PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzo assicurazione

domy
24-01-11, 19:18
Ciao ragazzi :

oggi mi reco in agenzia per ritirare il cedolino dell' assicurazione , con mia grande sorpresa noto un aumento pari al 35 % ( 600.00 euro l'anno ) .:testate::testate::testate::testate:

quanto pagate voi ??????

la mia vespa è un px 151 catalitico del 2004 classe di merito 11 .

vorrei sapere se per grandi linee ci siamo con i prezzi , quanto pagate voi a parità di veicolo ?

grazie in anticipo della vs risp.

tommyet3
24-01-11, 19:32
Io pago al PX di Marcuzzo 32,00 euro...........

al mese!!!!!! :rabbia: :rabbia:

domy
24-01-11, 19:45
domani mi farò un giro per vedere , comunque non è normale .:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

Cammeo
24-01-11, 19:58
io al px 125 del 2006 pago 351,45!

domy
25-01-11, 19:44
risolto . 600euro il prezzo più basso :crazy::crazy::crazy: questi sono pazzi

lospecial
25-01-11, 19:48
Certo che con quei soldi lì quasi conviene prendere un px più vecchio e assicurarlo tramite registro storico... Io al 200 solo con l'iscrizione personale all'FMI, quindi senza iscrivere la vespa, pago 115 euro l'anno ;-)

tommyet3
25-01-11, 20:17
Certo che con quei soldi lì quasi conviene prendere un px più vecchio e assicurarlo tramite registro storico... Io al 200 solo con l'iscrizione personale all'FMI, quindi senza iscrivere la vespa, pago 115 euro l'anno ;-)

Tutto dipende dalla residenza.

Bari è zona rossa!!!!! :rabbia:

lospecial
25-01-11, 21:11
Beh Tommy, ma anche con il registro storico i prezzi sono così alti da voi?

NERO
25-01-11, 21:19
Beh Tommy, ma anche con il registro storico i prezzi sono così alti da voi?

con il RS no le cifre sono identiche alle tue ...ma per tutto il resto auto o moto che sia :frustate::frustate::frustate:

ujaguarpx125
25-01-11, 22:30
Allora ragazzi vi dico cosa mi è successo.............
La mia px è del 2005 e sono in 10classe con classe di assegnazione 9..... ho 28 anni e residenza a Bari......

Oggi mi reco alla Sara assicurazioni dove pago 400€ perchè convenzione ACI..........
Mi trovo a Tortona (AL) e il tipo dell'assicurazione mi dice che non la può rinnovare perchè ho residenza Bari e non fanno polizze da Roma in giù!!!
Vabbè vado ad un'altra........... mi fà il preventivo e mi viene 480€! Allora gli chiedo: Scusi ma se io passo la residenza e Tortona quanto mi costa l'assicurazione????? Risposta: 260€ l'anno!!!!!

Ragazzi mi sà che essere del sud c'è la frecatura!!!!!!

Cmq ora mi trovo costretto a mandare mio padre a rinnovarmi l'assicurazione giù a Bari per il rinnovo e spero che non mi sparino qualche bel aumento!!!!
Ma con la tessera del vespaclub non ci sono offerte????? Conviene più con L'ACI????

Ciao Marco

tommyet3
31-03-11, 19:11
Avevo cantato vittoria troppo presto!!! :rabbia: :rabbia:

Il Px di Marcuzzo quest'anno pagherà 574 euro l'anno, contro 382 euro dell'anno scorso. Più del 45% di aumento!!! :rabbia:

Prima di mandare a cagare il mio assicuratore, ho provato con:

Genertel = 611 euro l'anno da pagare in un'unica soluzione,

Groupama = 1055 euro l'anno.

Temo proprio di non aver alternative, li mortacci e le stramortacci loro. :nono:

...... e a detta loro, è solo l'inizio......... :boxing: :nono:

princesstrix
03-04-11, 22:23
A me' addirittura, ero in 11* classe, mai subiti incidenti, 4.000 Km annui e mi hanno disdettato, credo che quest'anno niente Motò 6.5, solo Cosa 150, se riesco ad assicurarla come EPOCA dato che e' dell'88.

nerospam
18-04-11, 10:49
...qualcuno di voi e' assicurato con genertel?
Se si come vi trovate?

tommyet3
18-04-11, 16:36
...qualcuno di voi e' assicurato con genertel?
Se si come vi trovate?

E' una assicurazione del gruppo Generali.

In alcune province i prezzi sono bassissimi, a Bari un pò meno.

Bisogna pagare in un unica soluzione a meno che il pagamento si effettui con carta di credito.

Serve la carta anche se si vuol inserire una franchigia a scelta.

Amici che sono loro clienti, sono soddisfatti.

Conviene non fermarsi al preventivo on-line ma, chiamare 800 20 20 20, parlare con un operatore e tirare sul prezzo.

Altro vantaggio: la sospendibilità!!!

Ciao Tommy :ciao:

babbylavespa
18-04-11, 16:44
Ragazzi oramai è una follia assicurare una moto non d'epoca. Il mio px del 2000 lo tengo fermo proprio per i prezzi assurdi dell'assicurazione, mi hanno chiesto 400 euro in quinta classe, in compenso con la vespa dell'81 con sola iscrizine a VR l'assicuro a 115 euro presso la SAI.
Viva le moto d'epoca!

NB: e vivo a Palermo! Quindi sud sud più a sud!

nerospam
19-04-11, 08:11

Bisogna pagare in un unica soluzione a meno che il pagamento si effettui con carta di credito.

Conviene non fermarsi al preventivo on-line ma, chiamare 800 20 20 20, parlare con un operatore e tirare sul prezzo.

Grazie Tommy,seguiro' le tue istruzioni!:ciao:

nerospam
19-04-11, 14:17
...ho telefonato a genertel e infine dovrei pagare 437€ per un 50ino che uso si e no 6 mesi!!! :orrore:

a.martira@tiscali.it
19-04-11, 15:07

Non conoscevo Genertel, per curiosità ho fatto un preventivo online con residenza Bologna e guida inesperta (patente meno di due anni) il risultato è abbastanza soddisfacente e credo che concluderò la procedura acquistando la polizza.

Che prezzo vi starete chiedendo?

221€ con la prima riattivazione gratuita

Interessante vero?

Grazie

tommyet3
19-04-11, 16:21
Di questi tempi, è molto interessante. :ok:

Certo tutto dipende dalla provincia di residenza, c'è chi paga ancora meno.

Al 125 del 2006 due settimane fa mi hanno chiesto 611 euro, con la prima sospensione gratis. :nono:

Utente Cancellato 004
22-04-11, 14:47
...... e a detta loro, è solo l'inizio......... :boxing: :nono:
sì, è solo l'inizio perché, con il federalismo fiscale, le province potranno autonomamente scegliere di aumentare o diminuire fino al 5% anche le imposte sulle assicurazioni. provate ad indovinare voi cosa faranno... ci vediamo al prossimo rinnovo del 2012 ;)