Accedi

Visualizza Versione Completa : Chiave per rubinetto benzina a costo zero ..

guabixx
28-01-11, 00:44
Ciao a tutti , l' altro giorno ho lavorato un' oretta e mi sono autocostruito l' attrezzo per smontare il rubinetto dal serbatoio
Ho usato una vecchia chiave inglese , tagliandola e assottigliando il perimetro esterno , avrei potuto utilizzare anche una barretta a sezione rettangolare o quadrata opportunamente sagomata
Ho poi saldato un paio di barrette in inox , et voila' ...
Non sara' bello ma fa il suo lavoro ..

Ciao
Guabix

Ivan et3
28-01-11, 01:29
Complimenti :applauso:
Se si può, non è che metteresti un paio di misure per chi vuole costruirselo?! Tipo chiave del... Lunghezza barra di ferro e piega a cm...
Penso sia utile se qualcuno ne avesse bisogno...tipo io :mrgreen:

otrebor
28-01-11, 01:37
Complimenti :applauso:
Se si può, non è che metteresti un paio di misure per chi vuole costruirselo?! Tipo chiave del... Lunghezza barra di ferro e piega a cm...
Penso sia utile se qualcuno ne avesse bisogno...tipo io :mrgreen:

quoto... anch'io

guabixx
29-01-11, 22:43
Ecco ...

Tutte le misure sono prese sulla parte esterna , spero sia chiaro ..

Ciao
Guabix

teach67
29-01-11, 23:38
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: bravoooo
:ciao::ciao::ciao:

Ale15
30-01-11, 17:26
Bel lavoro :applauso:

Ci avevo pensato anche io quando mi è servito, siccome sono più pigro sono andato dal mio ricambista di fiducia con 8€ e l'ho preso bello che fatto :mrgreen:

MarcoPau
30-01-11, 23:49
Anch'io me la sono costruita, tondino da edilizia e dei pezzetti di piastra per fare la chiave. Diciamo che il tempo che c'ho messo a farla è più o meno quello che ci si mette ad andare dal ricambista, far la fila, pagare e tornare a casa. E dunque si fa a casa :-)