Visualizza Versione Completa : coppie di serraggio
:lol: carissimi di Vesparesource, volevo chiedervi quale coppia di serraggio mi consigliate per unire i semicerchi dei cerchioni in lega che ho acquistato da poco e la coppia di serraggio per montarli sui mozzi; credo che essendo in lega dovrebbe essere diversa da quella dei cerchi in acciaio.
:-( temo, serrando troppo, di lesionarli.
:ciao: saluti e vi ringrazio per tutti i consigli che mi darete.
nella sezione download trovi la tabella con tutte le coppie di serraggio. Non so se però c'è anche quella per accoppiare i cerchi, ma tutto sommato, visto che il bulloni son gli stessi e la funzione è quella, saranno le stesse che si devono usare per fissare il cerchio al mozzo
ciao, :ciao: ti ringrazio per il tuo suggerimento, lo ho scaricato e ho trovato la coppia di serraggio per il cerchione sul tamburo (2-2,7 Kgm), è la stessa per unire i semicerchi?
ti ringrazio ancora
sul tamburo (2-2,7 Kgm), è la stessa per unire i semicerchi?
io penso di si, prova ad aspettare se qualcuno + esperto te lo sa dire con certezza ma perchè dovrebbe essere diversa ? stesso filetto, stesso dado, stessa funzione. Tira a 2-2,7 o se preferisci 25 Nm e vai.
io penso di si, prova ad aspettare se qualcuno + esperto te lo sa dire con certezza ma perchè dovrebbe essere diversa ? stesso filetto, stesso dado, stessa funzione. Tira a 2-2,7 o se preferisci 25 Nm e vai.
Anche per me dovrebbe essere così.