Visualizza Versione Completa : Centralina ET3
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un acquisto per una amico di una centralina per et3, quella che va nello sportello laterale. Ho avuto solo 50 quindi non ho idea di che centralina sia, rivolgendomi a un venditore me ne ha proposta una simile a questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=120660353742
http://www.gambinomoto.com/catalog/images/centrt.jpg
dicendomi che era anche per px 125. è davvero la stessa per entrambe le moto? Specifico che è una VMB1T del 1981.
Le centraline sono le medesime per tutte le accensioni 6 poli (quindi et3, px etc..)..l'importante è che abbiano 4 collegamenti in ingresso (bianco, rosso, verde, verde).
Qualcuno in passato ha abbozzato un discostamento di valori misurati a seconda del tipo di centralina 4 poli usata, ce ne sono infatti diversi colori, quelle azzurrine, quelle rosse quelle nere, quelle violacee...personalmente ho intercambiato centraline nere e azzurre e non ho avuto nessun tipo di problema.
perfetto, grazie mille, ne avevo infatti trovate su internet di diversi colori. Se non è troppo posso chiederti come vanno collegati i fili?
Sulla special collegavo direttamente i 4 fili che arrivavano dall'impianto nella scatola di bassa tensione che andava allo statore, qui devo farlia passare prima dalla centralina? Anche perchè è già presente un'altra bobina che porta corrente alla candela
Anche perchè è già presente un'altra bobina che porta corrente alla candela
:orrore::orrore:
Scusa ma forse e' meglio se spieghi quello che devi fare perche quella che hai messo nella foto e' la bobina per accensione elettronica, ed e' quella che genera la corrente per la candela.
Ciao,
Vol.
esatto, infatti non mi era molto chiaro come collegare i fili :mah:
l'et3 in questione non ha la (centralina? così mi ha detto il proprietario) che dovrebbe essere fissata all'interno dello sportellino piccolo, sul telaio. Il motore ha già una bobina fissata sui carter, come quella della mia special. Quindi quella qual'è?
Mi sa che o non e' un ET3 ma un primavera o ha montato uno statore e volano della primavera. Oppure la bobina che ha montato sul carter e gia del tipo giusto ma solo montata nel posto sbagliato anche se penso che la bobina elettronica non ci stai sul carter.
esatto, infatti il motore è VMA2M e non VMB1M come dovrebbe essere. Mi sono accorto solo ora. Quindi la centralina non è necessaria, basta collegare i cavi che escono dall'impianto alla scatola di bassa tensione giusto?
esatto, infatti il motore è VMA2M e non VMB1M come dovrebbe essere. Mi sono accorto solo ora. Quindi la centralina non è necessaria, basta collegare i cavi che escono dall'impianto alla scatola di bassa tensione giusto?
Giusto. Non ricordo piu l'equivalenza, Se pazienti fino a domani te la scrivo.
Vol.
Infatti..la centralina da te postata è necessaria solo se hai un impianto elettrico 6 poli!
Se hai l'altra simil special vuol dire che hai un'accensione a puntine e l'altra non è necessaria
Allora, se il telaio e' di un ET3 le equivalenze dovrebbero essere:
Telaio <=> Statore
Giallo <=> Giallo
Azzurro <=> Azzurro
Rosso <=> Verde
Verde <=> Rosso
Nero <=> Bianco
Ciao,
Vol.
perfetto. grazie mille è partita al secondo colpo! Grazie ciao
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.