Visualizza Versione Completa : 90 ss ad imola
eleboronero
15-09-07, 21:25
c'erano le repliche da 2500 euro(non chiamateli falsi,si offendono),le importate da indonesia, australia,inghilterra e germania e le italiane doc. fino a 14000 euro. :ciapet:
eleboronero
15-09-07, 21:27
in primo posto l'indonesiana,dietro a sx replica 3000 euro,in mezzo vera inglese (12000 euro) a dx replica a 2500 euro
il kit un po' caro....sui 1000 euro.
eleboronero
15-09-07, 21:29
vera italiana senza documenti
l'uomo la vendeva a pezzi, il solo telaio 3500 euro,ma se la volevi tutta si accontentava di 8500 euro
eleboronero
15-09-07, 21:31
autentica certificata restaurata con documenti in regola da trapassare:14000 euro
eleboronero
15-09-07, 21:34
un rientro autentico
prima era targata ancona,poi espatriata in germania ora rientrata in italia documenti in regola con targa nuova euro 12000.
larga e' la strada,stretta e' la via ...........dite la vostra che io ho detto la mia. :ciapet:
al TÜV passa tutto..... altro che serietà... hihihihi
signorhood
15-09-07, 21:44
Comincia a venirmi il voltastomaco con questi prezzi!!!
A me, invece, inizia a venire l'acquolina in bocca! :mrgreen: :Lol_5:
in primo posto l'indonesiana,dietro a sx replica 3000 euro,in mezzo vera inglese (12000 euro) a dx replica a 2500 euro
il kit un po' caro....sui 1000 euro.
E per quanto riguarda il n° di telaio, come stavano?
eleboronero
15-09-07, 21:54
in primo posto l'indonesiana,dietro a sx replica 3000 euro,in mezzo vera inglese (12000 euro) a dx replica a 2500 euro
il kit un po' caro....sui 1000 euro.
E per quanto riguarda il n° di telaio, come stavano?
le repliche bene,benissino.........1 addirittura in bianco!!!!!!!!
cos'ì uno ci punzuna......w la mamma!
a tal proposito in fiera giravano dei soggetti che facevano il gioco delle 3 carte............e qualcuno abboccava,come x le 90 ss! ;-)
ciao
Ma agli indonesiani non glielo ha detto nessuno che le 90SS non erano bianche?Le fanno solo di quel colore.........
:mrgreen: ;-)
..::Frisbee::..
16-09-07, 00:10
ma se la volevi tutta si accontentava di 8500 euro
Solo?
Belle belle...
:ciao:
mmm... per tutti i gusti insomma!
Comincia a venirmi il voltastomaco
Vuoi provare con L'amaro del Capo?? :quote: :quote:
Manu22111985
16-09-07, 15:18
poi informati che le 90ss per l'estero avevano anche la colorazione biancha.
Riferimento wikipedia
Vespa 90 SS dove SS sta per Super Sprint, è una versione prodotta dal 1966 al 1971 in circa 4.000 esemplari ed è stata l'icona dello scooter sportivo di un'intera generazione. Però si preferiva all'epoca la versione 50 (per la mancanza di patente) o la 125 (per la maggiore potenza). Fu perciò un fallimento in quanto pochissimi modelli furono venduti e tutt'oggi è una tra le Vespe più ricercate.
Caratteristico il manubrio sportivo, la ruota di scorta montata centralmente sul ponte e sovrastata da un finto serbatoio con sopra una specie di cuscino utile per raggiungere la posizione sdraiata da pista. Veniva prodotta per il mercato italiano in due colori, il rosso e il blu pavone, il primo in due tonalità, per i mercati esteri venne prodotta anche in livrea bianca.
:shock: :boh: :mah: :azz: :scalata:
A giudicare dalle imprecisioni, copiosamente presenti nella pagina di Wikipedia, ritengo non si tratti di una fonte veramente attendibile.
Ad ogni modo sono molte le voci che parlano di 90SS bianche per l'estero e non ho poi grossi motivi per dubitare che sia effettivamente così.
Questo però non significa affermare che quella delle 90SS tarocche non sia una realtà (anche abbastanza appariscente peraltro). E' un modello che è stato prodotto in relativamente poche unità, eppure ne stanno spuntando veramente tante!
Del resto è anche plausibile che una parte delle 90SS prodotte sia andata distrutta nel corso degli anni; io veramente temo che se fossero censite, le 90SS nel mondo ora sarebbero più di quelle prodotte dalla Piaggio.
E' certamente il sogno di tanti, per cui a certe cifre "chi può" è libero di fare follie. Ma se volessimo badare all'originalità, oggi come oggi comprare una 90SS restaurata rischia di rivelarsi un'imprudenza, salvo lavori di restauro documentati in maniera rigorosa.
Per cui, Manu, se a te piace comprala, ma sai a cosa puoi andare potenzialmente incontro. Probabilmente non noie legali (che pure avrebbero ragione d'essere, sempre se scoperte), ma certamente qualche delusione.
Per il resto, confesso che il tuo atteggiamento di strenua apologia di queste presunte 90 SS di provenienza ... lontana desta in me svariate perplessità.
citazione: "informati che le 90ss per l'estero avevano anche la colorazione bianca.
Riferimento wikipedia"
Non si finisce mai di imparare,sono qui per questo! ;-)
Raniè, cosa aspetti a monetizzare? Che se poi scoppia la bolla inflazionistica, con le 90SS in giro che sono più delle PX, va a finire che devi pagare tu perché la tua se la prenda qualcuno! :orrore: :mrgreen: ;-)
Ciao, Gino
Ci devo pensare Gino. Ora che so che le facevano anche bianche poi, e che bianche sono più rare....... :roll:
Sono forse rare come le......"mosche bianche"??? :twisted: :mrgreen:
:mrgreen: E poi mi chiedevo.. ma le 90 ss indonesiane le restaurano in Italia dopo averle fatte viaggiare per migliaia di km (ma quanto costa spedire una vespa da Bali a Roma? :mah: ) oppure le resturano li e poi le spediscono?
Certo che se le vendono a 2500 euro il viaggio e il restauro costano davvero poco!! :ciao:
Mi torna in mente il "restauro" di una vespa indonesiana di cui si parlo' tempo fa su altro forum,comprata da un'ignaro acquirente in Australia,che poi scoperti alcuni difettucci,si e' rivolto ad un restauratore di vespe serio.
Dopo averla ben spulciata vennero fuori cose madornali,toppe,lamiere appartenenti ad altro modello,chili di stucco..........insomma una cosa da incubo!!!!!
Naturalmente era stata acquistata come originale e ad un prezzo piuttosto basso.
:noncisiamo:
Mi torna in mente il "restauro" di una Vespa indonesiana di cui si parlo' tempo fa su altro forum,comprata da un'ignaro acquirente in Australia,che poi scoperti alcuni difettucci,si e' rivolto ad un restauratore di Vespe serio.
Dopo averla ben spulciata vennero fuori cose madornali,toppe,lamiere appartenenti ad altro modello,chili di stucco..........insomma una cosa da incubo!!!!!
Naturalmente era stata acquistata come originale e ad un prezzo piuttosto basso.
:noncisiamo:
me la ricordo anche io...hehehheh con pezzi di lattine nel motore per fare da spessore...hahhahah :D
Sono forse rare come le......"mosche bianche"??? :twisted: :mrgreen:
OT (concedetemelo)
Chi ha una foto della mosca bianca? (è così che chiamavano il devio luci del 98?)
Grazie, mi servirebbe. Pare che una persona abbia un devioluci che pare essere di 98, conservato in una vecchia officina.
Non per altro, lo prenderei come souvenir.
largo...ciospe!
20-09-07, 19:22
NB - Anche qui devo precisare: Bulgarelli le ha avute SOLO per visionarle, NON per venderle, il prezzo scritto sotto e'quello che vorrebbe realizzare chi le ha comprate!!
Dove vado a prendere i pezzi per i restauri ne ha 3 in arrivo, due blu e una rossa se non sbaglio, comprate da un industriale suo amico. Arrivano già come le vedete, imballate dentro casse di legno. Una di queste arriverà da lui e dice che il motore (almeno) e'sicuramente quello di un 90SS. Però i prezzi sono molto superiori, non 2500 ma 6500 €.
Di sicuro però in questi giorni tornerò a fare capolino che le voglio vedere anche io ste Indonesiane...
Ciao FC
le voglio vedere
Tienici aggiornati Largone ;-) :mavieni: :ciao: :ciao:
Grazie, mi servirebbe. Pare che una persona abbia un devioluci che pare essere di 98, conservato in una vecchia officina.
Il devio luci col manubrio c'è davvero........................................... ........
ma non è di 98, nè di bacchetta, ne di Vespa :cry: , è simile a quelli montati sui vari motorini 48 tipo malaguti, demm ecc ecc. :doh:
Voleva regalarmelo ma visto che era graffiato, con la cromatura ormai andata e piuttosto arrugginito, quale miglior scusa per dirgli "non preoccuparti"?
E anche questo, un buco nell'acqua, prova che tutti sanno e nessuno se ne intende. :ciao:
Alla prossima.
largo...ciospe!
17-11-07, 07:53
OK, riprendo questo post anche se dall'altro sito ho dovuto cancellarlo per incomprensioni (legittime) tra chi ha letto il post e chi teneva la Vespa in custodia per visione.
Probabilmente avete già letto cosa ho detto di ste...."90SS", ma in questi giorni sono stato interpellato da un italiano che vive laggiu' ed eccone un'altra...al cambio locale viene 2300 € (un vero affare.........), senonaltro e'fatta un pelo meglio di quell'altra, ma la base (e i pezzi) sono praticamente sempre gli stessi. Il colore e'anche lo stesso di quell'altra, così vedete cosa intendono in Indonesia per "Blu Pavone", sicuramente una variante locale al pavone nostrano...nota a parte: ma che razza di tamburo anteriore e'quello????? :)
Ormai mi par di capire che ci sono delle imprese artigiane che hanno "nasato" il mercato italiano delle Vespe e taroccano a piu' non posso. Notare sullo sfondo l'assurda VBB di colore blu china...io andare in giro con una Vespa da circo del genere, mi vergognerei :D
Ciao FC
largo...ciospe!
17-11-07, 07:56
Altre...
Ciao FC
Così va il mondo. Il punto è che ancora in molti ci cascano.
largo...ciospe!
17-11-07, 08:17
Per fortuna non questo signore...sempre che non fosse il solito "sondaggio di mercato" mascherato da richiesta di aiuto...non so, non posso dirlo con certezza.
Ciao FC
Non stimo "per scelta" (almeno per i prossimi 30 anni, salvo soldi caduti dal cielo) la 90 SS, ma sbaglio o lo scudo è fatto alla cacchio???? :orrore:
largo...ciospe!
17-11-07, 08:58
Non sbagli.
Ciao FC
Lo scudo fa ridere. Veramente diverso da quello rastremato della 90SS.
eleboronero
17-11-07, 17:29
grazie Largo!
Comunque, hanno imparato a fare meglio il bordo del parafango (infatti a questa non hanno messo il bordino cromato). Dàlle e dàlle, questi riusciranno a fare falsi sempre migliori e ci vedremo inondati da 90ss tutte con gli stessi 2-3 numeri di telaio! :orrore: Tanto, finché ci sono i troppo furbi o i troppo polli, questo tipo di mercato non avrà fine! :roll:
Ciao, Gino
matopaavespa
17-11-07, 20:35
mio dio, più la guardo e meno mi piace!
ora poi, la considerazione di lei è sotto le scarpe!
viva i pollastri e pure i furbastri
ciao
Comunque, hanno imparato a fare meglio il bordo del parafango (infatti a questa non hanno messo il bordino cromato). Dàlle e dàlle, questi riusciranno a fare falsi sempre migliori e ci vedremo inondati da 90ss tutte con gli stessi 2-3 numeri di telaio! :orrore: Tanto, finché ci sono i troppo furbi o i troppo polli, questo tipo di mercato non avrà fine! :roll:
Ciao, Gino
Io sono convinto che questa assurda situazione farà letteralmente scoppiare il mercato, o perlomeno i settori di mercato ricoperti da certi modelli. Già con la 90SS stiamo rasentando il limite, oltre secondo me il sistema salterà e si potrebbe diffondere una tale diffidenza da rendere il modello molto meno appetibile.
A furia di tirare, la corda si spezzerà...
Sono dell'idea che già oggi piazzare una 90SS non si più tanto facile, ed essendo la situazione così nebulosa ci sia già un certo implicito boicottaggio nei confronti dei restaurati, anche se apparentemente (di apparenza, a questo punto, è obbligatorio parlare) perfetti. Ovviamente non avrebbe senso nei confronti di mezzi conservati o comunque da restaurare; ma parliamoci chiaro: se ne sono forse viste, su Ebay e compagnia bella, di SS non restaurate?
Io sono convinto che questa assurda situazione farà letteralmente scoppiare il mercato, o perlomeno i settori di mercato ricoperti da certi modelli. Già con la 90SS stiamo rasentando il limite, oltre secondo me il sistema salterà e si potrebbe diffondere una tale diffidenza da rendere il modello molto meno appetibile.
A furia di tirare, la corda si spezzerà...
Sono dell'idea che già oggi piazzare una 90SS non si più tanto facile, ed essendo la situazione così nebulosa ci sia già un certo implicito boicottaggio nei confronti dei restaurati, anche se apparentemente (di apparenza, a questo punto, è obbligatorio parlare) perfetti. Ovviamente non avrebbe senso nei confronti di mezzi conservati o comunque da restaurare; ma parliamoci chiaro: se ne sono forse viste, su Ebay e compagnia bella, di SS non restaurate?
Beh, qualcuna, ogni tanto, s'è vista. Penso che nel nostro forum su eBay, debba esserci qualcosa. Ovviamente le restaurate, vere o false, sono mooooolte di più.
Che schifo di Vespa , i numeri di telaio sembrano ribattuti ed evidentemente storti nelle 3 cifre finali, è un taroccone!!
BUUU
Mah ... certo che ci mancavano anche le repliche con i telai senza numeri. E' sperabile che siano facimente riconoscibili dagli originali se no il mercato diventa sempre più un casino.
Complimenti per le foto.
in circa 4000 esemplari sono solo le 50SS se non erro 2525 o giù di li, le 90SS erano 5309, personalmente sono molto dispiaciuto dellle repliche, a meno che uno non la faccia lasciando i numeri originali della 50 di telaio, in modo da distinguerla dalle originali, ma so per certo che non sempre è così. Ho appena trovato una 50SS ad un prezzo ragionevole, è la terza che mi capita in mano, forse questa me la tengo visto che è una delle ultime 20 prodotte.
Patrick125et3
27-11-07, 11:42
Onestamente, e sottolineo onestamente, preferirei farmene una da solo, con un 50ino in regola, dichiarando apertamente che si tratta di una 50ss replica. Con qualche piccola conoscenza e un po' di manualità si spende sicuramente meno di 1000euri.
1 per la soddisfa di averla fatta
2 per non fare il povero banfone con una vespa che si vede lontano un km che è falsissima e fuorilegge
Patrick125et3
27-11-07, 11:44
in circa 4000 esemplari sono solo le 50SS se non erro 2525 o giù di li, le 90SS erano 5309, personalmente sono molto dispiaciuto dellle repliche, a meno che uno non la faccia lasciando i numeri originali della 50 di telaio, in modo da distinguerla dalle originali, ma so per certo che non sempre è così. Ho appena trovato una 50SS ad un prezzo ragionevole, è la terza che mi capita in mano, forse questa me la tengo visto che è una delle ultime 20 prodotte.
Mi dai il tuo indirizzo? vengo a stringerti la mano... :doh:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.