Accedi

Visualizza Versione Completa : PX 200 del 79, appena comprato, consigliatemi i lavori da effettuare.

brasileo
13-02-11, 16:58
Salve.
Ho appena acquistato una PX 200 del 79 per 1000€
http://img135.imageshack.us/img135/7590/206045.jpg
Caratteristiche:

in origine era bianca, poi è stata pittata "alla buona" di grigio, adesso ho intenzione di ripristinare il vecchio colore.
il motore è ottimo, ma la marmitta è eccessivamente rumorsa. L'ex proprietario dice che è una marmitta "sportiva". In ogni caso vorrei sostiturla con una marmitta più silenziosa.
La vespa non ha chiavi e si accende direttamente a pedale. Questo perchè il vecchio proprietario ha sostituito l'intera forcina con un'altra più nuova con freno a disco cambiando anche il pezzo dello sterzo che contiene il contachilometri (vedi foto) e la serratura del contatto. Come posso fare per avere una chave ed un contatto in questa vespa?
La vespa è sblanciata dal lato destro, è nomale? Se no, si può risolvere?

Diegoz
13-02-11, 17:01
il nasello non è quello giusto, ci vuole quello più che finisce tondo, non ad angolo

Beppepx150
13-02-11, 17:18
Le frecce giuste sono quelle arancioni
sostituisci la marmitta con la classica padella (occhio alla carburazione poi)
Bhè tutte le vespe pendono a destra causa motore...

Diegoz
13-02-11, 17:27
si, un pò pende, ma non deve viaggiare troppo storta sennò c è qualcosa che non quadra...

Diegoz
13-02-11, 17:28
(comunque le frecce trasparenti con lampadine arancioni le ho pure io...mi piacciono di più delle classiche)

fabris78
13-02-11, 17:44
a quel prezzo è praticamente regalata....siamo sicuri che sia tutto ok?

Diegoz
13-02-11, 17:47
bè, regalata no, ma di certo è un buon prezzo..

fabris78
13-02-11, 17:50
comunque da quello che si vede ci sono un sacco di parti che del modello del 79 nulla hanno a che vedere: colore, manubrio, cresta parafango, frecce, tappettino centrale, nasello...:azz:

Diegoz
13-02-11, 17:52
bè, dalla foto non si capisce molto, ma anche questa sembra un pò buttata li.
non nel senso che non è bella, ma il nasello è sbagliato, la crestina pure, il freno a disco...
per metterla originale ci vuole abbastanza lavoro...

tommyet3
13-02-11, 17:56
a quel prezzo è praticamente regalata....siamo sicuri che sia tutto ok?

comunque da quello che si vede ci sono un sacco di parti che del modello del 79 nulla hanno a che vedere: colore, manubrio, cresta parafango, frecce, tappettino centrale, nasello...:azz:

bè, dalla foto non si capisce molto, ma anche questa sembra un pò buttata li.
non nel senso che non è bella, ma il nasello è sbagliato, la crestina pure, il freno a disco...
per metterla originale ci vuole abbastanza lavoro...

Taglia, copia e incolla.......... :mah:

Occhio!!!

Diegoz
13-02-11, 17:59
sorry, ci ho messo un pò a rispondere eho detto le cose doppie...

tommyet3
13-02-11, 18:06
sorry, ci ho messo un pò a rispondere eho detto le cose doppie...

No Diegoz, non era un appunto a quello che hai scritto. :nono:

Ho citato quanto ho letto proprio per confermare anche la mia perplessità circa l'originalità della Vespa di Brasileo. :mah:

Anche io ho preso una sola e, guarda caso, proprio a Napoli!!! :rabbia:

brasileo
13-02-11, 18:59
allora ragazzi la vespa ha di originale solo il telaio ed il motore...purtroppo nel tempo è stata modificata dall'ex proprietario un po' smnettone.
Comunque io vi chiedevo più che altro un parere su come si potrebbe risolvere il problema delle chiavi, leggete sotto limmagine e capirete. apetto risposte. ciao

superchicco
13-02-11, 19:21
Io quoto Tommy.

Copia incolla tuttalavita.

Metti foto dettagliate del telaio.
Per esempio una foto dopo avere asportato il cofano sinistro ... zona ruota di scorta.
Anche il serbatoio , facci vedere.
Spiace dirlo ma ....
Anche io ho preso una sola terrificante a Caserta.:azz::azz:

Detto questo ,se ne sei consapevole, ognuno si assume le sue responsabilità .:ok:

blu
13-02-11, 19:37
il telaio è del '79, e lo si vede dai ganci esterni, per il resto è stato sostituito tutto spogliando (in modo legale?) una vespa più recente.
Ripristinare l'originalità costerà un pò, ma per un 200 ne vale la pena...

superchicco
13-02-11, 20:39
Hai ragione .

candido
13-02-11, 20:54
ragazzi non arrivate subito a brutte conclusioni...a napoli è costume aggiornare le vecchie vespe con i tutti i dettagli del px my....ho visto un sacco di vespe che sembravano recentissime e poi erano targate NA 21 ecc ecc...

metti foto + dettagliate ti sapremo dire...

Diegoz
13-02-11, 21:17
No Diegoz, non era un appunto a quello che hai scritto. :nono:

Ho citato quanto ho letto proprio per confermare anche la mia perplessità circa l'originalità della Vespa di Brasileo. :mah:

Anche io ho preso una sola e, guarda caso, proprio a Napoli!!! :rabbia:

piccola incomprensione...:azz:

brasileo
13-02-11, 21:19
il numero di telaio corrisponde a quello sul libretto
Piuttosto, mi rivolgo a chi possiede il px 200: ma è normale che la vespa da fermo, sia più pesante sul lato destro? (le ruote sono perfettamente in asse)

Diegoz
13-02-11, 21:29
immagino sia normale vista la presenza del motore su quel lato.
io ho il 150 px sempre del 79 ma immagino che la solfa sia quella...

Vespa 50 L
13-02-11, 21:32
Piuttosto, mi rivolgo a chi possiede il px 200: ma è normale che la vespa da fermo, sia più pesante sul lato destro? (le ruote sono perfettamente in asse)Guarda se i cerchi non siano stati montati al contrario;-)

candido
13-02-11, 22:17
Piuttosto, mi rivolgo a chi possiede il px 200: ma è normale che la vespa da fermo, sia più pesante sul lato destro? (le ruote sono perfettamente in asse)

fammi indovinare....vieni da uno scooter?

brasileo
14-02-11, 00:01
fammi indovinare....vieni da uno scooter?

OK, è normale! cm si vengoda uno scooter;-)