Accedi

Visualizza Versione Completa : ET3 si spegne in riserva

ruggero
02-02-11, 16:02
Ciao!

Allora, la piccola è la prima volta che mi va in riserva e mi ha fatto questo scherzo.
Finché era su "Aperto" tutto perfetto.
Come è andata in riserva, ho messo su "R" e ha cominciato ad andare-e-non andare, tipo: devi spedivellare come un pazzo, poi si accende, fai 50 metri e si rispegne. Rispedivella come un disperato, riparte, 2-3 accelerate e si riferma. E via così fino al benzinaio.
Una volta rimessa su Aperto, nessun problema.

Rubinetto semi-intasato? Tocca smontarlo?

Grazie!

Echospro
02-02-11, 16:13
Ciao!

Allora, la piccola è la prima volta che mi va in riserva e mi ha fatto questo scherzo.
Finché era su "Aperto" tutto perfetto.
Come è andata in riserva, ho messo su "R" e ha cominciato ad andare-e-non andare, tipo: devi spedivellare come un pazzo, poi si accende, fai 50 metri e si rispegne. Rispedivella come un disperato, riparte, 2-3 accelerate e si riferma. E via così fino al benzinaio.
Una volta rimessa su Aperto, nessun problema.

Rubinetto semi-intasato? Tocca smontarlo?

Grazie!

Mi sa di si ....
Sto revisinando una 50 e ho dovuto sostituirlo da quanto era intasato.

:ciao: Gg

ruggero
03-02-11, 13:55
Già, ma per smollare il rubinetto ci vuole quel dannato attrezzo apposito che io non ho.

Tra l'altro ne avevo già cambiato uno anni fa (di rubinetto) e non veniva nemmeno con l'attrezzo. Dovetti procedere col seghetto del ferro.

Per quello volevo essere certo che il problema stia nel rubinetto.
Se è il rubinetto intasato, è normale che si comporti così solo quando è in riserva?

Mincio82
03-02-11, 14:01
Vuota il serbatoio, poi posizioni il rubinetto in riserva e infili la pistona dell'aria compressa al tubo della benzina e soffi!
Poi fai un bel risciacquo e sei apposto!
Se risulta ancora attappato metti il rubinetto in posizione CHIUSO poi sviti le due vitine della leva del serbatoio (senza togliere il fermo che fissa l'asta al selettore) e pulisci la guarnizione in gomma, soffi bene con il compressore e risciacqui..poi monti tutto

ruggero
15-02-11, 17:37
Vuota il serbatoio, poi posizioni il rubinetto in riserva e infili la pistona dell'aria compressa al tubo della benzina e soffi!
Se risulta ancora attappato metti il rubinetto in posizione CHIUSO poi sviti le due vitine della leva del serbatoio (senza togliere il fermo che fissa l'asta al selettore) e pulisci la guarnizione in gomma, soffi bene con il compressore e risciacqui..poi monti tutto

Ciao Mincio, scusa, non ti ho ringraziato subito per i consigli esaustivi.
Farò quanto dici appena trovo un attimo epr mettermi dietro alla vespetta, poi riferirò.

ciao
ruggero

ruggero
22-02-11, 21:15

Ciao Mincio

Ho messo in pratica ieri i tuoi preziosi consigli (soffio con levetta in riserva, nonché smontaggio rubinetto e pulizia con aria di fori e guarnizione).

Oggi è andata in riserva e il problema sembra decisamente risolto!

Grazie!

Mincio82
23-02-11, 09:31
:ok: