Visualizza Versione Completa : Pedivella dura
Buon giorno a tutti, avevo bisogno di una consulenza: ho una pk50n, quando provo ad accenderla con la pedivella, a volte funziona tutto normalmente, ma il più delle volte ha un movimento duro, come se facesse un grande attrito, ma non attrito metallico, più morbido. Cosa potrebbe essere? La frizione potrebbe avere delle colpe?
Michael 95
22-01-11, 16:54
da quanto tempo è ferma?
non moltissimo. E' stata usata un paio di mesi fà, ma molto poco. prima era ferma da un annetto
Il motore gira insieme alla pedivella o la pedivella gira senza trasportarsi dietro il motore?
L'altro giorno ho smanettato con la frizione e mi è capitata più o meno la stessa cosa.
Se allenti troppo la frizione nonostante i dischi facciano attrito non riescono a trasmettere completamente il moto dalla pedivella al motore e quindi i dischi scivolano generando un forte attrito e il senso di pedivella "dura".
Prova a registrare la frizione.
Grande consiglio. proverò a fare così. Se non funzionasse torno a fare visita al forum :lol:
Effettivamente la pedivella gira senza trasportarsi il motore. domani provo a smontare la frizione. grazie ancora
sartana1969
22-01-11, 18:16
Effettivamente la pedivella gira senza trasportarsi il motore. domani provo a smontare la frizione. grazie ancora
prova ad allentare il filo dal suo registro
AVVITA il registro e riprova
specialpolini
22-01-11, 20:24
chiavetta frizione o pignone
vespiaggio
22-01-11, 20:59
prova ad allentare il filo dal suo registro
AVVITA il registro e riprova
si quoto è la frizione che pattina
Figurati ;)