PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione brokeronline

paolofirenzepadova
20-01-11, 21:10
Mi scuso in anticipo se l'argomento fosse già trattato ma non ho trovato niente di recente.
Sono alle prese con l'assicurazione dopo 8 anni di fermo per il mio PX150E del '84 e mi hanno sparato prezzi assurdi in classe 18, e si che ho passato la ventina da un pezzo, non sono iscritto FMI.
Il Vespa club del quale sono socio mi ha detto di brokeronline e della convenzione che è 220 euro, non regalata ma non ho trovato niente di meglio dopo decine di telefonate a tutte le compagnie.
Vorrei sapere da voi, qualcuno l'ha provata?
Come vi trovate?
Sono un pò restio verso le polizze online ma non credo di avere alternative al momento.
Grazie a tutti chi mi darà una mano

GiPiRat
21-01-11, 19:07
Mi scuso in anticipo se l'argomento fosse già trattato ma non ho trovato niente di recente.
Sono alle prese con l'assicurazione dopo 8 anni di fermo per il mio PX150E del '84 e mi hanno sparato prezzi assurdi in classe 18, e si che ho passato la ventina da un pezzo, non sono iscritto FMI.
Il Vespa club del quale sono socio mi ha detto di brokeronline e della convenzione che è 220 euro, non regalata ma non ho trovato niente di meglio dopo decine di telefonate a tutte le compagnie.
Vorrei sapere da voi, qualcuno l'ha provata?
Come vi trovate?
Sono un pò restio verso le polizze online ma non credo di avere alternative al momento.
Grazie a tutti chi mi darà una mano
Ci sono molti topic sull'argomento, prova a fare una ricerca.

Ciao, Gino

paolofirenzepadova
21-01-11, 20:15
Grazie Gino, avevo provato a cercare ma non ho trovato niente di + recente del 2008.
Ciao

princesstrix
30-01-11, 22:49
Anch'io sto nella tue condizioni, sono tesserato vespa club d'Italia, e dato che non e' possibile l'assicurazione con itas volevo farla con brokeronline,
ma il costo e' un po' eccessivo.

paolofirenzepadova
31-01-11, 07:56
Si non sono pochi 220 euri, ma qua per assicurare un 150 senza attestato di rischio mi sparano 500, follia pura, la tengo in garage e me la guardo, ma non gli do quella cifra, nemmeno morto.
Pensa che no pago meno di 400 per l'auto che è 1600.
Boh vediamo, non so se qualcuno l'ha fatta con loro, volevo sapere come si è trovato.
Ciao

senatore
31-01-11, 08:14
Andate tranquilli, non c'è alcun problema.
Sono seri e non avete nulla di che preoccuparvi.
Son d'accordo che costicchia, ma al momento non c'è scelta e poi, se avete dubbi su questa che ha questo costo, cosa direste su altre che avrebbero un costo inferiore?

paolofirenzepadova
31-01-11, 11:12
Il problema è solamente mio che sono un pò "all'antica" forse per questo ho una vespa...:quote:
Preferisco il contatto fisico con le persone, tanto più se si tratta di assicurazione, e fare un contratto online non è che mi piaccia più di tanto.
Si lo so che il mondo gira su internet e ormai si fa tutto online (spesso anche quello che non si dovrebbe fare!) ecc. ma come ho detto è più che altro un problema mio.
A questo punto non credo di avere alternative, pur non regalandotela, è il prezzo migliore che ho trovato senza attestato di rischio.
La cosa balorda è che non posso usufruire della legge Bersani perchè non l'ho comprata nuova e nemmeno fatto un passaggio di proprietà, è solo stata ferma 8 anni e questo mi frega, mia moglie ha uno scooter Honda ed è in classe 5 così potevo entrare anche io in quella classe.
Comunque grazie delle informazioni
Ciao

GiPiRat
31-01-11, 11:17
Il problema è solamente mio che sono un pò "all'antica" forse per questo ho una vespa...:quote:
Preferisco il contatto fisico con le persone, tanto più se si tratta di assicurazione, e fare un contratto online non è che mi piaccia più di tanto.
Si lo so che il mondo gira su internet e ormai si fa tutto online (spesso anche quello che non si dovrebbe fare!) ecc. ma come ho detto è più che altro un problema mio.
A questo punto non credo di avere alternative, pur non regalandotela, è il prezzo migliore che ho trovato senza attestato di rischio.
La cosa balorda è che non posso usufruire della legge Bersani perchè non l'ho comprata nuova e nemmeno fatto un passaggio di proprietà, è solo stata ferma 8 anni e questo mi frega, mia moglie ha uno scooter Honda ed è in classe 5 così potevo entrare anche io in quella classe.
Comunque grazie delle informazioni
Ciao

Fatti due conti e, se è il caso, "vendila" a tua moglie! Il passaggio di proprietà, tutto compreso, costa circa 90 euro, se anche poi ne risparmi 50 all'anno, in 2 anni hai già recuperato!

Ciao, Gino

X-Sonic
04-01-12, 17:33
Dal 2012 la Broker non assicura più le Vespe d'epoca, bisogna trovarsi un'altra assicurazione.
Fonte: io chiamando la Broker.
Le polizze precedentemente stipulate cesseranno automaticamente.
Bella rottura!