Visualizza Versione Completa : La mia vespa 50 prima serie .......
ciao a tutti sono Riccardo , ho 15 anni e vengo da Parma !!
ecco a voi la mia vespa 50 prima serie .......:ok:
698806988169882
ciao e benvenuto! :ciao:
dubito che sia una 50 "primaserie" in quanto la tua presenta il logo esagonale. Probabile invece che sia una 50 "N".
ghiera sul faro, bordoscudo e tappettino in gomma sarebbero da eliminare.Manca la scritta sullo scudo.
Altra cosa: le selle che vedo nelle foto non vanno bene. Montava la sella lunga biposto, sella singola in alternativa.
la mia è del 63 e nel 63 non c'era ancora la 50 n
stemma non originale :ciao:
prova ad inserire nel database del forum la sigla del telaio con il numero e vediamo cosa ne esce fuori.;-)
http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_database
stemma non originale
non credo. Infatti se guardi bene anche il contorno in lamiera sotto lo stemma ha la forma esagonale.;-)
lo so ma la n non la facevano nel 63:noncisiamo:
Michael 95
23-01-11, 20:15
we il mio compagno di vespa:ok:
complimenti è carinissima....... comunque fai una foto dello stemmino sullo scudo anteriore, anche io ho sottomano un mezzo del 64 ed ha lo stemma rettangolare......:ciao::ciao::ciao:
Non può essere del 1963 se lo stemma è esagonale, la mia è del 1966 ed ha lo stemma rettangolare
Michael 95
23-01-11, 20:36
qua ci vuole la prova del data base :banana:
per me è una N.
Fai una foto del lato motore
ok ha lo sportello picolo comunque
ok ha lo sportello picolo comunque
fuga il dubbio e inserisci la sigla del telaio nel database,almeno chi del mestiere potrà dirti sicuramente cosa è originale o meno,ci si mette due secondi e si ha la certezza assoluta ;-)
:ciao:
salve ragazzi anchio ho comperato un vespino prima serie sportello piccolo stemma rettangolare ,dal n telaio 593** corrisponde al 64 solo, il n° motore non è uguale ha 6 cifre, il n° del motore delle vostre è uguale? o cambia di un centinaio in più? per favore datr un occhio
grazie
mi sa che tu non hai il motore di una 50 primaserie ma i un modello unificato se puoi inserisci i numeri motore o controlla da scooterhelp saprai anno e modello del motore
il database dice che è una n ma il libretto dice tondo e chiaro che è stata immatricolata nel 63
Michael 95
23-01-11, 21:40
è una l-n allora :lol:
il database dice che è una n ma il libretto dice tondo e chiaro che è stata immatricolata nel 63
ma lo sportellino è grande o piccolo?
piccolo, il grande è quello della 50 special??
Michael 95
23-01-11, 21:45
ma lo sportellino è grande o piccolo?
piccolo ci sono io come testimone
Allora mi sa che quel tre è un errore ho si è cancellato nl tempo tu sei possessore di una vespa 50N 1965
Michael 95
23-01-11, 21:49
per lo stemma è possibile che è stato sostituito nel tempo no?
si certo dovete vederequello che c'è sotto lo stemma, ci deve essere una sagoma quadrata
sotto c'è l'esagono può essere che hanno sostituito tutto il profilo anteriore???comunque il profilo in gomma attorno allo scudo ce l'ho messo io prima non c'era
Michael 95
23-01-11, 21:52
va bene allora riky domani pomeriggio vengo da te che ci guardiamo ...
sotto c'è l'esagono può essere che abbiano sostituito tutto il profilo davanti?? il bordo intorno allo schudo ce l'ho messo io prima non c'era
Michael 95
23-01-11, 21:55
che dici la facciamo tornare originale?
Allora lo sportellino deve essere così per una prima serie o N 1965
e sotto lo stemma deve essere così a meno che non hanno sostituito lo scudo o il nasello
si il mio è così poi ha il colore della prima serie e non è mai stata riverniciata. il profilo daventi donve c'è lo stemma potrebbe essere stato cambiato???:testate:
Michael 95
23-01-11, 21:58
questa è la L tutta originale
sisi cmq non è grave tu incolla quello rettangolare, nel mio avatar lo vedi.
Cmq se vuoi riportarla al vecchio splendore fai delle foto che ti aiuto le conosco bene le faro tondo ;)
no quella è la prima serie si vede dal fanale dietro il mio era così, quello ke me la ha venduta me lo ha rotto e me lo ha sostituito:nono:
questa è la L tutta originale
Non fare confusione, questa è la vespa 50 Primaserie del 1963
Michael 95
23-01-11, 22:02
non mi piace il fanale originale dietro :-( meglio quello che hai ora anche se non è originale
per quello ho la sella così la sto portando al suo splendore
per quello ho la sella così la sto portando al suo splendore
e allora fai tante foto ti aiuto io, il fanale posteriore se hai una prima serie deve ritornare in metallo, hai una vespa bellissima e deve ritornare come un tempo.
Scusa se te lo chiedo ma il numero di telaio quante cifre ha? e quale è la prima cifra?
6 cifre e inizia con un bel 2:mrgreen:
6 cifre e inizia con un bel 2:mrgreen:
cioè V5A1T 2xxxxx?
sigla più sei cifre?
se è così c'è una bella confusione non può essere una prima serie ma una N del 67 o oltre
fai le foto del lato motore e valutiamo insieme
ora non posso magari te le faccio per domani ora ti invio delle altre foto. quando l'avevo appena comprata.:lol:
va be sul libretto c'è scritto che è stata immatricolata nel 1963
ora non posso magari te le faccio per domani ora ti invio delle altre foto. quando l'avevo appena comprata.:lol:
Facevi confusione la tua è una N del 1967 o 1968 :mrgreen: a questo punto quel 3 è un otto guarda bene.
Vedi lo sportello è di tipo grande
nel libretto vecchio avevo pensato fosse un 8 ma è molto consumato:mrgreen:
Qui troci il restauro della mia vespa 50 N Unificata del 1966
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/27054-inizio-restauro-vespa-50-n-1966-a-2.html
Si allora è una vesp 50 N Allungata 1968 vedi la scheda tecnica per tutte le caratteristiche
sartana1969
23-01-11, 22:44
si certo dovete vederequello che c'è sotto lo stemma, ci deve essere una sagoma quadrata
rettangolare il problema qui è che la mascherina frontale ha il rilevo metallico esagonale....
rettangolare il problema qui è che la mascherina frontale ha il rilevo metallico esagonale....
si volevo dire rettangolare.
Abbiamo risolto il problema la vespa è un Allungata del 1968
non capisco come hanno scambiato lo sportello grande per quello piccolo.:mrgreen:
lo sportello grande è quello della 50 special??:mah:
sartana1969
24-01-11, 09:23
si
ma anche di tanti modelli anteriori allo special.
Senti, non ho letto tutto sopra: mi dici che numero di telaio hai, sostituendo le ultime 3 cifre con 3 asterischi?
La tua vespa è una V5A1T ........***
queste sono le foto del mio sportello e del vano motore
si è così239***
E' una 50 N del 1968, e dalle foto che hai messo, quelle di quando l'hai comprata, per essere originale gli mancano solo le strisce in gomma sulla pedana. Il cerchiofaro cromato è un accessorio e la sella ci vorrebbe quella lunga tipo turismo marchiata aquila made in italy.
Il fanalino post. è originale, e abbastanza raro poichè e originale Siem con catadiottro incorniciato.(Ti consiglio di toglierlo e metterlo da parte se usi la vespina quotidianamente;-))
Anche il copri ventola non è il suo, ci vuol quello con il disegno "V" delle feritoie.
le strisce in gomma le ho messe da poco li era proprio quando l'avevo portata a casa, peccato che il fale dietro stia partendo è tutto crepato:nono:
le strisce in gomma le ho messe da poco li era proprio quando l'avevo portata a casa, peccato che il fale dietro stia partendo è tutto crepato
......finalmente ti sei convinto che la tua vespa non è del 63......:roll::roll::roll::azz::azz::azz:
anche io ho sottomano un mezzo del 64 ed ha lo stemma rettangolare..
allora nulla di strano! il logo esagonale verrà montato solo a partire dal 1 ottobre 67 su tutti i modelli.;-)
... peccato che il fale dietro stia partendo è tutto crepato:nono:
Allora sostituiscilo prima che sia tardi :azz:, un riproduzione Bosatta puo andare bene, la trovi a circa 10 euro, solo la plastica:ok:
AHH come già consigliato togli il tappetino in gomma... porta solo guai;-):ok:
......finalmente ti sei convinto che la tua vespa non è del 63......:roll::roll::roll::azz::azz::azz:
Dai Fabris,.... sò ragassiiiii :mrgreen::mrgreen:
Dai Fabris,.... sò ragassiiiii;-)
infatti mi ha già fatto un pochetto di alone giallo ma niente paura la devo riverniciare e dopo non ce lo devo mettere +.
cosa devo cambiare il logo??
ma senza tappetino mi si rovina tutta
ma senza tappetino mi si rovina tutta
esatto! lascia stare il tappettino in gomma! anzi mettine un altro sopra così la pedana rimane intatta.:roll::azz::azz::mah:
cosa devo cambiare il logo??
quindi non hai ancora capito?:mrgreen::mah:
si si ho capito il fanale
dofe è diventata gialla la pedana ci volevo mettere dei feltrini in modo da non rovinare di + la vespa. potrebbe andare??:crazy::crazy:
Nella pedana ci vanno solo le striescette originali in gomma e basta, non si rovina nulla perche appoggiando i piedi toccherai solo le striescette e non la vernice... ;-)
ok ma è mio papà che non vuole farmelo togliere :azz::testate::testate:
Michael 95
24-01-11, 15:06
:roll: e asciala cosi all'ora
cci starebbe bene un bel porta ruota di scorta con il suo copri ruota???:mah::mah::mah::mah::mah::mah:
cci starebbe bene un bel porta ruota di scorta con il suo copri ruota???:mah::mah::mah::mah::mah::mah:
Certo se hai visto la mia c'è il porta ruota originale fabbri ormai introvabile ma ce ne sono di nuovi, da me manca il copriruota
la stai usando la tua vespa io tutti i gg peccato che devo cambiare le guaine xk non mi va la prima
Michael 95
25-01-11, 10:14
andato da molinari?
si mi ha detto ke mi fa pagare il tempo che ci mette e lui è lento a fere i lavori. marco gli aveva portato il solex e ci ha messo un anno a metterlo a posto perchè aveva perso dei pezzi e li ha dovuti fare arrivare:crazy::crazy::crazy::nono::frustate:
Michael 95
25-01-11, 18:40
:azz: