PDA

Visualizza Versione Completa : fare la visura di una vespa

fabrizi castel
13-01-11, 17:58
ciao a tutti,sto restaurando una vespa appartenuta a mio nonno,la vespa ha sia il libretto originale che la targa,ed l'ultimo bollo pagato risale a 15 anni fa come l'assicurazione,come faccio a fargli la visura ed i controlli per vedere se nn è radiata?

teach67
13-01-11, 18:24
vai allo sportello del pra e chiedi una visura di quel mezzo con quel numero di targa... personalmente qualche anno fa ho avuto la piacevole sorpresa di trovare una vbb che oggi è bella restaurata ancora in vita, e sopratutto intestata ad una persona che è il marito della signora che me l'ha venduta....:lol:
:ciao::ciao::ciao:

ilsimo
13-01-11, 18:25
Devi recarti (o tu, o qualche tuo familiare o qualche tuo amico...) al PRA di Brescia (o meglio, al Pra della provincia dove risultava risiedere tuo nonno) e chiedere una visura (costa pochi euro, credo circa 3,00 €).
L'unico dato che devi fornire e' il numero di targa.

Ufficio Provinciale ACI di Brescia (http://www.up.aci.it/brescia/)

Oppure ti puoi rivolgere alle varie Agenzie Pratiche Auto ...ma in questo caso oltre al costo della visura dovrai pagare pure il servizio che gli commissioni.

fabrizi castel
13-01-11, 18:27
grazie mille,ma dite che è radiata?

ilsimo
13-01-11, 18:30
c'è un solo modo per scoprirlo.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fabrizi castel
13-01-11, 18:32
c'è un solo modo per scoprirlo.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
in settimana vado,ma poi se è tutto apposto,finisco il restauro e poi la devo portare in motorizzazzione per fare il collaudo giusto?

ilsimo
13-01-11, 18:35
Se dovesse risultare in regola non dovrai fare nessun collaudo, al massimo dovrai preoccuparti di intestartela a tuo nome (da quello che scrivi sembrerebbe che il proprietario sia ancora tuo nonno)

Per adesso cmq stai sereno e cerca solo di fare la visura: quando avrai l'esito facci sapere e solo da allora iniziarai a pensare come agire ;-)

GiPiRat
13-01-11, 18:39
grazie mille,ma dite che è radiata?
Se l'ultimo bollo è stato pagato 15 anni fa, può darsi che NON sia radiata.

Ciao, Gino

P.S.: la visura, allo sportello del PRA, costa 2,84 euro.

fabrizi castel
13-01-11, 18:45
Se l'ultimo bollo è stato pagato 15 anni fa, può darsi che NON sia radiata.

Ciao, Gino

P.S.: la visura, allo sportello del PRA, costa 2,84 euro.
grazie a tutti,ho chiesto solo ora percè sono a buon punto del restauro e nn avevo pensato a chiedere prima,:Ave_2:

GiPiRat
13-01-11, 18:49
grazie a tutti,ho chiesto solo ora percè sono a buon punto del restauro e nn avevo pensato a chiedere prima,:Ave_2:
Non è stata una buona idea. Queste cose, in genere, si fanno prima di iniziare il restauro, a scanso di brutte sorprese! :roll: (Anche se le vespe sono dei parenti!)

Ciao, Gino

Beppepx150
13-01-11, 18:54
è possibile che all'aci me ne abbiano chiesti 10 di euro?

fabrizi castel
13-01-11, 18:56
Non è stata una buona idea. Queste cose, in genere, si fanno prima di iniziare il restauro, a scanso di brutte sorprese! :roll: (Anche se le vespe sono dei parenti!)

Ciao, Gino
si hai pienamente ragione,ma ero più concentrato a smontare:orrore: ma sapevo che la vespa aveva i documenti percui stavo tranquillo

GiPiRat
13-01-11, 18:59
è possibile che all'aci me ne abbiano chiesti 10 di euro?
Possono chiedertene quanto vogliono, l'ACI non è il PRA! Si comportano esattamente come un'agenzia privata, o peggio!

Ciao, Gino

GiPiRat
13-01-11, 19:01
si hai pienamente ragione,ma ero più concentrato a smontare:orrore: ma sapevo che la vespa aveva i documenti percui stavo tranquillo
Avere i documenti e che la vespa sia di un parente, non significa che possa non essere in regola. Comunque, ti auguro che sia tutto a posto!

Ciao, Gino

fabrizi castel
13-01-11, 19:04
Avere i documenti e che la vespa sia di un parente, non significa che possa non essere in regola. Comunque, ti auguro che sia tutto a posto!

Ciao, Gino
lo spero anke io visto che ho una gran voglia di usarla