Visualizza Versione Completa : Vendo blocca tamburo universale
Questa e l'evoluzione di quello che avevo costruito nel 2009,serve principalmente per facilitare il smontaggio e rimontaggio del dado che blocca il tamburo anteriore e posteriore.
L'attrezzo può essere usato anche per smontare le frizioni delle large con motore a banco, volendo si può usare come blocca volano.
L'attrezzo e stato realizzato con lamiera da 4mm in FE 510 e zincato,il costo e di 19 euro compresa spedizione tramite raccomandata.
L'oggetto si trova in provincia di Vicenza.
belloooooooooo ma vale anche per i large o per quello ci sono dimensioni differenti???? se va bene per i px mi prenoto.... prima del VR raduno devo smontare il px :ciao::ciao::ciao:
:ciao: Damiano!
Ne hai solo uno da vendere o diversi?
Se va bene per smontare i volani small sono molto interessato!
Ciao,
Andrea
Il blocca tamburo va bene per tutte le ruote,di pezzi ne ho fatta una serie :lol:
Potete chiudere.:lol:
Sono interessato, pensi di produrne altri?
Ciao, Gino
anche io arrivo tardi....se ne produci altri facci sapere ok?
Potete chiudere.:lol:
Nooooooo :azz:! Se ne produci altri ne prenoto uno! :ok:
prenoto anche io caro...mettiti al lavoro e fabbricane un po'...dai su...:Ave_2::Ave_2:
La nuova serie e già in lavorazione :lol: con delle novità
eleboronero
01-02-11, 15:25
:applauso:
highlander
01-02-11, 16:37
lascio aperto e facciamo la lista di prenotazione, o apri un nuovo post??
Lascia pure aperto,grazie :lol: :ciao:
:ok:
allora mi prenoto..... fai tu un fischio quando sei pronto????? se ci stampigli sopra il tuo nick ha piu' valore:risata::risata:???? +
:ciao::ciao::ciao:
Allora mi prenoto anche io :-)
anche io mi prenoto :ciao:
teach67
GiPiRat
bibbi
Ndea46
candido
dago
santo151
cascio
Aggiungetevi man mano ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao:
Visto che la lista si sta allungando io prenoto la numero 46!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Appena ritirati dalla zincatura,domani posto le foto con le modifiche introdotte nella seconda serie,ora e più completa e la ho battezzata TRE IN UNO.
Avendo fatto delle modifiche,il prezzo e cambiato da 19 euro a 21 sempre spedita con raccomandata,ma per i primi 10 che si prenotano il prezzo resta di 19 euro.
in base alla lista di calabrone quindi rimangono ancora 2 posti., ma c'è pure yankee quindi 1 solo posto!!!. :D
quindi blocca tamburo, frizione e volano!!!
highlander
07-02-11, 22:01
teach67
GiPiRat
bibbi
Ndea46
candido
dago
santo151
cascio
yankee
highlander :mrgreen:
teach67
GiPiRat
bibbi
Ndea46
candido
dago
santo151
cascio
yankee
highlander :mrgreen:
abbravo...per il rotto della cuffia
damià aspetto te. quando son pronte contattami tramite mp. :ciao::ciao::ciao:
@ vespazza: facci sapere come e quando per il pagamento....
Grazie
Azzzzzzzzzz troppo tardi :-( ...
teach67
GiPiRat
bibbi
Ndea46
candido
dago
santo151
cascio
yankee
highlander
mr-bongo :cry::cry:
vorrei essere inserito anch'io è possibile
vorrei essere inserito anch'io è possibile
Copia la lista, aggiungi il tuo nome e pubblicala (invia il messaggio su VR)
Semplice no? ;-)
teach67
GiPiRat
bibbi
Ndea46
candido
dago
santo151
cascio
yankee
highlander
125TS
va bene cosi
Adesso si ;-)
ciao posso chiederti a che cosa serve il foro per bloccare il volano?:mrgreen:
:ciao::ciao:
teach67
GiPiRat
bibbi
Ndea46
candido
dago
santo151
cascio
yankee
highlander
125TS
Zeffiro
se sono ancora in tempo... sarei interessato pur'io :Ave_2:
Questa e la versione modificata, ora e più completa e funzionale.:lol:
Come detto l’attrezzo e nato per smontare i tamburi, per quelli anteriori s’impugna con una mano, mentre per i tamburi posteriori basta farlo appoggiare alla traversa o marmitta se montata.
La funzione blocca frizione guardando la foto N° 4-5 si capisce come funziona e serve per smontarla con motore al telaio, mentre guardando la foto N°7, si vede la seconda possibilità quella di smontarla con motore a banco, prima bisogna smontare la scatola carburo, di solito questa funzione si usa se si deve rivedere totalmente il motore.
Il blocca volano foto n° 6, con i volani con accensione elettronica si deve montare due rondelle di spessore sotto la vite che blocca l’atrezzo,questo per ovviare all’ingombro della centralina.
Come detto sopra per i primi dieci che si sono prenotati il prezzo resta come la versione precedente di 19 euro spedita con raccomandata in Italia,il motivo e che nessuno su vr e riuscito ad accaparrarsene una della versione precedente, visto che le vendute tutte nella mia zona.
Dopo la decima il prezzo e di 21 euro sempre spedita con raccomandata in Italia, per spedizioni all’estero il prezzo varia in base il costo della spedizione, il pagamento tramite Paypal, se sì e interessati m’inviate un MP con la vostra e-mail ed io vi invio una richiesta di pagamento, le spedizioni le faccio il lunedì.
La lista sottostante e quella dei primi dieci che si sono prenotati .
teach67
GiPiRat
bibbi
Ndea46
candido
dago
santo151
cascio
yankee
highlander
se sì e interessati m’inviate un MP con la vostra e-mail ed io vi invio una richiesta di pagamento
Hai PM anche da me!
Pagamento inviato! :ok:
Ora non mi resta che aspettare il postino... :mrgreen:
pagamento effettuato.... :D
possiedo una postapay va bene ugualmente, e come devo inviarti il mio indirizzo email cos'è MP
ne rifarai altri? :roll:
Non sono finiti,c'è ne sono ancora a disposizione.:lol:
Per quelli che hanno già effetuato il pagamento lunedì spedisco e invio il codice tracciatura.
Grazie Damiano :lol:
Mi ero dimenticato,per le 50 il blocca volano va fissato nel foro indicato nella foto.
Mi aggiungo alla lista.......se non hai spedito a Gino, si può magari fare un'unica spedizione......Se mim mandi in pm gli estremi per il pagamanto......
Aspettando prima o poi un'estrattore di cuscinetti prodotto magistralmente da te......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgre en::mrgreen:
Grazie
highlander
09-02-11, 21:29
non avevo capito fossero già pronti ...
dammi un attimo che mi devo ricordare come ricaricare paypal e poi ti contatto, cmq confermo la mia volontà di prenderlo :D
non avevo capito fossero già pronti ...
dammi un attimo che mi devo ricordare come ricaricare paypal e poi ti contatto, cmq confermo la mia volontà di prenderlo :D
Ok :lol: ciao.
damià hai mp....... notteeeeeeee :ciao::ciao::ciao:
Pagamento effettuato! :ok:
Pagamento Effettuato:risata1:
Grazie a tutti :lol: sto preparando il tutto per lunedì.
Gabriele82
12-02-11, 15:22
ehm....sono ancora in tempo?
Pagato ...
Visto grazie. :ciao:
ehm....sono ancora in tempo?
Certamente :lol::lol:
ieri ho comprato le ganasce anteriori del px nuove... secondo te fremo nell'attesa di ricevere l'affare?????:mavieni::mavieni::mavieni:
ieri ho comprato le ganasce anteriori del px nuove... secondo te fremo nell'attesa di ricevere l'affare?????:mavieni::mavieni::mavieni:
Sei come un bambino,...... in attesa che arrivi Babbo Natale:Lol_5::Lol_5:
Un paio di consigli sul tre in uno,il primo quando si usa come blocca tamburo e consigliabile sempre di fissarlo come foto 1.
Nella foto 2 si vede come si fissa per smontare il volano delle small.
Nella foto 3 il spessore che bisogna mettere sotto la vite che fissa l'attrezzo alla vespa,sono due rondelle,questo serve per ovviare all'ingombro delle vespe con accensione elettronica.
Nella foto 4 come si posiziona per il tamburo posteriore,non occorre impugnarlo come per il tamburo anteriore ma basta farlo appoggiare alla traversa o marmitta dipende se si allenta o serra il dado.
Con questo mi pare di avere chiarito tutto, e facile da usare :lol:
Damiano
Sei come un bambino,...... in attesa che arrivi Babbo Natale:Lol_5::Lol_5:
:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavi eni::mavieni:
vero è
Gabriele82
14-02-11, 00:30
Visto grazie. :ciao:
Certamente :lol::lol:
Eccomi!
Damiano mi mandi gli estremi per il pagamento, appena riesco, ricarico, poi te lo dico, ok?
Eccomi!
Damiano mi mandi gli estremi per il pagamento, appena riesco, ricarico, poi te lo dico, ok?
Ciao hai un MP.
Gabriele82
16-02-11, 00:56
Fatto...:ciao:
Arrivato!!!!
Tutto OK, appena riesco lo provo. :ok:
Grazie 1000
:ciao: Gg
arrivato anche a me...grazie ancora
Arrivato oggi: grazie :applauso::applauso::applauso: ...
Celo anch'io! Per ora è appeso in garage, ma quanto prima mi aiuterà per il cambio ganasce... ;-)
arrivato, domani lo provo
grazie e ciao
Arrivati ieri, grazie!
Ciao, Gino
Grazie a voi,e spero che l'attrezzo vi faccia risparmiare tempo e imprecazioni :lol:,se avete qualche dubbio su come va usato sono a vostra disposizione.
Damiano
Grazie a voi,e spero che l'attrezzo vi faccia risparmiare tempo e imprecazioni :lol:,se avete qualche dubbio su come va usato sono a vostra disposizione.
Damiano
Hmmmm.. tra schema allegato e foto pubblicate in questa discussione non credo che sia possibile avere dubbi, ma nel caso non dubitare che approfitterò senza ritegno! :mrgreen: Grazie! :Ave_2:
Hmmmm.. tra schema allegato e foto pubblicate in questa discussione non credo che sia possibile avere dubbi, ma nel caso non dubitare che approfitterò senza ritegno! :mrgreen: Grazie! :Ave_2:
:Lol_5::Lol_5: Troppe spiegazioni,spero di non avervi messo in confusione:mrgreen:
a parte gli scherzi come blocca tamburo e dal 2009 che uso la prima versione, e veramente comodo,le prime due versioni che ho fatto sono di lusso,realizzate in acciaio inox con impugnatura in mogano,l'ultima versione e più spartana come finitura ma più completa come funzioni :lol:
Gabriele82
18-02-11, 23:21
:Lol_5::Lol_5: Troppe spiegazioni,spero di non avervi messo in confusione:mrgreen:
a parte gli scherzi come blocca tamburo e dal 2009 che uso la prima versione, e veramente comodo,le prime due versioni che ho fatto sono di lusso,realizzate in acciaio inox con impugnatura in mogano,l'ultima versione e più spartana come finitura ma più completa come funzioni :lol:
Damiano, quindi tu riesci da solo a smontare il tamburo?
Con la sinistra tieni il 3 in 1 e la destra la chiave?
MimminoAlbe
18-02-11, 23:45
sinceramente ci riesco anche io senza alcun bloccatamburo....magari sbaglio ma con il freno e la ruota per terra vado alla grande..
Gabriele82
18-02-11, 23:53
sinceramente ci riesco anche io senza alcun bloccatamburo....magari sbaglio ma con il freno e la ruota per terra vado alla grande..
Io ci provai con il motore smontato....desistetti, riuscimmo in due dopo mezz'ora e 3 infarti.
Da allora mai più.
mi reco da un mio amico a 20 min da qua, che ha la pistola pneumatica in garage...:mrgreen:
e io?....lo voglio! emmmiiiiiiiiii!!!!
Esatto:mavieni: :lol:
Arrivata oggi ....che bella ricca ed abbondante.........
Sotto col prossimo attrezzo di serie.........un'estrattore di cuscinetti??????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgree n::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mr green::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen ::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:: Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Certamente che ci riesci :lol:, ma c'è sistema e sistema di lavorare,personalmente preferisco in comodità e sicurezza.:ciao:
Arrivata oggi ....che bella ricca ed abbondante.........
Sotto col prossimo attrezzo di serie.........un'estrattore di cuscinetti??????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgree n::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mr green::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen ::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:: Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Cazz... sei fissato con l'estrattore:risata::risata: .......la speranza e l'ultima a morire:lol::ciao:
Cazz... sei fissato con l'estrattore .......la speranza e l'ultima a morire
Tu però non farmi disperare................:Ave_2::Ave_2::Ave_2::mrg reen::mrgreen::ciao:
Sotto col prossimo attrezzo di serie.
Già in produzione,però non si tratta di un attrezzo ma di un accessorio inoxxxx:lol: ,questa volta ho fatto dei filmati della nascita dell'accessorio dalla a alla z.
a me non è arrivato nulla!!! e figurati....
a me non è arrivato nulla!!! e figurati....
Mi spiace che non ti sia ancora arrivato, sul sito delle poste risulta che e in lavorazione nella tua città.
bene allora mi tranquillizzi...arriverà lunedì
bene allora mi tranquillizzi...arriverà lunedì
Ho la tua e un'altra in lavorazione,quindi non sei l'unico,una in viaggio e due in giacenza presso le poste.
Ho mandato a tutti il codice della ricevuta, puoi controllare.
Ciao
Già in produzione,però non si tratta di un attrezzo ma di un accessorio inoxxxx ,questa volta ho fatto dei filmati della nascita dell'accessorio dalla a alla z.
Be un po di video il sabato sera non guastano.......
Be un po di video il sabato sera non guastano.......
Devi accontentarti di un assaggino :mrgreen::mrgreen:
Gabriele82
19-02-11, 20:57
Ottimo..;)
Certamente che ci riesci :lol:, ma c'è sistema e sistema di lavorare,personalmente preferisco in comodità e sicurezza.:ciao:
Pure io..già non sono il massimo in abilita, se poi dovessi pure sbattermi e lavorare senza i giusti attrezzi....nono nono...;)
Ottimo..;)
Pure io..già non sono il massimo in abilita, se poi dovessi pure sbattermi e lavorare senza i giusti attrezzi....nono nono...;)
Mi fa piacere,per il tamburo posteriore basta fare appoggiare l'attrezzo nella traversa o marmitta se montata,solo con il tamburo anteriore devi impugnarlo.
:ciao:
Devi accontentarti di un assaggino
E assaggiamo.......
Gabriele82
20-02-11, 01:39
Mi fa piacere,per il tamburo posteriore basta fare appoggiare l'attrezzo nella traversa o marmitta se montata,solo con il tamburo anteriore devi impugnarlo.
:ok:
Quanto prima lo testerò.dovrò cimentarmi mio malgrado nel RI-restauro della Gianna!:azz:
Cazz... sei fissato con l'estrattore:risata::risata: .......la speranza e l'ultima a morire:lol::ciao:
Arrivato oggi!!! :ok:
Damiano ogni tua "opera" è davvero funzionale e perfetta!
Mi metto già in coda per l'estrattore di cuscinetti! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Arrivato oggi!!! :ok:
Damiano ogni tua "opera" è davvero funzionale e perfetta!
Mi metto già in coda per l'estrattore di cuscinetti! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grazie a te :lol:
Ma siete proprio fissati con l'estrattore :lol:,per ora devo finire l'accessorio inox che sto realizzando,però non si sa mai.
Ma siete proprio fissati con l'estrattore
Noi siamo sempre qui ........ a salutarti amichevolmente......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mr green::ciao::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::ok:
Sappiamo pazientare :mrgreen::mrgreen: :Ave_2::Ave_2:
arrivato oggi....tutto ok grazie
Visto mai disperare:lol: con le poste bisogna avere pazienza :mrgreen:
Gabriele82
21-02-11, 23:17
Arrivato questa mattina, ottima fattura!:ok:
Finalmento sono riuscito a ritirare la busta alla Posta.
Tutto a posto
Grazie mille... ora non resta che usarlo..
arrivato ieri :ok:
perfetto, non vedo l'ora di provarlo
grazie
alf
arrivato ieri grazie mille:mrgreen:
E uno è mio, ora attendo il postino :-)
L'attrezzo si sta rivelando molto più utile di quello che potevo pensare :-) grazie mille ... Se posso però ti darei un suggerimento per aumentarne ancora l'utilità.
Per quanto mi riguarda ho talvolta la necessità di registrare le ghiere del canotto dello sterzo ... Perché non aggiungere questa possibilità all'attrezzo?
Bella idea :lol: Si può sviluppare.
Proprio oggi sto usando il 3 in uno per smontare il volano :applauso: : e l'attrezzo nuovo di cui parlavi a che punto è :mrgreen: ?
In questo periodo sono fermo,tra l'incidente con il 200 che ora e ritornato come nuovo,con qualche accessorio inox in più :mrgreen:.
Inoltre ho altre passioni,ho appena finito la libreria con vetrina dove ho posizionato tutti i modellini delle vespette,al momento sto lavorando alla casa,per gli accessori vespa aspetto quest'autunno.
Damiano
Il bloccatamburo può anche fare da estrattore cuscinetti????:mrgreen::mrgreen::Ave_2::ciao:
Il bloccatamburo può anche fare da estrattore cuscinetti????:mrgreen::mrgreen::Ave_2::ciao:
La speranza e l'ultima a morire :mrgreen:
Io lo uso e va benissimo, ma ...... il caffè???
Non potrebbe fare anche il caffè??
Dai su impegnati un po!!! :mrgreen: :Lol_5::risata1:
Grande Vespazza, facci vedere la vespa 200 inox rimessa a nuovo!!!
Io lo uso e va benissimo, ma ...... il caffè???
Non potrebbe fare anche il caffè??
Dai su impegnati un po!!! :mrgreen: :Lol_5::risata1:
Grande Vespazza, facci vedere la vespa 200 inox rimessa a nuovo!!!
E lo vorresti anche coretto magari :mrgreen:
Per le foto http://www.vesparesources.com/piazzetta/42367-giovedi-2-giugno-2011-a.html
E lo vorresti anche coretto magari :mrgreen:
Per le foto http://www.vesparesources.com/piazzetta/42367-giovedi-2-giugno-2011-a.html
Ovvio che si, e macchiato per la colazione. :mrgreen:
Visto le foto! Grande!!
Per chi fosse interessato al tre in uno, ho ancora qualche pezzo disponibile.:lol:
ggiorgio15
24-08-11, 10:37
ciao pacco arrivato oggi...tutto ok grazie ancora
se fosse necessario confermo che anche su cosa monta e funziona alla perfezione, ed aggiungo che è un toccasana quando è necessario smontare il tamburo e o il cilindretto dei freni o il paraolio hanno fatto trafilare olio sulle ganasce per cui non si può bloccare il tamburo con i registri.lì per svitarlo sono c@@@i.. a meno che... :-)
ciao.. io sono interessato.. è ancora disponibile? e se si a che costo?grazie!