PDA

Visualizza Versione Completa : Marmitta Px 1°serie

insetto scoppiettante
14-01-11, 23:34
Ho acquistato una nuova marmitta piaggio per sostituire l'attuale, rovinata.

Pensavo, e che sarà mai a sostituirla.un bullone....!

Però prima di farlo, o meglio, provare a farlo ho pensato agli amici del forum che magari potevano darmi qualche dritta sul metodo giusto per fare questo lavoro...essendo la prima volta.

Che mi dite???

luxinterior
15-01-11, 00:02
Sono due i bulloni da svitare: uno sotto al motore, e per sfilarlo devi levare la ruota posteriore, l' altro è quello che fissa la marmitta al collettore.
Procedi così: svita il bullone sotto il motore, svita poi quello al collettore, dai li un paio di colpi col martello in gomma o un pezzo di legno, muovi la marmitta fino a sfilarla. Ora smonta la ruota sfili il bullone sotto, leva la marmitta, fai il procedimento al contrario per montare la nuova.
Ciao Lux

Gabriele82
15-01-11, 00:04
fai attenzione che non deve sfiatare...dovrebbero esserci forse delle guarnizioni.

e non tirare troppo i bulloni nell'alluminio...;-)

luxinterior
15-01-11, 00:07
Dimenticavo: quando hai levato la marmitta, metti la Vespa sul cavalletto se l' hai sdraiata, porta il pistone al PMS e con un cacciavite a taglio gratta all' interno del collettore (se hai un 200 lo puoi anche svitare), vedrai quanta porcheria cadrà.
Ciao Lux

insetto scoppiettante
15-01-11, 00:42
fai attenzione che non deve sfiatare...dovrebbero esserci forse delle guarnizioni.

e non tirare troppo i bulloni nell'alluminio...;-)

Scusa la mia ignoranza..ma non t'ho capito!!