Visualizza Versione Completa : 150 km in vespa.
Oggi ho fatto il mio primo viaggetto-giornata in vespa. Non ho foto causa mi sono dimenticato la macchina :testate:.
Sono partito questa mattina alle 6,00 con la mia specialina. Con me oltre ai viveri e ai documenti una tenda da campeggio :crazy:,fornello a gas, e sacco a pelo. Ma iniziamo con calma. Parto da casa e mi faccio i miei primi 20 km ed ecco la mia prima disavventura: filo acceleratore rotto. Mi fermo (stavo sulla ss 274) in una piazzola di sosta e inizio a cercare il filo di ricambio fra tutte le cose inutili che tengo nel sotto sella:
3 candele
Chiave candela
Chiavi 8-9-10-11-12-13-14-15-16-17
Estrattore volano
segear di ricambio pistone :crazy:
2 fasce elastiche pistone (doppio :crazy:)
chiave a cric 8/9/10/11
Guarnizioni carburatore,spillo e getti
Cartina stradale
morsetti e serrafilo
faston
1,5 m di cavo elettrico
filo di rame
guanti in lattice
copri sella
camera d'aria
pompa
pinza
carta vetrata
lampadine varie
saldatore a stagno a batteria
fili freni,cambio,frizione e acceleratore
Se vi chiedete come và tutta questa roba nella special,và tutta nel sotto sella nel pozzetto del carburatore e attaccata al telaio della sella. :roll:
Trovato il filo inizio l'operazione di smontaggio e mi cade la guaina nel tunnel :testate: . Dopo 30 minuti la vespa è di nuovo pronta. Arrivo a S.Maria di Leuca,salgo al faro e faccio colazione, mi godo il panorama e arriva una persona schetta che mi fà: 800€ me la vendi quella vespa. Io subito rispondo di no ma lui continua a farmi offerte fino a 1300€. Niente da fare la mia prima vespa non la vendo.:mavieni:
Riparto alla volta di Gallipoli dopo avermi fatto il pieno grazie alla tanica che avevo sul tunnel. Arrivo a Gallipoli e inizio a sentire la vespa strana: bobina fusa :testate: Chiamo un mio amico e mi faccio portare una nuova bobina (da ora in avanti la porto con me una di ricambio) e in 1 ora di riparazione on the road io e il mio amico facciamo ripartire la special. :risata1:
Parto fino ad arrivare a Lecce dove mi fermo un bel po'. La special non passa inosservata in piazza S.Oronzo di fronte alla mcdonald dove ho mangiato. Parto alla volta di Acaya (piccolissimo paese) dove trovo riposo in una campagna montando la tenda e facendomi il tè caldo con il fornello a gas. Ormai era tardi meglio affrettarsi e torno a Maglie e poi a Casarano per le ore 21,00. Ora la mia special dorme beata dopo questa passeggiata.
Spero che questa sia la prima delle tante esperienze.
Oggi ho fatto il mio primo viaggetto-giornata in vespa. Non ho foto causa mi sono dimenticato la macchina :testate:.
Sono partito questa mattina alle 6,00 con la mia specialina. Con me oltre ai viveri e ai documenti una tenda da campeggio :crazy:,fornello a gas, e sacco a pelo. Ma iniziamo con calma. Parto da casa e mi faccio i miei primi 20 km ed ecco la mia prima disavventura: filo acceleratore rotto. Mi fermo (stavo sulla ss 274) in una piazzola di sosta e inizio a cercare il filo di ricambio fra tutte le cose inutili che tengo nel sotto sella:
3 candele
Chiave candela
Chiavi 8-9-10-11-12-13-14-15-16-17
Estrattore volano
segear di ricambio pistone :crazy:
2 fasce elastiche pistone (doppio :crazy:)
chiave a cric 8/9/10/11
Guarnizioni carburatore,spillo e getti
Cartina stradale
morsetti e serrafilo
faston
1,5 m di cavo elettrico
filo di rame
guanti in lattice
copri sella
camera d'aria
pompa
pinza
carta vetrata
lampadine varie
saldatore a stagno a batteria
fili freni,cambio,frizione e acceleratore
Se vi chiedete come và tutta questa roba nella special,và tutta nel sotto sella nel pozzetto del carburatore e attaccata al telaio della sella. :roll:
Trovato il filo inizio l'operazione di smontaggio e mi cade la guaina nel tunnel :testate: . Dopo 30 minuti la vespa è di nuovo pronta. Arrivo a S.Maria di Leuca,salgo al faro e faccio colazione, mi godo il panorama e arriva una persona schetta che mi fà: 800€ me la vendi quella vespa. Io subito rispondo di no ma lui continua a farmi offerte fino a 1300€. Niente da fare la mia prima vespa non la vendo.:mavieni:
Riparto alla volta di Gallipoli dopo avermi fatto il pieno grazie alla tanica che avevo sul tunnel. Arrivo a Gallipoli e inizio a sentire la vespa strana: bobina fusa :testate: Chiamo un mio amico e mi faccio portare una nuova bobina (da ora in avanti la porto con me una di ricambio) e in 1 ora di riparazione on the road io e il mio amico facciamo ripartire la special. :risata1:
Parto fino ad arrivare a Lecce dove mi fermo un bel po'. La special non passa inosservata in piazza S.Oronzo di fronte alla mcdonald dove ho mangiato. Parto alla volta di Acaya (piccolissimo paese) dove trovo riposo in una campagna montando la tenda e facendomi il tè caldo con il fornello a gas. Ormai era tardi meglio affrettarsi e torno a Maglie e poi a Casarano per le ore 21,00. Ora la mia special dorme beata dopo questa passeggiata.
Spero che questa sia la prima delle tante esperienze.:ciao: SUPER :ok: complimenti sei stato grande continua cosi avrai molte soddisfazioni :mavieni: :applauso:
:ciao: SUPER :ok: complimenti sei stato grande continua cosi avrai molte soddisfazioni :mavieni: :applauso:
Grazie, tranne per gli imprevisti è stata davvero un'esperienza nuova per me che ho solo 14 anni. :ciao:
no ma..se avessi rotto un seager dello spinotto, avevi anche il pistone e il cilindro di ricambio!?? :D
no ma..se avessi rotto un seager dello spinotto, avevi anche il pistone e il cilindro di ricambio!?? :D
Ne tengo uno a casa di ricambio ma nella special non sapevo dove metterlo. Nella Vnb tengo il cilindro,testata e pistone sotto il serbatoio
Gabriele82
14-02-11, 00:21
Grande!!!Com'era il tempo?
Scusa una cosa...quante volte lo hai cambiato sto filo del gas?:mah:
bel giro, zichiki ;-)
ottimo spirito d'avventura, chissà che non organizziamo qualcosa
:ciao:
complimenti per il giro in solitaria, e anche per lo spirito di avventura.... .:ciao::ciao::ciao:
Gabriele82
14-02-11, 00:39
però la prossima volta, ricordati la macchina fotografica....è molto importante, tra 20 anni, riguardandoti ragazzo, potresti commuoverti!!;-)
Vero! Cerca di fissare al meglio i ricordi. Più avanti con gli anni, ti capiterà sempre più spesso di andare a riaprire vecchi "cassetti" dei ricordi...e ti accorgerai che stai vivendo gli anni più belli.
Bravo. Bello spirito e bel coraggio!
bel giro, in solitaria è il massimo! :ok::ok::ok::ciao:
Porca miseria che sfiga, non è poco se sei tornato a casa in sella alla vespetta dopo tutte le disavventure. Ma che ci vuoi fare la vespa è così, però quando trovi il giusto assetto non si ferma più!
Anche io una volta a 16 anni mi feci un bel giro pero di 80 km e per fortuna non mi si fermò mai !!! Troppo forte la Special !!!
Grande!!!Com'era il tempo?
Scusa una cosa...quante volte lo hai cambiato sto filo del gas?:mah:
Il tempo era buono. Il filo l'ho cambiato una volta,mentre ho cambiato anche la bobina
bel giro, zichiki ;-)
ottimo spirito d'avventura, chissà che non organizziamo qualcosa
Io ci sono
complimenti per il giro in solitaria, e anche per lo spirito di avventura.... .:ciao::ciao::ciao:
Grazie
però la prossima volta, ricordati la macchina fotografica....è molto importante, tra 20 anni, riguardandoti ragazzo, potresti commuoverti!!;-)
Eh lo so ma ero sicuro di averla presa :testate:
Vero! Cerca di fissare al meglio i ricordi. Più avanti con gli anni, ti capiterà sempre più spesso di andare a riaprire vecchi "cassetti" dei ricordi...e ti accorgerai che stai vivendo gli anni più belli.
Bravo. Bello spirito e bel coraggio!
Già
bel giro, in solitaria è il massimo! :ok::ok::ok::ciao:
Non ero solo,c'era anche la mia vespa :lol:
Porca miseria che sfiga, non è poco se sei tornato a casa in sella alla vespetta dopo tutte le disavventure. Ma che ci vuoi fare la vespa è così, però quando trovi il giusto assetto non si ferma più!
Appena monto il gt 85 spero che mi farò qualche altro giro senza interruzioni. Ma non è un giro se non c'è anche la difficoltà
Anche io una volta a 16 anni mi feci un bel giro pero di 80 km e per fortuna non mi si fermò mai !!! Troppo forte la Special !!!
Hai ragione la special non si ferma mai
Scusa tu vieni a lecce e non avvisi il popolus popolisqui lupiensis???? Ci saremmo fatti trovare o almeno un caffè in compagnia l'avremmo preso....:noncisiamo::noncisiamo:Per il resto complimenti per il giro
Scusa tu vieni a lecce e non avvisi il popolus popolisqui lupiensis???? Ci saremmo fatti trovare o almeno un caffè in compagnia l'avremmo preso....:noncisiamo::noncisiamo:Per il resto complimenti per il giro
Scusa, il fatto è che ho decido la mattina alle 5,00 di fare questo giro e non sapevo come contattarvi :azz::azz:
.......mcdonald dove ho mangiato........
:orrore: http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/75.gif!!!!
Ok ok hai la scusante che sei ancora piccolino e devi imparare, però per una prossima volta fatti un bel panino con la mortazza da un salumiere! :ok:
Per tutto il resto complimenti sei uno tosto, rendi la tua vespa più affidabile e potrai farti dei bellissimi viaggi senza preoccupazione alcuna! ;-)
Con la bella stagione scendo spesso nel salento con il mio specialino, avremo modo di conoscerci di persona e fare delle belle passeggiate in compagnia :ciao:
grande!! bravissimo anche negli imprevisti!!
:orrore: http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/75.gif!!!!
Ok ok hai la scusante che sei ancora piccolino e devi imparare, però per una prossima volta fatti un bel panino con la mortazza da un salumiere! :ok:
Per tutto il resto complimenti sei uno tosto, rendi la tua vespa più affidabile e potrai farti dei bellissimi viaggi senza preoccupazione alcuna! ;-)
Con la bella stagione scendo spesso nel salento con il mio specialino, avremo modo di conoscerci di persona e fare delle belle passeggiate in compagnia :ciao:
Certo il panino me l'ho farò al salumiere. Quando scenderai cercheremo di vederci
ujaguarpx125
14-02-11, 23:30
Complimenti!!!
Beppepx150
14-02-11, 23:47
Ma per la merenda ti sei portato dietro tenda e fornelletto?
Gabriele82
14-02-11, 23:53
In caso di maltempo, o di imprevisto!:mrgreen:;-)
Zichichi, intendevo dire, quante volte, in tuttolo hai cambiato sto filo, mi sbaglio, o anche altre volte?
Se così fosse, andrei a cercare perchè il filo si trancia...;-)
In caso di maltempo, o di imprevisto!:mrgreen:;-)
Zichichi, intendevo dire, quante volte, in tuttolo hai cambiato sto filo, mi sbaglio, o anche altre volte?
Se così fosse, andrei a cercare perchè il filo si trancia...;-)
No una volta ho fatto fuori il filo frizione e l'altro l'accelleratore :azz:
No la mia idea era di rimanere un po' di pomeriggio in tenda, ma per via degli imprevisti non c'è l'ho fatta :ciao:
Gabriele82
16-02-11, 00:42
No una volta ho fatto fuori il filo frizione e l'altro l'accelleratore :azz:
eh...allora cmbia per sicurezza i due rimanenti..;-)
No la mia idea era di rimanere un po' di pomeriggio in tenda, ma per via degli imprevisti non c'è l'ho fatta :ciao:
A fare che?:mrgreen:
Gabri non fare domande delle quali temiamo un pò tutti la risposta! :orrore:
Gabriele82
16-02-11, 12:05
Gabri non fare domande delle quali temiamo un pò tutti la risposta! :orrore:
Eheheh.. la mia domanda era volutamente ironica.. ;)
Se lo sapeva la mia ragazza :mogli::mogli:
Comunque solo per riposarmi un po'
tempo permettendo forse domenica mi rifaccio un altro giro. Poi vediamo se riusciamo ad incontrarci.
tempo permettendo forse domenica mi rifaccio un altro giro. Poi vediamo se riusciamo ad incontrarci.
domenica dovrebbe essere nuvolo, ma se è possibile, perchè no... aspettiamo sabato, poi si vedrà ;-)
domenica dovrebbe essere nuvolo, ma se è possibile, perchè no... aspettiamo sabato, poi si vedrà ;-)
Non sono sicuro di farlo per colpa della punizione dovuta alla pagella scolastica :crazy: :testate:
Comunque sabato vi dirò se si o no
QUOTE=zichiki96;550245]Non sono sicuro di farlo per colpa della punizione dovuta alla pagella scolastica :crazy: :testate:
Comunque sabato vi dirò se si o no[/QUOTE]
punizione...?! ...e cosa sarebbe? :azz:
non si può sentire stà cosa... :testate:
Gabriele82
18-02-11, 00:10
Non sono sicuro di farlo per colpa della punizione dovuta alla pagella scolastica :crazy: :testate:
Comunque sabato vi dirò se si o no
Sei uno zuccone?:mrgreen::mrgreen::frustate::frustate::fru state::frustate:
;-):ciao:
non è colpa sua, ma della pagella... :lol:
Gabriele82
18-02-11, 00:14
non è colpa sua, ma della pagella... :lol:
o della prof"!:risata::risata::Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen::mr green:
o della prof"!:risata::risata::Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen::mr green:
la colpa è della prof. lei si mette al cellulare e non spiega :crazy: e poi pretende che prendo 6,ma io a ho preso 5 :rabbia: .
Comunque gli altri voti 7-8 :Lol_5:
Gabriele82
18-02-11, 23:24
se se se...
Giovane guarda che ci siam andati prima di te a squola!!!!:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen::mr green:
se se se...
Giovane guarda che ci siam andati prima di te a squola!!!!:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen::mr green:
:risata::risata:
Comunque non esco per il giro :rabbia:
oggi ho fatto un piccolo giro con la mia piccola vnb per le campagne del mio paese. Ho fatto poche foto poi le cariche. Le foto le ho fatte con il cell,quindi non sono buone
eccovi 3 foto fatte con il cell.
Sono piccole ma mi sono ridimenticato la macchina
IlVespista84
20-02-11, 23:25
Molto bella complimenti!!!!
un'esperienza nuova per me che ho solo 14 anni.
oggi ho fatto un piccolo giro con la mia piccola vnb per le campagne del mio paese.
Ma se hai 14 anni, come fai a guidare la VNB che è 125? :roll:
Se ti beccano, sai che succede? :nono: :noncisiamo:
Ma se hai 14 anni, come fai a guidare la VNB che è 125? :roll:
Se ti beccano, sai che succede? :nono: :noncisiamo:
Lo so :Lol_5: :ok:
Comunque il motore della vnb sta in garage.
Infatti sotto c'è quello di px 200. :Lol_5:
Il 125 non mi bastava
Mah guarda, invece di vantarti, faresti bene a stare moooooooolto attento a quello che fai e ricordati sempre, che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!
Ti consiglio caldamente di abbandonare certe velleità, perchè potresti pentirtene amaramente.
Ovviamente, non ti sto certo augurando il peggio, che sia chiaro questo.
Mah guarda, invece di vantarti, faresti bene a stare moooooooolto attento a quello che fai e ricordati sempre, che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!
Ti consiglio caldamente di abbandonare certe velleità, perchè potresti pentirtene amaramente.
Ovviamente, non ti sto certo augurando il peggio, che sia chiaro questo.
Hai pienamente ragione,ma con il 125 (200) vado solo per le campagne dove trovi raramente qualche ape al massimo che cammina. Per le strade più affollate e pattugliate la faccio guidare da mia madre
vespa r102
23-02-11, 23:56
un po come me guidare senza targa assicurazione insomma niente pero con il casco :mavieni: anche se una volta ci hanno beccati :testate::testate:a me ed un mio amico anche senza casco e una bella ramanzina per fortuna che ci eravamo fermati per chiacchierare:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabb ia::rabbia::rabbia::testate:
per un po' dovrò stare fermo. Non mi ero accordo che mi era scaduta la revisione alla 50 special e mi hanno fermato. 30 gg di fermo :testate: