PDA

Visualizza Versione Completa : scritta Piaggio su sella nuova, come la faccio???

Afry19
10-01-11, 00:06
ciao a tutti!

ho cambiato da poco la sella alla mia 50 special poichè quella originale piaggio dopo 39 anni di onorata carriera si è rotta tutta

il mio problema è questo:

riesco in qualche modo artigianale, cioè senza comperare nulla, a riprodurre la scritta piaggio dietro alla sella visto che
su quella nuova manca??? :azz: :azz: :azz:

e che vernice devo usare???

grazie in anticipo

Gabriele82
10-01-11, 00:22
c'era un post nel forum come fare le decals della scritta..adesso però ho sonno e non la cerco...:Lol_5::ciao:

Marechiaro
10-01-11, 00:24
Vai da un restauratore e falla fare a lui.. Magari la fa meglio senza rovinare la sella.

largo...ciospe!
10-01-11, 07:23
Senza spendere NULLA è impossibile. A mano credo che nemmeno Giotto ti potrebbe riprodurre la scritta Piaggio riquadrata, ci sono in commercio (almeno dal mio ricambista si, ci vogliono 5 €) degli stencils che ti permettono di dipingere con vernice bianca da tessuto questa forma che poi tiri via (è incisa al negativo) e per magia si produce la scritta riquadrata.

Ciao FC

Afry19
10-01-11, 15:14
Senza spendere NULLA è impossibile. A mano credo che nemmeno Giotto ti potrebbe riprodurre la scritta Piaggio riquadrata, ci sono in commercio (almeno dal mio ricambista si, ci vogliono 5 €) degli stencils che ti permettono di dipingere con vernice bianca da tessuto questa forma che poi tiri via (è incisa al negativo) e per magia si produce la scritta riquadrata.

Ciao FC
cavolo, allora è impossibile!

ho gia speso troppo per sistemare la vespa!

Utente Cancellato 002
10-01-11, 15:16
cavolo, allora è impossibile!

ho gia speso troppo per sistemare la vespa!

Io per un fantic l'ho stampata su carta adesiva, ritagliato tutto in negativo, applicata con attenzione e spruzzato due mani di vernicie :ok:
Comunque 5 euro alla fine non mi sembrano comunque tanti

:ciao:

Afry19
10-01-11, 15:27
Comunque 5 euro alla fine non mi sembrano comunque tanti

in effetti...

però non saprei dove rimediare lo stencil o la carta adesiva

Utente Cancellato 002
10-01-11, 15:41
in effetti...

però non saprei dove rimediare lo stencil o la carta adesiva

lo stencil non saprei, anche su ebay girava a 6,50 spedita tempo fa.
La carta adesiva ovunque, anche al supermercato (io l'ho presa lì)

Afry19
10-01-11, 15:50
in questi giorni proverò a vedere al supermercato...

intanto ne ho stampata una su carta e l'ho impermealizzata e attacata con lo scotch...

Ale15
19-01-11, 20:20
:orrore:

Non fare cag**e! :frustate:

Per 5€ prendi lo stencil :nono:

Rischi di rovinare tutto per risparmiare due colazioni? Neanche un pieno ci fai dai...

Sono sicuro che per sistemare la Vespa fino adesso tu abbia speso decisamente più di 5€ ;-)

Afry19
19-01-11, 21:05
ho speso molto di più di 5 euro!!! guarda il post nella mia firma (in questi giorni mi procuro lo stencil)

Ale15
20-01-11, 14:18
:ok:

Così si parla :applauso:

E' pur sempre la tua compagna :oops:

Afry19
20-01-11, 14:42
ma si trova dai ricambisti fisici (cioè negozi) oltre che su internet???

Ale15
20-01-11, 22:01
Il mio ricambista di fiducia ce li aveva :boh:

Ed è uno generico di moto e motorini, non è uno specializzato in Vespe o mezzi d'epoca...

Al massimo se non vuoi comprarlo da internet te lo fai ordinare da loro...

vespa r102
09-03-11, 22:44
poi ci sei riuscito??:mrgreen: