Visualizza Versione Completa : Quasi quasi
mirkoberto78
01-02-11, 08:35
Vespa GS 150 Cavi Esterni Moto e Scooter usato - In vendita Treviso (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-gs-150-cavi-esterni-treviso-21155415.htm)
eleboronero
01-02-11, 08:43
Vespa GS 150 Cavi Esterni Moto e Scooter usato - In vendita Treviso (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-gs-150-cavi-esterni-treviso-21155415.htm)
chissa' di chi e'?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::m rgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgree n::mrgreen::ciao:
Oramai sono tutti fuori di testa, le rotelle gitano al contrario.
matopaavespa
01-02-11, 21:44
la vespa è mia e sono libero di chiedere quanto mi pare, no?
la vespa è mia e sono libero di chiedere quanto mi pare, no?
certo certo.... spero tu la venda..... :ciao::ciao::ciao:
Auguri di buona vendita :mrgreen:
matopaavespa
01-02-11, 21:56
ah ecco, mi pareva.
grazi
Ognuno è libero di mettere il prezzo che vuole come ognuno è libero di dire la sua riguardo il prezzo. C'è gente che la comprerebbe subito pure a 25.000€ e c'è gente che deve fare parecchi sacrifici per permettersi un prezzo del genere. Io modestamente faccio parte della schiera dei secondi come credo che lo faccia parte maggior parte degli utenti del forum. In questo momento abbastanza delicato di crisi un prezzo così desta un po' di scalpore,diversamente sarebbe stato in un periodo più fertile e migliore. La vs1 è un pezzo rarissimo e quei soldi credo che in buona parte li valga ma girando su internet qualche altro annuncio l'ho trovato e 2000€ in più ti trovi una vs1 restaurata:
Vespa 150 gs vs1 in regola Moto e Scooter usato - In vendita Cremona (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-150-gs-vs1-in-regola-cremona-19235881.htm)
oppure una da restaurare: VESPA GS 150 VS1 DOCUMENTI ORIGINALI UNICO PROPIETARIO su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto (http://cgi.ebay.it/VESPA-GS-150-VS1-DOCUMENTI-ORIGINALI-UNICO-PROPIETARIO-/140500513907?pt=Moto_e_Scooter&hash=item20b67bb473)
Con questo messaggio non voglio criticarti, ma soltanto farti capire la mia posizione e come funziona la vita sociale su internet.
Buona fortuna nella vendita sperando che riesca a venderla : ciao:
OT: Un vecchietto ne ha una e gli ho offerto 500€ ma ne vuole 700€. appena riesco la prendo
matopaavespa
01-02-11, 22:43
vs1 a 5000 a parte che stranamente se n'è andato a zero offerte, sono 10 anni che raccolgo vespa, e sono sufficientemente maturo per mettere in vendita un VS1 al prezzo che credo possa essere congruo, margine di trattativa a part. Conisderando che bene o male me ne sono capitati sotto le grinfie più di un paio.
Io personalmente, dato che non amo i restaurati, ho una opinione diversa sulla moto che vendo e quel margine che vedi rispetto al restaurato, lo riconosco e non me ne spavento affatto.
Probabilmente perchè amo questa moto così com'è e che con fatica ho completato nell'arco di questi 5 anni.
Devo dire onestamente che avete ragione entrambi ma a vedere queste cose mi viene da pensare quanto inavvicinabili stiano diventando certi modelli e non vorrei mai che prima o poi questa "febbre" prima o poi passi o per la crisi o per altri motivi e tante persone se vorranno vendere dei modelli rari dovranno abbassare le quotazioni....
Devo dire onestamente che avete ragione entrambi ma a vedere queste cose mi viene da pensare quanto inavvicinabili stiano diventando certi modelli e non vorrei mai che prima o poi questa "febbre" prima o poi passi o per la crisi o per altri motivi e tante persone se vorranno vendere dei modelli rari dovranno abbassare le quotazioni....:ciao: quoto ,resta il fatto che diventa un problema vendere quando si è pagato cara la merce nel caso inverso no ;-)
purtroppo non ho possibilità di spendere quei soldi nonostante sia molto appassionato ma devo dire la verità, il prezzo lo facciamo noi facendo a gara ad accaparrarci questi stupendi mezzi..... quindi se li paghiamo cari e salati è anche colpa della nostra sete di collezionismo.... poi diciamo chiaro e tondo: BEATO CHI PUO'!!!!!!!
vs1 a 5000 a parte che stranamente se n'è andato a zero offerte......
Stranamente??????????? :orrore:
Ma sono 5mila euro!!!!!!! Vespa da rifare in toto che ne spendi quasi altrettanti per fare un bel lavoro.
Non so che visione hai tu della vita reale e del denaro, ma 5mila euro sono (malcontati) 10 dei cari vecchi milioni di lire!
Ma tu la compreresti una vespa a quella cifra? Se si allora prepara una 24ore di contanti che ho qualcosa di caro da venderti :Lol_5:
---ecco perchè c'è un flusso di immigrati verso l'Italia..... se qualcuno legge certi annunci e certi post immagina che qui c'è ricchezza e disponibilità di denaro.....:nono:
---ecco perchè c'è un flusso di immigrati verso l'Italia..... se qualcuno legge certi annunci e certi post immagina che qui c'è ricchezza e disponibilità di denaro.....:nono:
Se segui certi annunci però ti accorgi che restano quasi tutti invenduti, poi è chiaro che il matto col portafoglio gonfio arriva e compra, ma capita ad uno su 500 quando va bene. Nel frattempo gli altri pensano di avere l'oro in tasca ed alzano i prezzi :azz: :nono:
........poi capisco che a volte uno è affezionato o gli piace un determinato modello piuttosto di un altro e quindi forse gli da un po più valore... boh... io nella vita ho sempre comprato caro e venduto a poco.... sbaglio sempre tutto!!!!:crazy:
eleboronero
02-02-11, 08:42
Stranamente??????????? :orrore:
Ma sono 5mila euro!!!!!!! Vespa da rifare in toto che ne spendi quasi altrettanti per fare un bel lavoro.
Non so che visione hai tu della vita reale e del denaro, ma 5mila euro sono (malcontati) 10 dei cari vecchi milioni di lire!
Ma tu la compreresti una vespa a quella cifra? Se si allora prepara una 24ore di contanti che ho qualcosa di caro da venderti :Lol_5:
Caro Dex sono anni che il vo dicendo che il mondo e' dei ricchi e dei furbi e non dei sognatori........vero matopaavespa?':ciao:
se ti stupisci di queste cifre mi sa che sei rimasto indietro (come me e il mio stipendio) vi sono persone che hanno possibilita' e sono state punte dalla passione solo ora....per cui se vogliono iniziare una collezione devono spendere determinate cifre. e non pensare che siano rare:nono:
sabato ho accompagnato un amico ad acquistare 2 vespe, una rally restaurata perfettamente documenti in regola a 7000 euro e un vs1 da restauro, completo di targa e documenti a 8000 euro.........e questo amico era felice come una pasqua per "l'affare":ok:
all'anima dell'affare :ciao::ciao::ciao:
eh,di che vi stupite?ma il mercato è cosi.ed è cosi anche per chi ha accumulato denaro e nessuno gli ha mai fatto pagare imposte sui patrimoni,queste persone ora in tempi di crisi hanno un potere d acquisto enorme e fanno quello che gli pare,vendono comprano e si divertono,chi ha un reddito da lavoro,soffre,invidia e si incazza e 8MILA euro per una vespa SONO una presa per il culo!e allora scusa vecchie triumph?milioni?vecchie bmw?miliardi?mah
Certo che siete tutti bravi eh... chi trova il vecchietto che gli da una VS1 a 700 €, chi inorridisce vedendo gente che sborsa cifre a 3 zeri per una vespa...
Credo che molti di voi siano stati doppiamente fortunati: fortunati una volta a farsi una collezione di vespe a pochi soldi, quando il mercato non tirava, e fortunati ancora ad avere in mano un valore notevole adesso che il mercato tira. Purtroppo per me io non ho avuto nessuna delle due fortune, ma credo che chi ha speso 7000 € per una rally abbia fatto bene se quello era il mezzo che cercava e aveva il budget necessario. Provate a cercare una rally a cifre abbordabili, se la trovate o siete molto fortunati, oppure è distrutta, oppure il venditore si è dovuto trasferire a Londra e vuole concludere l'affare per telefono e blablabla... la storia la conoscete meglio di me.
nemmeno io ho avuto nessuna delle due fortune diciamo,rimane però il fatto che se avessi voglia e soldi di farmi una collezione di vespe,bhe visti i prezzi,farei collezione di altro,ti rendi conto?un motore boxer o vecchi motori ad aste bilanceri e chi ne ha piu ne metta,con tutti gli orpelli tecnici del passato che costavano mal di testa,fallimenti giorni e notti di studio,test in pista con sciupio di vite umane ...hanno prezzi in relazione al valore del mezzo,una vespa rally (8MILA EUro)???????ma daiiiiii
nemmeno io ho avuto nessuna delle due fortune diciamo,rimane però il fatto che se avessi voglia e soldi di farmi una collezione di vespe,bhe visti i prezzi,farei collezione di altro,ti rendi conto?un motore boxer o vecchi motori ad aste bilanceri e chi ne ha piu ne metta,con tutti gli orpelli tecnici del passato che costavano mal di testa,fallimenti giorni e notti di studio,test in pista con sciupio di vite umane ...hanno prezzi in relazione al valore del mezzo,una vespa rally (8MILA EUro)???????ma daiiiiii
Certo che me ne rendo conto e sono d'accordo con te che specialmente alcuni modelli siano nettamente sopravalutati. Ma è la legge della domanda e dell'offerta, che è intrinsecamente giusta, a governare il mercato. Se in più si parla di beni "di lusso", ossia non necessari, la razionalità degli acquirenti va a farsi benedire e i prezzi schizzano... e io resto senza vespe...
ahahahaha siam d accordo su tutto!cosi è il mercato e di piu il mercato dei beni superflui e inoltre noi rimaniamo senza vespe,io sopratutto visto che per prendere la mia ho lavorato 4 mesi mentre cè chi tac va in banca e preleva tac compra.
ma sono piu felice cosi,almeno non spendo 8MILA dico 8MILA euro per una vespa
ahahahaha siam d accordo su tutto!cosi è il mercato e di piu il mercato dei beni superflui e inoltre noi rimaniamo senza vespe,io sopratutto visto che per prendere la mia ho lavorato 4 mesi mentre cè chi tac va in banca e preleva tac compra.
ma sono piu felice cosi,almeno non spendo 8MILA dico 8MILA euro per una vespa
Io invece ne ho una che mi è costata cara, per il resto solo ruderi che con calma metto a posto. Ma son contento perchè di sto passo e data la mia lentezza, quando avrò finito chissà quanto costeranno ste vespe...
hahaha allora dai sotto col restauro!io ora devo uscire...agh basta relax e computer
Secondo me che i prezzi sono alle stelle non ci sono dubbi. Però la colpa ricade sui rivenditori di ricambi che ci marciano sopra, viste le richieste di ricambi per il restauro di una vespa. Nella mia città il rivenditore piaggio ha messo all'entrata una vetrinetta con tutti i ricambi per vespe d'epoca e sembra che vende oro colato, ma stiamo scherzando? ovviamente per restaurare una vespa ci vuole un patrimonio e poi i ricambi non sono originali piaggio hanno la confezione è con la scirtta piaggio ma nei vari pezzi lo stemma piaggio non c'e', almeno che non siano fondi di magazzino. Io ho restaurato la mia special grazie a questo forum e ad altri, l'ho restaurata da me, a parte il tempo impiegato per fare le cose il piu' possibile perfette ( credo che un carrozziere non avrebbe impiegato molto tempo) ho speso oltre 1000,00 € di materiale, se la facevo fare da persone esperte ci voleva almeno il doppio premetto che non la vendero' mai e a nessun prezzo, ma se la dovessi vendere non ci sarebbe prezzo. Secondo me stiamo esagerando. Io ho parlato di una semplice special se poi parliamo di rally, vs1 ecc. ci vuole una banca.
matopaavespa
02-02-11, 11:23
signori, abbiamo opinioni e valutazioni differenti,
checchè se ne dica, è il mercato che fa i prezzi, e vi garantisco che 12 pippozzi netti netti me li hanno proposti mesi e mesi orsono.
Devo sentirmi un ladro se a distanza di un anno ne chiedo 13?
se c'è chi è disposto a pagare (come me) che paghi.
Nel 2008 pagai 25 mila euro una 98, non sono libero di sperperare senza osservazioni su quanto compro? non sono libero di vendere a quanto voglio?
Poco tempo fa un folle mi pagò sull'unghia 2700 euro per una et3 pagata 250, e badate bene, non glieli ho chiesti io. Devo mettermi una mano nella coscenza e chiedergli 1250 solo perchè quello è il prezzo umano alla quale dobbiamo vendere una vespa?
Senza offesa, ma dubito abbiate mai seriamente preso in considerazione l'acquisto di un vs1, quindi accetto che abbiate pesi e misure molto diversi dai miei, semplicemente.
Quello che volevo l'ho pagato caro, eccome, quello che ho trovato a poco, l'ho portato a casa, eccome.
matopaavespa
02-02-11, 11:28
Con gli anni ho imparato due cose:
- non giudico chi paga tanto una vespa che desidera molto (se li ha, che se li spenda)
- non giudico chi vende a molto una vespa: se il prezzo non è proporzionato, se la tiene, altrimente, se prende quanto chiesto, vuol dire che il mercato gli da ragione.
ciao
diciamo che in parte sono d'accordo con quello che scrivi, ma ho giusto un appunto da fare.
tu dici che se qualcuno la compra hai ragione, ok su questo siamo d'accordo, ma non chiedere di non essere giudicato, ne commentato, ne infastidito... se metti in vendita un oggetto pubblicamente, da un lato hai più possibilità di venderlo dall'altro ti esponi ai commenti degli altri... intelligenti o meno che siano... :mrgreen:
su una cosa sono d'accordo ogni tanto sul forum si eccede in moralismo, ma penso che sia anche un modo per difendersi... i poveri cristi (come me) che vorrebbero poter usare i loro giocattoli senza dover spendere l'anima vorrebbero che la Vespa non fosse un monopolio di ricchi annoiati disposti a spendere qualsiasi cifra... :noncisiamo: altrimenti noi potremo avere solo dei PX e delle Cosa... (mo mi faccio bastonare:mrgreen:)
non mi riferisco a te, naturalmente, ma penso che quella che trovi qui sopra sia una reazione in questo senso...
poi ho un secondo appunto... per me vespa ha un "sinonimo", popolare, e per quanto sia un oggetto di collezione questi prezzi mi fanno un po paura:orrore:, anche se capisco perfettamente che il prezzo lo fa il mercato, posso dissociarmi e dire che non sono d'accordo :noncisiamo::boxing:
ciao a tutti
scusate se sono un po prolisso.
gian
signori, abbiamo opinioni e valutazioni differenti,
checchè se ne dica, è il mercato che fa i prezzi, e vi garantisco che 12 pippozzi netti netti me li hanno proposti mesi e mesi orsono.
Devo sentirmi un ladro se a distanza di un anno ne chiedo 13?
se c'è chi è disposto a pagare (come me) che paghi.
Nel 2008 pagai 25 mila euro una 98, non sono libero di sperperare senza osservazioni su quanto compro? non sono libero di vendere a quanto voglio?
Poco tempo fa un folle mi pagò sull'unghia 2700 euro per una et3 pagata 250, e badate bene, non glieli ho chiesti io. Devo mettermi una mano nella coscenza e chiedergli 1250 solo perchè quello è il prezzo umano alla quale dobbiamo vendere una vespa?
Senza offesa, ma dubito abbiate mai seriamente preso in considerazione l'acquisto di un vs1, quindi accetto che abbiate pesi e misure molto diversi dai miei, semplicemente.
Quello che volevo l'ho pagato caro, eccome, quello che ho trovato a poco, l'ho portato a casa, eccome.
Hai ragione da vendere!
Mi permetto un'ultima osservazione: gian ha detto che il mondo vespa rischia di diventare appannaggio di ricchi annoiati. Questo perchè a suo avviso chi vende, a volte "immoralmente", chiede troppo...
E se invece i possessori di vespe facessero tutti come cosimo030 (o come me), ossia non sarebbero disposti per niente al mondo a vendere i propri mezzi, i prezzi secondo voi che fine farebbero? Secondo me non basterebbero 30000 € per una rally, dato che non se ne troverebbe nemmeno una in vendita.
Allora per piacere, smettiamola di parlare di morale, se si parla di soldi e non ha senso criticare qualcuno che mette in vendita un articolo non necessario a caro prezzo, se mai è il caso di elogiarne l'arte del commercio e ringraziare che comunque, seppur a caro prezzo, stia vendendo qualcosa di cui magari non avrebbe voluto privarsi.
Hai ragione da vendere!
Mi permetto un'ultima osservazione: gian ha detto che il mondo vespa rischia di diventare appannaggio di ricchi annoiati. Questo perchè a suo avviso chi vende, a volte "immoralmente", chiede troppo...
E se invece i possessori di vespe facessero tutti come cosimo030 (o come me), ossia non sarebbero disposti per niente al mondo a vendere i propri mezzi, i prezzi secondo voi che fine farebbero? Secondo me non basterebbero 30000 € per una rally, dato che non se ne troverebbe nemmeno una in vendita.
Allora per piacere, smettiamola di parlare di morale, se si parla di soldi e non ha senso criticare qualcuno che mette in vendita un articolo non necessario a caro prezzo, se mai è il caso di elogiarne l'arte del commercio e ringraziare che comunque, seppur a caro prezzo, stia vendendo qualcosa di cui magari non avrebbe voluto privarsi.
a dire il vero volevo dire il contrario.... io mi dissocio dal "mercato" in generale, non chi vende, ma chi vende e chi compra... il mio discorso non é assolutamente contro i venditori....
oltre al fatto che mi sembra di aver detto chiaramente che chi vende é libero di fare un po quello che gli pare....
ciao
gian
monsterpompa
02-02-11, 12:58
Chi vende fa il prezzo: se ha più tempo che necessità di realizzare aspetta quello che è disposto a tirare fuori i soldoni. Niente di più e niente di meno. Non mettiamo limiti alle intenzioni e motivazioni di acquisto della gente (che ha soldi da spendere). Se uno paga 50000 euro una Vespa ed è anche contento di farlo perchè dovrebbe essere criticato? I soldi sono suoi e ci fa quello che gli pare (nel rispetto della legge. Vale anche per te...Silvio!). La legge della domanda e dell'offerta di sicuro esiste ma ci sono anche gli estremi che non fanno mercato, verso l'alto e verso il basso.
Non è compito del venditore fare una valutazione "morale" del prezzo che decide di chiedere, e nemmeno degli "esperti di mercato".
matopaavespa
02-02-11, 13:15
Già la discussione s'è fatta più intelligente.
Non mi meravilgio più di niente, ormai. Nè di acquirenti nè di venditori.
Eviterei di fare i conti in tasca alla gente.
Io credo che ormai i prezzi siano quelli e che nessuno li farà mai scendere, e credo che il post è partito un pò troppo carico, è vero che chiede tanti soldi, ma se si guarda un pò in giro si vede benissimo che i soldi richiesti ok saranno un pò più del dovuto, ma cm ha detto mato, gliene hanno offerti 12000 subito, quindi nn mi sembra che voglia "rubare tanto", rispetto alla reale valutazione.
Io credo che in molti che hanno criticato qst prezzo, nn abbiano esperienza del caso, io lo so che nn mi posso avvicinare a qst tipo di vespe(e neanke spenderei mai una cifra del genere, x principio, nn x altro)e nn mi ci avvicino, quindi nn criticherei mato(che tra l'altro nn conosco).
Ad esempio io due anni fa ho preso un faro basso conservato, all'inizio ero partito x cercare un '51(ecco l'inesperienza che dicevo prima), poi parlando con qualcuno più esperto mi disse che ci voleva quasi il doppio rispetto ad un "comune" faro basso, e visto che nn volevo/potevo spendere quella cifra, ho preso l'altra stop, nn sono andato dai venditori a dire che 9000 euro erano troppi x una vespa.
Io critico molto di più chi vende le special a 2500, o et3 a 3000.
Anche secondo me non è giusto criticare un venditore con i presupposti di cui sopra, mica sta vendendo una cura per la malaria fuori da un villaggio africano.Il venditore fa la sua richiesta poi se vende o no il problema è solo suo. D'altra parte, come ha detto, se non è giusto chiedere cifre alte non è giusto nemmeno cercare di accaparrarsi a poco un oggetto che vale molto (tipo manciata di euro al vecchietto)
ci sono più di 100 pagine di critiche su questo topic di ebay's news, ora la cosa si fà curiosa perchè si presenta "il" venditore, concordo con il fatto che uno chieda quanto vuole...ma sono allo stesso tempo daccordo con chi esprime le proprie opinioni, cara è cara!!!!
Anche secondo me non è giusto criticare un venditore con i presupposti di cui sopra, mica sta vendendo una cura per la malaria fuori da un villaggio africano.Il venditore fa la sua richiesta poi se vende o no il problema è solo suo. D'altra parte, come ha detto, se non è giusto chiedere cifre alte non è giusto nemmeno cercare di accaparrarsi a poco un oggetto che vale molto (tipo manciata di euro al vecchietto)
Io critico molto di più chi vende le special a 2500, o et3 a 3000.
Su questo sono pienamente d'accordo con te, la vera speculazione è quella, non vendere un mezzo che vale 12.500 a 13.000 ma venderne uno che ne vale 1400 a 2500.
Io più che altro invidio chi posside mezzi del genere... Io cerco una primavera, una volta trovata dovrò togliermi la special per pagarmi almeno una parte del nuovo acquisto :(
Quelli che possono permettersi (con sacrifici o meno) vespe rarissime appartengono ad un mercato più "di nicchia".... Ma sempre e comunque mercato è.
Su questo sono pienamente d'accordo con te, la vera speculazione è quella, non vendere un mezzo che vale 12.500 a 13.000 ma venderne uno che ne vale 1400 a 2500.
Io più che altro invidio chi posside mezzi del genere... Io cerco una primavera, una volta trovata dovrò togliermi la special per pagarmi almeno una parte del nuovo acquisto :(
Quelli che possono permettersi (con sacrifici o meno) vespe rarissime appartengono ad un mercato più "di nicchia".... Ma sempre e comunque mercato è.
è purtroppo è proprio così, è anke vero che se un venditore può chiedere quanto vuole, allora uno è libero di scrivere quello che gli pare(sempre entro i limiti), comunuqe è proprio quersto il discorso, chi le ha se le tiene, e chi le vende chiede tanto, quindi nn c'è niente da fare ormai...
a me perplime il fatto che quel mezzo è completo, ma la vernice è tale da non poter nemmeno considerare quella vespa un conservato.
il prezzo alto o meno non si dovrebbe commentare.e non c'è nulla di piu amorale del denaro, perciò tutti i discorsi fin qui fatti sullla ''vespa del cuore'' non hanno alcun senso.
rispetto l'amico motopaavespa perchè affarista.
comprare e vendere può lasciare molti margini. lo sa bene chi alle aste giudiziare compra ad un quarto del prezzo immobili per centinaia di migliaia di euro.
matopaavespa ma quel gs proviene dal viterbese?
Caro Dex sono anni che il vo dicendo che il mondo e' dei ricchi e dei furbi e non dei sognatori........vero matopaavespa?':ciao:
se ti stupisci di queste cifre mi sa che sei rimasto indietro....
Ele il mondo è dei ricchi? E noi chi siamo? I poveri pirla che campano con uno stipendio da operaio? Non siamo degni di restare al mondo? Io non mi vergogno di essere un vespista e sono fiero di NON essere un collezzionista.
Detto fuori dai denti, tu li avresti spesi quei soldi? Io no, e mai lo farò.
E sono fermamente convinto che chi ha il portafoglio gonfio sia la minoranza, e la minoranza alza la media di troppo poco per dare un senso a certe cifre.
Sia chiaro, io non critico il prezzo che fa matopavespa, ho commentato la sua perplessità sul fatto che una vs1 a 5mila euro su ebay sia rimasta invenduta, ma colgo ora l'occasione per chiedergli come mai non l'ha comprata lui, visto che avrebbe un guadagno facile di almeno 7mila euro puliti. ;-)
Eviterei di fare i conti in tasca alla gente
E perchè? Si parla di soldi, di cifre importanti, non vedo perchè non dovremmo farli.... :Lol_5:
eleboronero
03-02-11, 08:52
Ele il mondo è dei ricchi? E noi chi siamo? I poveri pirla che campano con uno stipendio da operaio? Non siamo degni di restare al mondo?
;-)
abbiamo tutti il diritto di stare al mondo e ci mancherebbe!!! solo che non possiamo combattere ad armi pari per cui e' una guerra persa in partenza.
ci piaccia o no e' cos'ì.
chiaro questo e' il mio pensiero, dettato da oltre 25 anni vissuti nel mondo del ferro ruggini.................ma ci consoliamo con il vecchio saggio: i soldi non fanno la felicita'.................fuguriamoci la miseria!:mrgreen::ciao:
jacknorton
03-02-11, 09:14
Ele il mondo è dei ricchi? E noi chi siamo? I poveri pirla che campano con uno stipendio da operaio? Non siamo degni di restare al mondo? Io non mi vergogno di essere un vespista e sono fiero di NON essere un collezzionista.
E sono fermamente convinto che chi ha il portafoglio gonfio sia la minoranza, e la minoranza alza la media di troppo poco per dare un senso a certe cifre.
Sia chiaro, io non critico il prezzo che fa matopavespa, ho commentato la sua perplessità sul fatto che una vs1 a 5mila euro su ebay sia rimasta invenduta, ma colgo ora l'occasione per chiedergli come mai non l'ha comprata lui, visto che avrebbe un guadagno facile di almeno 7mila euro puliti. ;-)
:ok:
abbiamo tutti il diritto di stare al mondo e ci mancherebbe!!! solo che non possiamo combattere ad armi pari per cui e' una guerra persa in partenza.
ci piaccia o no e' cos'ì.
chiaro questo e' il mio pensiero, dettato da oltre 25 anni vissuti nel mondo del ferro ruggini.................ma ci consoliamo con il vecchio saggio: i soldi non fanno la felicita'.................fuguriamoci la miseria!:mrgreen::ciao:
appunto perchè meravigliarsi dei vari berlusconi..hanno i soldi!!!
aldilà di questo annuncio che stà nella media leggendo i vari post leggo che non è giusto nemmeno prendere per pochi soldi una vespa da un vecchietto (scritto da marving) e mi domando se ci siamo davvero bevuti il cervello?! io per una sprint veloce del 69 unico proprietario con tutti i documenti dal foglio complementare al libretto di uso e manutenzione gli ho dato 100€, troppo poco? troppo furbo?
io alla ruggine non ho mai dato un valore, quindi quando compro tengo conto della parti sane, quella era stata 15 ferma sotto al sole alla pioggia e al ghiaccio...che gli pago la gloria?!
sopra ci ho speso 2500 euro, quindi ho pagato il giusto per avere una bella vespa, quando vedo vespe pari alla mia (prima del restauro) a prezzi fra i 1000 e i 1500 magari senza documenti mi viene la pelle d'oca e non mi vergogno a criticare,infine quoto dexolo alla grande!:ok:
Ciao, ma la vs1, è una gs?
Scusate l' ignoranza, ma proprio ieri un amico di mio padre tale Minguccio, mi diceva che aveva una vespa che voleva buttare allo scasso.
Mi ha fatto vedere il libretto ed è scritto VS1***** (o almeno credo) i numeri non me li ricordo, sabato vado a prenderla, me la regala, per amore nei confronti, dei miei genitori ormai defundi. Loro mi ringraziano, visto che vado ancora a trovarli.
Mi fate sapere, qualcosa? Poi faccio le foto e le posto.
Dimenticavo, lui mi ha detto che è grigia, ed io vagamente, me la vedo, quanto ero ragazzo, lui rientrava da campagna, con questa vespa, e la famosa cassetta, di legno dietro il portabagagli, con il volpino dentro.
Saluti
alè, bel culo.
si la vs1 è la gs cavi esterni.
quoto completamente
e poi cioè 12 mila euro è lo stipendio ANNUALE di una persona, dopo vabbè il venditore è libero di fare come vuole. poi forse lo capirei se fosse restaurata, ma così ad occhio sembra un catorcio...
eleboronero
03-02-11, 16:50
quoto completamente
e poi cioè 12 mila euro è lo stipendio ANNUALE di una persona, dopo vabbè il venditore è libero di fare come vuole. poi forse lo capirei se fosse restaurata, ma così ad occhio sembra un catorcio...
ti riferisci alle statistiche annuali? perche' quelle sono dati presi dal reddito dei lavoratori dipendenti,mentre per gli autonomi e' molto meno.......infatti vanno in giro con mercedes,bmw,audi ecc. .......a sì sono a leasing:azz:.....e dopo 3 anni sono costretti a cambiarla perche' non scaricano + nulla.....:rabbia:mentre noi scarichiamo tutti i giorni (al cesso):ciao:
tornando al vs1,98,90ss,u,sport,6gg ecc.ecc. sono mezzi che ormai, ci piaccia o no hanno determinate basi di scambio.
uno se puo' permetterselo le acquista altrimenti vive sognando.ed e' cos'ì in tutti i campi, vuoi un rolex daytona in acciaio subito? bene lo paghi la stessa cifra di quello in oro! non puoi permetteterlo? o fai senza o ti prendi un Solex cinese.:azz:
ti riferisci alle statistiche annuali? perche' quelle sono dati presi dal reddito dei lavoratori dipendenti,mentre per gli autonomi e' molto meno.......
Ma parli di quelli che si lamentano sempre che lavorano sempre più degli altri, sono ultratassati ed hanno un sacco di problemi? Vorrei trovarne uno che sia disposto a fare a cambio di mestiere, io faccio il suo e lui fa il mio....
Rispondo a cinghiale (anche io ho una sv che a 2000 euro, sistemata un pò a bischero però a posto di motore e con documenti in regola, mi sembra di averla pagata troppo, però ormai le cifre sono queste.)
Non è questione di bersi il cervello, è che leggendo in giro molti che si lamentano della non onestà di chiedere tali cifre poi sono quelli che si vanterebbero di aver sfilato al vecchietto una rally a 1000 euro.
Allora io affermo che il discorso è perfettamente simmetrico.
Se devo essere onesto quelle non le guardo neanche...
E a dire la verità ne trovassi una "da vecchietto ignorante" da portar via a 100€ la venderei la settimana dopo...
Non mi serve una Vespa da 10000€ in garage :crazy:
Sinceramente, forse mi darete del pazzo, ma trovassi una 90ss, una 98, una 6 giorni o un GS cavi esterni la venderei immediatamente :crazy:
Va bene la passione, ma le quotazioni di oggi sono davvero spropositate...
Per 10 mila € in contanti vi lascio subito un VS1 con documenti...
A trovarlo :sbonk:
Per 10 mila € in contanti vi lascio subito un VS1 con documenti...
Tranquillo, a quella cifra trovare uno che te lo porti via sarà dura ;-)
La cosa che mi spaventa di più è che ho paura del contrario :orrore:
è perchè purtroppo si ritengono normali cifre che non lo sono!
io gli annunci ho smesso pure di leggerli!QUOTE=marvin;541936]Rispondo a cinghiale (anche io ho una sv che a 2000 euro, sistemata un pò a bischero però a posto di motore e con documenti in regola, mi sembra di averla pagata troppo, però ormai le cifre sono queste.)
Non è questione di bersi il cervello, è che leggendo in giro molti che si lamentano della non onestà di chiedere tali cifre poi sono quelli che si vanterebbero di aver sfilato al vecchietto una rally a 1000 euro.
Allora io affermo che il discorso è perfettamente simmetrico.[/QUOTE]
matopaavespa
03-02-11, 22:37
ci sono diversi modi di vivere la vespa, chi spende avendo disponibilità, chi spende non avendone, chi si gode la propria px macinando km, chi sogna semplicemente di averne una, chi si sbatte per trovarsele, chi non si limita al possesso, chi ama conoscere la storia, chi le studia, chi si ferma al mero possesso, chi preferisce far numero.
La sostanza non cambia, oltre a vespisti siamo persone, e mi dispiace percepire nelle parole di alcuni invidia, frustrazione e rabbia.
La vespa ora ha un altro proprietario che non la restaurerà, e che se la godrà come meglio crede.
Mi dispiace molto di più aver partecipato a questa discussione che non il dover vendere questo, per me, piccolo grande gioiello.
ciao da un mato, ma mato, ma mato paaaavespa
ci sono diversi modi di vivere la vespa, chi spende avendo disponibilità, chi spende non avendone, chi si gode la propria px macinando km, chi sogna semplicemente di averne una, chi si sbatte per trovarsele, chi non si limita al possesso, chi ama conoscere la storia, chi le studia, chi si ferma al mero possesso, chi preferisce far numero.
La sostanza non cambia, oltre a vespisti siamo persone, e mi dispiace percepire nelle parole di alcuni invidia, frustrazione e rabbia.
La vespa ora ha un altro proprietario che non la restaurerà, e che se la godrà come meglio crede.
Mi dispiace molto di più aver partecipato a questa discussione che non il dover vendere questo, per me, piccolo grande gioiello.
:mavieni::mavieni:
Complimenti per averla venduta
Come hai visto io sono abbastanza daccordo con te, ma non hai motivo di dispiacerti con chi è contrario o critica, si fa per parlare e casomai fare 2 risate.
Piuttosto pagaci un giro di bevute che qualche 100 euro ora t'avanza!!:Lol_5:
oltre a vespisti siamo persone, e mi dispiace percepire nelle parole di alcuni invidia, frustrazione e rabbia.
e dopo questa modesta morale tutti ad arcore...stasera bunga bunga!!!:mrgreen:
Complimenti mato! Sono perfettamente d'accordo con te e credo che questo post, gira e rigira, sia sfociato nel pettegolezzo e nell'ipocrisia, come sempre quando la parola "morale" viene tirata in ballo a sproposito.
Ciao
beh se ti riferisci a me caschi male, perchè nel mio caso non il morale...ma la morale, scrivere di chi non la pensa come te invidiosi frustrati o arrabbiati la vedo un pò troppo da nasino all'insù.. se poi ci aggiungiamo anche l'ipocrisia buonanotte suonatori!
ripeto son contento per la vendita cavare sangue dalle rape fà been sperare!
Complimenti mato! Sono perfettamente d'accordo con te e credo che questo post, gira e rigira, sia sfociato nel pettegolezzo e nell'ipocrisia, come sempre quando la parola "morale" viene tirata in ballo a sproposito.
Ciao
matopaavespa
04-02-11, 13:51
pagherei volentieri da bere ma....
li ho già rispesi!
hai ragione, non serve prendersela
beh se ti riferisci a me caschi male, perchè nel mio caso non il morale...ma la morale, scrivere di chi non la pensa come te invidiosi frustrati o arrabbiati la vedo un pò troppo da nasino all'insù.. se poi ci aggiungiamo anche l'ipocrisia buonanotte suonatori!
ripeto son contento per la vendita cavare sangue dalle rape fà been sperare!
Non offenderti, non parlavo di te, ma del post nel suo complesso. Comunque non ho nemmeno capito cosa intendi dire nel tuo messaggio di poco fa perché non è scritto in Italiano. Scusa la franchezza ma non è questione di puzza sotto il naso, è che per capirsi occorre esprimersi in modo chiaro.
eleboronero
04-02-11, 14:21
li ho già rispesi!
beh! un caffe' me lo devi;-):mrgreen::ciao:
per il resto e' come sempre aria fritta.
chi risponde nei forum sono sempre le solite persone mentre che lo legge sono in tanti e fra colori anche quelli che acquistano questi mezzi a prezzi che loro ritengono congrui anche se a noi paiono elevati.
io per esempio non mi sento ladro ad offrire poco quando trovo certi pezzi. se li porto a casa bene se no non ne faccio una malattia. ho "trovato" alcune vespa che mi piacciono (faro basso) e offro poco rispetto al mercato chiaro che se passa qualcun altro il mezzo e' andato,ma per questo non mi sento ne un approffittatore ne ladro. l'ultimo e' un faro basso del 54 con contakm che valutai 1000 euro, dopo un anno il dentista del proprietario venuto a sapere del mezzo gli ha offerto 3500 euro e chiaramente e' stato venduto subito.
ritengo comunque sempre utile parlarne poi ognuno si comporta come crede:ciao:
dimmi pure cosa non ti torna così posso spiegare "il dove non capisci"
Non offenderti, non parlavo di te, ma del post nel suo complesso. Comunque non ho nemmeno capito cosa intendi dire nel tuo messaggio di poco fa perché non è scritto in Italiano. Scusa la franchezza ma non è questione di puzza sotto il naso, è che per capirsi occorre esprimersi in modo chiaro.
dimmi pure cosa non ti torna così posso spiegare "il dove non capisci"
Non ho capito la storia del morale... della morale e a dir la verità non ho chiaro neanche cosa c'entrino le rape. Ma non importa.
Ciao
li ho già rispesi!
in cosa??:mrgreen:
altri mezzi?
bon!
Non ho capito la storia del morale... della morale e a dir la verità non ho chiaro neanche cosa c'entrino le rape. Ma non importa.
Ciao
[QUOTE=eleboronero;542382].
io per esempio non mi sento ladro ad offrire poco quando trovo certi pezzi. se li porto a casa bene se no non ne faccio una malattia. ho "trovato" alcune vespa che mi piacciono (faro basso) e offro poco rispetto al mercato chiaro che se passa qualcun altro il mezzo e' andato,ma per questo non mi sento ne un approffittatore ne ladro. l'ultimo e' un faro basso del 54 con contakm che valutai 1000 euro, dopo un anno il dentista del proprietario venuto a sapere del mezzo gli ha offerto 3500 euro e chiaramente e' stato venduto subito.
ritengo comunque sempre utile parlarne poi ognuno si comporta come crede:ciao:[/QUOTE
Però se trovi una bacchetta? Se è di uno che non sa cosa ha per le mani e gliela sfili non ti dico a 1000, ma anche a 2000? Perchè se si parla di gs vs1 si parla di oggetti che moda o non moda hanno un certo valore collezionistico (no come et3, rally o altre che costano un sacco perchè fanno figo).Quindi se è corretto sfruttare la propria esperienza per massimizzare il risparmio, lo è anche farlo per massimizzare il profitto.
Io esperto compro da pollo = guadagno
Io esperto vendo a pollo = guadagno.
Poi alla fine giustamante è solo aria fritta.:ciao:
Che bello era quand'eravamo un gruppo di appassionati e non di speculatori... :roll:
eleboronero
04-02-11, 21:56
Che bello era quand'eravamo un gruppo di appassionati e non di speculatori... :roll:
verra' un giorno che il mondo sara' tutto una cuccagna e i fiumi sgorgeranno latte e miele..............scriveva una certo marx ,peccato che dopo 80 anni abbiamo assistito la totale disfatta del mondo sovietico.
l'uomo e' per sua natura capitalista.
verra' un giorno che il mondo sara' tutto una cuccagna e i fiumi sgorgeranno latte e miele..............scriveva una certo marx ,peccato che dopo 80 anni abbiamo assistito la totale disfatta del mondo sovietico.
L'uomo è capitalista fin che non ha soddisfatto tutti i suoi bisogni materiali, poi o si da all'abuso di sostanze stupefacenti, oppure diventa comunista. Questo, parafrasando, era quello che pensava Marx. Peccato che il comunismo sia sempre stato applicato a popolazioni ridotte in stato di miseria.
ok io chiudo con pieraccioni quando unn'era* nessuno! (*licenza poetica)
dedicò una canzone al mondo dei furbi o perlomeno di quelli che si sentono tali, usava un ritornello un pò pesante ma che a firenze si piglia suì ridere ma fuori mica tanto quindi si evita!
però la canzone iniziava un pò così..
Allora facciamo così; i' pezzo iniziamolo co' i' sax.
E allora fai icchè tu voi, via.
Alè!
Mi raccomando impegnatevi a palla.
E nascono biondi, i' sorriso stampato
e nascono e chiedono: il marco è calato?
Poi crescono sani a tre mesi i dentini
noleggiano i' ciuccio agli altri bambini
a scuola son furbi e sanno copiare
ma dietro in gastigo un ci vogliono andare.
ed era seguita da un ahi ahi ahi ahiiiii...
Ascoltiamola dai! YouTube - LEONARDO PIERACCIONI - AHI AHI AHI (http://www.youtube.com/watch?v=Ovot6j5l92A)
si però non ve la prendete è per ridere!!!
Dici questo perchè pensi che qualcuno abbia la coda di paglia? Io non credo, la prenderanno tutti sul ridere :Lol_5: :ciao:
lo dico perchè da noi ci si ride sempre su, questo essendo un topic aperto per una vespa non vorrei che fosse presa di petto, tanto per far casino son tutti boni,
la canzone ripeto che fù dedicata ai furbi che non mancheranno mai, ma eravamo già fuori ot, poi quella canzone ha sempre accompagnato tutte le sbtnze collettive, dove a volte nelle piccole birrerie partiva uno...poi tutti a ruota!! d'altronde diceva appunto...impegnamoci a palla!!!
Dici questo perchè pensi che qualcuno abbia la coda di paglia? Io non credo, la prenderanno tutti sul ridere :Lol_5: :ciao:
(mi è venuto il singhiozzo mentre scrivevo sbronzo! però lo lascio!)
Beh, ma la vespa in oggetto non c'è più, è andata via come il pane, spero che l'OT sia tollerato ;-)
matopaavespa
04-02-11, 23:25
ormai =)
non è che il capitalismo vada molto meglio ;-)
........poi capisco che a volte uno è affezionato o gli piace un determinato modello piuttosto di un altro e quindi forse gli da un po più valore... boh... io nella vita ho sempre comprato caro e venduto a poco.... sbaglio sempre tutto!!!!:crazy:
se si è affezionati non si vende ad un prezzo più alto, non si vende e basta ;-)
Se una persona compra un oggetto ad un prezzo basso e ci guadagna tanto è felice per l'affare concluso, ma se qualcuno gli fa notare l'eccessivo guadagno la stessa persona si offende.
Perché per la morale comune è sbagliato.
Offeso e felice.
Riferimento: questo e' scemo
Sono io :mrgreen: ne ho già venduti diversi prima di ora, finchè c'è qualcuno che li compra perchè non dovrei venderli ;-)
Ciao DexoloSi fa sempre per ghignare
Scusate mi è partita la risposta per sbaglio.Ho copiato un messaggio preso da un topic dove qualcuno aveva visto un annuncio in cui si vendevano delle targhette o degli adesivi che non valgono niente, era Dexolo.
Quindi alla fine siamo tutti uguali (sempre per ridere,non ve la prendete):lol:
si... si... un bel fritto misto!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Scusate mi è partita la risposta per sbaglio.Ho copiato un messaggio preso da un topic dove qualcuno aveva visto un annuncio in cui si vendevano delle targhette o degli adesivi che non valgono niente, era Dexolo.
Riferimento: questo e' scemo
Sono io :mrgreen: ne ho già venduti diversi prima di ora, finchè c'è qualcuno che li compra perchè non dovrei venderli ;-)
Ciao DexoloSi fa sempre per ghignare
:quote::quote::quote::quote:
eleboronero
05-02-11, 13:22
Se una persona compra un oggetto ad un prezzo basso e ci guadagna tanto è felice per l'affare concluso, ma se qualcuno gli fa notare l'eccessivo guadagno la stessa persona si offende.
Perché per la morale comune è sbagliato.
Offeso e felice.
:mrgreen:
matopaavespa
05-02-11, 13:58
in cosa??:mrgreen:
altri mezzi?
ihiiih, ovvio!
ihiiih, ovvio!
4 ruote ?:mrgreen:
Perdonami eh, ma credo che ci sia un bel po di differenza a vendere un adesivo nuovo a 4-5 euro rispetto ad una vespa distrutta a 13mila e passa.
zero più zero meno...dexo non fare il fiscale!
Perdonami eh, ma credo che ci sia un bel po di differenza a vendere un adesivo nuovo a 4-5 euro rispetto ad una vespa distrutta a 13mila e passa.
Su 5€ non c'è nessuno zero....
allora sei fiscale!!!
Su 5€ non c'è nessuno zero....
Sono anche pirla se è per questo, ma ciò non toglie che le cifre in oggetto siano leggerissimamente differenti.
era meglio se eri pirlo, così ti portavo a firenze, ci sà bisogno di qualcuno che faccia girare la palla al franchi!!!
Sono anche pirla se è per questo, ma ciò non toglie che le cifre in oggetto siano leggerissimamente differenti.
Magari, starei bene vestito di viola-gigliato :mrgreen:
Su 5 euri non ci sono zeri, ma se tu ne avessi avuti da vendere diciamo un 4/500 a quanti la tua coscienza di appassionato di avrebbe fermato?
eleboronero
05-02-11, 19:11
Su 5 euri non ci sono zeri, ma se tu ne avessi avuti da vendere diciamo un 4/500 a quanti la tua coscienza di appassionato di avrebbe fermato?
ho pensato la stessa cosa.......:mrgreen::ciao:
Naturalmente (e giustamente) Dexolo in quella discussione la butta sul ridere.
L'amico del Gs la butta un pò meno sul ridere perchè avrà paura che qualche danaroso già a pecorina per concludere "l'affare" in giro sulla rete incappi nella discussione e non comprenda una risposta tipo: io ho un oggetto che molti sono disposti a pagare una follia, che sono più fesso che lo vendo a meno?
beh se mai il tipo leggesse questo topic gli direi povero grullo, con 13000 andavi dal berlusca e ti trombavi la nipote di mubarakke ed un altro paio di topone, invece ruggine, un cerchio della cocacola ed uno felice come una pasqua perchè te l'ha messo preciso nel sedere...manco avesse preso la misura con il calibro!:mrgreen:
però... benvenuto su vespa resources, se hai problemi chiedi pure che ti aiutiamo noi, e se vuoi un adesivo... chiedi pure a dexolo, li fà 15€ al pezzo, se ne vuoi due prezzo vr 40€!!!:sbonk:
Visto che sono io il cattivo e soprattutto lo speculatore, e mi si sta facendo il processo mi sebra giusto dire qualcosa.
La discussione di cui sopra è questa.
http://www.vesparesources.com/ebays-news/23682-questo-e-scemo.html
L'ho detto allora e lo ripeto adesso, io non li comprerei nemmeno sotto tortura. Su ebay ho messo un sacco di roba quando le inserzioni erano gratuite, senza nessuna velleità di vendere ne di arricchirmi.
Non dovrei dirlo, perchè non mi piace vantarmi di queste cose, ma chi mi conosce sa che per gli amici ho fatto un sacco di lavori che ho poi venduto a prezzi economici, ed altre volte li ho regalati e non mi sono fatto pagare nemmeno la spedizione.
Questo mio sfogo non è dettato dal fatto che mi si sta prendendo in giro, perchè, e lo dico soprattutto per te caro Marvin ,io sono il primo a scherzare. Ma è dettato dal fatto che in questo forum abbiamo sempre malvisto chi compra-vende-specula, ora invece in questa discussione sembra che 13mila cucuzze per un rottame siano fin pochi, e ci si stupisce che uno messo meglio non sia stato venduto a 5mila....
Perdonatemi, ma io questa cosa proprio non la capisco!
eleboronero
05-02-11, 20:16
e' il principio e non la quantita' di cui si discuteva Dex.
poi che un vs1 pubblicizzato in internet non sia stato venduto per 5000 euro. io ci credo poco.
:mrgreen::ciao:
Sono pienamente d'accordo Ele, il principio di comprare e rivendere solo per guadagnarci sopra non mi piace, e, fino a prova contraria, non è mai piaciuto (a parole) a nessuno su questo forum, quantomeno prima di ora. :ciao:
:mrgreen:
Ti ringrazio per avermi preso per il c..., bella educazione.
:ciao:Ciao Dexolo, ci mancherebbe che finisci tu sotto processo.La mia opinione è proprio che non ci dovrebbe finire nessuno. Come scrivevo prima, secondo me, anche motopaavespa quel gs non lo avrebbe comprato a tale prezzo neanche con una pistola alla tempia, ma naturalmente non lo ammetterà in pubblico.
Anche io da novellino (colgo l'occasione per ringraziare te e tutti i membri attivi del forum per il prezioso materiale messo in rete) e appassionato di 2 ruote mi intristisco a vedere vespe mercificate, contraffatte e super-sovrastimate.Ho tirato io fuori la storia degli adesivi, mi sembrava carina e mi era rimasta impressa xchè divertente.Scusa:Ave_2:
Però continuando col mio giochino, se tu avessi per le mani che sò, un Et3 a quanto lo venderesti (non a un amico, ma a me per esempio)?
P.S Stamattina levataccia per andare a prendere 2 amici all'aereoporto, ora sono a Pisa che aspetto (anche io sono bravo!!)
Non ricordo se frequentavo già VR o ancora VOL, comunque quando ho venduto la primavera che vedi in foto (motore bloccato e senza documenti) l'ho fatto a 500 euro, e qualcosina ci ho guadagnato.
Avrei potuto venderla a molto di più, ma di lavoro da fare ce n'era parecchio, quindi ho preferito restare con la coscienza sono a posto. E non era un amico, ma il primo che è venuto a prendersela.
Comunque è stato un caso che mi è capitato, non ho mai cercato vespe per poi rivenderle.
eleboronero
06-02-11, 13:53
Ti ringrazio per avermi preso per il c..., bella educazione.
se rispondi in questo modo vuol dire che non hai capito nulla dello spirito di questo forum e di questo dibattito. non si sta mettendo un croce nessuno,ma si sta discutendo di un argomento che e' partito casualmente da un'inserzione
se rispondi in questo modo vuol dire che non hai capito nulla dello spirito di questo forum e di questo dibattito. non si sta mettendo un croce nessuno,ma si sta discutendo di un argomento che e' partito casualmente da un'inserzione
A me sembra che si stia seppellendo in risata un dibattito che è diventato scomodo perché questa volta non c'è l'inserzione di uno sconosciuto ma quella di un utente.
Impressione che hanno avuto in parecchi. :ok:
Utente Cancellato 002
06-02-11, 16:10
A me sembra che si stia seppellendo in risata un dibattito che è diventato scomodo perché questa volta non c'è l'inserzione di uno sconosciuto ma quella di un utente.
Quoto, purtoppo
eleboronero
06-02-11, 16:28
non direi.
aver chiesto e venduto x 13000 euro un mezzo non e' una novita' dell'ultima ora.
un altro utente di questo forum ne ha spesi 15000 per acquistare sempre un vs1 da restauro. e non si sono sottratti ne smorzati i commenti.
sempre lo stesso ne ha spesi 16000 per un v1 sempre da restauro che girava da anni nelle inserzioni....stessa cosa.
A me per esempio che sia o meno un utente non me ne importa granchè, chiunque venda un oggetto proponendo il prezzo che ritiene corretto, descrivendolo onestamente,non fa niente di male specialmente se si tratta di mezzi che manterrano probabilmente un certo valore (98,bacchetta,ss, vs1,6 giorni,180ss).
Mi lasciano più perplesso px a 3000 euro o ET3 a 4500 (io che non appartengo a nessun club e non frequento l'ambiente ho almeno tre conoscenti con una ET3 in garage) di un vs1 a 10000 o più.
Io ho vespa per caso, me ne sono innamorato la sto facendo restaurare e alla fine sarò uno dei fessi che avranno speso più del suo valore(Sprint Veloce avuta a saldo di un debito di 2000 cucuzze, cui se ne aggiungeranno almeno altrettanti di lavori vari). Non ne faccio un dramma nessuno mi ha obbligato.
Mi ritroverò con 4000 euro un mezzo affidabile, divertente da guidare e uno stile che i plasticoni se lo sognano!!
ragazzi con tutto il rispetto, non voglio assolutamente provocare.... ma quanta ipocrisia (e invidia)!!!!!
vorrei proprio vedere voi con un vs1 (da vendere) tra le mani!!! non fate i falsi moralisti per favore.... in un'altra discussione -quella degli adesivi- si diceva che lo scemo non è chi vende ma chi compra...non vale la stessa cosa in questo caso? voi a quanto cerchereste di venderla? :ciao::ciao:
Tu in che categoria sei? Tra gli ipocriti o gli invdiosi?
eccone un altro!
se ci si basa tutti sul principio allora gente datevi pace..siamo tutti come il silvio re del mondo! e che nessuno si azzardi a dire no.. io no!!!
poi se mai dovessi invidiare uno che vende ruggine come oro...allora mio caro gionanno prefersico invidiare le passere a pago del berlusca!!
parola del cinghio!
ragazzi con tutto il rispetto, non voglio assolutamente provocare.... ma quanta ipocrisia (e invidia)!!!!!
vorrei proprio vedere voi con un vs1 (da vendere) tra le mani!!! non fate i falsi moralisti per favore.... in un'altra discussione -quella degli adesivi- si diceva che lo scemo non è chi vende ma chi compra...non vale la stessa cosa in questo caso? voi a quanto cerchereste di venderla? :ciao::ciao:
Tu in che categoria sei? Tra gli ipocriti o gli invdiosi?
tu a quanto la venderesti?
Io non l'avrei nemmeno comprata, proprio perchè non mi piace comprare per rivendere.
eccone un altro!
se ci si basa tutti sul principio allora gente datevi pace..siamo tutti come il silvio re del mondo! e che nessuno si azzardi a dire no.. io no!!!
poi se mai dovessi invidiare uno che vende ruggine come oro...allora mio caro gionanno prefersico invidiare le passere a pago del berlusca!!
parola del cinghio!
bravo!! l'importante è non invidiare marrazzo, quelli si che sarebbero caxxi (e in tutti i sensi)!!! ahahah :-)
Eccone un altro :ciapet:
Ragazzi comunque non litighiamo...
Tanto la maggior parte di noi non ha tutti sti soldi da buttare in ferro vecchio, non sono problemi che ci riguardano...
Sinceramente se vendono una 98 a 50 o 100 mila euro non me ne può fregar di meno perchè tanto neanche ad un decimo riuscirei a permettermela :sbonk:
Bisogna essere realisti, certe cose non sono per tutti... un GS cavi esterni è una di queste... se c'è il pollo con i soldi disposto a dare 13 mila € gliela venderebbe chiunque anche se tutti noi lavoratori sappiamo che è una follia...
Certe inserzioni per la maggior parte di noi vanno sotto la voce "curiosità", non c'è un vero interesse...
Purtroppo o per fortuna, decidetelo voi, l'immagine dell'appassionato tipo è quella di un sognatore: o spera di trovarsi di fronte ad uno sprovveduto che non sa cosa significhi la parola Vespa ed impazzisce solo nel vederci con i contanti in mano oppure mira ai mezzi meno blasonati sapendo di potersi permettere solo quelli comprandoli da chi sa cos'ha in mano...
Parlare di invidia mi sembra proprio fuori luogo, non sono amico di Dex (intendo di quelli veri), non lo conosco personalmente ma mi sento in dovere di spezzare una lancia in suo favore...
Perchè mai uno che si gode il suo Rally, ma fosse anche una banale Special dovrebbe essere invidioso di un pazzo che tira fuori lo stipendio medio di un anno di lavoro per una Vespa marcia? :crazy:
Probabilmente parlo da povero quale sono, ma vi giuro che anche li guadagnassi in un mese quei soldi non li spenderei su di un mezzo del genere, ma per principio! :nono:
Non parliamo di un restaurato e neanche di un conservato male :crazy:
matopaavespa
08-02-11, 14:21
sono il l'infame al quale è stato puntato il dito se permetti.
se è stato venduto in 3 giorni, e il prezzo al quale l'ho messo in vendita è l'oggetto di tale discussione, c'è qualcosa che non mi torna.
Capisco che ogniuno sia libero di vivere la vespa come diavolo preferisce, ma almeno non parliamo a vanvera signori. e rivedetevi il post dall'inizio =)
sono il l'infame al quale è stato puntato il dito se permetti.
se è stato venduto in 3 giorni, e il prezzo al quale l'ho messo in vendita è l'oggetto di tale discussione, c'è qualcosa che non mi torna.
Capisco che ogniuno sia libero di vivere la vespa come diavolo preferisce, ma almeno non parliamo a vanvera signori. e rivedetevi il post dall'inizio =)
Io credo si possa mettere fine a questa discussione.
Bravo a chi è riuscito a vendere un ferro vecchio, a 13000 euro, beato a chi l' ha comprato.
Magari il tipo non è quello che come molti di noi si alza la mattina, per andare a guadagnare 40 euro.
Magari lavora di notte, forse non lavora proprio, forse vive di rendita, o si fa mantenere, rimane il fatto che contento lui, contenti tutti.:bravo::bravo::bravo::bravo:
vabbè su con la vita!!!
io ad esempio volevo proporre la crocifissione di matopavespa, ma poi ci ho pensato bene..i permessi...indò si fà? quanto ci se lo pò tenere attaccato.. insomma troppa burocrazia!
ragazzi quest'anno a maggio chi non viene al raduno è del gruppo 2!!!:mrgreen: la finiamo quà?!
Io credo si possa mettere fine a questa discussione.
Bravo a chi è riuscito a vendere un ferro vecchio, a 13000 euro, beato a chi l' ha comprato.
Magari il tipo non è quello che come molti di noi si alza la mattina, per andare a guadagnare 40 euro.
Magari lavora di notte, forse non lavora proprio, forse vive di rendita, o si fa mantenere, rimane il fatto che contento lui, contenti tutti.:bravo::bravo::bravo::bravo:
matopaavespa
08-02-11, 23:37
alla gogna!:mogli:
La classe non è acqua... :ok: