PDA

Visualizza Versione Completa : Chiave smontaggio sterzo.

trattore
04-02-11, 16:01
Esiste in commercio una chiave per smontare lo sterzo (la ralla sotto il manubrio)? Preferisco non usare il cacciavite....:oops:

senatore
04-02-11, 16:02
Si esiste.

trattore
04-02-11, 16:08
On line c'è qualcosa?

senatore
04-02-11, 16:13
Mah non saprei.
Io, l'ho presa dal ricambista del mio paese. E' della Buzzetti.
Addirittura quella per il T5 e per la Cosa, sono specifiche e senza quella chiave, non è facile smontare e rimontare lo sterzo. E credo che vada bene anche per le small serie HP e V.

senatore
04-02-11, 16:37
http://www.buzzetti.com/Buzzetti%20GEN%2052-81.pdf
art. 5419 è come la mia. Per il T5, la Cosa e l'HP/V, la chiave è molto più lunga e con quella non ci si riesce. Sul catalogo non c'è.
poi, c'è anche l'art. 5415.

DeXoLo
04-02-11, 17:58
Ranieri i prezzi della roba di quel catalogo dove li posso trovare? O quantomeno dove posso trovare un rivenditore di roba buzzetti? Mi servirebbe un articolo per la moto.....

senatore
04-02-11, 18:04
Non lo so Dex, ho solo cercato sul Web.
Comunque, come gia detto, io ho acquistato la chiave a settore Buzzetti dal mio ricambista al mio paese.
Hai chiesto dalle tue parti?

DeXoLo
04-02-11, 18:09
Diciamo che dal mio rivenditore ho richiesto una chiave analoga e mi ha detto che non l'aveva, ora vedo quello che mi servirebbe su quel catalogo, proverò a chiedere se trattano buzzetti.
Cerco una chiave candela con gommino e di lunghezza 120, con l'esagono in cima, e sul catalogo è molto simile a quella di serie.
Ho trovato un listino prezzi e costa una sciocchezza, devo solo scoprire dove trovarla, meglio dal vivo, ma ora cerco un po on-line ;-) :ciao:

Aggiungo: potrei farmene una come questa (il modello successivo alla mia) http://www.dominator650.it/fai%20da%20te/chiavecandela/chiavecandela.htm ma mi sto impigrendo... :mrgreen:

trattore
05-02-11, 15:46
Ottimo link senatore, per l'acquisto gli devo specificare che mi serve per una sprint veloce?

senatore
05-02-11, 15:48
No, non è necessario.
Quella chiave va bene per tutte le vespe, ad eccezione, come gia detto, del T5, della Cosa e dell'HP/V.