PDA

Visualizza Versione Completa : Trovare il numero di targa

ricmusic
22-09-07, 17:27
Buonasera a tutti. Disattendento tutti i consigli e le raccomandazioni ho scelleratamente acquistato un Vespa VN2 apparentemente del '55. :doh:
Inutile dire che manca sia di targa che di libretto e non sono in alcun modo rintracciabili. Dal numero di telaio ho verificato sul sito della Polizia di Stato che non risulta rubata. La domanda è : come posso ritrovare il numero di targa ? Ogni aiuto è oro per me :boh:

PaSqualo
22-09-07, 17:32
Magari conoscendo qualcuno in Motorizzazione che ti fa la ricerca in archivio.

O al PRA.

Serve qualche conoscenza comunque.

Attendi comunque pareri dall'esperto.

leopoldo
22-09-07, 17:45
conosci ameno la provicia di prima immatricolazione?
credo che senza di quella sia praaticamente impossibile

PaSqualo
22-09-07, 17:46
conosci ameno la provicia di prima immatricolazione?
credo che senza di quella sia praaticamente impossibile

Ho omesso di dirlo.

Effettivamente, senza di quella :boh:

forse per opera dello spirito santo :twisted:

Benvenuto a bordo comunque! ;-)

ricmusic
22-09-07, 17:51
...so in che Regione/Provincia l'ho acquistata ma temo che questo non aiuti molto... :-( un carissimo amico in polizia potrebbe servire ? L'aternativa e tenerla da vetrina :cry:

leopoldo
22-09-07, 18:04
l'alternativa è trovare in internet un libretto per vn2e ribattere il telaio....
ma sappi che è fuorilegge
potresti chiedere alla piaggio il certificato di origine, e vedere se compare la provincia della prima vendita....

signorhood
22-09-07, 19:30
Se non vuoi finire dietro le sbarre l'unica alternativa èrenderla iscrivibile ad un Registro Storico e reimmatricolarla!!!

leopoldo
22-09-07, 20:11
il problema è che non credo si possa reiscrvere se non si conosce la targa del mezzo...
GINOOOOOOOO HELP

signorhood
22-09-07, 20:41
Dipende a quale motorizzazione provinciale ti rivolgi.
Ci sono sedi che lo fanno.

guabixx
22-09-07, 21:31
Se richierdi alla Piaggio il certificato d' origine saprai dove e' stata venduta , e quindi la provincia di prima immatricolazione .
Poi non ti resta che affidarti a qualche amicizia che riesca a risalire alla targa ...

CIAO
GUABIX

ricmusic
22-09-07, 23:00
ok ricapitoliamo : non esiste una procedura consolidata per risalire al numero di targa partendo da quelli di telaio e/o motore. :testate:
In compenso è comunque possibile iscivere la Vespa ad un registro storico e poi tentare la sorte con un ufficio della motorizzazione "morbido :azz:
Altro passo fondamentale all'inizio è richiedere il certificato d'origine alla Piaggio.
Bene :shock: non resta che iniziare e vedere che succede ma nel frattempo vale la pena iniziare un "costoso" restauro ? :boh: ...forse è meglio aspettare i primi sviluppi.
Grazie a tutti dell'aiuto e della disponibilità. Dovesse venire qualche altra idea è sempre benaccetta. Vi terrò informati sull'evoluzione...

ricmusic
08-10-07, 17:35
Arieccomi :ciao: E' ARRIVATO !!! Il certificato d'origine e la scheda tecnica della Piaggio :quote: da cui risulta che la Vespa è stata immatricolata per la prima volta a Torino. Passo successivo : andare al PRA di Torino e vedere se dal numero di telaio mi trovano la targa :censore: speranze poche...percorso alternativo : attivare amico in polizia e chiedergli se può fare lui la ricerca...mi costerà un tot di bottiglie di vino se non una cena :boxing: l'avventura continua a presto Riccardo :twisted:

senatore
08-10-07, 17:43
Arieccomi :ciao: E' ARRIVATO !!! Il certificato d'origine e la scheda tecnica della Piaggio :quote: da cui risulta che la Vespa è stata immatricolata per la prima volta a Torino. Passo successivo : andare al PRA di Torino e vedere se dal numero di telaio mi trovano la targa :censore: speranze poche...percorso alternativo : attivare amico in polizia e chiedergli se può fare lui la ricerca...mi costerà un tot di bottiglie di vino se non una cena :boxing: l'avventura continua a presto Riccardo :twisted:
Con la speranza che risulti nell'archivio elettronico e può esserlo se quel numero di targa è stato "movimentato" entro un certo anno, ovverosia se la vespa ha subito un passaggio di proprietà, altrimenti dubito che troverai qualcosa. Comunque, è un passo che va fatto.

Gioweb
06-12-08, 18:22

Sei riuscito a scoprire la targa?
:ciao:

ricmusic
06-12-08, 18:32
Niente targa...purtroppo...almeno per il momento...intanto seguirò la strada che passa per Crema....e vediamo che succede....

GiPiRat
07-12-08, 13:14
Ti può aiutare l'amico poliziotto, se ce l'hai, altrimenti ci sono alcune agenzie di pratiche automobilistiche che riescono ad immatricolare qualsiasi cosa, basta pagare.
Una è l'Autosprint di Crema: http://www.autosprintcrema.it/

Comunque, è tutto scritto in questo forum, nei topic importanti. :roll: ;-)

Ciao, Gino