PDA

Visualizza Versione Completa : Ma che vespa ....e'?

NAPOLI FOREVER
27-01-11, 15:47
Ciao ragazzi buon pomeriggio..volevo chiedervi sapete dirmi che modello di vespa è?grazie...:mrgreen::ok::ciao:

Vespa 50 L
27-01-11, 15:50
Altro obiettivo? O giusto una curiosità? Ferdinà ora devi passare dalle parole ai fatti, COMPRAAAA!!! ;-)

NAPOLI FOREVER
27-01-11, 15:51
bisogna girare..perche il mondo..da brutte sorprese..ma che vespa è o fra??

Vespa979
27-01-11, 15:53
E' una vnb 125, probabile che sia una vnb4 o una vnb5 o vnb6, che esteticamente sono quasi identiche ma differivano nel colore.
:ciao:

Vespa 50 L
27-01-11, 15:54
bisogna girare..perche il mondo..da brutte sorprese..ma che vespa è o fra??No so, sembrerebbe una VNB2

NAPOLI FOREVER
27-01-11, 15:55
quanto puo valere?documenti... ci sono solo le targhe....

vesp-one
27-01-11, 16:07
a me sembra una vnb3

PaSqualo
27-01-11, 16:17
VNB2 no Giorgio.
VNB1 e VNB2 hanno il manubrio scomponibile.

Vespa979
27-01-11, 16:41
VNB2 no Giorgio.
VNB1 e VNB2 hanno il manubrio scomponibile.

Quoto e aggiungo che non può essere una vnb3 perchè il telaio di questa che ha postato napoliforever ha la sede per la targa, assente appunto sulla 3.

Per il valore, diciamo al di sotto di un migliaio d'euro, ma se non è radiata e non ha i doc come fai per il passaggio?

NAPOLI FOREVER
27-01-11, 16:43
in poche parole questo che c'è la ha detto che gli ès tata regalata da un signore che c'è l'aveva buttata sotto un portico da 20 anni e gliela data a lui...pero non ha documenti..che mi dite lascio perdere?

Vespa979
27-01-11, 16:48
in poche parole questo che c'è la ha detto che gli ès tata regalata da un signore che c'è l'aveva buttata sotto un portico da 20 anni e gliela data a lui...pero non ha documenti..che mi dite lascio perdere?

Se hai il numero di targa, vai al PRA e fai una visura coì ti sinceri dello stato burocratico;-)
Tutto il resto viene dopo!.... a meno che già in partenza non ti dica che vuole cifre pazzesche...:mrgreen::azz:

NAPOLI FOREVER
27-01-11, 16:49
no lui ha detto vedi tu quanto mi vuoi dare..che dite?managg io volevo una 150 almeno..!

giuseppets
27-01-11, 16:57
io non direi mannagg... a trovarla una vespa cosi visto che ti ha anche detto che non sa quanto vuole, digli il fatto dei documenti, che ci vogliono 400 euro + sbattimenti per metterla su strada + pezzi mancanti..... e offrigli 500

NAPOLI FOREVER
27-01-11, 16:59
e che me ne faccio io vado trovando almeno una 150..ho cpaito che non le trovi cosi facilmente pero..boh..mo vedo..

zichiki96
27-01-11, 17:05
è una vnb3 confermo

NAPOLI FOREVER
27-01-11, 17:07
è una vnb3 confermo
ma se prima hanno detto che non lo è?:mah::mah::mah:

vesp-one
27-01-11, 17:14
Quoto e aggiungo che non può essere una vnb3 perchè il telaio di questa che ha postato napoliforever ha la sede per la targa, assente appunto sulla 3.

Per il valore, diciamo al di sotto di un migliaio d'euro, ma se non è radiata e non ha i doc come fai per il passaggio?

:mah:a me non sembra che in questa ci sia la sede della targa....
inoltre non puo essereVNB4 ne VNB5 ne VNB6 perche mancano i bordini cromati nei cofani laterali!

Vespa979
27-01-11, 17:32
:mah:a me non sembra che in questa ci sia la sede della targa....
inoltre non puo essereVNB4 ne VNB5 ne VNB6 perche mancano i bordini cromati nei cofani laterali!

Fai una ricerca di foto sul web e guarda la differenza tra vnb3 e le successive;-)
ma davvero mancano i fregi?:mrgreen: thò non l'avevo notato:azz::sbonk:...
Mai fermarsi alle apparenze... la vespa è di un colore non originale, percui c'è il caso che non siano state rimontate;-) una volta mica facevano i restauri... si riverniciava e via.

giaggio
27-01-11, 17:33
secondo me fai prima di tutto una visura poi a seconda di come è la situazione ti regoli di conseguenza..
se è in vita e il proprietario di adesso non è l intestatario devi rintracciare il vero proprietario o un suo erede... se è radiata puoi comprarla con un atto di vendita..
quindi sincerati come è la situazione, perche se è in vita allora chiedi al proprietario non intestatario di sbattersi lui per trovare quello vero, che magari ora ha cambiato idea e la rivuole cosa che penso puo fare perche ancora a nome suo..
insomma vedi un po

GiPiRat
27-01-11, 17:41
io non direi mannagg... a trovarla una vespa cosi visto che ti ha anche detto che non sa quanto vuole, digli il fatto dei documenti, che ci vogliono 400 euro + sbattimenti per metterla su strada + pezzi mancanti..... e offrigli 500
410 euro circa, ma solo di spese burocratiche, se è radiata! La vespa va comunque restaurata completamente, quindi il prezzo lievita! Ma è tutto da verificare.
Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

Certo, a 500 euro andrebbe presa a prescindere, anche solo come merce di scambio!

Ciao, Gino

vesp-one
27-01-11, 17:42
Fai una ricerca di foto sul web e guarda la differenza tra vnb3 e le successive;-)
ma davvero mancano i fregi?:mrgreen: thò non l'avevo notato:azz::sbonk:...
Mai fermarsi alle apparenze... la vespa è di un colore non originale, percui c'è il caso che non siano state rimontate;-) una volta mica facevano i restauri... si riverniciava e via.

:oops:effettivamente:azz:

NAPOLI FOREVER
27-01-11, 17:43
ragazzi ma gia che sta la targa vuol dire che non è demolita?

Vespa979
27-01-11, 17:52
ragazzi ma gia che sta la targa vuol dire che non è demolita?

Non è detto, a volte capitava che demolissero i mezzi portando solo i documenti;-) e la targa rimeneva sul mezzo...
Se la vespa ti interessa, come ti abbiamo già detto, fai una visura, costa poco meno di 3 euro e ti togli i dubbi:ok:
Poi a 500 euro io me la porterei a casa...:mavieni:

NAPOLI FOREVER
27-01-11, 17:55
la visura costa 10...perche ne ho fatta una i primi di gennaio e ho pagato 7 euro pero mi ha detto che la prossima che faro costera 10 euro vi risulta?:mrgreen:

giuseppets
27-01-11, 18:04
ma dove si trova questa vespa? se non la prendi tu fai fare l affare a noi....

GiPiRat
27-01-11, 18:04
la visura costa 10...perche ne ho fatta una i primi di gennaio e ho pagato 7 euro pero mi ha detto che la prossima che faro costera 10 euro vi risulta?:mrgreen:
La visura, allo sportello del PRA, costa 2,84 euro, poi, se te la fai fare in un'agenzia privata o dell'ACI, possono chiederti quanto vogliono! Se il denaro per te non è un problema, vai pure da loro. :roll:

Ciao, Gino

NAPOLI FOREVER
27-01-11, 18:05
dammi il ts e te la faccio prendere giuseppe......:risata::risata::risata::risata::ris ata::risata:..scherzo eh...

NAPOLI FOREVER
27-01-11, 18:07
La visura, allo sportello del PRA, costa 2,84 euro, poi, se te la fai fare in un'agenzia privata o dell'ACI, possono chiederti quanto vogliono! Se il denaro per te non è un problema, vai pure da loro. :roll:

Ciao, Gino
quindi alla motorizzazione si dovrebbe andare?io che sto a in provincia di bari devo andare a modugno?

GiPiRat
27-01-11, 18:10
quindi alla motorizzazione si dovrebbe andare?io che sto a in provincia di bari devo andare a modugno?
La motorizzazione è provinciale, quindi ha sede a Bari. Non hai nessuno a cui puoi chiedere il favore?

Ciao, Gino

NAPOLI FOREVER
27-01-11, 18:12
La motorizzazione è provinciale, quindi ha sede a Bari. Non hai nessuno a cui puoi chiedere il favore?

Ciao, Gino
si si ora vediamo e sti cornuti che si fregano tutti sti soldi..non lo sapevo stof atto..grazie mille gip..:Ave_2::Ave_2::Ave_2::ok::ciao:

giuseppets
27-01-11, 22:34
dammi il ts e te la faccio prendere giuseppe......:risata::risata::risata::risata::ris ata::risata:..scherzo eh...

figurati!!! sul forum si scherza.....

(cmq in foto è una sprint del 65!!!!)

ti piace?

kusko88
27-01-11, 23:01
io gli farei una cifra del tipo 2-300 euro per vedere che dice cosi anche se è radiata o demolita non ci perdi niente visto che puoi rivendere i pezzi o tenerla e riportarla al suo splendore
poi se la sua richiasta è superiore ai 500 euro ci pensi e ti fai 2 conti
:ciao::ciao:

Haakon
27-01-11, 23:39
...se il dubbio è ancora aperto, direi VNB5/6.
In origine tra loro differivano pochi ma ben definiti particolari, come il colore, i cerchi alluminio e non in tinta, il fanalino post., la scritta Vespa sullo scudo.

NAPOLI FOREVER
28-01-11, 14:26
figurati!!! sul forum si scherza.....

(cmq in foto è una sprint del 65!!!!)

ti piace?
GIUSE....troppo bella..poi è anche paesana..ma è targata na?

giuseppets
28-01-11, 14:36
no no....... purtoppo è stata immatricolata al nord.... ( vabbè purtroppo, forse se fosse stata di napoli o del sud zona mare sarebbe stato molto peggio) ahah

NAPOLI FOREVER
28-01-11, 14:57
giuse managgia..peccato perche targata na..è tutto un altra storia...