Visualizza Versione Completa : Vernice PPG
saverio89mally
25-01-11, 19:03
ciao ragazzi sto restaurando una vespa 50 r.
il database telai mi dice che il colore originale è il turchese maxmeyer 1.298.7240.
ora arriviamo al dunque..
il mio carrozziere mi ha proposto di utilizzare la vernice ppg per il restauro ma non so il codice della vernice turchese.
qualitativamente è buona la ppg??il fondo deve essere sempre ppg??
e più o meno quanta vernice devo comprare per verniciare tutta la vespa?
ciao ragazzi e grazie
:ciao::ciao::ciao:
saverio89mally
25-01-11, 19:05
grazie :lol:
spero di levarmi qualche dubbio:-)
Ppg Industries Italia - Divisione Max Meyer
via comasina milano PPG - Google Maps (http://goo.gl/maps/pZYc)
In pratica PPG è Max Meyer.
Comunque tu puoi utilizzare la marca che vuoi per il fondo o la vernice, basta che dando il numero del colore o del fondo riescano a fartelo senza problemi.
Benvenuto!
saverio89mally
26-01-11, 10:42
quindi secondo te il codice dovrebbe essere lo stesso della maxmeyer?quanta vernice dovrei comprare per una 50 r?:ciao:
come pitturi?compressore,carrozziere prof ...anche da questo dipende la quantita!cmq un paio di kg di vernice
un paio di kg di vernice
non esaggeriamo... con 600 grammi si vernicia una vespa ;-)
Di solito se ne prende 1 kg per averne 400 gr di scorta per ritocchi.
quindi secondo te il codice dovrebbe essere lo stesso della maxmeyer?un colorificio PPG dovrebbe avere le cartelle colore maxmeyer... con i codici piaggio.
saverio89mally
26-01-11, 10:52
la vespa la vernicia un carrozziere però mi ha chiesto di comprarla e mi ha indirizzato sulla ppg e mi ha detto che qualitativamente è molto buona.
allora ne compro un chilo.un chilo di grigio alluminio basta per i cerchi,forcella,mozzi e tamburi?:-)
devo far verniciare in grigio alluminio anche la leva del freno posteriore e il cavalletto?
comunque grazie mille per l'aiuto ragazzi:Ave_2:
di alluminio ne basta mezzo chilo. prendi anche quello catalizzato.
devo far verniciare in grigio alluminio anche la leva del freno posteriore e il cavalletto?no, il cavalletto è zincato e la leva del freno (intendi il comando a pedale?) è alluminio e va solo pulito.
saverio89mally
26-01-11, 11:03
si intendevo il pedale...
quindi ricapitolando devo comprare un chilo di turchese,in fondo grigio penso un altro chilo,e mezzo chilo di alluminio per i cerchi ecc. ecc.
quello catalizzato a cosa serve???
ho visto che il negozio dove mi sto rifornendo per i ricambi vende il cavalletto o nero o cromato.come posso farlo zincato?
scusami per le mille domande8)
le vernici per carrozzeria sono catalizzate. il catalizzatore serve a far indurire la vernice. senza resterebbe gelatinosa e non seccherebbe.
1kg di vernice
500gr alluminio
il fondo dovrebbe dirti il carrozziere quanto ne serve... per me 500gr bastano e avanzano ma non so... potrebbe già averlo il carrozziere in casa... bo???
ho visto che il negozio dove mi sto rifornendo per i ricambi vende il cavalletto o nero o cromato.come posso farlo zincato?
ma il tuo com'è? Lo potresti fare zincare ma solo un pezzo non vale la pena...
Confermo l'ottima qualità dei prodotti PPG (che poi è Max Meyer...) anni fa ho anche conosciuto un ispettore di questa ditta produttrice e sono rimasto molto colpito dal fatto che il suo intervento era stato richiesto a seguito di una strano effetto che la vernice aveva fatto su una riparazione di piccolo conto, si faceva prima a riportare a lamiera e rifare da zero, ma loro hanno preferito verificare la questione (indice di voler mantenere la costante verifica della qualità del prodotto).
Adesso non so se sia per tutti o solo per i verniciatori che hanno fatto i corsi da loro, la PPG da la garanzia a vita sulla riparazione (la garanzia decade solo nel caso in cui il mezzo cambi proprietario), non mi sembra cosa di poco conto...
Bye, Luca
saverio89mally
26-01-11, 13:29
grazie flycat per l'intervento.
il mio cavalletto è nero però è tutto arrugginito e comprarlo comunque viene a costare 15 euro quindi conviene comprarlo nuovo secondo me.
magari mi trovo lo faccio verniciare grigio alluminio visto che nero non è proprio bellissimo.
sto cercando le manopole grigie a quadratini con lo stemma esagonale ma non riesco a trovarlo.è facile trovare quelle con lo stemma rettangolare.
vanno bene lo stesso?
da vspitalia ho visto che hanno sia il cavalletto zincato che le manopole grigie. prova a vedere.
saverio89mally
26-01-11, 14:05
si però dovrebbero essere quelle con lo stemma esagonale e a quadratini ma non riesco a trovarle
non esaggeriamo... con 600 grammi si vernicia una vespa ;-)
Di solito se ne prende 1 kg per averne 400 gr di scorta per ritocchi.
un colorificio PPG dovrebbe avere le cartelle colore maxmeyer... con i codici piaggio.
con 2 kg quasi quasi vernici un'auto.....
:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:
:ciao::ciao::ciao:
saverio89mally
26-01-11, 14:48
si ma mi sa che con un kg ce la fai benissimo