PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo x 50 special

taddeos
30-01-11, 22:40
ciao a tutti sono un nuovo utente e un neofita vespista.....stavo pensando di prendere un vespa 50 soecial da ristrutturare, ho visto un po in giro su internet ma nn capendone molto n so qual'è un prezzo equo mi potreste dare qualche dritta
grazie1000

Vesponauta
30-01-11, 23:46
Fai un giro nella sezione del borsino! ;-)

E benvenuto!

:ciao:

teach67
30-01-11, 23:51
intanto benvenuto....... :ciao::ciao::ciao:

giovanni1
31-01-11, 00:04
benvenuto,fai un giro nel borsino,stai attento in giro ci sono un fracco di furbi,controlla sempre tutto e magari porta un amico che ne capisce di più......

lucavs1
31-01-11, 06:16
ciao, benvenuto :ciao:

taddeos
31-01-11, 19:23
grazi a tutti x il benvenuto....purtroppo nn conosco nessuno che ne capissce + di me quindi devo arrangiarmi.....vabbe nel caso chiederò consiglio a voi se n vi dispaice :D

gluglu
31-01-11, 19:37
Benvenuto anche da parte mia.
L'importante è non avere fretta. Se accetti un consiglio, comincia col frequentare un pò VR, giusto per cominciare. Troverai un sacco di informazioni che ti aiuteranno nella scelta.
Buona permanenza.

Ivan et3
01-02-11, 01:14
Benvenuto...Chiedi pure, basta che non ti avventuri alla prima che trovi che magari ti sembra un'occasione invece è una fregatura ;-)

taddeos
02-02-11, 00:01
allora posso iniziare a chiedere
ps in 4 girni sono passato già dal faro quadrato al tondo pessimo :D

questa e del 1966 così dice
che ne pensate ????

Vespa 50s Faro tondo Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50s-faro-tondo-napoli-21146701.htm)

giovanni1
02-02-11, 00:12
mi sa che ha la targa rifatta,ovvero nuovo libretto...tu hai un vecchio targhino?

lucavs1
02-02-11, 00:14
allora posso iniziare a chiedere
ps in 4 girni sono passato già dal faro quadrato al tondo pessimo :D

questa e del 1966 così dice
che ne pensate ????

Vespa 50s Faro tondo Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50s-faro-tondo-napoli-21146701.htm)
ciao, non penso sia del 66, mi semra una R con dieci anni in meno!
monta ruote da 10 pollici della vespa PK, la sella non originale è strappata e la leva del cambio è da riverniciare. io non la prenderei :noncisiamo:

taddeos
02-02-11, 00:27
mi sa che ha la targa rifatta,ovvero nuovo libretto...tu hai un vecchio targhino?

vecchio targhino scusate l'ignoranza a che serve????'

peppepk82
03-02-11, 15:24
:ciao: benvenuto :ciao:

gluglu
03-02-11, 21:20
ciao, non penso sia del 66, mi semra una R con dieci anni in meno!
monta ruote da 10 pollici della vespa PK, la sella non originale è strappata e la leva del cambio è da riverniciare. io non la prenderei :noncisiamo:

Sono d'accordo con Luca,
è un pò pasticciata e con dei pezzi non originali. Non avere fretta.

Per quel che riguarda il targhino, ricorderai sicuramente che fino a qualche anno fa i ciclomotori 50cc circolavano con una targa piccola a 5 cifre/lettere. Questo "targhino" era nominale quindi registrato con il nome della persona proprietaria della targa, e non era "legato" a nessun veicolo, poteva essere montata su qualsiasi ciclomotore, e doveva essere sempre trattenuta dal proprietario in caso di vendita del mezzo. I ciclomotori non riportavano sul libretto il nome del proprietaro del mezzo.

Da qualche anno invece, anche i ciclomotori come le auto e le moto, riportano i dati del proprietario del veicolo e la targa sul libretto. Le targhe nuove hanno 6 cifre. In caso di cambio di proprietà, occorre fare un trapasso come le auto e le moto.

Ergo, se hai un vecchio targhino, puoi trovare una vespa con libretto originale, applicarla e sei a posto, puoi già circolare. Se non ce l'hai, dovrai richiedere la nuova targa, ma ti verrà chiesto di riconsegnare il vecchio libretto (il che sarebbe un peccato a mio parere) perchè te ne faranno uno nuovo riportante i tuoi dati, quelli del veicolo, e il numero di targa, appunto.

Spero di esserti stato d'aiuto. Se ho scritto qualche inesattezza, prego chi ne sà di più di correggermi.

taddeos
03-02-11, 23:59
grazie a tutti...no fretta no......solo tanta voglia di iniziare :D