PDA

Visualizza Versione Completa : Smontare per restauro Rally 180



greenman
27-06-06, 22:03
Salve a tutti. Sono in procinto di smontare la mia vespa rally per cominciare (da qualche parte bisognerà pur cominciare) il restauro, verniciatura, zincatura e tutto il resto (e poi tutta la trafila per farla reimmatricolare). Essendo essenzialmente inesperto (nonchè incapace, ma questo non ditelo a nessuno :)) volevo da voi un aiuto per sapere, prima ancora di mettermici, quali sono gli attrezzi che mi serviranno: es: quante chiavi? Che numerazioni? Che cacciaviti? Chiavi particolari, a tubo, a "L" ecc... Così, prima di mettermici, vado a fare un po' di spesa per procurarmi tutto ciò che mi manca... perchè chi ben comincia è a metà dell'opera. Ah, il motore l'ho già tirato giu.

Grazie a tutti, e in particolar modo a chi mi potrà aiutare.
Man mano che procedo nello smontaggio magari posto qui le mie perplessità e i problemi che incontro nello smontare tutto (anche se magari è una cosa semplice, non c'è limite alla incompetenza di playstation).

horusbird
28-06-06, 11:22
Non conosco nei particolari la rally (purtroppo! ;-) ) ma in linea di massima per iniziare a smontare direi che serve:

Serie completa chiavi aperte/a stella 7-8-10-11-13-14-17-19 (non so se la rally ha anche qualche dado/bullone da 12) raddoppiando possibilmente almeno le piu' comuni (10/11/13)
cacciaviti piani e a stella di un paio di misure
martello, martello in plastica
pinze, pinza a scatto, pinzette per anelli elastici (a stringere e ad aprire)
chiave per ghiere (quella a mezzaluna per svitare la ghiera forcella)
Io personalmente mi sono comprato anche 3 chiavi a tubo snodate 10-11-13 e 3 a tubo a L sempre 10 - 11 -13 che sono spesso molto comode.
Altro di necessario adesso non mi viene in mente, forse pero' chi ha esperienza di rally.... :-)