta o usurata la gabbietta a a sfere superiore della forcella.Se prende un pò di gioco mentre viaggi fa rumore ad ogni asperità della strada,controlla se è ben salda,mettendola sul cavalletto...
ok...proverò senz'altro...grazie...
SimoTheBest93
08-01-11, 13:49
ok...proverò senz'altro...grazie...
A me è successo di non chiudere abbastanza il controdado, quindi controlla anche quello.
Ok grazie, domani controllerò.
quando capita? quando prendi un fosso?
La forcella è stata smontata di recente?
A me è successo di non chiudere abbastanza il controdado, quindi controlla anche quello.
quoto!
mi capita generalmente quando o sono in salita(quindi in ripresa nella quale la vespa è sottoposta a vibrazioni) o sì, anche quando prendo qualche buca...la forcella non è mai stata toccata sopratutto di recente,,,
e allora è il caso devi revisionare la forcella e sostituire se sono rotti i cuscinetti oppure ingrassarli e serrare per bene le due ghiere di serraggio.
queste sono le parti che si possono essere usurate. nella mia vespa quella superiore era disintegrata.
Gabbietta superiore forcella
http://www.vspitalia.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/Gabbietta_supeio_4a4729e036f35.jpg
Gabbietta inferiore forcella
http://www.vspitalia.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/Gabbietta_inferi_4a4729bc6b2d1.jpg
SimoTheBest93
10-01-11, 16:10
quando togli la forcella ricordati bene la secuenza di smontaggio delle varie rondelle, gabbiette e dadi. Anche se io ritengo che ti convenga farlo fare a un meccanico, perche secondo me, per mia esperienza, è un brutto lavoro riattaccare tutte le guaine e i cavi al manubrio..