Visualizza Versione Completa : strisce RALLY 200 d'epoca...specifiche per GRIGIO POLARIS!!!come attaccarle?
Vi spiego brevemente la situazione....ho per le mani questo KIT di strisce per RALLY 200 colore GRIGIO POLARIS....è un KIT vecchio originale PIAGGIO...d'epoca per l'appunto ed ha un piccolo problema...la colla sotto le strisce non attacca...o meglio in alcuni punti attacca in molti altri è come se fosse asciutta...come rimedio?posso spalmare qualcosa sotto per far sì che attacchino su scocche e parafango???son accetti consigli in merito...GRAZIE!!!
http://i55.tinypic.com/o0yvb4.jpg
http://i56.tinypic.com/2eukaix.jpg
Secondo me puoi fare poco, si vede che la colla sotto si è deteriorata con il tempo!
prova con la colla spray.... la trovi nelle migliori cartolerie
:ciao:
prova con la colla spray.... la trovi nelle migliori cartolerie
:ciao:
dici che attacca sulla vernice delle scocche???
Aspetto tante possibili soluzioni ragazzi.......
Ma in origine non erano decalcomanie?
quindi???dici che basta bagnarle e si attaccano???
Non ne ho idea, dovresti provare
No, erano adesive.
Ti conviene togliere tutti i residui dell'adesivo originale con uno sgrassatore efficace. Poi stendi tutto e vai di colla spray, come suggerito da Fabio.
quindi 100% erano adesive giusto???
Colla spray e procedo allora???
:Ave_2:
va bene questa???
COLLA SPRAY 75 3M ADESIVO CARTA RIPOSIZIONABILE 500ML su eBay.it Macchinari e attrezzature, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria (http://cgi.ebay.it/COLLA-SPRAY-75-3M-ADESIVO-CARTA-RIPOSIZIONABILE-500ML-/250524051637?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item3a5465a8b5#ht_1869wt_698)
va bene questa???
COLLA SPRAY 75 3M ADESIVO CARTA RIPOSIZIONABILE 500ML su eBay.it Macchinari e attrezzature, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria (http://cgi.ebay.it/COLLA-SPRAY-75-3M-ADESIVO-CARTA-RIPOSIZIONABILE-500ML-/250524051637?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item3a5465a8b5#ht_1869wt_698)
no!
Ideale per incollaggi tempoarnei di materiali leggeri
giusto...il 77 va bene???
COLLA SPRAY 77 3M ADESIVO CARTONE SUGHERO PLASTICA ecc su eBay.it Macchinari e attrezzature, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria (http://cgi.ebay.it/COLLA-SPRAY-77-3M-ADESIVO-CARTONE-SUGHERO-PLASTICA-ecc-/260650209214?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item3caff68fbe#ht_1797wt_698)
Esco un pò fuori dal seminato: cioè le strisce per il colore Grigio Polaris erano diverse dalle altre?!
Si scrive grigio polaris (dicitura ufficiale) ...ma in realta si legge "grigioverde" (alla vista e' a tutti gli effetti un verde metallizzato).
Il colore delle strisce dovrebbe essere grigio (questa volta reale) ed esclusive, appunto, per le Rally grigio(...verde:mrgreen:) Polaris
non mi offendete il grigio polaris su su...ha quella vena verde particolarissimaaaaaaaaaaaaaa!!!
Per le strisce beh...son grigie...posto una foto intanto...
http://i55.tinypic.com/1zc0g1i.jpg
Vai tranquillo :ciao:, il Grigio Polaris e' una delle tinte che piu' mi piacciono! :ok::ok::ok: un colore molto particolare, molto raro ...molto anni 70
Vai tranquillo :ciao:, il Grigio Polaris e' una delle tinte che piu' mi piacciono! :ok::ok::ok: un colore molto particolare, molto raro ...molto anni 70
quoto...anche se non piace a molti...a me gusta muchooo;-)
...e' evidente che in Piaggio, all'epoca, dovendo stabilire la denominazione ufficiale, fra "muffettadigongorzola" e "grigio polaris" ...alla fine abbiano optato per la seconda ipotesi... ehehehe :risata::risata::risata::risata: :ok::ok::ok:
vai da una tipografia competente e te le fai stampare su pvc adesivo a esterno sottile.
avrai vantaggi tipo che non si scollano manco se la lasci alla pioggia di continuo ma se ti gira di levarli vengono senza sgretolarsi evitandoti un lavoraccio, inoltre li puoi fare del colore originale senza problemi e sei sicuro che non sbiadisce!
parola di tipografo!:ok:
a chi le ho chieste mi è stato detto che non aveva il foglio di quel colore...ti offri te per farmele???:lol: se sei d'accordo ci organizziamo in mp...
purtroppo io non tratto quei materiali...non ancora per lo meno...ci stiamo organizzando, ma per ora siamo ancora molto classici...
però posso provare a chiedere ad una ditta qui vicino...ti faccio sapere dai!
aggià, importante: di che colore sono le striscie?grigio argento?
te ne sarei grato...grazie...
ok dai lo chiamo e ti dico...
quindi grigio argento giusto?
non lo so mica....sembra più antracite o sbaglio???ho la foto delle strisce originali...è la seconda da me postata qui...non si riesce a capire???
Il colore delle strisce e' grigio-argento ;-)
Lorenzo205
10-01-11, 19:21
Ciao, io produco adesivi pre-spaziati e ho già fatto quello che stai cercando con un vinile adesivo specifico per la decorazione di veicoli in un grigio chiaro metallizzato che chi se ne intende mi dice molto simile a quello degli originali.
Il Kit è stato vettorializzato direttamente da uno originale che, come il tuo, ormai non attaccava più. Se ti interessa il costo sono 35 euri comprensivi di IVA, spedizione a mezzo corriere e pagamento in contrassegno.
:ok: come referenze puoi chiedere a DeXolo a cui ho fatto altri adesivi non molto tempo fa.
Ciao,
Lorenzo
caspita, il tuo prezzo è imbattibile!
ho telefonato al tipo e m ha detto che il costo variava dalle 80 alle 100 euro a seconda del tempo che ci avrebbe messo a trovare la grafica delle dimensioni corrette...
come referenze puoi chiedere a DeXolo a cui ho fatto altri adesivi non molto tempo fa.
Un anno fa, mi hai fatto gli adesivi per la moto uguali all'originale :ok: :ok: :ok:
Quelli per la rally non li compro ancora, prima meglio rifare le kiappe ed il parafango, ma visto quello che mi aspetta nel prossimo futuro mi sa che se ne parlerà tra un bel po :azz:
Lorenzo205
11-01-11, 08:39
caspita, il tuo prezzo è imbattibile!
ho telefonato al tipo e m ha detto che il costo variava dalle 80 alle 100 euro a seconda del tempo che ci avrebbe messo a trovare la grafica delle dimensioni corrette...
:azz: a saperlo!
Scherzo... a me va bene così.
purtroppo in non eseguo ancora quel tipo di lavorazioni, quindi i prezzi sono quelli del tipo a cui m appoggio...che in effetti è un pò un ladrone...
Ciao, io produco adesivi pre-spaziati e ho già fatto quello che stai cercando con un vinile adesivo specifico per la decorazione di veicoli in un grigio chiaro metallizzato che chi se ne intende mi dice molto simile a quello degli originali.
Il Kit è stato vettorializzato direttamente da uno originale che, come il tuo, ormai non attaccava più. Se ti interessa il costo sono 35 euri comprensivi di IVA, spedizione a mezzo corriere e pagamento in contrassegno.
:ok: come referenze puoi chiedere a DeXolo a cui ho fatto altri adesivi non molto tempo fa.
Ciao,
Lorenzo
ciao Lorenzo , scusa l'intrusione , ho una Vespa 200 rally , appunto Grigio Polaris , ho dovuto rifare le pance e cercavo le striscie adesive come in origine , ma le trovo solo bianche , che riusciresti a farmele del suo colore originale come nella tua citazione . fammi sapere la mia mail : homoeroticus@hotmail.it saluti Gianni
...e' evidente che in Piaggio, all'epoca, dovendo stabilire la denominazione ufficiale, fra "muffettadigongorzola" e "grigio polaris" ...alla fine abbiano optato per la seconda ipotesi... ehehehe :risata::risata::risata::risata: :ok::ok::ok:
La dicitura provvisioria del grigio polaris era "grigio rattus norvegicus" = la pantegana delle fogne...ma non avendone vendute più di tre in sei mesi lo cambiarono con il polaris:ok::ok::Lol_5::Lol_5:
Ciao,
Lorenzo
ciao Lorenzo, ho una Vespa 200 rally , appunto Grigio Polaris , ho dovuto rifare le pance e parafango e cercavo le striscie adesive come in origine , ma le trovo solo bianche,riusciresti a farmele del suo colore originale come nella tua citazione . fammi sapere la mia mail : homoeroticus@hotmail.it (homoeroticus@hotmail.it) saluti Gianni