Visualizza Versione Completa : special2marce
special3marce
12-01-11, 21:48
in questo periodo, oltre ad una crisi di amici, sto avendo anche una crisi d'identità: mi dovrei far chiamare special2marce! :crazy:
comunque andiamo ai fatti: qualche giorno fa avevo un filo del cambio rotto (quello che si vede aprendo il coperchio) e l'ho sostituito con un altro NUOVO, questa operazione l'ho fatta altre volte e non ho avuto problemi, ma stavolta la prima è come se non esistesse e c'è la seconda al posto della prima e la terza al posto della seconda!
inoltre il folle è molto difficoltoso inserirlo
cosa può essere? cambio, crocera?
per favore mincio... aiutami tu! :Ave_2:
sartana1969
12-01-11, 22:01
in questo periodo, oltre ad una crisi di amici, sto avendo anche una crisi d'identità: mi dovrei far chiamare special2marce! :crazy:
comunque andiamo ai fatti: qualche giorno fa avevo un filo del cambio rotto (quello che si vede aprendo il coperchio) e l'ho sostituito con un altro NUOVO, questa operazione l'ho fatta altre volte e non ho avuto problemi, ma stavolta la prima è come se non esistesse e c'è la seconda al posto della prima e la terza al posto della seconda!
inoltre il folle è molto difficoltoso inserirlo
cosa può essere? cambio, crocera?
per favore mincio... aiutami tu! :Ave_2:
hai molto gioco al comando del cambio al manubrio?
special3marce
12-01-11, 22:13
no, il serrafilo l'ho impostato benissimo
sartana1969
12-01-11, 23:05
se prima andava bene e dopo che hai cambiato il filo no, non sarei così sicuro!
se sincronizzi tutto, ovvero:
- tutte le guaine in sede e in battuta sia nella staffa del manubrio, sei nei registri sotto il motore
- motore in folle
- comando al manubrio in folle
- entrambi i morsetti in sede, serrati con le corde tirate senza giochi
non succede quello che descrivi
se prima andava bene e dopo che hai cambiato il filo no, non sarei così sicuro!
se sincronizzi tutto, ovvero:
- tutte le guaine in sede e in battuta sia nella staffa del manubrio, sei nei registri sotto il motore
- motore in folle
- comando al manubrio in folle
- entrambi i morsetti in sede, serrati con le corde tirate senza giochi
non succede quello che descrivi
:ok:
Hai le guaine fuori posto e/o i cavi fissati ai morsetti senza essere prima stati tesi bene
SimoTheBest93
13-01-11, 21:28
secondo me non ha tirato i cavi tenendo il manubrio in folle..
o forse quando hai cambiato la corda la guaina è uscuta dalla sede incastrandosi nel capo corda..o sotto o sopra..
special3marce
14-01-11, 22:16
picciò non chiedetemi cosa è successo perchè non ne ho capito NIENTE,
mi si era staccato uno dei fili del cambio e, dopo averlo rimesso a posto stringendo bene il serrafilo la special ha ripreso ad avere tre marce :crazy:
però dai che :ciapet:
salve a tutti puo essere successo che al momento che hai messo il filo nuovo non avevi il cambio in folle ma era tra la seconda e la terza a volte rimane a meta' quando si cambia dal meccanismo sopra il motore sembra in folle ma non e'.
e poi quando hai riprovato il motore era in folle tra la prima e la seconda e il tutto si e' risolto praticamente da se.
:ciao:
comunque tutto e' bene quel che finisce bene.
sartana1969
14-01-11, 22:41
quindi non era proprio vero......:ciao: