Visualizza Versione Completa : presto l ultima..
jameslabrie
12-02-11, 23:13
ahimè non sono stato di parola..avevo promesso( con promessa da vespista ) di non comprare piu vespe..ma..questa è LA VESPA! PRESTO LE FOTO!
... color amaranto...:roll:....:mrgreen::mrgreen:
ahimè non sono stato di parola..avevo promesso( con promessa da vespista ) di non comprare piu vespe..ma..questa è LA VESPA! PRESTO LE FOTO!
per caso è una 98?
Sei giorni :sbonk:
jameslabrie
12-02-11, 23:23
seee amaranto nooo ,,le foto tra 2 settimanine. . vi anticipo questa intanto!!
questo è un devio di 98 o sbaglio? perchè la bacchetta del 48 ha 4 posizioni?
:azz:
no no ma che due settimane:rabbia::rabbia: e che ci vuoi far patire così:azz::noncisiamo::cry::mrgreen::mrgreen:
maaaaa è parafangona?.... dicci dicci... già me la immagino... conservata:sbav::sbav:
... son curioosooo!!!
:ciao:
jameslabrie
12-02-11, 23:37
no no ma che due settimane:rabbia::rabbia: e che ci vuoi far patire così:azz::noncisiamo::cry::mrgreen::mrgreen:
maaaaa è parafangona?.... dicci dicci... già me la immagino... conservata:sbav::sbav:
... son curioosooo!!!
no parafanghina! 2 settimane non ne ho di foto!
ma il devio non è di 98?
Questo è quello di vespa red che stà restaurando la sua 98
http://www.vesparesources.com/attachments/off-topics/24860d1235239117-vespa-98-sdc10612.jpg
jameslabrie
12-02-11, 23:41
ma il devio non è di 98?
http://www.vesparesources.com/attachments/off-topics/24860d1235239117-vespa-98-sdc10612.jpg
e x cos e il mio devio conservato..?
bhè allora continuo a sbavare:sbav::sbav::mrgreen::mrgreen: e.... complimenti, ti sei circondato di bellezze vespistiche senza pari.
e x cos e il mio devio conservato..?
mi pare per 98 :ok: Non vorrei dire cazzate però non sono molto esperto in faro basso
mi pare per 98 :ok: Non vorrei dire cazzate però non sono molto esperto in faro basso
Credo che sia una riproduzione moderna... (ma la fanno?:mah:) quello di Red...
o no?
jameslabrie
12-02-11, 23:45
è di 98! :)
jameslabrie
12-02-11, 23:46
Credo che sia una riproduzione moderna... (ma la fanno?:mah:) quello di Red...
o no?
si li riproducono i devio.
è di 98! :)
Quindi hai appena preso una 98 :sbav::sbav::orrore::Ave_2:
Ricorda che adesso non devi comprare più vespe. La prossima la compri e me la doni in modo che ti passa la voglia di acquistarle. Poi se vuoi mi dai anche quelle che già tieni .
jameslabrie
13-02-11, 00:02
Ricorda che adesso non devi comprare più vespe. La prossima la compri e me la doni in modo che ti passa la voglia di acquistarle. Poi se vuoi mi dai anche quelle che già tieni .
:applauso::applauso::applauso::ok::ok::ok:
jameslabrie
13-02-11, 11:11
ma il devio non è di 98?
comunque non so ma dovrebbe essere pascoli.. ma nn ne sono sicuro
Mi pare che lo aveva preso o da Pascoli o da Notari.
Comunque ci vuoi svelare il modello di vespa che ti stai prendendo?
........ e lo sapevo, il lupo perde il pelo ma non il vizio.:Lol_5:
Ora, giura che questa è l'ultima? :mrgreen:
:orrore: 2 settimane? ma non è che la sta spedendo cohen? :risata::risata::risata::risata:
Forza, non tenerci sulle spine, parafanghina o parafangona la vogliamo vedere.
:orrore: 2 settimane? ma non è che la sta spedendo cohen? :risata::risata::risata::risata:
Forza, non tenerci sulle spine, parafanghina o parafangona la vogliamo vedere.
Per me sta architettando un piano per portarsi a casa la vespa dal museo piaggio
si l aveva preso da pascoli
jameslabrie
13-02-11, 11:37
........ e lo sapevo, il lupo perde il pelo ma non il vizio.:Lol_5:
Ora, giura che questa è l'ultima? :mrgreen:
ehhe GIURO!! al massimo pero posso fare scambi.. ovvero magari venderne una per prendere un conservato.. per il resto stop con le vespe...non per gli accessori pero!! :) parafanghina parafanghina!
ehhe GIURO!! al massimo pero posso fare scambi.. ovvero magari venderne una per prendere un conservato.. per il resto stop con le vespe...non per gli accessori pero!! :) parafanghina parafanghina!
:mrgreen:
jameslabrie
13-02-11, 11:53
:mrgreen:
ahahahhahaha :) non dico piu nulla dai tanto non mi credete!
Ecco, bravo e comincia a parlare di quella che hai preso. :mavieni:
jameslabrie
13-02-11, 12:05
devo prendere..2 sett..
devo prendere..2 sett..
:mah:
Devi riprendere fiato? non ci credi ancora? :mrgreen:
jameslabrie
13-02-11, 12:20
:mah:
Devi riprendere fiato? non ci credi ancora? :mrgreen:
anche!!!!!!!:ok::ok:
Congratulazioni!!!:ok::ok:
Se per caso avessi problemi di spazio la 180ss te la tengo io, non ti faccio neanche pagare il rimessaggio e ogni tanto gli faccio fare un giretto per tenerla in forma!!
jameslabrie
13-02-11, 14:15
Congratulazioni!!!:ok::ok:
Se per caso avessi problemi di spazio la 180ss te la tengo io, non ti faccio neanche pagare il rimessaggio e ogni tanto gli faccio fare un giretto per tenerla in forma!!
ehhe ok marvin te lo dico!!!
eleboronero
13-02-11, 19:26
secondo me potevi comprare di meglio dato che sulla piazza c'e una parafangona 125 bordeaux..........spero che ti rifarai con la prox, ormai uno non e' un vero collezionista vespa se non ha una sport o una 6gg.:ciao:
devo prendere..2 sett..
ciao sow!!!! mi sa che di settimane ne passerannooooooooooooooooooooo tante ma tanteeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! così impari!!!! :risata:
:ciao: svelato l'enigma......... jameslabrie ha gia recuperato il "PEZZO" ed è già al centro di bellezza (non sia mai che mostra la "signora" con i vestiti sporchi)a fare un maquillage, james se è cosi dacci conferma almeno aspettiamo consapevoli del tempo necessario al "lifting" :mrgreen:
ciao sow!!!! mi sa che di settimane ne passerannooooooooooooooooooooo tante ma tanteeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! così impari!!!! :risata:
Quindi se la vespa è da te possiamo vedere come procedono i lavori o c'è il segreto istruttorio? :risata:
ilovevespa
13-02-11, 22:04
Ottimo acquisto
jameslabrie
14-02-11, 09:43
eccomi ! calma calma! la vespa non è dal vespaio. la devo prendere ho solo queste 2 foto come vi ho detto tra 2 sett vi posto le altre!
jameslabrie
14-02-11, 09:48
secondo me potevi comprare di meglio dato che sulla piazza c'e una parafangona 125 bordeaux..........spero che ti rifarai con la prox, ormai uno non e' un vero collezionista vespa se non ha una sport o una 6gg.:ciao:
mai detto di essere un vero collezionista..è gia tanto quello che ho! :ciao:
:sbav::sbav::sbav::applauso:
vespa 98 bellissima l ho vista nelle foto di facebook stubenda ottimo acquisto :Ave_2::Ave_2::Ave_2:
:sbav:
Attendo foto dettagliate!
eleboronero
14-02-11, 16:02
eccomi ! calma calma! la vespa non è dal vespaio. la devo prendere ho solo queste 2 foto come vi ho detto tra 2 sett vi posto le altre!
ne vedo solo 1........ma una curiosità la vespa in questione e' targata?:ciao:
jameslabrie
14-02-11, 17:49
ne vedo solo 1........ma una curiosità la vespa in questione e' targata?:ciao:
eh eh eh mi hai scoperto :)
jameslabrie
14-02-11, 19:10
vespa 98 telaio 91xx conservata mai stata immatricolata probabilmente la conoscete gia!
vespa 98 telaio 91xx conservata mai stata immatricolata probabilmente la conoscete gia!
Una km zero praticamente. :mrgreen:
soccia! complimenti!!
jameslabrie
14-02-11, 19:48
Una km zero praticamente. :mrgreen:
. . a vedere le gomme direi di si :)
eleboronero
14-02-11, 20:45
sono 3 anni che tenta di venderla...........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ripeto per quella cifra c'e' molto di meglio....poi ogni scarrafone e' bello a mamma.....:ciao:
. . a vedere le gomme direi di si :)
Nuove :orrore::orrore:
eleboronero
14-02-11, 20:53
. . a vedere le gomme direi di si :)come le camere d'aria..........:risata:;-):mrgreen:
ripeto per quella cifra c'e' molto di meglio....poi ogni scarrafone e' bello a mamma.....:ciao:
link please, così capiamo in anticipo di che si tratta!:ok:
Biglietti..... Biglietti... Venghino signori venghino.....biglietti
jameslabrie
14-02-11, 21:13
eh si infatti è pieno di parafangoni in giro a quella cifra.. conservati pure...soprattutto nelle cantine..cascine.. sottoscala..magari a 2 3mila euro da vecchietti fittizi o da amici di amici....ahah....c e sempre qualcosa di meglio sicuramente.. ma a me non interessa.. volevo un conservato e l ho comprato. per di piu un bellissimo conservato. e sono contentissimo. comunque visto che hai detto cosi . domani dammi il numero di qualcuno che ha QUALCOSA DI MEGLIO a quella cifra che casomai tratto anche per quella..:) ti aspetto domani con il numero..senno a parlare siamo bravi tutti :) ciaociao
calma, se ci son numeri di affari in vendita volgio usufruirne pure io!:risata::risata::risata::risata:
eleboronero
14-02-11, 21:22
eh si infatti è pieno di parafangoni in giro a quella cifra.. conservati pure...soprattutto nelle cantine..cascine.. sottoscala..magari a 2 3mila euro da vecchietti fittizi o da amici di amici....ahah....c e sempre qualcosa di meglio sicuramente.. ma a me non interessa.. volevo un conservato e l ho comprato. per di piu un bellissimo conservato. e sono contentissimo. comunque visto che hai detto cosi . domani dammi il numero di qualcuno che ha QUALCOSA DI MEGLIO a quella cifra che casomai tratto anche per quella..:) ti aspetto domani con il numero..senno a parlare siamo bravi tutti :) ciaociao
per carità come ho detto se la ex notari ti fa venire nelle mutande sono contento per te e se per te si e' trattato di una cifra congrua ne posso solo essere felice. di nr.di telefono non ne do perche' come ben sai i pezzi giusti x cambiare garage ci mettono molto poco e non compaiono ne su e-bay,ne su subito,ne su moto.it,ne su www.wlapassera.it (http://www.wlapassera.it).
ciao,ciao
per carità come ho detto se la ex notari ti fa venire nelle mutande sono contento per te e se per te si e' trattato di una cifra congrua ne posso solo essere felice. di nr.di telefono non ne do perche' come ben sai i pezzi giusti x cambiare garage ci mettono molto poco e non compaiono ne su e-bay,ne su subito,ne su moto.it,ne su www.wlapassera.it (http://www.wlapassera.it).
ciao,ciao
AZZ CHE BEL PARAFANGONE!!! tu sai quanto ha pagato james la sua... beh se costa uguale sono interessato all'acquisto (disponibilità immediata) una bella parafangona mi manca in collezione...puoi contattarmi in privato???:ciao:
Scusa Ele una domanda... Perché non mi si apre il sito http://www.wlapassera.it/ . Sai oggi e' San Valentino :risata::risata::Ave_2::ciao:
Sdrammatiziamo un Po....... Coraggio andiamo avanti
jameslabrie
14-02-11, 21:35
ciao,ciao
non mi fa venire nelle mutande questo l hai detto te.. mi fa ridere invece la gente che pensa di sapere tutto e invece non sa una sega :ok::ok::ok::ok:
eleboronero
14-02-11, 21:36
AZZ CHE BEL PARAFANGONE!!! tu sai quanto ha pagato james la sua... beh se costa uguale sono interessato all'acquisto (disponibilità immediata) una bella parafangona mi manca in collezione...puoi contattarmi in privato???:ciao:
perche' c'e' gente che aspetta?:orrore: io certi scambi li ho sempre visti cos'ì:
contanti sulla sella, deposito frusciante,passaggio e dopo.... ritiro del mezzo:ok: per il resto non so quanto l'ha pagata il nostro amico,ma so a quanto chiedevano e a quanto l'ha venduta anni fa notari....;-):ciao:
eleboronero
14-02-11, 21:40
non mi fa venire nelle mutande questo l hai detto te.. mi fa ridere invece la gente che pensa di sapere tutto e invece non sa una sega :ok::ok::ok::ok:
infatti dato che sono anziano e che appartengo a quest'ultima categoria ti posso confermare che la vita e' una tempesta e che prenderlo nel kulo e' un lampo!:mavieni::ciao:
[QUOTE=eleboronero;548085]perche' c'e' gente che aspetta?:orrore: io certi scambi li ho sempre visti cos'ì:
contanti sulla sella, deposito frusciante,passaggio e dopo.... ritiro del mezzo:ok: per il resto non so quanto l'ha pagata il nostro amico,ma so a quanto chiedevano e a quanto l'ha venduta anni fa notari....;-):ciao:[/QUOTE
sono d'accordo!!!!! e per un'oggetto così credo sia lecito!!!! fammi sapere come ci organizziamo? è la tua??? o di un amico?? contattami in privato...:ciao:
eleboronero
14-02-11, 22:04
[QUOTE=eleboronero;548085]perche' c'e' gente che aspetta?:orrore: io certi scambi li ho sempre visti cos'ì:
contanti sulla sella, deposito frusciante,passaggio e dopo.... ritiro del mezzo:ok: per il resto non so quanto l'ha pagata il nostro amico,ma so a quanto chiedevano e a quanto l'ha venduta anni fa notari....;-):ciao:[/QUOTE
sono d'accordo!!!!! e per un'oggetto così credo sia lecito!!!! fammi sapere come ci organizziamo? è la tua??? o di un amico?? contattami in privato...:ciao:
caro amico lo sai come vanno queste cose, se uno lo vuole veramente ci mette 5 minuti a trovare gli oggetti e uno come te che e' nel settore me lo confermera'. per il resto ho il mio piccolo giro di amici dal profilo molto basso e spero che capirai e mi perdonerai se non ti mandero' alcun messaggio privato.:ciao:
jameslabrie
14-02-11, 22:08
[QUOTE=vespaio77;548092]
caro amico lo sai come vanno queste cose, se uno lo vuole veramente ci mette 5 minuti a trovare gli oggetti e uno come te che e' nel settore me lo confermera'. per il resto ho il mio piccolo giro di amici dal profilo molto basso e spero che capirai e mi perdonerai se non ti mandero' alcun messaggio privato.:ciao:
.... a parlare so bravi tutti... ciaociao
eleboronero
14-02-11, 22:13
[QUOTE=eleboronero;548109]
.... a parlare so bravi tutti... ciaociao
io sono dislessico
ciaociao:ciao:
p.s. e detto questo confermo i miei complimenti per l'acquisto e per il mezzo.
p.s.2 e come hai sottolineato parlo perche' non posso permettemi di staccare assegni e sono invidioso.
matopaavespa
14-02-11, 22:30
C'è e ci sarà sempre qualcosa di meglio, e con un acquisto così è comprensibile che qualcuno ti possa criticare, quindi non prendertela!
quella è una vespa veramente magnifica, sono contento che tu l'abbia presa, e se hai sborsato quella cifra, significa che per te quella vespa vale quei soldi.
Meglio quella che cento 98 restaurate a 30 milaeuro!
jameslabrie
14-02-11, 22:31
[QUOTE=jameslabrie;548115]
io sono dislessico
ciaociao:ciao:
p.s. e detto questo confermo i miei complimenti per l'acquisto e per il mezzo.
p.s.2 e come hai sottolineato parlo perche' non posso permettemi di staccare assegni e sono invidioso.
ti ringrazio.. pero non ho mai detto che non puoi permetterti di staccare assegni...non me lo permetterei mai perche ho rispetto di tutti! figurati! ciao!
eleboronero
14-02-11, 22:32
:mah::mah: QUESTA???
:risata::risata::risata: questa e' quella di bobo60 la nr.48:ciao:
:risata::risata::risata: questa e' quella di bobo60 la nr.48:ciao:
......più che "questa" volevo dire..."come questa"!!!
minkia ele non ti sfugge nulla a te :risata::risata:
cmq foto da automotoretrò di questo week end!
[QUOTE=vespaio77;548092]
;-):ciao:
ma è lecito sapere qual è il prezzo???? :ciao::ciao::ciao:
ruotepiccole
14-02-11, 23:46
Attendiamo foto...
M
jameslabrie
15-02-11, 08:18
C'è e ci sarà sempre qualcosa di meglio, e con un acquisto così è comprensibile che qualcuno ti possa criticare, quindi non prendertela!
quella è una vespa veramente magnifica, sono contento che tu l'abbia presa, e se hai sborsato quella cifra, significa che per te quella vespa vale quei soldi.
Meglio quella che cento 98 restaurate a 30 milaeuro!
giustissimo tutto... l unica cosa è che.. con 30 mila..ora come ora ti sogni anche un restaurato eheh :P comunque concordo!!!!!
siamo in due...:cry:
:risata::risata::risata:
ma è lecito sapere qual è il prezzo???? :ciao::ciao::ciao:
quoto!
E ma james ora è arrivato! :mrgreen:
Battute a parte James, ti faccio i complimenti per l'acquisto ma se mi permetti una piccola critica te la faccio. Come per la 180 SS secondo me anche questa volta potevi ragionarci un po su. Hai dato tanti soldi per questa vespa e non ha ne targa e ne documenti, sarà anche conservata ma secondo me con certe cifre, qualcuno disposto a cederne una targata lo trovavi.
Eleboronero non lo conosco di persona ma so per certo e lo ha dimostrato sul campo che per certe cose sa il fatto suo. E' facile dire che a parlare e specie dopo siamo tutti bravi, ma come hai potuto ben notare in questi tuoi pochi mesi di presenza sul forum, ogni volta che è venuta fuori qualche vespa particolare lui ne sapeva vita morte e miracoli.
Questa ti è piaciuta, avevi la possibilità di prenderla e l'hai presa, bene.
Per la prossima, magari una delle prime 125 o se proprio devi una "6 giorni":mrgreen: chiedi consigli a chi ne sa e magari risparmi pure qualche soldino, se ci risparmi anche 3-4mila euro, chessò, ti viene una et3 regalata, mica la butti.:risata:
Goditela!
OT:visto che è stata menzionata la 180ss, dove diavolo ne trovo una senza spendere 5 o 6000 euri?
OT:visto che è stata menzionata la 180ss, dove diavolo ne trovo una senza spendere 5 o 6000 euri?
Ad automotoretrò...veniva via con poco...circa 7800€ :risata::risata:
:mah: con quella cifra, sui 6000€ non la trovi facilmente?
il problema è che anche a quella cifra ho difficoltà a trovarla...:(
Devi avere solo pazienza e un pizzico di fortuna, vedrai che prima o poi la troverai.
Se poi hai fretta di averne una (e non ne capirei il motivo) le cifre in giro sono quelle.
Comunque non annebbiamo con OT la 98 di james.
Devi avere solo pazienza e un pizzico di fortuna, vedrai che prima o poi la troverai.
Se poi hai fretta di averne una (e non ne capirei il motivo) le cifre in giro sono quelle.
Comunque non annebbiamo con OT la 98 di james.
niante fretta, ho un meraviglioso px fresco di carrozzeria da usare...la ss la aspetterò il tempo necessario...:ok:
comunque si, torniamo al topic.
FINE OT :ciao:
jameslabrie
15-02-11, 18:35
E ma james ora è arrivato! :mrgreen:
Battute a parte James, ti faccio i complimenti per l'acquisto ma se mi permetti una piccola critica te la faccio. Come per la 180 SS secondo me anche questa volta potevi ragionarci un po su. Hai dato tanti soldi per questa vespa e non ha ne targa e ne documenti, sarà anche conservata ma secondo me con certe cifre, qualcuno disposto a cederne una targata lo trovavi.
Eleboronero non lo conosco di persona ma so per certo e lo ha dimostrato sul campo che per certe cose sa il fatto suo. E' facile dire che a parlare e specie dopo siamo tutti bravi, ma come hai potuto ben notare in questi tuoi pochi mesi di presenza sul forum, ogni volta che è venuta fuori qualche vespa particolare lui ne sapeva vita morte e miracoli.
Questa ti è piaciuta, avevi la possibilità di prenderla e l'hai presa, bene.
Per la prossima, magari una delle prime 125 o se proprio devi una "6 giorni":mrgreen: chiedi consigli a chi ne sa e magari risparmi pure qualche soldino, se ci risparmi anche 3-4mila euro, chessò, ti viene una et3 regalata, mica la butti.:risata:
Goditela!
ti ringrazio del consiglio altroche .. non è una critica.. :) se dette nel modo giusto accetto tutto come l ho sempre accettate anche perche mi aiutano a capire.. comunque ti rispondo .. allora si c ho ragionato mi piaceva quella anche se senza targa e doc ( non è un delitto se la 98 non li ha visto che nasceva cosi ) . è un conservato fantastico e mi va bene cosi :)
jameslabrie
15-02-11, 18:57
eccola prima della cura.. nell ultima foto si vede la differenza tra la parte sinistra ( ancora sporca ) e la parte destra pulita. . esce fuori il suo bellissimo grigio.
:orrore::orrore::orrore:!!!
è ultra conservata!!!
ti faccio i miei complimenti!!! :ok:
jameslabrie
15-02-11, 19:02
è ultra conservata!!!
grazie!!
:ciao: bel mezzo,bell'acquisto,semplicemente....... SPLENDIDA!!!! :ok: :Ave_2:
:shock::shock::sbav::sbav::sbav::sbav::applauso: Splendida,
jameslabrie
15-02-11, 19:25
grazie mille! :) e dopo averla pulita sarà ancora piu bella!
jameslabrie
15-02-11, 19:26
Vespa 98 Conservata del 1947 3a Serie Moto e Scooter usato - In vendita Milano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-98-conservata-del-1947-3a-serie-milano-21813246.htm%C2%AD%1C%C2%AD) .. anche se non c entra nulla...
eleboronero
15-02-11, 19:30
Vespa 98 Conservata del 1947 3a Serie Moto e Scooter usato - In vendita Milano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-98-conservata-del-1947-3a-serie-milano-21813246.htm%C2%AD%1C%C2%AD) .. anche se non c entra nulla...
eccola che ritorna e' quella presa dai 2 fratelli di lecco:mrgreen:
eleboronero
15-02-11, 19:33
è ultra conservata!!!
e poi e' pure pubblicata su vespatecnica....:ok:
è la stessa????
jameslabrie
15-02-11, 19:44
eh si! :)
eh si! :)
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::s bav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
superba!!
alla fine l hanno restaurata da quel che vedo -_-''...
legionarius
15-02-11, 20:36
t'ho va...l'equivalente dell' appartamento che vorrei prendere con la mia fidanzata :crazy:
scherzi a parte è molto bella ma impensabile per la mia filosofia di vespa e portata di grana:ciao:
t'ho va...l'equivalente dell' appartamento che vorrei prendere con la mia fidanzata :crazy:
scherzi a parte è molto bella ma impensabile per la mia filosofia di vespa e portata di grana:ciao:
Come nn quotarti!
E' bella, nulla da dire, ma non potrò mai permettermela!!! (mi accontento di un'ET3 e una Special.... :mrgreen::mrgreen:)
Complimenti James, io si, sarò sincero, ti invidio perchè puoi avere una 98 e anche perchè hai una faro basso del '51. Tu hai la fortuna di permettertele e le hai e ti faccio i miei complimenti perchè io posso solo sognarle. :applauso: Anche se mi piacerebbe sapere quanto ci hai speso :mrgreen:
eccola che ritorna e' quella presa dai 2 fratelli di lecco:mrgreen:
Scusate l'OT, Ele ma è quella che una volta mi dicesti che avevano trovato dalle mie parti?! :mah:
legionarius
15-02-11, 20:43
Come nn quotarti!
E' bella, nulla da dire, ma non potrò mai permettermela!!! (mi accontento di un'ET3 e una Special.... :mrgreen::mrgreen:)
Io il mio px lo USO:mrgreen: e se buco lo appoggio per terra...ci vado in montagna, a fare la spesa, al lavoro e tiro in due :mrgreen:
Non terrei una vespa come investimento o collezionismo:mrgreen:
Bella si, parecchio ma io non ci faccio neanche un pensiero...come non potrei farlo sulla rally o sulla 180ss.... ho il mio px che fa la stessa cosa:mrgreen: magari fa una figura meno importante ma mi porta ed è bellissima nei sui 1500 euro:mrgreen:
jameslabrie
15-02-11, 20:45
complimenti sinceri!
grazie 1000
eleboronero
15-02-11, 21:02
Scusate l'OT, Ele ma è quella che una volta mi dicesti che avevano trovato dalle mie parti?! :mah:
sì e' questa, pagata 3500 euro ora tentano la mossa del 50000 e pure smontata........... poi i ricambi che avevano preso........brurrrr non farmici pensare...:risata::risata::risata::risata::ciao:
sì e' questa, pagata 3500 euro ora tentano la mossa del 50000 e pure smontata........... poi i ricambi che avevano preso........brurrrr non farmici pensare...:risata::risata::risata::risata::ciao:
ma non era 5000 euro?
http://www.vesparesources.com/off-topics/13973-vespa-98-a.html
avevo riletto in questi giorni la discussione inerente su vol...
e pensare che avevano detto e piu volte ribadito che l avrebbero tenuta per sempre e non l avrebbero venduta..:nono:
ma non era 5000 euro?
http://www.vesparesources.com/off-topics/13973-vespa-98-a.html
no da quel che mi ricordo la pagarono quanto un "et3 messa bene"
vabbè dovevano cavalcare l'onda, in fin dei conti la 98 è da considerarsi il massimo, quindi trovarne una e pagarla poco è orgasmico! gente che smania dall'invidia, poi finisce la magia e prende il sopravvento il dio danaro! così da un miscuglio di roba pagata 3500 euro se ne vuole tirare fuori ben 50.000!!
mentre tornando al post la vespa di james ha fascino da togliere il fiato!
complimenti sinceri!:ok:
avevo riletto in questi giorni la discussione inerente su vol...
e pensare che avevano detto e piu volte ribadito che l avrebbero tenuta per sempre e non l avrebbero venduta..:nono:
jameslabrie
15-02-11, 22:36
vabbè dovevano cavalcare l'onda, in fin dei conti la 98 è da considerarsi il massimo, quindi trovarne una e pagarla poco è orgasmico! gente che smania dall'invidia, poi finisce la magia e prende il sopravvento il dio danaro! così da un miscuglio di roba pagata 3500 euro se ne vuole tirare fuori ben 50.000!!
mentre tornando al post la vespa di james ha fascino da togliere il fiato!
complimenti sinceri!:ok:
grazie ;-)
mirkoberto78
16-02-11, 09:24
Complimenti james è superba...
giuseppets
16-02-11, 09:45
complimenti sincerissimi!!!!
Complimenti! Hai fatto bene a comprarla, qualsiasi cifra tu abbia sborsato. Sicuramente non sarà venuta gratis, ma se hai le possibilità di permetterti un mezzo simile non posso che elogiarti in quanto, nel tuo piccolo, depositario di un pezzo di storia.
:sbav::sbav::sbav: MINKIA CHE BELLA!
me lo fai fare un giro? me lo fai fare un giro? eddai, eddai eddai.....
bella davvero, complimentoni ancora, hai fatto benissimo!
eccola prima della cura.. nell ultima foto si vede la differenza tra la parte sinistra ( ancora sporca ) e la parte destra pulita. . esce fuori il suo bellissimo grigio.
Fantastica!!!:sbav::sbav:
mai stata immatricolata.
quindi nuova di zecca?
e per circolare necessiterai di una targa nuovo tipo?
mai stata immatricolata.
quindi nuova di zecca?
e per circolare necessiterai di una targa nuovo tipo?
in realtà è la stessa domanda che volevo fare io! Sarebbe un peccato rovinarla con una nuova targa e sarebbe un peccato non poterci girare...come si procede in questi casi?
cerchi un vecchio libretto completo di targa e pezzo di telaio con i numeri?
ahahah, ovviamente scherzo...;-)
jameslabrie
16-02-11, 11:11
ciao raagazzi. 2 opzioni.. o metto la targa nuova.... o ripunzono...... eheheheheheh scherzo ovviamente! bhe in giro ci andrò in qualche raduno .. nn penso mi fermi la polizia li!! :) metterò un portatarga ( che non buchi il telaio ) e metto su una targa dell epoca giusto per fare scena :P oppure non metto nulla non so ancora comunque queste sono le opzioni
una targa prova non si puo usare?
jameslabrie
16-02-11, 11:16
una targa prova non si puo usare?
penso proprio di no!!
ciao raagazzi. 2 opzioni.. o metto la targa nuova.... o ripunzono...... eheheheheheh scherzo ovviamente! bhe in giro ci andrò in qualche raduno .. nn penso mi fermi la polizia li!! :) metterò un portatarga ( che non buchi il telaio ) e metto su una targa dell epoca giusto per fare scena :P oppure non metto nulla non so ancora comunque queste sono le opzioni
un gran bel peccato però :cry:
Com'è avere la 98 fotografata su vespatecnica? :mrgreen:
penso proprio di no!!
perchè no? ti fai pure fare una targa personalizzata simpatica tipo "si, sono io" oppure "vespa 98" o "james 98" o ancora "tiè" o "gnegne"
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata:
io al posto tuo lo farei :mrgreen:
jameslabrie
16-02-11, 11:31
un gran bel peccato però :cry:
Com'è avere la 98 fotografata su vespatecnica? :mrgreen:
peccato dal punto di vista collezionistico...perche anche se avessi avuto la targa l avrei usata quanto la uso ora!
penso proprio di no!!
perche no? sono ignorante in materia di targhe prova...
jameslabrie
16-02-11, 11:37
perchè no? ti fai pure fare una targa personalizzata simpatica tipo "si, sono io" oppure "vespa 98" o "james 98" o ancora "tiè" o "gnegne"
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata:
io al posto tuo lo farei :mrgreen:
ehehe :mrgreen:
peccato dal punto di vista collezionistico
già!
Piccolo off topic: ma perchè non aggiorni il topic sulla vs1? :mrgreen:
jameslabrie
16-02-11, 11:39
perche no? sono ignorante in materia di targhe prova...
bhe siamo in 2 ma so per certo che non si puo.. e poi targa prova dell epoca? ehhe
Scherzi a parte la targa prova è richiedibile da attività commerciali pertinenti con gli autoveicoli quindi officine e concessionarie. Un privato non può avere la targa prova.
La targa prova può essere utilizzata dal titolare dell'attività intestataria della targa e dai suoi dipendenti oppure da clienti dell'attività ma con a bordo il titolare o uno dei suoi dipendenti.
ma in caso di incidenta son cazzi amari!
un mio conoscente provò un delta integrale con targa di prova con a bordo il meccanico.
ovviamente la delta non era sua, e infatti quando fece il frontale causa traversone in curva furono grane per lui, meccanico e proprietario della macchina che neanche s era goduto il traverso...
jameslabrie
17-02-11, 12:18
altre foto
Utente Cancellato 002
17-02-11, 15:49
CIFfala appena puoi
Non vedo l'ora
jameslabrie
17-02-11, 16:11
appena è finita posto le foto
mirkoberto78
17-02-11, 16:37
appena è finita posto le foto
Aspettiamo tutti...
cacchio certo che però non poterla usare perchè non omologata è un peccato...ed è ancora più un peccato ficcarle una targa nuova...
alevespa50
17-02-11, 16:56
l'ho vista del vespaio! fantastica!!! c'ho girato attorno per mezz'ora! che spettacolo complimenti!:mrgreen:
jameslabrie
17-02-11, 19:14
cacchio certo che però non poterla usare perchè non omologata è un peccato...ed è ancora più un peccato ficcarle una targa nuova...
non l avrei usata comunque... neanche se avesse avuto 10 targhe originali :) e comunque non ficco nessuna targa nuova!
ma come non l avresti usata comunque???
e comunque, lo immaginavo che non avresti messo nessuna targa nuova...
eleboronero
17-02-11, 19:42
l'ho vista del vespaio! fantastica!!! :mrgreen:
:orrore::orrore::orrore: ma neanche questa ti dedichi e con gioia te la pulisci e lucidi solo?:nono:
:orrore::orrore::orrore: ma neanche questa ti dedichi e con gioia te la pulisci e lucidi solo?:nono:
Già, visto che nn hai intenzione di usarla, almeno coccolandola avresti modo di "conoscerla e godertela"! ;-)
Se posso darti un suggerimento, così, anche per non scrivere cose contrarie al CdS in chiaro sul forum ( :roll: ), ti consiglio, quando vorrai usarla, di farti prestare da un concessionario o un meccanico di moto una targa prova. Così giri tranquillo ed in regola con la legge! :mavieni:
Dimenticavo: bel pezzo! :ok:
Ciao, Gino
Scherzi a parte la targa prova è richiedibile da attività commerciali pertinenti con gli autoveicoli quindi officine e concessionarie. Un privato non può avere la targa prova.
La targa prova può essere utilizzata dal titolare dell'attività intestataria della targa e dai suoi dipendenti oppure da clienti dell'attività ma con a bordo il titolare o uno dei suoi dipendenti.
Vedo che mi avevate anticipato, scusate, ma avevo aperto solo la pagina precedente.
Comunque, vi posso assicurare che è perfettamente legale, se il titolare della targa rilascia una delega al guidatore del veicolo, che può essere il proprietario che lo "prova", anche di giorno festivo e fuori dall'Italia, nei paesi dov'è consentito per rapporti di reciprocità.
Ciao, Gino
Se l'avessi io, la targherei e ci andrei in giro :mrgreen:
Se avesse avuto targa vecchia era meglio, ma volete mettere arrivare sul lungo lago a lecco e fare il figaccione di fianco a cbr, r1, kawasaki, bmw e io, con la mia 98 a far aprire la bocca a tutti :mrgreen: nemmeno con mastercard :mrgreen:
:risata::risata::risata: Ivan sei un tamarro!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
jameslabrie
17-02-11, 20:40
non sono capace . se non l hai mai fatto è giusto farlo fare alle persone competenti. la gioia non è uguale per tutti . per voi la gioia è pulirla e lucidarla..per me la gioia è vederla splendere dopo una bella pulita e poi ovviamente curarla e mantenerla sempre al top!
jameslabrie
17-02-11, 20:42
Già, visto che nn hai intenzione di usarla, almeno coccolandola avresti modo di "conoscerla e godertela"! ;-)
non ho detto che non ho intenzione di usarla ho detto che la userò quando riterrò opportuno : )
jameslabrie
17-02-11, 20:43
Se posso darti un suggerimento, così, anche per non scrivere cose contrarie al CdS in chiaro sul forum ( :roll: ), ti consiglio, quando vorrai usarla, di farti prestare da un concessionario o un meccanico di moto una targa prova. Così giri tranquillo ed in regola con la legge! :mavieni:
Dimenticavo: bel pezzo! :ok:
Ciao, Gino
grazie! se mi spieghi esattamente ci faccio un pensierino..sempre che la targa prova sia dell epoca :P
grazie! se mi spieghi esattamente ci faccio un pensierino..sempre che la targa prova sia dell epoca :P
Non esistono targhe prova d'epoca (se esistono, non hanno più valore, infatti io ne ho un paio degli anni '50, quando mio padre aveva una commissionaria/concessionaria Autobianchi e Simca! :mrgreen: ).
Ti consiglio di chiedere al tuo restauratore, lui dovrebbe saperlo.
Ciao, Gino
jameslabrie
17-02-11, 20:55
ok grazie :)
Utente Cancellato 002
19-02-11, 14:20
non l avrei usata comunque... neanche se avesse avuto 10 targhe originali :) e comunque non ficco nessuna targa nuova!
Giusto, cosa ci fai in giro con quella vespa, devi avere 8mila occhi e riguardi, non è proprio il caso in assoluto a mio avviso
non sono capace . se non l hai mai fatto è giusto farlo fare alle persone competenti. la gioia non è uguale per tutti . per voi la gioia è pulirla e lucidarla..per me la gioia è vederla splendere dopo una bella pulita e poi ovviamente curarla e mantenerla sempre al top!
Giusto, ognuno è libero di fare quello che vuole
Non è che se uno non si lucida la vespa o la macchina non va bene
Se non lo sa o vuole fare, se lo fa fare, semplice
Complimenti per l'acquisto :ok:
Aspetto che i lavori avanzino per vederla "ultimata"
eleboronero
19-02-11, 17:14
Giusto, ognuno è libero di fare quello che vuole
Non è che se uno non si lucida la vespa o la macchina non va bene
Se non lo sa o vuole fare, se lo fa fare, semplice
certamente pero' e' come uscire con Belen e farsela scopare dal tuo farmacista perche ti vende i preservativi.........:Lol_5:
certamente pero' e' come uscire con Belen e farsela scopare dal tuo farmacista perche ti vende i preservativi.........:Lol_5:
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata:
James, ho la soluzione per te. Ti apri una attività di concessionaria, ti fai la targa prova TUA, e con quella circoli con tutte le vespe che hai e altre che prenderai :mavieni:, una sola assicurazione, un solo bollo, niente storie di registri vari, iscrizioni, targhe e altre menate.
La targa prova è personalizzabile e puoi davvero fartela a tuo piacimento.
Che ne pensi?:mrgreen:
jameslabrie
19-02-11, 18:47
James, ho la soluzione per te. Ti apri una attività di concessionaria, ti fai la targa prova TUA, e con quella circoli con tutte le vespe che hai e altre che prenderai :mavieni:, una sola assicurazione, un solo bollo, niente storie di registri vari, iscrizioni, targhe e altre menate.
La targa prova è personalizzabile e puoi davvero fartela a tuo piacimento.
Che ne pensi?:mrgreen:
eheh ma ho tutte le vespe apparte la 98 con targa e libr originali gia intestate a me! non mi conviene !! :)
quoto,quoto,quuuuooooto:ok:
eheh ma ho tutte le vespe apparte la 98 con targa e libr originali gia intestate a me! non mi conviene !! :)
E le hai tutte assicurate? E il bollo? E la 98 che se per sbaglio ti vai a fare un giretto e metti sotto uno che voleva morire, te la tolgono e al tizio lo devi pagare per nuovo?
Pensaci, non è una cattiva idea ;-)
E poi magari fra un giretto e l'altro lavori pure, vendi qualche mezzo e porti a casa la pagnotta.
jameslabrie
19-02-11, 18:57
E le hai tutte assicurate? E il bollo? E la 98 che se per sbaglio ti vai a fare un giretto e metti sotto uno che voleva morire e te la tolgono e al tizio lo devi pagare per nuovo?
Pensaci, non è una cattiva idea ;-)
E poi magari fra un giretto e l'altro lavori pure, vendi qualche mezzo e porti a casa la pagnotta.
metto sotto uno che voleva morire ehheheh :)
Ap-però Alex, è l'uovo di Colombo!!! ;-) :ok: ;-) :ok: ;-) :ok:
:risata::risata::risata::risata:
paolo_vespa
21-02-11, 10:06
Complimenti... fantastica... ogni altro commento sul come, sul dove, sul quanto è superfluo.
jameslabrie
21-02-11, 12:43
Complimenti... fantastica... ogni altro commento sul come, sul dove, sul quanto è superfluo.
grazie mille!!!
matopaavespa
24-02-11, 20:06
miiiii quante sparate pur di non ammettere che ha preso un gran bel pezzo!
Beato james che li aveva e ribadisco, meglio quella che 2 restaurate a 35!
Ps. quella parafangona di certo non è migliore di questa!!
:orrore: maaaaaaa due per trentacinque fa settanta.......
Facevi un esempio a caso vero?:roll:
jameslabrie
24-02-11, 20:49
eh si matopavespa. . a volte se non si sa che dire si può anche tacere non è obbligatorio parlare..pero il mondo è bello perche è vario.. e poi quel parafangone che ha fatto vedere eleboronero ho saputo da gente.. che non è nemmeno in vendita sui 50000 come diceva lui .!!.. se fosse stato in vendita avrebbe superato sicuramente i 70000 !!
comunque ricapitolando sono fiero di quello che ho preso tutto qui :) e grazie mille! :)
eleboronero
24-02-11, 21:15
eh si matopavespa. . a volte se non si sa che dire si può anche tacere non è obbligatorio parlare..pero il mondo è bello perche è vario.. e poi quel parafangone che ha fatto vedere eleboronero ho saputo da gente.. che non è nemmeno in vendita sui 50000 come diceva lui .!!.. se fosse stato in vendita avrebbe superato sicuramente i 70000 !!
comunque ricapitolando sono fiero di quello che ho preso tutto qui :) e grazie mille! :)
mai detto che fosse un vendita quella vespa,svegliati e impara a leggere i messaggi!
jameslabrie
24-02-11, 21:17
mai detto che fosse un vendita quella vespa,svegliati e impara a leggere i messaggi!
ahahah svegliati io?? allora perche hai messo quella foto.. e poi ti ricordo che te hai detto che c e di meglio STIAMO ANCORA ASPETTANDO CHE TU CI ILLUMINI CON QUALCOSA DI MEGLIO ! e poi svegliati te che spari stronzate dalla mattina alla sera
jameslabrie
24-02-11, 21:18
Mi sa che l invidia ti mangia il cervello..non solo con me ma con tutti!
eleboronero
24-02-11, 21:19
Fabio io mi riferivo alla 125 rigida che e' stata messa in vendita (e venduta) .............per il resto non ho capito se ti riferivi a me!:boxing:
eleboronero
24-02-11, 21:21
ahahah svegliati io?? allora perche hai messo quella foto.. e poi ti ricordo che te hai detto che c e di meglio STIAMO ANCORA ASPETTANDO CHE TU CI ILLUMINI CON QUALCOSA DI MEGLIO ! e poi svegliati te che spari stronzate dalla mattina alla sera
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata:
eleboronero
24-02-11, 21:22
Mi sa che l invidia ti mangia il cervello..non solo con me ma con tutti!
infatti se oltre a contare i biglietti da 500 euro sapessi leggere,questo l'ho gia' scritto!:ciao:
jameslabrie
24-02-11, 21:33
infatti se oltre a contare i biglietti da 500 euro sapessi leggere,questo l'ho gia' scritto!:ciao:
ma parli proprio te che tutte le volte che la gente compra una vespa non va mai bene..ha fatto una cagata,, con quei soldi avrebbe comprato di meglio.. te sai tutto
conosci tutto te ecc ecc... poi fossero vere le cose..il problema è che sono anche cagate!
e poi svegliati te che spari stronzate dalla mattina alla sera
Bonjour finesse.
è che sono anche cagate!
Scusa ma hai fatto un corso di bon ton?:mah:
Vesponauta
24-02-11, 21:53
e poi svegliati te che spari stronzate dalla mattina alla sera
Citazioni dal regolamento:
Comportamento
Nel Forum di VR NON sono consentiti:
[...]
b) Insulti personali e/o liti tra utenti o comunque ogni tipo di istigazione e/o provocazione.
[...]
Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.
[...]
Moderatori
Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore o allo Staff di VR e per contestazioni sul loro operato vedere la voce contestazioni. I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.
[...]
Accettazione del regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni, ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive, s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
Spero basti e avanzi:a buon intenditor... ;-)
jameslabrie
24-02-11, 21:59
chiedo scusa.
matopaavespa
24-02-11, 22:12
maurizio, con tutto rispetto, credo a volte tu goda nel frenare l'entusiasmo di chi, bene o male, sta solo spendendo dei soldi suoi.
Il problema è che a volte tu porti come paragoni esempi fuori luogo, e frutto di gossip trito, ritrito e molto spesso sfalsato. Anzichè soffermarci sul chi ha preso cosa e a che prezzo, soffermiamoci per un momento difronte ai fatti:
una delle più belle 98 d'italia, per la quale nutro un forte e sano sentimento d'invidia!
Non c'era proprio un bel nulla di meglio nella piazza (almeno in quella pubblica) e di certo James non è in quel giro elitario a cui tu fai riferimento.
Inutile quindi accanisrsi con chi semplicemente spende i suoi dannati soldi e gode nel condividere la sua fortuna con gli utenti.
Ribadisco. Complimenti per aver sganciato quei soldi per una 98 così bella(e non sei l'unico, non preoccuparti), e per fortuna che non sei incappato in quell'"offertona" restaurata color rosso bordeax
ciao
:Lol_5:
eleboronero
24-02-11, 22:32
maurizio, con tutto rispetto, credo a volte tu goda nel frenare l'entusiasmo di chi, bene o male, sta solo spendendo dei soldi suoi.
Il problema è che a volte tu porti come paragoni esempi fuori luogo, e frutto di gossip trito, ritrito e molto spesso sfalsato. Anzichè soffermarci sul chi ha preso cosa e a che prezzo, soffermiamoci per un momento difronte ai fatti:
una delle più belle 98 d'italia, per la quale nutro un forte e sano sentimento d'invidia!
Non c'era proprio un bel nulla di meglio nella piazza (almeno in quella pubblica) e di certo James non è in quel giro elitario a cui tu fai riferimento.
.
Inutile quindi accanisrsi con chi semplicemente spende i suoi dannati soldi e gode nel condividere la sua fortuna con gli utenti.
Ribadisco. Complimenti per aver sganciato quei soldi per una 98 così bella(e non sei l'unico, non preoccuparti), e per fortuna che non sei incappato in quell'"offertona" restaurata color rosso bordeax
ciao
:Lol_5:
comprendo il tuo pensiero , lo rispetto e noto che il ragazzo che era partito dal telaio di una faro basso ne ha fatta di strada.
per il resto per me finisce quì.:ciao:
:risata::risata::risata::risata::risata:
:ciao::ciao::ciao:
matopaavespa
24-02-11, 22:35
e ti ringrazio!:ciao:
@ james: ok che ci sei rimasto male, però stai d*f*c*n*d* fuori dal vaso.
ciao a tutti
jameslabrie
24-02-11, 22:46
e ti ringrazio!:ciao:
@ james: ok che ci sei rimasto male, però stai d*f*c*n*d* fuori dal vaso.
ciao a tutti
rimasto male di cosa scusa? :) sono tranquillo! :) mi scuso per il mio linguaggio . chiedo scusa a eleboronero per come mi sono espresso.per me finisce qui.
Ma ste foto, quando??:mrgreen:
jameslabrie
26-02-11, 17:23
Ma ste foto, quando??:mrgreen:
ciao alex dici a me? :)
matopaavespa
26-02-11, 18:40
eh si!
dai già che ci sei, faccela vedè!!
ps: su facebook c'è il gruppo del libro sulla vespa! visitatelo
eh si!
io sono iscritto!
il gestore :mrgreen: poi mette moltissime foto d epoca! bellissime!
jameslabrie
26-02-11, 20:12
eh si!
ho messo tutte le foto su facebook! :) presto le foto da finita!
ciao alex dici a me? :)
ho messo tutte le foto su facebook! :) presto le foto da finita!
E certo, ci lasci sempre a metà e poi a me facebbucc non mi avrà mai! :risata:
E mo una tirata di recchie te la devo fare, anzi due. :mrgreen: Andiamo con ordine:
La VS1 praticamente non l'abbiamo vista più. :roll:
Della 180 SS dopo le foto di quando l'hai prresa, hai postato quelle poche foto della vespa verniciata e col bordoscudo orrendo e poi non ci hai fatto vedere più nulla. :roll:
Della bacchetta del 48 non abbiamo saputo più nulla. :roll:
E questo per la prima tirata di recchie.
Per la seconda, è bello che condividi con noi i tuoi acquisti ma sarebbe ancor più bello che condividessi con noi il restauro, che sia conservativo o radicale. Fra l'altro io spero che tu le abbia comunque le foto dei restauri perchè un domani se mai decidessi di venderle le tue vespette, tali foto sarebbero una documentazione immancabile per certificarne la bontà.
E sinceramente non vedrei motivo che ti impedisca di pubblicarle, perchè privare gli altri utenti del forum di tali bellezze?
E' sempre bello vedere una vespa che rinasce, datti na mossa e scarica un po di foto meh :mrgreen:
jameslabrie
26-02-11, 20:50
E certo, ci lasci sempre a metà e poi a me facebbucc non mi avrà mai! :risata:
E mo una tirata di recchie te la devo fare, anzi due. :mrgreen: Andiamo con ordine:
La VS1 praticamente non l'abbiamo vista più. :roll:
Della 180 SS dopo le foto di quando l'hai prresa, hai postato quelle poche foto della vespa verniciata e col bordoscudo orrendo e poi non ci hai fatto vedere più nulla. :roll:
Della bacchetta del 48 non abbiamo saputo più nulla. :roll:
E questo per la prima tirata di recchie.
Per la seconda, è bello che condividi con noi i tuoi acquisti ma sarebbe ancor più bello che condividessi con noi il restauro, che sia conservativo o radicale. Fra l'altro io spero che tu le abbia comunque le foto dei restauri perchè un domani se mai decidessi di venderle le tue vespette, tali foto sarebbero una documentazione immancabile per certificarne la bontà.
E sinceramente non vedrei motivo che ti impedisca di pubblicarle, perchè privare gli altri utenti del forum di tali bellezze?
E' sempre bello vedere una vespa che rinasce, datti na mossa e scarica un po di foto meh :mrgreen:
eheheh allora ti spiego subito:
la vs1 ho provato a fargli un restauro conservativo ma i risultati non sono stati buoni ( e non ricordo se vi ho postato le foto, se non l ho fatto lo farò )
poi sono passato alla sabbiatura e alla verniciatura ( e non so se ho postato foto se non lo fatto lo farò )
poi 180 ss è ancora li ma in stato di avanzamento senza il bordo scudo orrendo ma con quello giusto e devo ancora andare a fare foto e ve le posterò :)
il bacchetta 48 vi ho postato le foto da smontata e poi non l ho piu vista è gia sabbiata devo fare foto
per il resto ho qualche foto delle mie vespette smontate o sabbiate ma l ho postate gia . comunque ora rivedo i post e semmai aggiungo foto!!!
eheheh allora ti spiego subito:
la vs1 ho provato a fargli un restauro conservativo ma i risultati non sono stati buoni ( e non ricordo se vi ho postato le foto, se non l ho fatto lo farò )
poi sono passato alla sabbiatura e alla verniciatura ( e non so se ho postato foto se non lo fatto lo farò )
poi 180 ss è ancora li ma in stato di avanzamento senza il bordo scudo orrendo ma con quello giusto e devo ancora andare a fare foto e ve le posterò :)
il bacchetta 48 vi ho postato le foto da smontata e poi non l ho piu vista è gia sabbiata devo fare foto
per il resto ho qualche foto delle mie vespette smontate o sabbiate ma l ho postate gia . comunque ora rivedo i post e semmai aggiungo foto!!!
ooooooh bravo James, cos' ti vogliamo :ok: :mavieni:
jameslabrie
27-02-11, 14:59
ooooooh bravo James, cos' ti vogliamo :ok: :mavieni:
nel post gs vs1 ho messo le foto del restauro conservativo che provai a fare! le foto della 180 e bacchetta 48 le metterò appena le farò :) ciao!
jameslabrie
27-02-11, 15:00
.. o meglio che provò a fare il vespaio! :) ma li c era proprio poca vernice sotto.. quindi l ho rifatta. peccato!
nel post gs vs1 ho messo le foto del restauro conservativo che provai a fare! le foto della 180 e bacchetta 48 le metterò appena le farò :) ciao!
Ma scusa della 180 ss e della bacchetta non hai le foto fatte durante il restauro? :mah:
jameslabrie
28-02-11, 12:32
non ancora. appena passo dal vespaio faccio qualche foto alla 180 e del bacchetta idem
jameslabrie
02-03-11, 23:54
altre foto..ci siamo quasi
jameslabrie
03-03-11, 13:45
e bravo francesco! :)
matopaavespa
03-03-11, 19:40
Incredibile conservato.
Davvero fantastica vespa.
Pare anche stia facendo un gran bel lavoro. Ma non dirglielo.
ciaoo
jameslabrie
03-03-11, 19:42
hehe non glielo dico senno si monta la testa . geazie mato!!
e bravo francesco! :)
Ancora deve finirla????:mrgreen:
Che lavori gli sta facendo? sarebbe bello avere qualche spiegazione.
Grazie
jameslabrie
03-03-11, 19:52
Ancora deve finirla????:mrgreen:
Che lavori gli sta facendo? sarebbe bello avere qualche spiegazione.
Grazie
poi ti spiegherà lui quando entra nel forum. . comunque sta venendo un incanto è quello l importante!
poi ti spiegherà lui quando entra nel forum. . comunque sta venendo un incanto è quello l importante!
basta che ci avvisa quando entra così ci prepariamo :risata::risata::risata:
Sicuramente già per il solo coraggio di mettere le mani su quel pezzo e smontarlo senza fare danni è da premiare.
jameslabrie
03-03-11, 20:01
[QUOTE=Alext5;558861]basta che ci avvisa quando entra così ci prepariamo :risata::risata::risata:
non l ho capita
è da premiare per come sta facendo venire la vespa !
basta che ci avvisa quando entra così ci prepariamo :risata::risata::risata:
non l ho capita
Ci riprovo. Tu hai scritto:
Mi ha fatto ridere il modo come lo hai scritto, quasi debba entrarci fisicamente, per questo ho detto che se ci avvisa prima ci prepariamo, gli facciamo spazio, magari una birretta, due tarallini :risata:
jameslabrie
03-03-11, 20:12
Ci riprovo. Tu hai scritto:
Mi ha fatto ridere il modo come lo hai scritto, quasi debba entrarci fisicamente, per questo ho detto che se ci avvisa prima ci prepariamo, gli facciamo spazio, magari una birretta, due tarallini :risata:
ah scusa non l avevo capita!!!
........... domani se james me lo permetterà metterò le foto del restauro conservativo (in corso)... per adesso accontentatevi di questa chicchetta!!! la guarnizione tra telaio/serbatoio era ricavata da una strisciolina in fibra (no cartone ne normale carta da guarnizioni...) e ripiegata per creare gli angoli!!!! tutte le guarnizioni dovrebbero essere realizzate a fustellatrice in pezzo unico ma con molto scarto!!! invece con la soluzione in questa foto non esistono praticamente scarti!!!!! probabilmente avevano dei rotoli di questo materiale (non saprei specificarne il nome corretto) e riuscivano a sfruttarlo fino all'ultimo millimetro!!!!!!!!
jameslabrie
03-03-11, 21:03
permesso accordato!
ruotepiccole
03-03-11, 21:37
........... domani se james me lo permetterà metterò le foto del restauro conservativo (in corso)... per adesso accontentatevi di questa chicchetta!!! la guarnizione tra telaio/serbatoio era ricavata da una strisciolina in fibra (no cartone ne normale carta da guarnizioni...) e ripiegata per creare gli angoli!!!! tutte le guarnizioni dovrebbero essere realizzate a fustellatrice in pezzo unico ma con molto scarto!!! invece con la soluzione in questa foto non esistono praticamente scarti!!!!! probabilmente avevano dei rotoli di questo materiale (non saprei specificarne il nome corretto) e riuscivano a sfruttarlo fino all'ultimo millimetro!!!!!!!!
Questo si chiama "lavorare bene" :applauso:
M
eccoci con altre fotine....... il restauro conservativo "mio personalissimo pensiero" è mooolto più impegnativo di un restauro totale... la vespa da sottoporre al restauro deve essere smontata TUTTA pezzo per pezzo,pulita con cura e perizia e ogni organo deve essere revisionato!!! naturalmente con materiali e componenti rigorosamente dell'epoca (molto più difficile che ordinare online ricambi nuovi di facile reperibilità) in questo caso della 98 di james ho deciso di adottare proprio questo sistema, la vespa è stata smontata tutta!!!! pulita A MANO!!! controllata pezzo per pezzo e riassemblata senza aggiunte di materiali post 1947!!! (escluso i cavi per l'impianto elettrico e qualche altra piccola minutaglia necessaria per il completamento... ma che non influenza l'originalità del mezzo)
...........prima del lifting.... e durante il lifting.....
ahi ahi ahi james!!!! mi sa che ho perso qualche pezzo!!!!! speriamo di riuscire a rimontarla!!!!!?!! eventualmente ho un bel px 200 conservato facciamo un cambio alla pari!!!! e guarda che ci perdo io!!!!!!!!!! almeno la mia ha il cavalletto!!!!!!!!!!!!!:risata:
jameslabrie
04-03-11, 23:09
...........prima del lifting.... e durante il lifting.....
ahi ahi ahi james!!!! mi sa che ho perso qualche pezzo!!!!! speriamo di riuscire a rimontarla!!!!!?!! eventualmente ho un bel px 200 conservato facciamo un cambio alla pari!!!! e guarda che ci perdo io!!!!!!!!!! almeno la mia ha il cavalletto!!!!!!!!!!!!!:risata:
mmm fammici pensare.. ma il px 200 di che colore è????? ha i documenti???
mmm fammici pensare.. ma il px 200 di che colore è????? ha i documenti???
color sabbia e documenti in regola!!!! pensa era del dott Fassari di baddari!!!
jameslabrie
04-03-11, 23:12
color sabbia e documenti in regola!!!! pensa era del dott Fassari di baddari!!!
color sabbia??.. bello!! si si lo conosco fassari di baddari vive ad Astarnati!! ok quando passo di li definiamo il tutto pero voglio un conguaglio!!
color sabbia??.. bello!! si si lo conosco fassari di baddari vive ad Astarnati!! ok quando passo di li definiamo il tutto pero voglio un conguaglio!!
CONGUAGLIOOOOOOOO!!!!?????:testate:ma sei matto!!!????? allora no se ne fa nulla patience!!!:risata:
jameslabrie
04-03-11, 23:31
CONGUAGLIOOOOOOOO!!!!?????:testate:ma sei matto!!!????? allora no se ne fa nulla patience!!!:risata:
amen! ci perdi te! e vai con i ganz end rosis ahha
eleboronero
05-03-11, 09:42
bellissimo lavoro :applauso: apri anche il motore?
bellissimo lavoro :applauso: apri anche il motore?
yes!!! già fatto... e già chiuso...
yes!!! già fatto... e già chiuso...
E le foto??????
jameslabrie
07-03-11, 22:53
altre foto
siamo quasi giunti alla fase finale del restauro conservativo.... e prima dlle foto del lavoro finito... vi giro alcuni dettagli (a mio avviso) interessantissimi!!!! come potete vedere le viti saldate nel telaio dovrebbero essere (a logica) tutte uguali,cioè a testa cilindrica...ma come potete vedere in alcuni casi ci sono delle viti con testa a taglio!!!!:testate: prova che in quegli anni in piaggio montavano VERAMENTE quello che gli capitava!!!!!!!!!!
Ciao ma le foto del restauro del motore perchè non le metti?
jameslabrie
14-03-11, 22:15
e dagli un attimo .intanto apprezza queste chicche :)
e dagli un attimo .intanto apprezza queste chicche :)
Visto che le avevo chieste il 5 marzo, non che sia un mio diritto averle ma credevo che se ne fosse scordato. Tutto quì
jameslabrie
14-03-11, 22:22
si dai lo so era per dire :) le metterà : )
ma nella prima foto postata si vede dell'acquetta rugginosa. Che è?
Riguardo alle viti ci sta pure che in una scatola di perni testa tonda ci sia finita qualche vite. Come ci sta che l'operaio che dalla mattina faceva quello alla sera ne scambiasse una a testa tonda con una testa a taglio. Succede oggi con le machine che nn dovrebbero sbagliare mai, figuriamoci mezzo secolo fa che certe selezioni erano a mano.
Comunque sono particolari che hanno una storia.
jameslabrie
20-03-11, 01:51
foto
jameslabrie
20-03-11, 01:53
oooo ora si che stai bene vespaio!
eleboronero
20-03-11, 14:44
ironvespa.:risata::risata::risata::risata:
complimenti :applauso::ciao:
jameslabrie
20-03-11, 17:56
ironvespa.:risata::risata::risata::risata:
;-);-)
jameslabrie
22-03-11, 20:14
foto
:ciao: complimenti jameslabrie :applauso:
:ok: gran bel pezzo :mavieni:
Auguri e goditela...........
jameslabrie
22-03-11, 21:11
grazie mille!!!!
....ecco come promesso le foto del motore!!!!:-)
il motore si presentava molto bene... le uniche cose riscontrate sono state le seguenti: le molle per l'ingranaggio della messa in moto erano errate (più corte delle originali):testate: le fasce sul pistone devono essere due ma in realtà ce ne era solo una!!!:testate: la guarnizione del coperchio frizione era stata sostituita con del mastice!!!:testate: (per queste chicche possiamo ringraziare l'ultima persona che ha messo le mani al motore!!!............. chi sarà mai stato????????....)dopo avere rimesso tutto al proprio posto e con le dovute accortezze abbiamo pulito (senza insistere troppo volutamente) i carter e abbiamo richiuso il motore!!! oggi il primo giretto!!!!! e va che è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!
.............. gruppo termico... dopo l'intervento di pulitura/lucidatura..
jameslabrie
22-03-11, 21:20
e bravo vespaio! toh!!!!!!! :)
YouTube - VESPA 98 1947 (http://www.youtube.com/watch?v=rMfnqzdCvoQ)
jameslabrie
22-03-11, 21:25
tho 2 !! :)
YouTube - VESPA 98 PROVE TECNICHE (http://www.youtube.com/watch?v=lN9WBmBzF6c)
jameslabrie
29-03-11, 19:38
vespa finita! ottimo lavoro vespaio!!!!
Bene, ben tornata a casa, complimenti.
Premesso che conosco poco questo genere di nonne, cosa è quell'aggeggio sulla chiappa lato motore?
:ciao: complimenti bella Vespa e ottimo lavoro :ok:
Naturalmente vogliamo vederla in giro qualche volta ;-)
vespa finita! ottimo lavoro vespaio!!!!
:Ave_2:grazie a te!!! di avermi dato la possibilità di lavorare su un gioiellino del genere!!!!!
jameslabrie
29-03-11, 20:18
Bene, ben tornata a casa, complimenti.
Premesso che conosco poco questo genere di nonne, cosa è quell'aggeggio sulla chiappa lato motore?
il gancetto per chiudere la sacca :)
jameslabrie
29-03-11, 20:18
:ciao: complimenti bella Vespa e ottimo lavoro :ok:
Naturalmente vogliamo vederla in giro qualche volta ;-)
di giretti ne farà sicuramente! :-)
jameslabrie
29-03-11, 20:19
:Ave_2:grazie a te!!! di avermi dato la possibilità di lavorare su un gioiellino del genere!!!!!
. . . . . . . futuro socio ;-);-)
e bravo vespaio! toh!!!!!!! :)
YouTube - VESPA 98 1947 (http://www.youtube.com/watch?v=rMfnqzdCvoQ)
Assolutamente fantastica!! :ok:
nel video, bestemmione al minuto 0:22 ...qualcuno di veneto, immagino.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
jameslabrie
29-03-11, 20:27
ahahhaaah boooooo
Assolutamente fantastica!! :ok:
nel video, bestemmione al minuto 0:22 ...qualcuno di veneto, immagino.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:risata: vero!. Invece quel vai francè all'inizio, di chi è?
Non ditemi che è un toscano doc che non ci credo :mrgreen:
aaaaaaa:risata1::risata1::risata1::applauso::appla uso::applauso::Ave_2::Ave_2::ok::ok::ok:
complimenti sia al proprietario che al restauratore!!
è un gioiellino!
jameslabrie
29-03-11, 20:42
grazie giaggio!
Bella, complimenti. Ho avuto il piacere di vedere un esemplare del genere di persona solo una volta, purtroppo però non un conservato come questo.
Bravi.