Accedi

Visualizza Versione Completa : Catena montaggio new PX..

InsettoScoppiettante94
01-02-11, 20:26
Ecco a voi delle foto... purtroppo non mie.
Sarò S. Tommaso, ma finchè non vedo coi miei occhi...
...non credo.
In questo caso, finchè non vedo lo stabilimento a Pontedera... nisba.
Comunque a voi poco interesseranno i miei pareri, ecco le foto...
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/hs042.snc6/167290_194039370622374_178450758847902_715926_1658 654_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs778.ash1/166837_194039403955704_178450758847902_715927_1151 214_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/hs050.snc6/168071_194039427289035_178450758847902_715928_7944 255_n.jpg

Bye... :ciao:

teach67
01-02-11, 20:31
dici che la catena di montaggio è la stessa della lml??? e che in italia assemblano solo gli stemmini di casa piaggio???? :ciao::ciao::ciao:

paki.r
01-02-11, 21:28
il nasello mod. vecchio....non mi piace! hihihihihi

volumexit
01-02-11, 21:38
Che strano quel esagono sul nasello!!!

Vol.

ilsimo
01-02-11, 21:49
Se fate bene caso in un angolino della prima foto si vede benissimo un letto di chodi mentre riflesso nel fanale della terza foto si distingue nettamente la sagoma di un operaio col turbante: ...sono chiaramente immagini della catena di montaggio indiana!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

paki.r
01-02-11, 22:00
Se fate bene caso in un angolino della prima foto si vede benissimo un letto di chodi mentre riflesso nel fanale della terza foto si distingue nettamente la sagoma di un operaio col turbante: ...sono chiaramente immagini della catena di montaggio indiana!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tu sei bionico, dove lo vedi il turbante??

ilsimo
01-02-11, 22:07
Se ti sforzi lo dovresti vedere pure tu ...in caso, aiutati con qualche grappino... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mi fa piacere pero' che il letto di chodi (con fachiro) l'hai visto pure tu, altrimenti me lo avresti chiesto come per il turbante.. :risata::risata::risata:

nico151
01-02-11, 22:08
si vede chiaramente un px bianco

paki.r
01-02-11, 22:11
Se ti sforzi lo dovresti vedere pure tu ...in caso, aiutati con qualche grappino... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mi fa piacere pero' che il letto di chodi (con fachiro) l'hai visto pure tu, altrimenti me lo avresti chiesto come per il turbante.. :risata::risata::risata:

simo.......:ciapet::ciapet::ciapet:

massimax
01-02-11, 22:21
ma non hanno nemmeno la griglia della tromba cromata?risparmio?

piero58
01-02-11, 22:32
Che strano quel esagono sul nasello!!!

Vol.
L'ho notato anch'io, e poi mettono sopra il logo rettangolare... doppia funzione?:mah: :mrgreen:
:ciao: Pierluigi

volumexit
01-02-11, 22:41
L'ho notato anch'io, e poi mettono sopra il logo rettangolare... doppia funzione?:mah: :mrgreen:
:ciao: Pierluigi

Forse per mettere lo stemma esagonale dell' LML:risata::risata:

Beppepx150
01-02-11, 22:59
dici che la catena di montaggio è la stessa della lml??? e che in italia assemblano solo gli stemmini di casa piaggio???? :ciao::ciao::ciao:
Nell'offerta per chi prenota la px c'è un tour guidato alla catena d'assemblaggio delle px,dite che li mandando in india?? :roll::roll:

Vesponauta
01-02-11, 23:30
Come ho già detto sul sito "cugino" Stardeluxe. it, quella è proprio Pontedera.
Lo so per certo perchè anni fa ho visitato lo stabilimento, e ricordo benissimo la catena di montaggio delle cosiddette "piccole produzioni", da cui nasceva anche il Ciao, da come ho dedotto.
In effetti il PX è molto più semplice da assemblare (ha meno pezzi), e non richiede una catena lunga come quella delle frullovespe e di tutti gli altri scooter automatici.

Riguardo lo stemma rettangolare, ricordo che questo ha sul retro la forma esagonale. Piuttosto che rifare lo stemma (senza esagono sul retro) è stato più semplice sagomare il nasello! ;-)

DeXoLo
01-02-11, 23:52
Io tra i particolari ho notato un tasto "a funghetto" di emergenza a lato della catena. Dubito che in india o in altri paesi siano così fiscali come da noi sulla sicurezza nel lavoro.
Non conosco lo stabilimento italiano, ma gli indizi ci sono.

Sarebbe bello vedere tutta la catena, dall'inizio alla fine.

Però quel copristerzo senza esagono sul clacson.... :nono: Non mi piace !

marthy82
01-02-11, 23:54
interessanti le foto... mi piacerebbe vedere la catena di montaggio mentre lavorano!!!!

mrkingo
02-02-11, 08:17
Mi chiedevo, visto che sono praticamente già pronte, perché aspettano aprile per iniziare le consegne???

senatore
02-02-11, 08:27
Però, a vederle così, tutte insieme, sembrano quelle della squadra che partecipò, svariati anni fa, alla Parigi-Dakar! :applauso:

Diegoz
02-02-11, 08:44
il nasello mod. vecchio....non mi piace! hihihihihi

secondo me invece è mooolto più bello dei naselli arcobaleno...;-)

e io pirla che mi metto anche a cercarli nelle foto...:sbonk:

Diegoz
02-02-11, 08:44
comunque, foto prese da facebook è?

gaga
02-02-11, 08:50
Solito sistema per il fissaggio degli specchietti! :roll:

xmodels
02-02-11, 09:50
Come ho già detto sul sito "cugino" Stardeluxe. it, quella è proprio Pontedera.
Lo so per certo perchè anni fa ho visitato lo stabilimento, e ricordo benissimo la catena di montaggio delle cosiddette "piccole produzioni", da cui nasceva anche il Ciao, da come ho dedotto.
In effetti il PX è molto più semplice da assemblare (ha meno pezzi), e non richiede una catena lunga come quella delle frullovespe e di tutti gli altri scooter automatici.

Riguardo lo stemma rettangolare, ricordo che questo ha sul retro la forma esagonale. Piuttosto che rifare lo stemma (senza esagono sul retro) è stato più semplice sagomare il nasello! ;-)

Certo basta la catena di montaggio per mettere sella, nasello e stemmino non serve tanto lunga .:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

In verità non servirebbe nemmeno, se non per le foto per la stampa e per invitare i primi 150 clienti :risata::risata::risata:

marco

Aigor
02-02-11, 11:42
Ecco la catena di montaggio LML in India, precisamente quella della Star Deluxe 4T:
YouTube - LML factory Vol.3 (http://www.youtube.com/watch?v=I1cgalh12AA)

Come vedete non è automatizzata come quella di Pontedera....

blu
02-02-11, 11:58
Che strana quella sigla del telaio...:mah::mah:

Vespa 50 L
02-02-11, 14:32
Vado controcorrente, a me me piasce così com'era...;-)

Vesponauta
02-02-11, 15:17
Certo basta la catena di montaggio per mettere sella, nasello e stemmino non serve tanto lunga .:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

La prima cosa che viene fatta in catena è il cablaggio di cavi e fili una volta presa la scocca già verniciata e punzonata. Da lì, poi s'iniziano a montare lo sterzo già completo di mozzo e freno, il motore (sdraiando il telaio verso sinistra) e via via tutto il resto.

Vesponauta
02-02-11, 15:18

E' così dal 2004, quando hanno voluto uniformarsi al resto della produzione Piaggio, abbandonando i classici VLX e VNX... :-(

InsettoScoppiettante94
02-02-11, 15:28
Tarocco all'incontrario? :mah: :risata:

comunque, foto prese da facebook è?
Yes! Perlomeno chi non ha Facebook, le può vedere :ok:

Già... sembra il nome di un prodotto antizanzare.
Meglio le vecchie sigle... :mrgreen:

TinePx
02-02-11, 15:45
Probabilmente comprano il nasello dallo stesso fornitore dell'LML, e poi ci appiccicano su il logo Piaggio (quello rettangolare?)...
Comunque mi piace, molto prima serie, sono contento non abbiano stravolto la linea. Anche il nasello è meglio così che quello che montano le arcobaleno. Anche se, onestamente, viste le foto sul sito ufficiale, il mini cupolino e la sella mi fanno discretamente schifo... Oltre al prezzo, ovviamente...:noncisiamo:

blu
03-02-11, 08:29
E' così dal 2004, quando hanno voluto uniformarsi al resto della produzione Piaggio, abbandonando i classici VLX e VNX... :-(
Ma come, invece di distaccarsi dal resto della produzione Piaggio :risata::risata::risata:
A parte gli scherzi, grazie della spiegazione :ciao:

volumexit
03-02-11, 08:50
Ma come, invece di distaccarsi dal resto della produzione Piaggio :risata::risata::risata:
A parte gli scherzi, grazie della spiegazione :ciao:

Non so se hanno voluto o hanno dovuto uniformarsi. Infatti la sigla ZAPXXXX e' definita da standard internazionali.
Vedi:

Vehicle Identification Number - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Vehicle_Identification_Number)

Vol.

aleracing
03-02-11, 08:51
anche le lx sotto al logo rettangolare hanno l'incasso per il vecchio esagono...evidentemente i nuovi ingegneri piaggio non si fidano a riprogettare una linguetta ed unicastro nuovi...(figurati un px veramente nuovo!)

Vespone
03-02-11, 15:46
Curioso che non ci sia nemmeno un operaio in queste foto...mhà...sono anche io un po' S. Tommaso...

paki.r
03-02-11, 15:52
cmq ragazzi SIAMO forti eh...volevamo il px...e

noi: rivogliamo il px
piaggio: ecco il px

noi: lo vogliamo come il vecchio px
piaggio: bene, ve lo rimettiamo in produzione
noi: eh ma almeno qualche novità la vogliamo
piaggio: bene, vi mettiamo qualche novità (sogno)
noi: eh ma cosi non va bene, troppo frullo, troppo qui troppo li...

noi: eh ma lo vogliamo con gli stessi €
piaggio: ah beh certo costava 3.300.000 di Lire.... ora costa 3.300€

noi: ma lo vogliamo italiano
piaggio: ok lo assembliamo in Italia
noi: eh ma non ci credo
piaggio: ...e ma andate a cagare allora :risata::risata:

....siamo o non siamo cosi?? sinceri dai......

gian-GTR
03-02-11, 15:58

:quote::quote::quote:

:risata::risata::risata:

Vespone
03-02-11, 16:00

Siamo così...e non siamo così...io non rivolevo il PX (ce l'ho già!), volevo una vespa con le marce e tutto il resto ma con qualche "miglioria", ruote tubeless (magari da 12") e un motore magari 4T (stile LML) non un 2T euro3 da scatalizzare prima di uscire dal concessionario...

paki.r
03-02-11, 16:03
.......... un motore magari 4T (stile LML) non un 2T euro3 da scatalizzare prima di uscire dal concessionario...

noi: vogliamo un motore 4 t
piaggio: ok ve lo facciamo

noi1: ok era ora
noi 2 (tantissimi vespone): eh no, noi vogliamo il 2T perchè ormai è testato, dell'inquinamento ce ne sbatte, e almeno possiamo metterci il 177cc, e se rimaniamo a piedi sappiamo dove metterci mano

vespone....nulla di personale, e mi ci metto anche io in mezzo....siamo una banda di fulminati :risata::risata:!

Vespone
03-02-11, 16:15
....siamo una banda di fulminati :risata::risata:!

Su questo non c'è dubbio!!! :risata::risata::risata:

Però io un 4T 200cc, con ciclistica aggiornata (cerchi tubeless magari da 12" e ammo seri), non dico che lo comprerei ad occhi chiusi, ma un pensiero ce lo farei...soldi e famiglia :mogli: permettendo!

robertosole
03-02-11, 17:49

Straquoto.
:ok:

DeXoLo
03-02-11, 17:51
....nulla di personale, e mi ci metto anche io in mezzo....siamo una banda di fulminati !

noi: ma lo vogliamo italiano ... piaggio: ok lo assembliamo in Italia .... noi: eh ma non ci credo
piaggio: ...e ma andate a cagare... :risata:

Pasquà, SIETE una banda di fulminati! Io il px non lo volevo, fossi io la piaggio, lo toglierei subito di produzione, ancora prima di farlo uscire, così ve lo pigliate in... Saccoccia :mrgreen: :risata: :ciao:

Diegoz
03-02-11, 18:10
bè, rispetto a d alcuni nuovi modelli è una gemma!!!

esempio:Vespa Home Page (http://www.it.vespa.com/#/vespa/IT/it/Modelli/Vespa-GTV)

blu
03-02-11, 18:10
Non so se hanno voluto o hanno dovuto uniformarsi. Infatti la sigla ZAPXXXX e' definita da standard internazionali.
Vedi:

Vehicle Identification Number - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Vehicle_Identification_Number)

Vol.

arigrazie :ciao:

Vesponauta
03-02-11, 19:19

Non lo sapevo: grazie, Luca! :-)

Vesponauta
03-02-11, 19:33
non un 2T euro3 da scatalizzare prima di uscire dal concessionario...

Daniele, stai tranquillo che coi test che hanno fatto avranno risolto tutti i problemi derivanti dal maggior calore sprigionato.
Fino al 2007 mettevano una "toppa" ad un motore non nato per essere catalizzato. Adesso hanno rivisto la parte termica, e non ci dovrebbero essere più "mine vaganti" sotto il cofano.

mark68
03-02-11, 20:43
Io tra i particolari ho notato un tasto "a funghetto" di emergenza a lato della catena. Dubito che in india o in altri paesi siano così fiscali come da noi sulla sicurezza nel lavoro.
Non conosco lo stabilimento italiano, ma gli indizi ci sono.

Sarebbe bello vedere tutta la catena, dall'inizio alla fine.

Però quel copristerzo senza esagono sul clacson.... :nono: Non mi piace !
l'esagono non possono più usarlo...

DeXoLo
03-02-11, 20:47

Non vogliono, se volessero potrebbero eccome.

mark68
03-02-11, 20:50
Non vogliono, se volessero potrebbero eccome.
per quel che ne so io, no... da quel che si dice, han perso il diritto di usare l'esagono...
ma sono in attesa di essere smentito coi fatti.

volumexit
03-02-11, 20:51
:mah::mah::mah:

Perche? Lo usano sul gl'altri frullini che fanno.

Vol.

mark68
03-02-11, 20:52
:mah::mah::mah:

Vol.
ma sulle Vespa no...
ripeto, lieto di essere smentito coi fatti...

DeXoLo
03-02-11, 20:53

Lo stavo per dire io, mi sa che l'unico diritto che hanno perso è quello di scrivere "Genova" al fondo del logo.

mark68
03-02-11, 20:54
Lo stavo per dire io, mi sa che l'unico diritto che hanno perso è quello di scrivere "Genova" al fondo del logo.
...quella è una grave pecca...da ligure!

mark68
03-02-11, 20:56
anzi, una "macchia"!

Ivan et3
03-02-11, 21:01

Straquoto! :mrgreen:

Per l'esagono, credo non lo mettano più perchè pur essendo lo stesso gruppo, Vespa è come un marchio a parte, quindi sul px e le frullo vespa mettono il vecchio stemma, mentre l'esagono lo usano per gli altri ciclomotori o motocicli ma Piaggio. Credo...:roll:

DeXoLo
03-02-11, 21:02
Beh, allora da piemontese posso dire che la pecca è stata andar via da Biella :mavieni: :mrgreen: :ciao:

mark68
03-02-11, 21:04
Beh, allora da piemontese posso dire che la pecca è stata andar via da Biella :mavieni: :mrgreen: :ciao:
a Biella di buono c'è la Menabrea:sbav::sbav::sbav:

DeXoLo
03-02-11, 21:06
La globalizzazione.... Ormai la Menabrea è altoatesina :testate:
Con questo non voglio dire che andare fino a Merano mi faccia schifo, anzi, ci vado più spesso che a Biella :oops:

mark68
03-02-11, 21:09
La globalizzazione.... Ormai la Menabrea è altoatesina :testate:
Con questo non voglio dire che andare fino a Merano mi faccia schifo, anzi, ci vado più spesso che a Biella :oops:
ma che mi dici... domani, quando me ne scolo una, ci guardo!
ma chi l'ha assorbita?

DeXoLo
03-02-11, 21:15
La Forst, ma è già da un po. Però continuano a farla a Biella.

mark68
03-02-11, 21:19
La Forst, ma è già da un po. Però continuano a farla a Biella.
sai Dex, la Menabrea è il mio Jolly con il mio Capo...
quando è incazzato, vado e torno con il Nettare...e si calma!!

Vesponauta
03-02-11, 23:44
:offtopics: :frustate:

paki.r
04-02-11, 09:41
Pasquà, SIETE una banda di fulminati! Io il px non lo volevo, fossi io la piaggio, lo toglierei subito di produzione, ancora prima di farlo uscire, così ve lo pigliate in... Saccoccia :mrgreen: :risata: :ciao:

"mi gnanca" ( :risata::risata:) lo voglio!!! Il mio è più bello di quelli nuovi :risata::risata:!
Ora se mi fanno avere una special, ed una primavera per me, ed un gs per mio padre, direi che la Piaggio, per la mia situazione "garagistica" può anche smettere di fare Vespe!

ot: oh, Mirko, ma quando ci vediamo?