Visualizza Versione Completa : Restauro vespa 200 rally del 1975
Salve a tutti, appena prima di natale ho venduto la mia PX125E del 1981, ad una signora che l' ha regalata a suo figlio come ragalo natalizio!!:applauso:
Dopo circa due settimane dalla vendita della vespa (dopo mesi di ricerca) ho trovato quello che ho sempre voluto.....la rally 200!!
I primi di gennaio durante le feste, insieme ad un amico, abbiamo smontato la vespa per farla sabbiare e riverniciare....
Il mio dubbio è....che colore la faccio?? rosso corsa o rosso lacca?
Posto qualche foto della mia ormai venduta px e della mia nuova rally.
Consigli da voi esperti sono ben accetti.
Il suo colore originale non sono riuscito a capire quale fosse,anche perchè era stata riverniciata (alla cazzo :azz:).
Ho in possesso la targa,libretto e foglio complementare,ma il precedente ed unico proprietario mi ha detto che è stata radiata d 'ufficio.
Procedura per il ripristino messa su strada??
Grazie a chiunque voglia aiutarmi:-).
A proposito sono un nuovo iscritto e non conosco ancora tutto al 100%,quindi vogliate scusarmi se faccio errori:oops:.
intanto benvenuto a bordo!
molto bella la rally 200, hai avuto molta fortuna...
x il colore: mi spiace ma non so aiutarti....
peccato x la px però...
Prima di tutto benvenuto, dalla foto sembra un ottimo conservato...
Mi sembra che sia il rosso lacca (il rosso corsa mi pare che sia solo per T5).....
Aspetta che rispondi qualche esperto se conferma quello che dico.....
:ciao:
sembra un ottimo conservato...
Ciao. Ha detto che è stata riverniciata :mrgreen:
Cmq benvenuto a bordo e buon restauro! :ok:
Infatti è stata riverniciata penso a bomboletta :azz: la foto dal telefono nn è delle migliori.....poi non si vede ma la pedana coperta dal tappetino non è messa bene...penso che il carrozziere debba sostituirla...:-(. Cmq mi fido di lui, anche perchè la px me la aveva rimessa a nuovo lui. Ma penso comunque di fare un rosso corsa ,sempre che nel 1975 lo facessero per la rally 200, siccome devo riportarla totalmente in originale per poi iscriverla come moto storica, a proposito meglio FMI o ASI ?? il piu' veloce,nn mi rimane molto tempo se in primavera volglio scorrazzare per le strade del lago di garda!!
Salve a tutti, appena prima di natale ho venduto la mia PX125E del 1981, ad una signora che l' ha regalata a suo figlio come ragalo natalizio!!:applauso:
Dopo circa due settimane dalla vendita della vespa (dopo mesi di ricerca) ho trovato quello che ho sempre voluto.....la rally 200!!
I primi di gennaio durante le feste, insieme ad un amico, abbiamo smontato la vespa per farla sabbiare e riverniciare....
Il mio dubbio è....che colore la faccio?? rosso corsa o rosso lacca?
Posto qualche foto della mia ormai venduta px e della mia nuova rally.
Consigli da voi esperti sono ben accetti.
Il suo colore originale non sono riuscito a capire quale fosse,anche perchè era stata riverniciata (alla cazzo :azz:).
Ho in possesso la targa,libretto e foglio complementare,ma il precedente ed unico proprietario mi ha detto che è stata radiata d 'ufficio.
Procedura per il ripristino messa su strada??
Grazie a chiunque voglia aiutarmi:-).
A proposito sono un nuovo iscritto e non conosco ancora tutto al 100%,quindi vogliate scusarmi se faccio errori:oops:.
Benvenuto. Il colore originale dovresti trovarlo all'interno della scocca sotto il serbatoio, magari grattando un po ti rendi conto da quello che si vede alla lamiera se nel mezzo c'è qualche altro colore.
Per la parte burocratica vai nella sezione pratiche e trovi tutto quello che ti serve.
Per il restauro ti consiglio di aprire un topic apposito, mettere tante foto e riceverai sicuramente tante info altre quelle che già trovi sul forum.
Ciao. Ha detto che è stata riverniciata :mrgreen:
Infatti ho scritto sembra:mrgreen:
:ciao: benvenuto in Vr complimenti per la Rally,ho letto che vuoi restaurarla per usarla già questa primavera :ok: però non avere troppa FRETTA,i "buoni" restauri non vanno molto d'accordo con LEI !!! :mavieni: GOOD WORK !!
ciao e benvenuto! :ciao:
come ti ha consigliato Alex metti una discussione apposita in "restauro large" con foto decenti e dettagliate.;-)
200 con mix...bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ragazzi appena mi torna la vespa dalla sabbiatura e riverniciatura inserisco foto decenti. Poi penso che avro' bisogno di voi per consigli e chiarimenti visto che è il mio primo vero restauro!:ciao:Nel frattempo grazie.
Complimenti bell acquisto
Per il colore vedi tu quale preferisci. Se non ricordo male nella rally sono disponibili 4 tonalità di rosso:
Lacca e corsa che sono molto accesi e abb simil
Corallo 880
Katmandu praticamente un marrone
A me piacciono molto questi ultimi due ma sono gusti
Poi se non ricordo male c'è il grigio polaris
Infatti, Kiwi, i colori sono quelli, ma smontandola ho visto il suo colore originale,cioè il rosso corsa....io starei ancora su quello....anche se il lacca nn mi dipiace....si è vero sono molto simili ma....bho....forse è il nome.... "rosso corsa" che si addice meglio alla vespa rally!! Comunque ho ancora qualche giorno per pensarci, il mio carrozziere di fiducia mi ha detto che quando sarà pronto mi chiamerà per chiedermi il colore...intanto resto con il mio dubbio......"essere o non essere questo è il problema".....Ah... molto importante, devo ancora porgere il quesito anche alla mia ragazza...visto che sarà mia copilota....!!! dopo il suo verdetto avro' le idee chiare al 90%!!!
Infatti, Kiwi, i colori sono quelli, ma smontandola ho visto il suo colore originale,cioè il rosso corsa....io starei ancora su quello.
il rosso corsa secondo me è il colore che piu' si addice ad una vespa sportiva come la rally.
Gemella della mia, quando l'ho trovata era in condizioni simili e poi ho scoperto che era rosso aragosta della 500. Oggi sono passato in carrozzeria per vedere cosa era venuto fuori dalla sabbiatura e la rifarò rosso corsa.
Complimenti bell acquisto
Per il colore vedi tu quale preferisci. Se non ricordo male nella rally sono disponibili 4 tonalità di rosso:
Lacca e corsa che sono molto accesi e abb simil
Corallo 880
Katmandu praticamente un marrone
A me piacciono molto questi ultimi due ma sono gusti
Poi se non ricordo male c'è il grigio polaris
Aggiungo rosso canyon!!!
...e grigio "Chiaro di Luna".
Vai di Rosso Corsa, sicuramente il più adatto alla Rally 200 (e non solo perchè ce l'ho anch'io... eheheh), che, oltretutto, nel '75 era previsto.
Buon restauro!
bellissima la 200!
poi col mix pure comoda!
tra asi e fmi da quel che so sono un'pò più veloci quelli del fmi..
comunque penso che prima dei quest estate non farai in tempo con l immatricolazione; o forse si, se fai tutti i lavori in molta fretta però ti consiglio di fare tutto con calma, la fretta fa solo che peggiorare le cose..
Visto che stamattina ho una mezzoretta libera, approfitto per inserire due foto fatte circa 10 giorni fà, dopo aver smontato completamente la vespa.
Ora è già stata sabbiata , ma rimane sotto i ferri del carrozziere per togliere un paio di bottarelle...poi vernice rosso corsa..:ok:.
Oggi sono passato dal carrozziere, è mi ha detto ancora 2 settimane di attesa per averla finita rivernicata, poi devo riassemblarla.... :sbonk:...ma caz....o tutti adesso devono spaccare l' auto???!!:testate::testate: e intanto io aspetto...:doh:
Oggi sono passato dal carrozziere, è mi ha detto ancora 2 settimane di attesa per averla finita rivernicata, poi devo riassemblarla.... :sbonk:...ma caz....o tutti adesso devono spaccare l' auto???!!:testate::testate: e intanto io aspetto...:doh:
E se contianua a fare auto non te la fa più. Domanda: ma lo devi pagare o te la sta facendo così per sport?
Bhè... suo figlio fa il carroziere ufficiale,suo padre ex carrozziere in pensione sistema vespe....ma nè ha una marea...px,ss,gt,et3,sprint,una orgia di vespe.. :sbav::sbav: e ironia della sorte è anche lui a sua volta mio cliente perchè sta ristrutturando casa...(vendo pavimenti)....quindi non posso inkazzarmi troppo:rabbia::testate:
Mai andare a comprare dove si va a vendere (salvo casi rarissimi)
Anche se non ti puoi incaxxare stagli dietro, se ti ha detto due settimane, dalla prossima comincia a farti vedere.
vado sempre il sabato....anche perchè ha la carrozzeria difronte a dove lavoro:-)...poi mi fido la vespa px che vedi sul mio avatar me l'aveva restaurata lui..... senza contare quante volte ho portato l' auto a riparare....:testate:
vado sempre il sabato....anche perchè ha la carrozzeria difronte a dove lavoro:-)...poi mi fido la vespa px che vedi sul mio avatar me l'aveva restaurata lui..... senza contare quante volte ho portato l' auto a riparare....:testate:
:orrore: allora facciamo così: la prossima volta che vengo dalle tue parti (e capita almeno una volta all'anno) ti avviso e cerchiamo di fare strade diverse. ok? :mrgreen:
:risata::risata::risata:
:orrore: allora facciamo così: la prossima volta che vengo dalle tue parti (e capita almeno una volta all'anno) ti avviso e cerchiamo di fare strade diverse. ok? :mrgreen:
:risata::risata::risata:
PRECISAZIONE: Ho portato la mia auto perchè mi avevano fracassato la serratura per rubarmi il cellulare chiuso nel cruscotto:testate: , poi una volta per tempesta:testate: , e una terza volta perchè una vecchietta per risparmiare le pastiglie dei freni ha pensato di "baciarmi" il posteriore dell'auto:mogli::mogli:. Quindi mai stata colma mia, ma Franco il carrozziere, è sempre contento di vedermi:sbonk:
PRECISAZIONE: Ho portato la mia auto perchè mi avevano fracassato la serratura per rubarmi il cellulare chiuso nel cruscotto:testate: , poi una volta per tempesta:testate: , e una terza volta perchè una vecchietta per risparmiare le pastiglie dei freni ha pensato di "baciarmi" il posteriore dell'auto:mogli::mogli:. Quindi mai stata colma mia, ma Franco il carrozziere, è sempre contento di vedermi:sbonk:
Vabbè allora la prossima volta che vengo a Castenedolo ti avviso e ci prendiamo un caffè.
Finalmente dopo sabbiatura, sostituzione pedana, ecc.... da parte del mio carrozziere di fiducia....e dopo aver cambiato idea per 3 volte il colore da fare.....ho ritirato la mia vespa rally 200 ROSSO CORSA.Uno spettacolo :ok:.
Adesso comincia il bello....rimontarla!! :mrgreen:
Intanto ditemi come è venuta....sabato poi faccio qualche foto più precisa!
Prorpio bella!! Anche se io non l'averi caricata senza 50-60 metri di pluriball.......chiedete pure al simoGSX
Ma scusa hai verniciato il volano di alluminio:orrore:
Ma scusa hai verniciato il volano di alluminio:orrore:[/QUOTE]
Infatti mi sono chiesto la stessa cosa.
Perdonami, ma il profilo scudo, cioè il bordoscudo mi sa che andava montato prima della bacchetta esterna sulla pedana. Se poi è solo appoggiata allora fa niente.
No No scusa ho sbagliato ci va quello inox, scusa come non detto.;-)
forse sono le foto che ingannano, ma il colore mi sembra un pò chiaro, troppo sull'arancio. Mi sbaglio?
forse sono le foto che ingannano, ma il colore mi sembra un pò chiaro, troppo sull'arancio. Mi sbaglio?
....rosso corsa maxmayer originale....
sabato rifaccio le foto nn con il cellulare......:roll:
tra fotocamere digitali e monitor lcd è molto difficile capire i colori, con le pellicole tradizionali ed i monitor crt era tutta un'altra cosa.
Io mi chiedo come farai a montare le strisce in gomma nelle pedane, visto che ti hanno già installato i terminali...:crazy::crazy: Non è impossibile ma il risultato sarà molto mediocre.
I terminali si fissano alla fine, lasciando della gomma in abbondanza, perchè c'è il rischio che stagionandosi si accorcia ulteriormente lasciando dei laschi vicno i terminali.
Poi il volano non andava verniciato, ed il suo carterino andava alluminio opaco.
così come cerchi e tutto il resto che ho visto scintillare di bicomponente. Passa solo la scocca, che sicuramente una nitro sarebbe stata troppo impegnativa e delicata, ma quella con il tempo, o una bella passata di pasta abrasiva sottilissima, la si rende meno brillante, e di conseguenza la resa cromatica tenderà più al rosso corsa degli anni passati.
Ekkomi!!!!Vespa finita!!che gioiellino!!!
che figata!!!complimenti!!!
Bellissima, complimenti, mi ricorda qualcosa:mrgreen:
se sono le foto per l'iscrizione al registro storico, ricordati che la 200 ha bisogno di due specchietti.
dimenticavo, non mi convince il colore dei tamburi.
legionarius
26-05-11, 17:40
la mia vespa preferita!!!!!