Accedi

Visualizza Versione Completa : Blocco del traffico, vespa 50 special catalizzata?

colomb
13-01-11, 18:23
Vorrei acquistare una vespa 50 special, vivendo a bologna mi sono accorto che il blocco del traffico dice che possono circolare veicoli di interesse storico e collezionistico, di cui all'art. 60 del Nuovo Codice della Strada, iscritti in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, LIMITATAMENTE alle manifestazioni organizzate. Quindi sarebbe inutile iscriverla al registro storico.
Sapete dirmi se si può trasformare in euro 2 o maggiore ottenendo l'autorizzazione alla circolazione?

GiPiRat
13-01-11, 18:37
Vorrei acquistare una vespa 50 special, vivendo a bologna mi sono accorto che il blocco del traffico dice che possono circolare veicoli di interesse storico e collezionistico, di cui all'art. 60 del Nuovo Codice della Strada, iscritti in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, LIMITATAMENTE alle manifestazioni organizzate. Quindi sarebbe inutile iscriverla al registro storico.
Sapete dirmi se si può trasformare in euro 2 o maggiore ottenendo l'autorizzazione alla circolazione?
No, non è possibile trasformarla in Euro2.

Ciao, Gino

colomb
13-01-11, 18:59
No, non è possibile trasformarla in Euro2.

Ciao, Gino

E trovare un modo per girare senza prendere la multa?:mah:

GiPiRat
13-01-11, 19:06
E trovare un modo per girare senza prendere la multa?:mah:
Se lo trovi, brevettalo! Ti farai una fortuna! ;-)

Scherzi a parte, prova a leggere le disposizioni comunali in materia e verifica TUTTO. In genere non sono così restrittive.

Ciao, Gino

colomb
14-01-11, 19:17
Se lo trovi, brevettalo! Ti farai una fortuna! ;-)

Scherzi a parte, prova a leggere le disposizioni comunali in materia e verifica TUTTO. In genere non sono così restrittive.

Ciao, Gino

Provvedimenti per la qualit dell'aria 2010/2011 | Mobilit e strade | Rete Civica Iperbole (http://www.comune.bologna.it/trasporti/servizi/2:1686/3316/)

mi sembra di aver letto tutto ma...

GiPiRat
14-01-11, 19:27
Provvedimenti per la qualit dell'aria 2010/2011 | Mobilit e strade | Rete Civica Iperbole (http://www.comune.bologna.it/trasporti/servizi/2:1686/3316/)

mi sembra di aver letto tutto ma...
Io, al posto tuo, vorrei leggere proprio il provvedimento originale, e non quello che viene pubblicato su internet. Giusto per sicurezza!

Ciao, Gino