PDA

Visualizza Versione Completa : spia frecce nn sincronizzata e tremolante



larosag83
18-01-11, 23:20
salve raga ho un problemino come dicevo nel titolo in pratica ho cambiato ultimamente il commutatore l intermittenza e tt le frecce del mio px funziona tutto solo che la spia del quadro e un po tremolante e si accende quando le frecce si spengono ecco volevo sapere da cosa potrebbe essere causato questo nn sincronismooo e tremolio. l intermittenza e collegata cosi il rosso in mezzo il bianco lato esterno e il verde interno mentre la massa dei cofani in quello lato ruota di scorta la massa e colleta ad un filo che tocca sulla carrozzeria sulla molla del cofano mentre l altro nn ha massa era cosi da prima forse serve anche li???gentilmente aspetto un vostro aiutoooo

DeXoLo
18-01-11, 23:42
Non sono un esperto di frecce, ma da quanto ne so i px hanno le frecce che non sono sincronizzate, cioè si accende prima l'anteriore e poi il posteriore, la spia credo sia collegata o con l'anteriore o con il posteriore, dubito che ci sia un terzo tempo...

larosag83
19-01-11, 12:29
Ciao le mie verAmente sono sincronizzate quella # avanti con quella dieyro si accendono assieke e la spia che si accende quando queste si spengono e la lucetta della spia e tremolante quando accende

cicerone
19-01-11, 12:34
Confermo sulla non sicronizzazione.
Sulla mia si accende prima una e poi l'altra, a intermittenza diciamo alternata (quando si spegne quella davanti, si accende quella posteriore e viceversa). Invece per la spia non ci ho mai fatto caso, però credo che si accenda in contemporanea con l'accensione della freccia che in quel momento è accesa, anche perché la velocità del lampeggio, sia della freccia sia della spia, tende ad aumentare o diminuire in relazione ai giri del motore (lento al minimo, un po' più rapido in marcia).
:ciao:

larosag83
19-01-11, 12:49
Anche sul mio prima era ciau ma poi Ho cambiato. L intermittenza e si sono sincronizzare nn credo sia normale che prima accendesse una e poi l altra ma mi e rimasto u prob. Della spia. Che qccende quando le frecce staccano ma nessuno sa dirmelo ..... aiutoooooo

DeXoLo
19-01-11, 18:50
No, invece è normale, è programmato così, credo per non affaticare l'intermittenza o il volano, a questo punto mi vien da dire che sia logico il fatto che la spia è tremolante, non c'è abbastanza corrente per alimentarla :sbonk:

larosag83
20-01-11, 00:32
No, invece è normale, è programmato così, credo per non affaticare l'intermittenza o il volano, a questo punto mi vien da dire che sia logico il fatto che la spia è tremolante, non c'è abbastanza corrente per alimentarla :sbonk:

Allora oggi Ho aggiunto in filo sul cofano motore dove mancava x la massa che ho fatto arrivare fino alla molla in mezzo al cofano nella parte alta e adesso la luce e normale nn trema piu....il secondo problema rimaje ma x come mi hai detto e normale cosi allora e tt ok....grazie allora...:quote: